|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2008, 11:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Sono solo stati un po sfigati, niente a che vedere con certe teste matte.
|
09-09-2008, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
Sono solo stati un po sfigati, niente a che vedere con certe teste matte.
|
In Svizzera in un tratto di strada simile ci sarebbe stata la linea tratteggiata... O sbaglio?
|
09-09-2008, 18:15
|
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
In Svizzera in un tratto di strada simile ci sarebbe stata la linea tratteggiata... O sbaglio?
|
Non credo proprio, viso che dove sono stati fermati c'è un incrocio.....
|
|
|
09-09-2008, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Direi che in Italia non possiamo lamentarci.Provate a fare la stessa cosa in Svizzera o in Austria!
|
09-09-2008, 11:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
per devilman83: sinceramente non lo so.
|
09-09-2008, 11:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Deckard
per devilman83: sinceramente non lo so.
|
Be' ma informati, no?
|
09-09-2008, 17:36
|
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
I Caramba sono stati sicuramente "tolleranti" 
Io, qualche mese fa, sono stato meno fortunato.
Ero in città, strada rettilinea con striscia continua; davanti a me un autobus si arresta alla fermata, sta fermo un po' troppo (così almeno sembra a me), quindi decido di superarlo: la corsia opposta è deserta, metto la freccia e supero!
Poco più avanti la Polizia Locale (che non avevo visto...) mi ferma!
Prego: patente e libretto; lei ha violato gli articoli 40 e 146 CdS: multa e -2 punti patente! 
Tutto per una cazzatina.....
|
09-09-2008, 13:00
|
|
|
UnOfficial Tester BMW
ubicazione: Piacenza
|
la val trebbia è off-limit per tutto il week end perché trafficatissima e tempestata di velox (tranello... di quelli per far cassa non per salvare la vita alla gente) e pattuglie (dove non servono a niente... come nel posto visto dal filmato... nell'unico rettilineo che c'è in 20km di strada...).
Girate altrove, fidatevi di un piacentino che ama le sue valli. Nel week-end son pericolose da tutti i punti di vista. Purtroppo.
|
09-09-2008, 14:07
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
la val trebbia è off-limit per tutto il week end perché trafficatissima e tempestata di velox (tranello... di quelli per far cassa non per salvare la vita alla gente) e pattuglie (dove non servono a niente... come nel posto visto dal filmato... nell'unico rettilineo che c'è in 20km di strada...).
Girate altrove, fidatevi di un piacentino che ama le sue valli. Nel week-end son pericolose da tutti i punti di vista. Purtroppo.
|
purtroppo nei giorni feriali è un bel problema essere liberi...
|
|
09-09-2008, 16:25
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: caserta
|
qualcuno ha parlato di correttezza da parte dei CC, ha sbagliato per due motivi: 1) non rientra tra i compiti delle forze dell' ordine fare la paternale agli utenti della strada, 2) dato che hanno intimato l' ALT, dovevano elevare contravvenzione.
|
|
|
09-09-2008, 18:30
|
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da mariosol
qualcuno ha parlato di correttezza da parte dei CC, ha sbagliato per due motivi: 1) non rientra tra i compiti delle forze dell' ordine fare la paternale agli utenti della strada, 2) dato che hanno intimato l' ALT, dovevano elevare contravvenzione.
|
Quindi io, povero carabiniere, non posso fermare nessuno, se non sono in grado di elevargli un contravvenzione?
E tantomeno posso dirgli:"guardi, che lei forse stava andando un po' fortino...2
E allora chi lo può fare, un prete?
|
|
|
09-09-2008, 18:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
|
|
09-09-2008, 17:16
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
In che senso, scusa? Se ti fermano per un controllo documenti/veicolo ed è tutto in regola, perchè diavolo dovrebbero elevare contravvenzione? Oppure l'ALT è una procedura specifica? (solo paletta=controllo, paletta+ALT gridato=contravvenzione sicura... non è domanda ironica)
Nel caso specifico è probabile che abbiano commesso anche loro un'infrazione, se non hanno contestato e "dovevano" farlo.
Resto dell'idea che un pò di elasticità/buonsenso da parte degli operatori di PS, (immagino che -con quello che vedono quotidianamente per la strada- siano generalmente in grado di valutare "chi" si trovano davanti e "cosa" ha fatto) non possa che essere benvenuta.
|
|
09-09-2008, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Senti, Paolo b., in quel punto, e con l'auto che accosta con freccia a dx, qualsiasi motociclista avrebbe sorpassato, mica erano in...Camper 
Si tende purtroppo a equiparare una moto a un autoveicolo a 4 ruote, ma non siamo uguali, piaccia o no
|
09-09-2008, 17:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
paolo b....in quel punto QUALSIASI motociclista, con l'auto che rallenta e mette la freccia per farti passare, avrebbe superato, mica erano in Camper 
Purtroppo si tende a equiparare moto con auto, non e' cosi' piaccia o no...
|
09-09-2008, 18:02
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Certo, lo avrei fatto anch'io.
