Allora posso confermarvi che anche a me è stato abilitato il download della mappa più recente.
Ufficiosamente mi è stato anche riferito che le politiche tomtom in merito agli aggiornamenti "gratuiti" è destinato a cambiare in segno positivo.
Le mie considerazioni in merito sono queste:
- Se ci saranno variazioni in tomtom sarà solo per le (numerosissime) proteste e minacce di cause legali. Una buona ragione per insistere sempre, non arrendersi e massacrarli di telefonate.
- Il fatto che siano state consegnate le mappe non rappresenta ai miei occhi una concessione ma il riconoscimento di un diritto:
vendere un prodotto con mappe obsolete lo considero una truffa nel momento in cui l'acquirente non ha alcun modo di verificare la versione delle mappe contenute nella confezione dei Riders.
Per questo motivo dare a tutti la possibilità di aggiornarle gratuitamente nei primi giorni successivi all'acquisto
lo considero un dovere e non certo un regalo.
- Il personale dell'assistenza tomtom non è affatto impreparato, ho avuto modo di constatarlo nelle numerose telefonate che ho avuto con la stessa persona che sulle prime mi ha dato risposte demenziali, ma poi si è rivelato persona assolutamente preparata. Sono convintissimo che le risposte assurde e contraddittorie che costringono gli utenti a 30 lettere e 100 telefonate non siano da attribuirsi alla preparazione degli addetti tomtom ma ad una precisa politica aziendale che tende sempre e comunque a rendere difficili le cose, forse nella speranza di far arrendere la maggior parte degli utenti.
Detto questo, non voglio certamente disconoscere che il fatto di rimediare ad un errore rimanga comunque un fatto positivo e di questo sembrerebbe che a tomtom si debba dare atto...
Vedremo!!!
PS
per Piripicchio: ti sia chiaro che al momento la politica di tomtom rispetto ai riders non è cambiata: ufficialmente tutti i tomtom con mappe di versione precedente alla 7.x (cioè tutti i rider attualmente in commercio che hanno la 6.75)
non hanno diritto ad alcun aggiornamento gratuito.
Sono però stati concessi gli aggiornamenti gratuiti
ai singoli utenti che hanno protestato con la tomtom, come quelli che hanno postato i questo 3ad. Prima di lanciarti in eventuali commenti
conta fino a dieci e rifletti sul fatto che non è la stessa cosa vedersi riconosciuto il sacrosanto diritto all'aggiornamento gratuito entro i 30 giorni dall'acquisto...