Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2008, 21:05   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

La GW è l'unica moto giapponese che comprerei...
Vecchio 14-10-2008, 00:46   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
La GW è l'unica moto giapponese che comprerei...
eh! eh!!!!!!
Vecchio 14-10-2008, 07:13   #3
Silver Ace
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver Ace

ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
predefinito

Vecchio 14-10-2008, 08:15   #4
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Io ho sempre sostenuto che la moto, è il giocattolo dei grandi, a cos' altro seve un mezzo che: se è caldo si suda, se è freddo bisogna imbottirsi come bibendum, se piove ci si bagna e si rischa, per andare in vacanza bisogna pensar bene a cosa portarsi dietro visto lo spazio che c'è e si potrebbe continuare, ma è il nostro giocattolo e ci piace.
Questa come premessa, per il caso specifico, se non si era capito, dopo aver avuto diverse BMW, l' ultima una KLT, ne ho una da quasi due anni, e ho fatto 40.000 km su tutte le strade, in maggioranza sulle Dolomiti, prima di criticare la guida, bisogna provarla, per il lato estetico, è una cosa soggettiva.
I tagliandi non sono a 6.000 Km, quello è il primo, gli altri sono a 12.000 Km.
Poi molte cose si fanno da soli che poi sostanzialmente si risolvono nel cambio delle pasticche e dell' olio.
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2008, 21:42   #5
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
x ennebigi
pensa che oggi, causa dislivello, durante il parcheggio ho appoggiato il mio gs a terra............l'ho rialzato ed è finita li. Pensa fosse successo con la GW sai che dolori......
cadendo da fermo la gl è la moto dove fai meno danni in assoluto, e anche se non sei un gigante hai buone probabilità di rialzarla da solo

Quote:
x biemmevuo
Però....c'è il rovescio della medaglia: quel mio amico si mangia le unghie al pensiero di tutti quei giri in montagna che mi faccio....sopratutto le stradine strette strette....e quegli sterrati pieni di buche insidiose che portano alle malghe: col GW è meglio scordarseli!!!
beh! io ho possedute moto MOLTO più ostiche e poco maneggievoli per farle girare nelle stradine che dici tu, si chiamavano rt1150 e kgt 1200 ,ed è con queste che uno può al limite pensare di fare paragoni, non certo con delle enduro. domenica mattina ero al colle del sampeyre a 2250 m dove ci sono almeno 20 km di quei tornanti che dici tu

Quote:
x bandit
Dipende da quanti Km fai all'anno. Il tagliando è ogni 6.000Km Io ne faccio sui 25.000 e non potrei stare sempre dal meccanico ... Anche perché non so quanto sia semplice mettere le mani su una cosa del genere.
anch'io faccio molti km ogni anno e non credo proprio che ogni 6000 km farò un tagliando, di sicuro ogni 12000 olio e filtro olio , ma per il resto..., una delle cose che mi accarezzavano la mente sulla goldwing era proprio di avere una moto per poterci mettere le mani personalmente, inoltre ho fatto una piacevole scoperta, i possessori della gl sono tutti per il fai da te, i meccanici sono solo per i problemi irrisolvibili..pochi fanno cambiare l'olio dal mecca e pochi sono ricchi sfondati come si potrebbe suppore dal prezzo della gw.

Quote:
x orzowow
parte il vederla, se trovo un concessionario che la fa provare, ti faccio sapere e facciamo un GWD ...... "Gold Wind Day".
il goldpoint di arcore ne ha sempre una a disposizione

Quote:
xdeviman83
Sinceramente mi trovo limitato nel comprendere tutto questo entusiasmo che gira intorno alla GW... Io vorrei mettermi sotto al sedere un mezzo meno convenzionale e comodo del GS per sentire di più i giri e i viaggi e voi impazzite per una poltrona
alla tua età vorrei vedere..

certo è vero che se fossimo tutti uguali... anch'io quando la goldwing ha sfornato il milionesimo pezzo (1997) non avrei mai immaginato che un giorno ne avrei avuta una.
Vecchio 13-10-2008, 22:31   #6
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Per c.p.2: non hai ancora capito che tutti quelli che manifestano dei dubbi sul GW lo fanno per tenere a bada le loro ?

Io, comunque, non intendevo cercare una moto da paragonare al GW...ma tentavo di dire che "per rispetto al mezzo" non me la sentirei di portare una moto simile fuori dall'asfalto o su certe stradine che conosco. Magari tra qualche anno....quando deciderò di cambiar moto....potrei anche cambiare testa e/o tipologia di cavalcatura e prendere proprio un GW !