Però tu avevi scritto che il pirla era chi aveva messo la striscia continua; ora, uno dei posti dove ha un senso è nelle vicinanze di un incrocio/intersezione, dai...
|
|
11-09-2008, 00:19
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Certo, lo avrei fatto anch'io.
Però tu avevi scritto che il pirla era chi aveva messo la striscia continua; ora, uno dei posti dove ha un senso è nelle vicinanze di un incrocio/intersezione, dai... 
|
parere personale eh!
secondo me la striscia continua e' stata eseguita perche' il rettilineo e' breve (magari c'e' l'effetto schiacciamento dell'obbiettivo),tra una curva e l'altra sarebbe pericoloso sorpassare per un veicolo privo di spunto....come puo' essere una moto!
poi,come afferma Macfranz:c'e' un "incrocetto"!
Ultima modifica di calabronegigante; 11-09-2008 a 00:24
|
|
|
09-09-2008, 18:53
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se avevano il GS non li avrebbero fermati comunque.
"correte a casa senza fermarvi....rischiate di non ripartire per colpa dell'EWS..."
|
09-09-2008, 22:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
cercherò di essere più chiaro. non ho detto affatto che ad ogni Alt corrisponda una contravvenzione, dico solo che, nella fattispecie, il militare a intimato l'alt solo dopo il sorpasso dei motociclisti, evidentemente per contestare l'infrazione, (lo dimostra il fatto che si è precipitato, diversamente le modalità sarebbero state altre). In secondo luogo, se mi fermano, o mi controllano documenti o mi guardano in faccia, mi prendono la targa, fanno tutto quello che devono ma, le prediche, non rientrano tra i loro compiti.
|
|
|
09-09-2008, 23:07
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
11-09-2008, 04:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da mariosol
cercherò di essere più chiaro. non ho detto affatto che ad ogni Alt corrisponda una contravvenzione, dico solo che, nella fattispecie, il militare a intimato l'alt solo dopo il sorpasso dei motociclisti, evidentemente per contestare l'infrazione, (lo dimostra il fatto che si è precipitato, diversamente le modalità sarebbero state altre). In secondo luogo, se mi fermano, o mi controllano documenti o mi guardano in faccia, mi prendono la targa, fanno tutto quello che devono ma, le prediche, non rientrano tra i loro compiti.
|
mariosol, cercherò di colmare questa tua profonda lacuna in modo semplice e chiaro.
Contrariamente a quanto tu sostieni la principale funzione di C.C. Polizia & Co, NON è la repressione (tu commettere infrazione-io fare multa) ma la prevenzione (io tenere occhi aperti e stroncare tue minchiate sul nascere).
La prevenzione non si fa multando, denunciando, o arrestando, ma controllando, osservando ed intervenendo in tutte quelle attività sociali da cui possa scaturire un pericolo per la collettività e per l'ordine pubblico: vedi ad esempio la condotta di guida degli utenti di una strada ad alto tasso di incidenti come la Val trebbia!
Ti porto un ulteriore esempio che va al di là dell'ambito Codice della strada (e quindi motociclistico).
Durante l'attività di FILTRAGGIO all'ingresso dello stadio il poliziotto che ti becca con la bottiglia di vetro te la toglie per evitare che tu la lanci in testa all'arbitro (prevenzione), ma non ti denuncia (repressione) per aver tentato di introdurla nello stadio.
Concludo con una preziosa dritta: non dire mai ad un carabiniere o ad un poliziotto quali sono o meno i suoi doveri, potrebbe indispettirsi ed andare a cercare il pelo nell'uovo e spinto dall'astio...trovarlo!
Ultima modifica di madagascaaar; 11-09-2008 a 04:58
|
|
|
11-09-2008, 09:30
|
|
|
Mukkista doc
|
MADAGASCAR!!
quoto 100%
...........................soprattutto le ultime 2 righe!!!!!!!
|
|
12-09-2008, 21:42
|
|
|
Pivello Mukkista
|
per Madagascaar. mi rendo conto che fai un pò di confusione tra le due cose.
ti assicuro che, anche se sono in torto sono disposto ad assumermi le conseguenze ma di fronte a ramanzine ti mando direttamente a quel paese.
garantito al limone. tu comunque contginua a fare prevenzione.
|
|
|
12-09-2008, 21:44
|
|
|
Pivello Mukkista
|
ovviamente niente di personale sia chiaro.
scusa per l'errore di ortografia.
|
|
|
09-09-2008, 22:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ca mia
|
La cosa più triste è che poi l'auto li ripassa e voglio vederli se azzardano un'altro sorpasso dopo ... )))
|