|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2005, 09:58
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
E' vero, chi compra una moto senza provarla è un cretino, lo dico perchè lo fatto una volta...............
Non lo mai fatto più!!!
|
27-01-2005, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Ne ho un paio a casa, una con 60.000, l'altra con 100.000.. quando vuoi passare.. [/quote]
Scusami! sono stato sul generico. Intendevo un 4cilindri in linea inclinato in avanti di....55°? 1200s per intenderci!!
Ho tanta paura che BMW ci metterà un po' a renderla all'altezza dei vecchi (i tuoi, per intenderci!) Sui vecchi K non discuto!
|
|
|
27-01-2005, 10:23
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Ne ho un paio a casa, una con 60.000, l'altra con 100.000.. quando vuoi passare.. 
|
Scusami! sono stato sul generico. Intendevo un 4cilindri in linea inclinato in avanti di....55°? 1200s per intenderci!!
Ho tanta paura che BMW ci metterà un po' a renderla all'altezza dei vecchi (i tuoi, per intenderci!) Sui vecchi K non discuto![/quote]
A che bello!
Anche tu pensi che ho fatto un buon acquisto!
Per me tra difetti veri, quelli imputati e quelli che la gente si aspetta , mi sà che quando l' accendo esplode tutto e salto in aria! 8)
|
27-01-2005, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
[quote="logistich"]E' vero, chi compra una moto senza provarla è un cretino, lo dico perchè lo fatto una volta............... :
..io vado a tutti i mototest possibili. Diciamo così: Molti si fidano del marchio ad occhi chiusi e fanno male!
x Barbasma/Vigliac: Ho letto di problemi su bicilindrico KTM (perdite liquido in vari punti, cambio guarnizione testa al primo tagliando,....), tu ne sai qualcosa?
|
|
|
27-01-2005, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
A che bello!
Anche tu pensi che ho fatto un buon acquisto!
Per me tra difetti veri, quelli imputati e quelli che la gente si aspetta , mi sà che quando l' accendo esplode tutto e salto in aria! 8)[/quote]
nooo, solo che può capitare che tu approfondisca l'amicizia con i tecnici di officina (HiHi..). Tutto in garnazia BMW, ovvio.
Non preoccuparti, io ho rischiato di essere "cretino", come dice qualcuno, e di acquistare la R1200ST senza provarla (ho solo finito i soldi, altrimenti ero un cretino come tanti altri)
|
|
|
27-01-2005, 10:54
|
|
Kappista doc
|
Spero di vedrli il meno possibile i tecnici bmw....
|
27-01-2005, 10:55
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
x Barbasma/Vigliac: Ho letto di problemi su bicilindrico KTM (perdite liquido in vari punti, cambio guarnizione testa al primo tagliando,....), tu ne sai qualcosa?
|
certo che ne so..è un problema delle 2003... capita solo a kmetraggio avanzato.... tutto riparato in garanzia... e comunque non sono rimasto a piedi...
mai nascosto i problemi della mia moto...
|
27-01-2005, 11:06
|
|
Mukkista doc
|
Barbasma:mai nascosto i problemi della mia moto...[/quote]
osti Barba! non essere così inca**oso! Ho chiesto sooolo per sapere!!
Non ho mica detto "Anche le KTM hanno difetti nonostate uno le abbia provate!"
|
|
|
27-01-2005, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
A leggere vigliac e logistic mi sento proprio un cretino, visto che quello che ha ordinato la moto da 17.000 Euro senza nemmeno averla vista sono io.
Potrei aprire un dibattito su mille cose, ad iniziare da chi compera una casa da 200/300 mila Euro senza averla provata almeno per un anno.
Mi limito a dire che ne riparleremo quando l'avrò provata, usata, trovata pessima o comunque inadatta a me (cosa tra l'altro molto probabile e che ho messo già abbondantemente in conto).
Però a quel punto potrò anche rivenderla, senza magari nemmeno perderci tanto perché le richieste vengono evase dopo sei mesi, e mi sarò tolto un piccolo sfizio.
|
27-01-2005, 11:46
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
A leggere vigliac e logistic mi sento proprio un cretino, visto che quello che ha ordinato la moto da 17.000 Euro senza nemmeno averla vista sono io.
Potrei aprire un dibattito su mille cose, ad iniziare da chi compera una casa da 200/300 mila Euro senza averla provata almeno per un anno.
Mi limito a dire che ne riparleremo quando l'avrò provata, usata, trovata pessima o comunque inadatta a me (cosa tra l'altro molto probabile e che ho messo già abbondantemente in conto).
Però a quel punto potrò anche rivenderla, senza magari nemmeno perderci tanto perché le richieste vengono evase dopo sei mesi, e mi sarò tolto un piccolo sfizio.
|
Dai adesso non fare così
Il mio caso specifico :
Distrutta la mia f650 ad opera di donna al volante (pericolo costante)
Dovevo partire 3 mesi dopo per la Gracia, porto la moto da un meccanico di "fiducia", dopo un preventivo di 8.500.000 di vecchie lire, una settimana prima di partire vado a ritirare la motina, monto e...  un' attimo, le qualcosa è storto,il mecca mi fà : impossible cambiato dal serbatoio alle forcelle comprese carene.
Io placitamente : ma il canotto dello sterzo?
Lui controlla e poi incominciamo a bestemmiare in due, cosa faccio, cosa non faccio, gli stava arrivando una africa Twin 750 XRV mi fà un prezzaccio e senza provarla o vederla la prendo.
Gran moto (diciamo un errore che rifarei) ma purtroppo non siamo mai entrati in sintonia cosa che penso sia la più importante, io non mi fidavo di lei e lei non si fidava di me!!
Morale della favola dopo 8 mesi rivenduta (con rimessa clamorosa: da 17.000.000 £ a 13.500.000)
|
27-01-2005, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
SulaSei: ---- e mi sarò tolto un piccolo sfizio.[/quote]
Caro Sula, sono d'accordo con te! E magari tra tre mesi saremo a sbavare leggendo le tue impressioni.
Prima di tutto, se uno non si toglie sfizi e passioni nella vita, magari anche con minimo rischio, e meglio che faccia casa/lavoro, si metta i soldi sotto il materasso e compri moto obsolete perchè sicure.
Quanto l'hai sognata la tua S? quanto stai bramando di metterci il sedere sopra? Tanto? e allora sono chiuse le discussioni! Tanto penso che nessuno sia convinto VERAMENTE che BMW si sp...ani con una moto che non va, dopo il martellamento commerciale che ci ha travolto (se eravate iscritti al link FACE DE POWER, avrete ricevuto step1,2,....).
Pensa io che cretino sono:ho comprato un rudere da ristrutturare, senza nemmeno sapere cosa mi costerà alla fine!! Scusate se filosofeggio, ma la vita è più bella se ogni tanto ti fai travolgere dall'onda della passione! La prima volta che siete usciti con la vostra donna attuale eravate sicuri che fosse quella giusta? Eravate forse certi che non vi avrebbe mai tradito? Mai dire mai.. (KTM utenti inclusi anche dopo 2 ore di test!!)
|
|
|