|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2008, 14:08
|
|
Guest
|
Quoto il maiale e weiss.
le verdure sott'olio lidl le ho acquistate solo quella volta che in omaggio ti davano il decespugliatore da 1000watt con termoprotezione iperstatica asincrona.
|
|
|
12-11-2008, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Va bene.L ho ammetto.Ho il casco del Lidl.Ma solo x il passeggero!Tanto non carico nessuno.Ma il mio Arai è meglio.
|
12-11-2008, 15:43
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io per mio figlio ho preso l'integrale del lidl per andare da passeggero alla madre.49 euro, niente di spaziale, del tutto paragonabile a caschi correnti sui 120 euro, comunque assai piu' protettivo di qualunque jet ipercostoso come usano sugli sputer, e con ogni probabilita' piu' robusto di molti modulari blasonati e celebratissimi ...
|
12-11-2008, 15:45
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Quindi, riassumendo:
- i prodotti Lidl (o simili) per moto sono buoni quanto i blasonati
- molti di voi (noi) li acquistano ma pochi lo ammettono (chissà perché)
- Guidopiano è uno sborone
|
|
|
12-11-2008, 16:06
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Bex
- Guidopiano è uno sborone 
|
 ehi ehi .........
guidopiano è un lavoratore di-pendente da 1400 eurini al mese quindi per nulla sborone , se e quando sono convinto che un'articolo a prezzo talmente basso (che si potrebbe considerare fuori mercato) mi convince che vale in materiale e in manifattura sono il primo a comperarlo
purtroppo non è così ........... a volte ( anzi molto spesso ) chi meno spende più spende ( perchè compera due volte )
poi non è per tutto così ......... sui vari articoli va cosiderato anche il tipo di utilizzo che uno ne fa e il metro con cui ognuno di noi valuta certi aspetti
|
|
|
12-11-2008, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Alla Lidl sono veramente fuori...cioè...mettono il paraschiena per moto in vendita a novembre ?!?
Ah ! no, mi correggo. Sullo sfondo hanno messo una montagna innevata, quindi è rivolto a sciatori e snowboardisti vari. Paraculi.
Ultima modifica di Hellon2wheels; 12-11-2008 a 16:22
|
|
|
12-11-2008, 15:54
|
|
Il coraggio di ....
|
mi avete convinto ........ aspetto lunedì e mi vado ad "accattare" questo
anche se devo andare fino ad Arcore ne vale la pena ........
ps.
per paolo neb  .......... sarà anche vero tutto quello che hai detto ......... allora dimmi anche che tutti i marchi che vendono giacche da 300/400 euro sono ladri e i loro articoli non meritano quel costo ........
perchè sintetizzando quello che hai scritto il succo è questo ..........
mha !!! sarà
|
|
|
12-11-2008, 19:31
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
(..) dimmi anche che tutti i marchi che vendono giacche da 300/400 euro sono ladri e i loro articoli non meritano quel costo ........ perchè sintetizzando quello che hai scritto il succo è questo .......... mha !!! sarà 
|
Hai il sintetizzatore che funziona male...
Francamente non devo convincere nessuno... tra l'altro io ho una giacca della Aprilia. Se qualcuno è convinto che il "valore" sia semprecommisurabile al prezzo, a me non cambia niente. Se poi ritengo che ci siano degli articoli con un buon rapporto qualità/prezzo (che può benissimo essere una giacca che costa 300 euro) li segnalo e spiego perchè, se uno ritiene di darci una occhiata bene, se no... anche. Se però mi si viene a dire che le protezioni (tutte regolarmente marchiate) sono "meno sicure", vorrei una spiegazione più articolata del "le mie le ho pagate di più". Butta un occhio nel 3ad sui paraschiena nella sezione sicurezza....
PS: il mantenitore di carica che vendono al Lidl costa 18 euro, lo fanno in Italia. Per me funziona più che bene, per quello che costa; tu accattati pure quello marchiato BMW, costa il quintuplo, varrà il quintuplo...
|
|
12-11-2008, 15:56
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
che seghe mentali, chi vuole compra e gli altri s'arrangiano...alla meglio
|
|
12-11-2008, 16:20
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
quoto al 100% guidopiano, mi ripeto ma nell'incertezza della bontà del prodotto, voglio almeno essere certo della mia salute
|
|
12-11-2008, 16:31
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
considerate che l'abbigliamento viene fatto a specifica da ditte generalmente nell'est o far-east.
queste ditte acquisiscono know how e realizzano prodotti in proprio o con marchi non premium.
il lidl etc acquistano su grande scala quantitativi che allettano tali ditte.
questi prodotti utilizzano materiali non premium (non mi dite che il cordura è un materiale ricco, perchè mi scappa da ridere) hanno finiture meno pregiate, magari un range di taglie e colori più ristretto, ma in sostanza sono prodotti adeguati allo scopo.
