|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2008, 12:04
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Spero che il prezzo nn discosti tanto dalla SM
(diciamo 11K e te la porti a casa...senza borse)
|
05-11-2008, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
il prezzo da quello che si dice su LC8 é di 12700 ....nella media...
tie...cosi é da brivido....miiiiiiiiii
|
05-11-2008, 13:31
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
strafurba. in un colpo solo fa concorrenza alle varie nuove fintoenduro stradali cattivelle, tipo morini granpasso,triumph tiger,multistrada e alle grosse motard tipo dorsoduro,hipermotard,megamoto. Bravissimi. PEr me per esempio sarebbe la moto totale perfetta.
|
05-11-2008, 13:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
è interessante il fatto che in zona arancio... piaccia poco... dato che tutti gli SMisti badano più alla sportività... anche se poi ovviamente dubito che su strada ci sia gran differenza tra questa e una SMR...
mentre qui è apprezzata da molti proprio per la sua versatilità più turistica...
brava KTM.... con pochi soldi un modello in più che ci voleva.
|
05-11-2008, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
è interessante il fatto che in zona arancio... piaccia poco... dato che tutti gli SMisti badano più alla sportività... anche se poi ovviamente dubito che su strada ci sia gran differenza tra questa e una SMR...
mentre qui è apprezzata da molti proprio per la sua versatilità più turistica...
brava KTM.... con pochi soldi un modello in più che ci voleva.
|
in effetti qui prevale l'anima turistica e matura della moto,in arancio prevale ovviamente lo spirito ready to race.
|
|
05-11-2008, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|

finalmente una Moto
un set di rigide, ...come siamo messi ad autonomia ??
BRavissimi !
|
|
|
05-11-2008, 14:24
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
bella.
sapete quanto tiene il serbatoio?
|
05-11-2008, 14:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Bella veramente!!!!!! 
|
05-11-2008, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
19 litri,che per il 990 lc8......significa circa 200-220 km con un certo garbo.in pista di media ho fatto 7km/l.
|
|
05-11-2008, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
con garbo...significa gli 11 ? 19 x 11 = 209 km... mi paiono pochini!
|
|
|
05-11-2008, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
|
Se parliamo di uso turistico, posso solo dire che io con la SM950 faccio intorno ai 18/19 km/l: questo vuol dire 240-250 km prima di vedere accesa la spia della riserva.
Forse, dico FORSE, la 990 consuma qualcosina in più, ma ha un serbatoio più capiente dei 17 litri compresi di riserva della SM950 standard.
Il che vuol dire che tappe da 200 km e passa dovrebbero essere facibili senza alcuna difficoltà. Forse la domenica in Francia bisogna fare attenzione, ma per il resto non credo che vi siano problemi.
|
06-11-2008, 09:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
|
FINO ALL'ACCENSIONE DELLA RISERVA DUNQUE DICIAMO 15 LITRI PER CIRCA 210 KM.
|
|
05-11-2008, 15:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano-verb
|
mah dopo averla vista ieri dal vivo ci ho ripensato ancora: con pochissimo in più della metà vi prendete una SM950 usata, ci mettete su un cupolino (non quello KTM che non è granchè, ce ne sono altri molto più belli) e la sella al gel.... e avete gli stessi comfort di questa T
|
|
05-11-2008, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da verbier61
mah dopo averla vista ieri dal vivo ci ho ripensato ancora: con pochissimo in più della metà vi prendete una SM950 usata, ci mettete su un cupolino (non quello KTM che non è granchè, ce ne sono altri molto più belli) e la sella al gel.... e avete gli stessi comfort di questa T
|
beh certo...volendo potrei anche prendere la mia gsx-r pronta pista e metterli una sella al gel (ricuperata nonnso dove, tanto si addatta) un piastra superiore con riser e manubrio alto e via per il turismo....aho !
certo che alcuni di noi hanno una grande fantasia 
é come chi dice che la SMT é una schiffezza perché portata verso il turismo, per questo rimangono altri modeli tipo SM-R...
io di nuovo approvo quello che ha fatto la KTM...e non vedo l'ora di verderla dal vivo e provarla....
|
09-11-2008, 19:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da verbier61
|
Vero...
l'unica differenza è che queste modifiche le ho fatte subito dopo averla presa NUOVA, e mi sono beccato un fracco di pernacchie e di pesci in faccia perché avevo snaturato l'anima della SM, ecc. ecc. ecc...
