|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2012, 13:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Torre del Greco
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
...infatti quando vai a comprare una moto (nuova o usata) ti fanno certi prezzi !!!
Questo è monopolio !! 
Altro che a milano dove potete scegliere su 7 officine...
|
sei sicuro? K1300r comprata a novembre 2010, permuta z1000 2008 con 50.000km di4350€ piu` 1500€ di sconto. frosinone non aveva neanche considerato la permuta...
|
|
02-03-2012, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
un tempo erano ufficiali, poi le "azioni" locali della bmw roma per "segarli" hanno funzionato, e il monopolio degli ufficiali a roma si è ristretto a 2 officine, ma dello stesso proprietario, infatti quando vai a comprare una moto (nuova o usata) ti fanno certi prezzi !!!
Questo è monopolio !! 
|
....veramente...non è proprio così.......
|
|
21-02-2012, 13:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Io ho letto di gente del forum che aveva problemi allo spingidisco albero primario del cambio.
In altre concessionarie hanno avuto problemi, quando sono andati da Co.Mo no problem. Moto aperta in due e dopo una settimana hanno ritirato il mezzo senza problemi ed in garanzia. Penso che sia uno da prendere in considerazione.
Transalp '86 "Il carro"
|
|
|
21-02-2012, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Collalti se non erro, non fa parte delle officine BMW, pertanto se la moto ha meno di 2 anni e la porti lì, la garanzia si va a fare ....fffffriggere
|
Per legge se la fattura riporta esattamente l'intervento svolto e l'utilizzo di ricambi originali, la garanzia non la perdi.
Il tagliando lo puoi fare dove vuoi tu ... BMW o no.
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.854987,12.448865
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
|
23-02-2012, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
Per legge se la fattura riporta esattamente l'intervento svolto e l'utilizzo di ricambi originali, la garanzia non la perdi.
Il tagliando lo puoi fare dove vuoi tu ... BMW o no.
|
in teoria sarebbe cosi, in pratica no(o quasi).
Se la moto richiede un particolare strumento per la diagnosi o per il controllo delle centraline(computer), solo Bmw lo ha(potrebbero dire).
P.s.: vale sia per auto che per moto.
P.s.2: la "legge" sulle garanzie, e' il famoso decreto Monti(si, proprio lui).
Anche io mi sono trovato bene da CO.MO...a parte un paio di "sbavature".
|
06-03-2012, 01:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
.
|
..ma Voi come state?....è tanto che non ci si vede!!!!...echecavolo!!!
|
21-02-2012, 16:49
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Tale legge è valida per la auto ma non per le moto.
Così avevo letto.
|
21-02-2012, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Maxstirner:
ma tu hai comprato a roma? e ti sei trovato bene ?
Bene !! ottimo ;
sulle trattative di acquisto ero stato anche da como (2006), e non era male, ma poi chiusi meglio con firenze ! 
Mi riferivo in particolare alla differenza di scelta che hanno gli amici milanesi quando devono comprare/vendere (e anche manutenere) dove possono fare veramente dei confronti tra tanti negozi, mentre qui a roma , o vai da loro , o espatri (frosinone viterbo firenze...)
Quote:
Tale legge è valida per la auto ma non per le moto
|
strano, sulla garanzia non ci dovrebbero essere differenze, mi viene piu da pensare che qualche conce se la aggiusti per svicolare...
|
22-02-2012, 14:16
|
|
Mukkista
|
Io le mie due Bmw - prima la Rockster e ora l'Adventure - le ho comprate usate da BMW ROMA ed entrambe le volte mi sono trovato benissimo. Sia come trattamento economico, sia come cortesia. Addirittura quando comprai la Rockster, siccome prima di ritirarla avevo chiesto di fargli delle cose, mi hanno dato una R1200R per più di una settimana, completamente gratis. Stessa cortesia per il tagliando dell'Adventure, anche se a causa di un lavoro in garanzia mi hanno fatto aspettare un po' troppo, ma pare sia stata colpa dell'attesa del pezzo. Pure lì moto gratis - una triste GS 650 - ma solo per un paio di giorni poi gliel'ho riportata tanto avevo lo scooter.
|
23-02-2012, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Come detto per COMO, per fortuna che c'è anche gente che si trova bene a roma !!