Ci sta che un capo abbigliamento premium costi 900 euro e quello che gli somiglia 90. ci sono differenze senz'altro, ma non così consistenti, in genere il capo premium è perfetto ed ultragarantito, l'altro magari ha qualcosina di meno come studio e lo prendi così com'è.
pensate alle scarpe e alle loro imitazioni.
Esempio:
giacca bmw rallye 2: le cerniere sono a prova di idiota: non ti puoi sbagliare ad attaccarle zoppe, perchè sono diverse e combinate in modo da evitare errori. che figata
giacca invernale benetton: la cerniera interna e quella esterna sono uguali. una volta su due le allacci zoppe. pazienza
alla fine ambedue fanno il loro lavoro, comunque.
|
12-11-2008, 16:46
|
|
Il coraggio di ....
|
ok ok ok
anch'io ho l'ergo 05 e ti dico che dopo un mese che l'avevo acquistato l'ho collaudato  grattugiandolo sull'asfalto
l'ho spedito alla Spidi , mi hanno cambiato gli inserti lacerati ( scucendo e ricucendo ) mi hanno restituito il tutto perfetto
il costo di certi articoli è anche questo, cioè avere un punto di riferimento
dai ....... ragazzi !!!! ............. minchia a fare sti discorsi mi fa specie che abbiamo sotto al culo una bmw
riprendo uscendo un pò dal tema quello che ha detto manga parlando di scarpe
zio kane ........... ma avete mai messo il vostro piede dentro ad una tods ??
io di scarpe ne ho solo 4 paia che uso tutto l'anno , e per diversi anni
poche ma buone ............ non è solo il nome o la moda
poi uhè ognuno logicamente fa quel che vuole del proprio denaro
esempio:
per me la Fiat è una merda , Alexvt ha la sua flotta di auto tutta di Fiat
tanti gusti tante idee
|
|
|
12-11-2008, 16:49
|
|
|
non vorrei sbagliare, ma tra l'altro la roba di abbigliamento del lidl e' tutta di un certo marchio che non ricordo bene, ma c'e' sempre scritto made in germany.
Viceversa ho pantaloni dainese made in romania. Io non attribuisco gran peso alle mani di chi lo confeziona (avevo una mtb con telaio made in taiwan e aveva saldature artistiche),certo pero' che (discorso fatto e rifatto), non ho mai visto il prodotto europeo fatto in posti con mano d'opera a basso costo, offerto a prezzo di saldo. Sbaglio o l'abbigliamento BMW e' made in cina? E allora, quale assurdo ricarico ci fanno?
Vabbe', il discorso vale per qualunque prodotto, tolta la fascia infima si trova la fascia dal buon rapporto prezzo/qualita', andando sopra ogni miglioramento qualitativo ha andamento logaritmico, e il corrispondente aumento di prezzo esponenziale. Tradotto per chi non ha confidenza con la matematica, la qualita' aumenta in maniera sempre piu' marginale,il prezzo si impenna drammaticamente per questioni commerciali avulse dal valore intrinseco reale dell'oggetto.
Una macchina da 40.000 euro e' molto piu' vicina a una da 140.000 che a una da 10.000.......
|
12-11-2008, 17:08
|
|
Il coraggio di ....
|
aspes  il tuo discorso non fa una piega ........ potrei condividere
però per essere coerenti facciamoci tutti un bel giretto qui
e facciamo tutti assieme delle serie e reali riflessioni
|
|
|
12-11-2008, 18:55
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
a parte gli scherzi... non so per roba non alimentare... ma per la roba alimentare... il LIDL non ha niente da invidiare ai grossi supermercati... anzi... ho parlato con uno molto addentro al settore... è roba BBBUONISSIMA.
mentre ci sono supermercati blasonati... che vendono MERDA anche se marchiata famosa.
|
12-11-2008, 19:35
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Basta inseguire sempre i marchi più blasonati... puntate alla qualità e vi accorgerete di risparmiare...
paolo b... come vado!?!?
|
|
12-11-2008, 19:38
|
|
|
Bho... vado a chiedere al Barba... lui sì che se ne intende...
|
|
12-11-2008, 19:39
|
|
Mezza Pippetta President
|
paolo... se chiedi al Barba... mi scadi... ho un'alta opinione di te...
del Barba molto meno.. lui si compra i Vendramini a 500 euro...
|
|
12-11-2008, 19:39
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la differenza del costo sta nel materiale esterno e nell'impermeabilizzazione.... se usi roba GORE e rispetti i loro standard di qualità nell'assemblaggio... difficile che costi poco... anche solo lo studio tecnologico...ovvio che a costo di produzione è 1/10 di quello di listino...
se è roba che non deve essere impermeabile... allora basta una pettorina completa con sopra la maglia della salute... o la canotta unta...
|
12-11-2008, 19:50
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
la differenza del costo sta nel materiale esterno e nell'impermeabilizzazione....(..)
|
No, non solo..è una parte (importante) della differenza, ma non è la sola.. come scritto anche sopra da Aspes e Manga.