Ma il tempo è galantuomo!
|
10-11-2008, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Vero...
l'unica differenza è che queste modifiche le ho fatte subito dopo averla presa NUOVA, e mi sono beccato un fracco di pernacchie e di pesci in faccia perché avevo snaturato l'anima della SM, ecc. ecc. ecc...
Ma il tempo è galantuomo! 
|
scusami wild, con tutto il rispetto per il lavoro che hai fatto sul tuo mezzo per adattarlo alle tue esigenze.
Io personalmente non ce lo vedo un paragone tra la tua moto, di cui hai volutamente snaturato l'aspetto e le caratteristiche, ad una che invece (pur partendo dalla stessa base) è stata concepita per un uso più confortevole.
La SM-T ha un bellissimo e riuscitissimo cupolino (IMHO) che per la prima volta non sembra piazzato lì per caso, ha una linea SUA e non è una motard arrangiata ad uso turistico che ormai non è più la stessa moto.
Ha una sella infinitamente più comoda, un'accessoristica per il turismo dedicata che sicuramente si integra nella linea della moto (quindi appagante esteticamente) più di quanto possa fare un baulone GIVI che (sempre a mio parere) su una motard è un pugno in un occhio.
Un serbatoio più grande (19 lt. appena 2 meno di un gs) e quindi più protettivo per le gambe...
E poi sono sicuro che anche a l'erogazione sarà concepita per essere più gratificante in un uso turistico.
Io trovo che con poca spesa la KTM abbia realizzato una bellissima idea che potrà attirare tutti quelli (e son sempre di più) che, stanchi di NON DIVERTIRSI PIU' con una super sportiva in strada, cercano una moto un pelo meno estrema e più comoda, ma altrettanto divertente (e che non hanno mai avuto il coraggio di acquistare una ORRIPILANTE MULTISTRADA).
Questa con un plexiglass after market appena più alto 2 AKRAPOVIC e un bel puntale è da libidine....sempre IMHO...
Ultima modifica di madagascaaar; 10-11-2008 a 10:17
|
|
|
10-11-2008, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
E poi sono sicuro che anche a l'erogazione sarà concepita per essere più gratificante in un uso turistico.
|
 ... speriamo!
riuscissero anche a togliere un pò di quel fastidioso effetto on-off di cui ho sentito parlare da più possessori di 990 adv e sm ...
|
|
10-11-2008, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Io personalmente non ce lo vedo un paragone tra la tua moto, di cui hai volutamente snaturato l'aspetto e le caratteristiche, ad una che invece (pur partendo dalla stessa base) è stata concepita per un uso più confortevole.
|
Beh, fondamentalmente sono d'accordo... solo qualche appunto: non credo di aver particolarmente snaturato l'aspetto della SM, perché tutti gli accessori (bauletto compreso, cupolino escluso) sono originali di mamma Ktm, quindi specificamente proposti per quel modello. I paramani sono quelli dell'Adventure, sulla SM si integrano bene IMHO.
Riguardo le caratteristiche, l'unica cosa che varia (ma solo leggermente) la dinamica del mezzo è il bauletto: basta toglierlo e la SM ridiventa il giocattolone che tutti sappiamo.
Ciò premesso, se oggi dovessi scegliere fra la SM990 "standard" e la SM-T, sceglierei sicuramente quest'ultima, che, se risolve il problema della sella dura e della protezione aerodinamica, mi sembra molto indovinata per un utilizzo anche turistico.
|
05-11-2008, 15:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
a me piace di brutto!!! con un cupolotto un pò più alto e protettivo potrebbe essere un giocattolone con cui fare del bel turismo.
mica capito se è ABS munita, però (?!)...
comunque c'ha un culo che mmmmmmmm
|
|
|
05-11-2008, 16:03
|
|
Piccante doc
|
gia.......quoto Fefo
abs ?? ce sta o non ce sta ???
|
05-11-2008, 16:12
|
|
Piccante doc
|
|
05-11-2008, 16:24
|
|
Mukkista doc
|
|
05-11-2008, 16:25
|
|
Piccante doc
|
OK......Mi hai steso...!!!
ps: la foto con il monoruota è diventata il mio nuovo sfondo
|
05-11-2008, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
che sborata.......
amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs.
|
06-11-2008, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mone
che sborata.......
amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs,amo la mia gs.
|
si si...fai auto convincimento...
|