(e vorrrei vedere .. se davvero tutti tutti si trovassero male !!  )
|
23-02-2012, 15:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LAZIO
|
ragazzi, io comprai la mia "Brunilde" proprio da CO.MO., quindi potrebbe sembrare di parte il fatto che li stimi tantissimo e dal punto di vista professionale e da quello "umano" per cosí dire. mi ricordo il periodo in cui mi resi conto che il trasparente del faro faceva "crazing" (quelle fastidiose incrinature microscopiche che si insinuano nel trasparente), ebbene, a garanzia scaduta mi sostituirono il faro (in toto) e non pagai nulla (nemmeno la manodopera)...in officina c'é un'ambiente professionale e i "ragazzi" che ci lavorano non disdegnano qualche chiacchiera tecnica e non con il cliente, senza tralasciare la professionalitá e l'attenzione con cui si dedicano al mezzo. nella parte commerciale ho sempre trovato al frontdesk un atteggiamento aperto e amichevole. per quanto riguarda i tagliandi? mi ripeterei asserendo la conveniente professionalitá di questo team "ciociaro" :-)
Paolo
|
24-02-2012, 06:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Anche io da Napoli vado da oltre 7 anni da Co.Mo., mai trovata un officina così, se non ci fosse sarei rovinato.
|
24-02-2012, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da MacGyver
..solo per curiosità...leggo dalla tua firma GS 1200 del 2006....avevi una perdita del paraolio da fare in garanzia nel 2011...ma quanti anni di garanzia ha la tua moto?
|
La mia ha la garanzia infinita 
Non ho detto che l'ho fatto nel 2011 ... Sono anni che non mi vedono a me  e ultimamente ho anche smesso di macinare km e ho risolto il problema alla sorgente
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.905869,12.483786
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
|
24-02-2012, 15:11
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
la "legge" sulle garanzie, e' il famoso decreto Monti(si, proprio lui).
|
il decreto monti prevede appunto la possibilità di eseguire i tagliandi ( validi ai fini della garanzia) presso altre officine, ma cosa più importante obbliga le case a rendere disponibili i sw e tutti i parametri per la diagnosi elettronica delle vetture oltre ai vari manuali officina ecc.
questo NON avviene per le moto. infatti, nelle liberalizzazioni che stanno discutendo è previsto estendere anche alle moto questi obblighi.
|
24-02-2012, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Pertanto, scusa se torno su un argomento precedentemente trattato, ma una officina che non è nel circuito ufficiale BMW (moto) non può farmi lavori utili al mantenimento della garanzia.
|
|
24-02-2012, 16:10
|
|
Trecertaro doc
|
giusto...................durante la garanzia solo off. bmw
|
27-02-2012, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Grazie per la precisazione, pac....la ricordavo diversa.
|
01-03-2012, 10:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
|
Posto anche io la mia esperienza di ieri da Co.Mo. di Frosinone.
Peccato per la distanza, alla fine 190km + 10€ solo di autostrada sono 30€ in più oltre al tempo ovvio  MA..
confermo tutta la professionalità e la cortesia di Franco molto professionale nonchè proprietario della concessionaria che lavora sulle moto in officina   abbastanza strano per una concessionaria BMW, e un grazie a Massimiliano che ha fatto un ottimo lavoro molto coscenzioso...
Il mio era il tagliando dei 20.000 e mi hanno cambiato tutti i liquidi tranne quelli dei freni + risolto un paio di cosette (bauletto, sella passeggero riscaldata) e perso 3 ore dietro la mia moto...certo non c'era la fila fuori  però devo dire che sono stati molto bravi!!! E poi erano anni che non assistevo personalmente in piedi ad un tagliando sulla mia moto..
Unico neo che mi ha fatto un pò stranire stamani, è fare il conto dell'olio..lo sò è sempre la stessa storia, ma far pagare il
Castrol Power 1 10w40 a €22 al litro mi è sembrato eccessivo...
Il precedente tagliando alla conce BMW sulla prenestina avevano messo il Castrol sempre, Tipo 15w50 conce usato GPS 4T pagato 17€lt..
Alla fine la mia conclusione è che se sei un patito come noi, se vuoi essere certo che il tagliando sia fatto veramente, perdi stè 4 ore e vai sul sicuro..
Certo è che se fai 10.000km ogni 6 mesi ti conviene il conce sotto casa 
Saluti&baci
|
|
23-07-2013, 11:58
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Cpt Archer
rdi stè 4 ore e vai sul sicuro..
Certo è che se fai 10.000km ogni 6 mesi ti conviene il conce sotto casa 
Saluti&baci
|
ahahahah...io sono uno di quelli...anzi...forse non arrivo ai sei mesi.
comunque dopo aver letto migliaia di post ho prenotato da Co.Mo. venerdì pomeriggio. Spero siano mantenute tutte le belle cose che ho letto .
poi magari vi aggiorno.
ps a...vado per il tagliando 30000 con rt1200
salutoni
|
01-03-2012, 23:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Conosco molti bmwisti romani che sono approdati a Co.Mo. da esperienze poco
felici in "casa". Sono tutti soddisfattissimi e ci sto facendo un pensiero