|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2008, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da joker
non smetterò mai di ripeterlo: le Harley sono le moto più belle del mondo.
ormai non vibrano più, hanno un sistema di alimentazione ad iniezione ottimo, ABS, pinze Brembo, 1600cc di sensazioni, 80 cavallucci che ti permettono, grazie ad una bella coppia da trattore, di trotterellare pennellando le nostre belle statali e di metterti in autostrada a 140 ed arrivare riposati.
questa è la mia terza HD, un King Classic che segue uno Sporty ed un'Electra Standard.

|
A parte il discorso del Batwing, che differenze sostanziali di guida ha notato tra Electra e RK?
Differenza in autosttrada, sul misto...; quale delle due credi sia più adatta per i viaggi?
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
25-08-2008, 11:16
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
@Piggei
sapevo che saresti tornato all'ovile, d'altronde anche tu (nel tuo subconscio  ) sai che le HD sono le moto più belle del mondo o, comunque, più armoniche delle linee tedesche, sennò che senso avrebbe da parte tua ritornare all'Harley se ti trovi tanto bene con l'elica?
ti do un consiglio da qui a 3 anni, abbandona cupoloni/cupolini e radio, è tutto un altro andare 
|
HD-BMW-HD
Ale ti spiego che senso ha.. ma non ti offendere...
credo che a differenza di te e di molti altri che ho conosciuto, ho avuto la libertà e la serenità di scegliere una moto che mi piace, senza stare a guardare la marca o altro.. (o la moto degli amici che frequento)..
Non credo che tu o altri, abbiate l'obiettività e sareste in grado di cambiare moto, anche se ve ne piacesse un'altra, perché siete lobotomizzati (nel senso buono del termine) dal marchio H-D...
Se ne avessi la possibilità economica, mi piacerebbe avere una Gold Wing, dopo provare una Gtr della Kawasaki, poi una Pan European...
Quando presi l'Electra dissi: questa è la moto definitiva, poi l'ho cambiata... ora dico che tornerò all'Electra tra un po'.. ma non è escluso che con qualche miglioramento estetico possa scegliere una LT... importante è rimanere nel segmento delle turistiche... di certo c'è una cosa: cercavo stabilità, frenata e sicurezza di marcia e con la Bmw l'ho trovata...
Piggei
|
|
|
25-08-2008, 11:17
|
|
Mukkista doc
|
@Tedescone
la differenza è sostanziale, ovviamente a favore del King, calcola che l'Electra era un 2002 1450 carburata (96mila km), il passo in avanti che ha fatto HD con il nuovo TC 96 (iniezione, sesta marcia e freni Brembo con ABS) è notevole.
io ti parlo di motore, poi è ovvio che la protezione del Bat Wing è un'altra cosa rispetto al parabrezza del King, però alla lunga ti scanca sempre il solito panorama-cruscotto e ti sembra di essere troppo chiuso.
il King classic è (secondo me - senno Piggei si incazza  ) l'harley per eccellenza a livello stilistico (fascia bianca, cerchi a raggi e borse in pelle).
il king è più maneggevole e in 10 secondi toglie e metti il parabrezza, è forse l'unico modello Harkey che non ha bisogno di personalizzazioni estetiche.
io ho cambiato solo il manubrio con uno da diametro maggiorato ed un pò più alto e ci ho passato all'interno i cavi.
poi calcola che se acquisti un King dovrai cambiare nick con americanone oppure "fat boy"
PS: con l'Electra c'ho fatto 96mila km e a 90mila mi è partita la centralina, per il resto nessun problema (tagliandi home made  )
|
|
|
25-08-2008, 11:27
|
|
Mukkista doc
|
Ale ti spiego che senso ha.. ma non ti offendere...
credo che a differenza di te e di molti altri che ho conosciuto, ho avuto la libertà e la serenità di scegliere una moto che mi piace, senza stare a guardare la marca o altro.. (o la moto degli amici che frequento)..
Non credo che tu o altri, abbiate l'obiettività e sareste in grado di cambiare moto, anche se ve ne piacesse un'altra, perché siete lobotomizzati (nel senso buono del termine) dal marchio H-D...
Se ne avessi la possibilità economica, mi piacerebbe avere una Gold Wing, dopo provare una Gtr della Kawasaki, poi una Pan European...
Quando presi l'Electra dissi: questa è la moto definitiva, poi l'ho cambiata... ora dico che tornerò all'Electra tra un po'.. ma non è escluso che con qualche miglioramento estetico possa scegliere una LT... importante è rimanere nel segmento delle turistiche... di certo c'è una cosa: cercavo stabilità, frenata e sicurezza di marcia e con la Bmw l'ho trovata...
Piggei
figurati se mi offendo
io non desidero altre moto, affiancherei alla mia sono un Bonneville, men che meno un Goldwing (che sarei curioso di provare) ed una LT che giudico moto inguardabili e insensate per l'uso che ne farei.
tu hai cambiato perchè ti piaceva, io non riesco a farmele piacere ste moto, nè esteticamente nè dal punto di vista emotivo, che devo dirti, e poi lo sai bene quante "scimmie" ho cambiato senza alcun problema
cmq bentornato in HD, però l'Electra no, dammi retta...
|
|
|
25-08-2008, 11:29
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
@Tedescone
la differenza è sostanziale, ovviamente a favore del King, calcola che l'Electra era un 2002 1450 carburata (96mila km), il passo in avanti che ha fatto HD con il nuovo TC 96 (iniezione, sesta marcia e freni Brembo con ABS) è notevole.
io ti parlo di motore, poi è ovvio che la protezione del Bat Wing è un'altra cosa rispetto al parabrezza del King, però alla lunga ti scanca sempre il solito panorama-cruscotto e ti sembra di essere troppo chiuso.
il King classic è (secondo me - senno Piggei si incazza  ) l'harley per eccellenza a livello stilistico (fascia bianca, cerchi a raggi e borse in pelle).
il king è più maneggevole e in 10 secondi toglie e metti il parabrezza, è forse l'unico modello Harkey che non ha bisogno di personalizzazioni estetiche.
io ho cambiato solo il manubrio con uno da diametro maggiorato ed un pò più alto e ci ho passato all'interno i cavi.
poi calcola che se acquisti un King dovrai cambiare nick con americanone oppure "fat boy"
PS: con l'Electra c'ho fatto 96mila km e a 90mila mi è partita la centralina, per il resto nessun problema (tagliandi home made  )
|
Grazie mille per le info
Cmq, non so se hai notato la firma ma... il passaggio Monaco - Milwakee l'ho già fatto  lasciando il mio "storico" nik.
Il fatto è che il mio pallino sono sempre state le Touring HD, francamente il Dyna è stato un po' un "ripiego"... chiedevo info in prospettiva (leggi illusione) di un futuro "upgrade".
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
25-08-2008, 12:01
|
|
Mukkista doc
|
si, mi sono ricordato dopo aver clikkato invia che sei anche sul webchapter
|