In fondo...ricordo che anni fa ridevo dietro ai Ducatisti sferraglianti e le BMW mi facevano cag........poi ho comperato una Ducati ed ora ho un GS ...e sono le due moto più "goduriose" che ho avuto! Magari la prossima potrebbe essere....boh...chissà! Son sicuro di una sola cosa: non sarà MAI uno spùter !!!
Vecchio 14-10-2008, 00:14   #7
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

" ... una delle cose che mi accarezzavano la mente sulla goldwing era proprio di avere una moto per poterci mettere le mani personalmente"

ma che mi dici! E' semplice mettere le mani anche sulla GW! Mi gusta questa cosa ... C.P.2. dicci dicci. Che fra poco il mio amico va a Viterbo solo per cambiare il filtro dell'aria ...
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 00:45   #8
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
"
ma che mi dici! E' semplice mettere le mani anche sulla GW! Mi gusta questa cosa ... C.P.2. dicci dicci. Che fra poco il mio amico va a Viterbo solo per cambiare il filtro dell'aria ...
non ho detto che è semplice, ho detto che la filosofia di quelli che hanno la gl è metterci le mani da soli... ti dico la verità..l'atteggiamento che ho avuto con la gl è di grande confidenza, pensa che al kgt ho fatto cambiare le pasticche dei freni, io mai avevo fatto cambiare le pasticche dei freni a nessuna moto, avevo sempre fatto da solo, ma il condizionamento bmw è micidiale, quando poi ho scoperto che per resettare la spia delle pasticche dovevo per forza andare sotto il computer del conce ho pensato che qualcosa che non andava doveva esserci. sulla gl ho notato che è semplice smontare tutte le plastiche , ho già messo fili a giro prendendo direttamente dalla batteria (in bmw non avrei osato) e sto pensando di mettere un po di tammarissime lucine dato che mi sono un pò scocciato di guardare solo la sostanza.. voglio anche un pò di futile e anche un pò inutile nella mia "lucy" comunque è mia intenzione fare la manutenzione da solo, adesso mi procuro il manuale di officina (tutto in inglese) così nell'occasione perfezionerò anche quello e mi compro un porta bandierina per attaccarci una bandiera della fiorentina... augh!!! ho detto
Vecchio 14-10-2008, 09:13   #9
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

A Parigi sono molto diffuse.
Girano nel traffico come gli scooter.
C'è anche un servizio taxi!
Sono affascinanti ma troppo impegnative per un "magher" come me.
Vecchio 14-10-2008, 15:20   #10
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly Visualizza il messaggio
A Parigi sono molto diffuse.
C'è anche un servizio taxi!
ho cominciato a vedere la goldwing con altri occhi proprio a parigi diversi anni fa, rimasi meravigliato da come i bravissimi taxisti si muovevano nel traffico con questi giganti
Vecchio 18-10-2008, 17:30   #11
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

la scimmia cresce di giorno in giorno ...
Vecchio 23-12-2008, 20:33   #12
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Lecce
predefinito

Comunque con la Gold Wing si possono fare anche sterrati.
Magari non appena comprata ... http://www.gold-wing.it/moto/2007-06...nda/indice.htm
Filmato: http://www.gold-wing.it/moto/2007-06...ati/indice.htm
Vecchio 23-12-2008, 20:58   #13
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Premetto che sono un GS dipendente,ho provato una GW 1800 a settembre
sulle strade delle dolomiti.
Chi critica o giudica senza averla provata non può capire.
Gran mezzo,gran motore e telaio adeguato,in futuro chissà....

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 21:33   #14
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

predefinito

Io l'ho PROVATA
Esteticamente mi piace molto
Vecchio 23-12-2008, 22:02   #15
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

ho letto iltuo post,sinceramente concordo su molte cose ,ma sui freni ho avuto l'impressione opposta(provandola sui tornanti delle dolomiti e non andando a passeggio!)per le turbolenze sinceramente non ti so dire.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 22:11   #16
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

@ Gold Wing

bellissime foto , complimenti
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 22:23   #17
Bandit1971
Guest

predefinito

Non ho mai provato una GW e quindi non posso dare pareri di guida . Posso solo dire che per me la GW puo' essere considerata una moto solo per il fatto che ha 2 ruote ... Per il resto la considero alla stregua di un Hummer !
Non la comprerei mai per nessuna ragione , ne' estetica , ne' di comodita' ne' di altro . Dico solo che se si vuole andare in moto come si va in auto compratevi una bella cabriolet ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 22:28   #18
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

predefinito

Trovo spesso affermazioni del tipo "ma se una moto è così tanto vale andare in auto"; ma davvero c'è gente che non percepisce la differenza tra una moto (seppur grossa, pesante ecc) ed un' auto ?
Secondo me una frase del genere in bocca ad un motociclista è molto grave...
Vecchio 24-12-2008, 00:00   #19
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Trovo spesso affermazioni del tipo "ma se una ?
Secondo me una frase del genere in bocca ad un motociclista è molto grave...
beh! c'è gente che compra moto perchè il concessionario auto dice che le moto bmw ...sono come auto. devono essere gli stessi
Vecchio 23-12-2008, 23:20   #20
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Sono d'accordo con te Pier, per quale ragione la Goldwing non dovrebbe essere considerata una moto non riesco proprio a capirlo.. così come non capisco quando si paragona la RT ad uno scooter.. ma sono forse la comodità o il peso o le dimensioni che fanno una moto? Se una moto è comoda allora è un auto?

Ultima modifica di CMB; 23-12-2008 a 23:24
CMB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi