|
24-08-2008, 23:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
ho montato le tourance exp a Berino durante il tagliando dei 50.000 e devo dire che le trovo eccezzionali anche dopòo 7.000km. L'unico difetto si consumano ad okkio visto perchè sono morbide, in compenso hanno un'ottima tenuta ! Se le spiattelli in autostrada (come ho fatto io causa forza maggiore) non ne risentono quando pieghi ... tengono sempre ottimamente !
|
28-09-2008, 11:00
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Stesse sensazioni, in più le mie, che adesso sono a 5.000 km, all'anteriore sono diventate più rumorose e trasmettono "stimolanti" vibrazioni, niente di fastidioso o che ne comprometta la tenuta, ma ne farei volentieri a meno
|
|
28-09-2008, 19:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
io le ho buttate dopo 4000 Km per lo stesso problema......
|
28-09-2008, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
rumorosità a go go  5000 km ma non mi hanno mai danno sicurezza in piega...ma perchè mi sono lasciato consigliare
|
29-09-2008, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Mumble mumble, è sempre più dura.... ma le continental vanno un minimo bene per uno sterrato?? A me sembrano troppo liscie, qualcuno le ha provate su fondo dissestato?
|
30-09-2008, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da twinspak
Mumble mumble, è sempre più dura.... ma le continental vanno un minimo bene per uno sterrato?? A me sembrano troppo liscie, qualcuno le ha provate su fondo dissestato?
|
ho fatto la stessa domanda anch'io, ma finora non ho avuto risposta, certo sembrano più stradali di anakee e tourance.
mai provato le EXP, ho avuto le tourance (buone per far KM), sull'ADV ho trovato le anakee 1 e mi trovo benissimo (per far pieghe, non per un viaggione), mi intrigano le trail attack, i commenti sono positivi, spero di trovarmi bene come con le anakee
|
|
|
30-09-2008, 13:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
ho fatto la stessa domanda anch'io, ma finora non ho avuto risposta, certo sembrano più stradali di anakee e tourance.
mai provato le EXP, ho avuto le tourance (buone per far KM), sull'ADV ho trovato le anakee 1 e mi trovo benissimo (per far pieghe, non per un viaggione), mi intrigano le trail attack, i commenti sono positivi, spero di trovarmi bene come con le anakee
|
Allora, ma vogliamo rispondere o no?? 
Ste benedette trail attack vanno bene per un pò di sterrato o no???
|
30-09-2008, 16:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Allora, ma vogliamo rispondere o no?? 
Ste benedette trail attack vanno bene per un pò di sterrato o no???

|
Ma quale sarà il titolo della discussione? Forse "Metzeler Tourance EXP??" Perchè non provate visivamente a comparare le due differenti strutture? Dai raga, un poketto di impegno
http://www.metzelermoto.it/web/catal.../enduro_street
http://www.conti-online.com/generato...attack_it.html
Ultima modifica di mukka64; 30-09-2008 a 16:48
|
|
|
30-09-2008, 15:22
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ci provo io, su sterrato compatto, sino ad andatura allegra, non ho riscontrato differenze tra le BW e le EXP: con entrambe non mi sono mai trovato in difficoltà. Sullo smosso o sull'umido si equivalgono nel metterti in difficoltà. In sostanza, per quella che è la mia esperienza, tra una gomma tendenzialmente stradale ed una che viene proposta come maggiormente votata al fuoristrada la differenza non c'è, per trovarne si deve andare su pneumatici con tasselli veri.
|
|
30-09-2008, 17:02
|
|
Mukkista doc
|
In effetti era un pò OT, però uno prende la palla al balzo no??
A proposito, sono appena tornato dal gommista per una consulenza, mi ha messo altra carne al fuoco, e mi ha proposto le pirelli scorpion trail a 230 euro finite.....
La scelta è sempre più complicata
|
30-09-2008, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
In effetti era un pò OT, però uno prende la palla al balzo no??
A proposito, sono appena tornato dal gommista per una consulenza, mi ha messo altra carne al fuoco, e mi ha proposto le pirelli scorpion trail a 230 euro finite.....
La scelta è sempre più complicata 
|
Ma tu cosa ci devi fare co sta mukka?  Il prezzo di questo tipo di gomme è allineato sui 210/240 euro.
Io, col senno di poi, monterei gomme più stradali e quindi più silenziose...lo sterrato non mi interessa, non sono in grado...
|
30-09-2008, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
E anche questa è una bella domanda. Prediligo comunque strade asfaltate, sempre con la zavorra, e senza disdegnare, all'occorrenza, qualche strada un pò meno asfaltata.
|