Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 11:10   #51
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Gianlu, per quanto, come dici tu, sto sbavando per Rev'it, non posso certo affermare che sia superiore a BMW. Da quanto leggo e sento Rally è superiore complessivamente, ma resta il discorso del rapporto qualità/prezzo.
Dainese e Spidi sono aziende favolose. Ho da sempre usato, come sai, sia l'una che l'altra e sono davvero ottime, sempre. Dainese poi è da sempre innovativa, sempre un passo avanti rispetto alle altre.
Resta il fatto che la giacca per tutto non esiste.... credo che la Street sia il massimo attualmente, senza trascurare la Confort Shell che forse sarebbe molto adatta alle tue esigenze specifiche.
Dopo la Street qualunque top di gamma Dainese o Spidi (quest'ultima sta facendo delle cose molto carine in tema con il look endueo...) sono ottime.
La mia Dainese Neck è semplicemente fantastica: isolamento termico ottimo, leggera, non si inzuppa per nulla, comoda. Per molti è anche bellissima, per me è un pò troppo semplice come estetica, ma il taglio è effettivamente molto bello.
Il fatto che la nostra zona non sia servita da Rev'it credo mi dissuaderà da questa scelta....

Ciao
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 18:19   #52
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Ma quando fa molto caldo, diciamo sopra i 30 gradi quanto caldo fa dentro la Street?
Ovviamente in estate, quando fa un caldo serio, non uso la street, uso la Boulder.

La street , secondo me, è tre stagioni, per l'estate la ventilazione sotto le maniche non mi basta.
Vecchio 16-06-2008, 23:06   #53
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio
Ovviamente in estate, quando fa un caldo serio, non uso la street, uso la Boulder.

La street , secondo me, è tre stagioni, per l'estate la ventilazione sotto le maniche non mi basta.
Il punto è che se parti per un viaggio di 10 giorni sulle alpi sei sostanzialmente certo che beccherai un po' di acqua e freddo, oltre a temperature abbatsanza fresche in quota.
E allora che fai ? Metti una giacca estiva e poi soffri le giornate brutte ?
Credo che sia piu' saggio partire con la Streetguard e se ogni tantoi fa caldo pazienza.

ciao

Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2008, 19:26   #54
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
Gianlu, per quanto, come dici tu, sto sbavando per Rev'it, non posso certo affermare che sia superiore a BMW. Da quanto leggo e sento Rally è superiore complessivamente, ma resta il discorso del rapporto qualità/prezzo.
Dainese e Spidi sono aziende favolose. Ho da sempre usato, come sai, sia l'una che l'altra e sono davvero ottime, sempre. Dainese poi è da sempre innovativa, sempre un passo avanti rispetto alle altre.
Resta il fatto che la giacca per tutto non esiste.... credo che la Street sia il massimo attualmente, senza trascurare la Confort Shell che forse sarebbe molto adatta alle tue esigenze specifiche.
Dopo la Street qualunque top di gamma Dainese o Spidi (quest'ultima sta facendo delle cose molto carine in tema con il look endueo...) sono ottime.
La mia Dainese Neck è semplicemente fantastica: isolamento termico ottimo, leggera, non si inzuppa per nulla, comoda. Per molti è anche bellissima, per me è un pò troppo semplice come estetica, ma il taglio è effettivamente molto bello.
Il fatto che la nostra zona non sia servita da Rev'it credo mi dissuaderà da questa scelta....