Cambiare modelli/colori una volta all'anno (per esempio) costa.. ma non è che il capo valga (sempre) "tecnicamente" di più per questo.
|
|
12-11-2008, 20:02
|
|
Il coraggio di ....
|
si vabbè !!! ma non spargete troppo la voce , altrimenti ci sarà gente che si apposta all'entrata dei LIDL già dalla sera prima dei giorni delle offerte
ps.
io il carica batterie me lo sono fatto artigianale con un trasformatore recupato da un quattro elettrico 220/ 12 volt ...... e ci carico pure la batteria della GS che è ancora la sua originale in gel 
dai dai raccontatemi qualcosa delle chiavi dinamometriche comperate al lidl
|
|
|
14-11-2008, 16:53
|
|
|
[QUOTE=guidopiano;3252828]si vabbè !!! ma non spargete troppo la voce , altrimenti ci sarà gente che si apposta all'entrata dei LIDL già dalla sera prima dei giorni delle offerte
qui a genova quando ci sono le offerte di roba da moto sembra di stare a un motoraduno, prima dell'apertura manca solo qualche spettacolo di Pfeiffer, ma supplisco io di solito... 
ps.
io il carica batterie me lo sono fatto artigianale con un trasformatore recupato da un quattro elettrico 220/ 12 volt ...... e ci carico pure la batteria della GS che è ancora la sua originale in gel 
spero che a valle del trasformatore tu ci abbia messo anche un ponte a diodi, e comunque non regolato in corrente il rischio di fottere l'elettronica e anche la batteria c'e'.....quello Lidl (tanto per cambiare) tutti quelli che ce l'hanno (io ne ho 3) sono soddisfattissimi....
|
12-11-2008, 20:32
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
la differenza del costo sta nel materiale esterno e nell'impermeabilizzazione.... se usi roba GORE e rispetti i loro standard di qualità nell'assemblaggio... difficile che costi poco... anche solo lo studio tecnologico...ovvio che a costo di produzione è 1/10 di quello di listino...
se è roba che non deve essere impermeabile... allora basta una pettorina completa con sopra la maglia della salute... o la canotta unta...
|
Barba... lascia perdere il costo dello studio tecnologico... ormai sanno fare tutto tutti... ed il costo al metro quadro dei tessuti, tra il cordura o il goratex non giustifica un prezzo di vendita con una forbice elevatissima...
Il prezzo non fà la differenza e neanche il marchio (che ha il top di gamma come anche la qualità media)...
La qualità và toccata con mano se c'è si compra altrimenti ciccia...
Per tornare sull'argomento iniziale... io vi consiglio vivamente di togliere la protezione schiena interna delle giacche ed usate almeno il paraschiena con bratelle... non immaginate quanta differenza ci sia per la vostra salute..
|
|
12-11-2008, 19:40
|
|
Guest
|
3 settimane fa mi hanno centrato mentre ero in fila, sono volato atterrando sui pantaloni in cordura Lidl, gli unici pesanti che possiedo, perchè d'estate uso dei finti jeans in polimero supergalattico meglio della pelle e-squad da 360€ (messaggio subliminale per non prendere subito del pezzente).
Io non mi sono fatto assolutamente nulla, le protezioni (omologate) hanno protetto, la cordura ha cordurato e non c'è nemmeno un segno, sui pantaloni.
Idem come sopra sulla giacca Spidi in mix pelle-cordura, che però ho pagato 4 volte i pantaloni.
Per la cronaca, d'estate tolgo le protezioni omologate-ma-economiche dai pantaloni Lidl e le infilo nei pantaloni e-squad al posto di quelle non omologate-ma-di-platino fornite di serie.
|
|
|
12-11-2008, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
allora dimmi anche che tutti i marchi che vendono giacche da 300/400 euro sono ladri e i loro articoli non meritano quel costo ........
|
Se tu sei disposto a pagarli tanto, allora lo meritano. Nessuno ti punta una pistola alla tempia per costringerti a comprarli, e il motivo per cui li ritieni migliori è affar tuo.
Ma per sostenere che, oggettivamente, la giacca da 300/400 Euro sia più sicura di quella da 90, o anche solo che sia fatta con materiali migliori, sia più calda, più traspirante, o altre menate del genere, occorrerebbe qualcosa di meglio di: "questa costa quattro volte tanto".
DogW
|
|
|