Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2009, 23:25   #1
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Mi dispiace davvero...sono cose che capitano.Meglio che si faccia male la moto di che c è sopra...L'istinto dice di tenerla ma è meglio accompagnarla e dare l'occhio prima di tutto alle gambe e alle mani.Proprio ieri ho visto un tizio con la mano sotto la punta dell'acceleratore di un Transalp...tipo chiodi del crocifisso.Aveva li la mano e non ha fatto il tempo a toglierla...
Comunque tutta la nostra solidarietà e un sincero in bocca al lupo dai tuoi amici del forum
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 10:17   #2
texcarlo
Pivello Mukkista

L'avatar di texcarlo

ubicazione: Piazola sul Brenta, Padova
predefinito

Durante un giro in Calabria di ben 4200 Km

Ebbene si, è con grande dis-piacere che mi sento di far parte di questa schiera ben nutrita di cavalieri che sono stati disarcionati dal proprio puro sangue.
Per ben due volte la scorsa settimana l'ho accompagnata a terra sul fianco destro, a distanza di due giorni, la prima stavo entrando in un distributore in Calabria e l'eccessivo carico, zavorrina, valige, bauletto e borsa serbatoio, non mi ha permesso di tenerla in piedi mentre impostavo la piega per entrare, ero ancora in seconda e un piccolo scalino mi ha fatto spegnere il motore e giù a terra.
La seconda volta stavo salendo per una stradina di montagna sterrata con una pendenza del 30%, dovevo raggiungere un agriturismo dove pernottavamo la notte, in un tornantino secco ho beccato una buca piena di pietrisco che sembrava un cratere, la moto si è piantata, impennata e stesa nuovamente sul fianco destro, non vi dico le parolacce che sono uscite.
Non ci siamo fatti male, le valige ci proteggono sempre, rimane l'amaro in bocca per le ferite della moto, va be la riverniciamo.
Certo che girare carichi e in due con questa moto non è semplice, se cominci a far manovre, inversioni o sterrati, probabilmente il passo ecessivamente lungo, il poco sterzo e la stazza non ti danno quella sicurezza che avevo con altri mezzi.
Vecchio 15-06-2009, 13:13   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

X TEXCARLO:
Con moto tipo la K 1200 GT non si possono fare quelle cose..., se avessi un GS...
Vecchio 15-06-2009, 17:24   #4
texcarlo
Pivello Mukkista

L'avatar di texcarlo

ubicazione: Piazola sul Brenta, Padova
predefinito

Purtroppo per andare a dormire in quel cazzo di agriturismo dovevo fare quella strada assieme ai miei compagnii di viaggio, due moto e tre scooteroni burman 650.
Loro ce l'hanno fatta senza problemi.
Comunque in quei casi bisogna far scendere la zavorrina in modo da alleggerire il carico, superare il tratto difficile e poi proseguire normalmente.
Vecchio 17-06-2009, 09:34   #5
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da texcarlo Visualizza il messaggio
Purtroppo per andare a dormire in quel cazzo di agriturismo dovevo fare quella strada assieme ai miei compagnii di viaggio, due moto e tre scooteroni burman 650.
Loro ce l'hanno fatta senza problemi.
Comunque in quei casi bisogna far scendere la zavorrina in modo da alleggerire il carico, superare il tratto difficile e poi proseguire normalmente.
Io avrei scelto un'altro posto per andare a dormire...
Vecchio 17-06-2009, 09:36   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Come dice Jocanguro:

"Ma avete mai visto una ferrari o una porsche che affronta "leggeri sterrati" per raggiungere gli agriturismo ? o salgono sui marciapiedi per parcheggiare ?? "

Esatto...!
Vecchio 17-06-2009, 14:56   #7
gaetanocallista
Mukkista in erba

L'avatar di gaetanocallista

ubicazione: Montesilvano
predefinito

Purtoppo però capita di dover fare alcuni percorsi critici! Certo, per esempio l'agriturismo si dovrebbe chiedere prima di partire che tipo di strada c'è per arrivarci, ma non sempre è possibile ...e in quei casi son dolori!
Vecchio 17-06-2009, 17:19   #8
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

se hai una moto stradale da gran turismo veloce, non puoi affrontare senza problemi uno sterrato, è nella natura del mezzo. poi ci saranno anche i "bravi" (normalmente jap) che non hanno di questi problemi.... ma noi non, noi abbiamo questi problemi, non siamo capaci di fare sterrato con la kgt.
Vecchio 18-06-2009, 15:18   #9
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

A me è capitato in qualche posto di mare (corsica, sardegna) di trovare strade bianche prima della spiaggia ; ma le ho fatte sino a che erano in quasi pianura con pochissime buche e/o sassi, e magari senza passeggero, e comunque molto piano, poi quando diventava peggio parcheggiavo allucchettavo e proseguivo a piedi, meglio fare 800 mt a piedi e salvare moto e/o gambe...