Vi racconto la mia esperienza con con le gomme Continental Trail Attack per la mia BMW R1200GS acquistate su un sito tedesco (
http://mynetworld.com/) l'8/11/2011. Non li ho acquistati presso un gommista locale perchè TUTTI mi sconsigliavano questi pneumatici e mi proponevano altre marche. Ho fatto montare gli pneumatici dal mio meccanico e all'inizio andavano benissimo. Dopo circa 1.000km l'avantreno ha cominciato a vibrare in frenata a basse velocità. Sono apparse delle piccole crepature sulla gomma anteriore. Con il tempo e con i km la vibrazione è aumentata ed ora, dopo 3.500km è presente non solo in frenata ma anche nella marcia normale. Inoltre lo pneumatico posteriore si presenta scalettato. Mi viene da pensare che mi sono capitati degli pneumatici difettosi, ovviamente rivolgermi al venditore tedesco sarebbe troppo complicato. Oppure debbo pensare che avevano ragione i gommisti della mia zona a sconsigliarmi questi pneumatici? Ho scritto una mail alla Continental ma non si sono neanche degnati di rispondermi, ora ho scritto la seconda. Sarebbe opportuno che una grande azienda rispondesse ai suoi clienti.
Traggo da questa vicenda 2 lezioni: non comprerò mai più Continental, non comprerò mai più on line.