Ciao
Non sono convinto del discorso che la RALLIE sia superiore qualitativamente alla REV'IT, staremo a vedere. Sicuramente è la giacca più bella che esiste in circolazione. Il prezzo è esagerato.
Spidi non la comprerò mai (mai dire mai): ogni volta che l'ho provata mi sono sentito un robottino.
La tua giacca è molto bella, solo che non ha aperture di alcun tipo, è lo stesso limite che ho trovato ad un'altra giacca DAIENSE che ho provato.
Per quanto riguarda il fatto che REV'IT non ha venditori competenti nella nostra zona sono proprio daccordo con te, ma mi voglio fidare del VENTURINI che telefonicamente mi ha fatto una splendida impressione.
Vecchio 17-06-2008, 19:31   #55
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio

Finalmente, aspettavo di sentirmelo dire...
Vecchio 17-06-2008, 19:34   #56
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cuscus67 Visualizza il messaggio
Il punto è che se parti per un viaggio di 10 giorni sulle alpi sei sostanzialmente certo che beccherai un po' di acqua e freddo, oltre a temperature abbatsanza fresche in quota.
E allora che fai ? Metti una giacca estiva e poi soffri le giornate brutte ?
Credo che sia piu' saggio partire con la Streetguard e se ogni tantoi fa caldo pazienza.

ciao

Lelio
Questo è l'eterno dilemma...sono partito una volta con la giacca completamente forata una volta con la invernale. Soffro molto il caldo ma credo che alla fine la invernale sia la scelta più giusta.
Solo che il pensiero dei 1000Km che mi separano dalle Dolomiti da affrontare a 30-40°C mi fa star male, tanto male.
Vecchio 17-06-2008, 19:35   #57
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Cmq alla fine ho ordinato una CAYENNE PRO.
Vi prometto che dopo qualche migliaio di Km, che spero di fare presto, scriverò un nuovo 3ad.
Vecchio 17-06-2008, 20:14   #58
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Vedrai che non te ne pentirai
Vecchio 17-06-2008, 23:55   #59
NoMas
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Questo è l'eterno dilemma...sono partito una volta con la giacca completamente forata una volta con la invernale. Soffro molto il caldo ma credo che alla fine la invernale sia la scelta più giusta.
Solo che il pensiero dei 1000Km che mi separano dalle Dolomiti da affrontare a 30-40°C mi fa star male, tanto male.
Quest'anno il dilemma lo risolvo caricando la moto su un treno e mille km di autostrada me li risparmio. Comunque a costo di viaggiare con le cerniere aperte credo che sulle montagne ci voglia l'invernale. Le giornate di freddo o acqua le becchi sempre.
ciao
Vecchio 19-06-2008, 21:13   #60
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Io lo scorso anno sono salito e sceso in treno, comodo ma con gli scherzi che ti tira la montagna è sconsigliabile prenotare. Se poi diluvia per giorni come a volte succede che ci vado a fare?
Per cui la fortuna è di trovare il treno libero gli ultimi giorni.
Vecchio 19-06-2008, 21:14   #61
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Vedrai che non te ne pentirai
Vedremo...
Vecchio 20-06-2008, 01:21   #62
NoMas
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Io lo scorso anno sono salito e sceso in treno, comodo ma con gli scherzi che ti tira la montagna è sconsigliabile prenotare. Se poi diluvia per giorni come a volte succede che ci vado a fare?
Per cui la fortuna è di trovare il treno libero gli ultimi giorni.
Il problema non è il maltempo ma programmare le ferie al lavoro. NOn posso mollare senza preavviso.
Ad ogni modo il maltempo non mi spaventa, in moto e in vacanza va bene tutto, basta attrezzarsi. E se proprio nevica una bella baita con caminetto e si aspetta che passi.
Vecchio 20-06-2008, 21:25   #63
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Le ferie io le ho già chiesto, riferendo al mio capo che potrei annullare la mia richiesta di giorni nel caso la mia piccina non stesse bene e mi costringesse a rimanere in famiglia.

Solo che io salgo non tanto per Garmisch, in genere mi fermo non più di un paio di ore, ma per scollinare quanti più passi possibile, e con la pioggia mi è difficile divertirmi veramente. Lasciare la mia famiglia per stare in una baita di montagna con gli amici quando la bimba è così piccola proprio non mi va. Anche a me del tempo frega proprio poco, considera che in genere in questo periodo quasi non esco più in moto, mentre invece in inverno difficilmente il sabato rinuncio.