|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-12-2004, 23:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
[quote="Pier_il_polso
Vero anche questo, ma le 1000 dovrebero andare un pò meglio perchè i 100 li passano in prima e non devono perdere tempo a cambiare marcia  [/quote]
Se è per quello la mia in 1a "farebbe" circa 170 kmh....in realtà è impossibile , almeno x me , passare i 100/120 ( dosando con cura il gas ) pena repentino ribaltamento.
A mio modesto parere , a parità di livello-manico (medio) in accelerazione una 600 è più efficace di una 1000.
|
23-12-2004, 09:34
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quote:
Originariamente inviata da logistich
Quote:
boh... se usassi la moto solo alla domenica.... che me ne frega della BMW?
comprerei una moto sportiva e basta... usate si trovano a 7000 euro di 2 anni... moto da 170cv con freni radiali...
e per quella volta all'anno che faccio viaggioni all'estero... e vabbeh soffrirò un pò...
quanti tedeschi si vedono in giro su CBR e compagnia... e fanno turismo con borse morbide e borsa serbatoio... stanno in giro anche una settimana...
ma quanti di voi sono stati a caponord?
italiani soliti fighetti... STOP!!!
|
Io non sono stato a Caponord, sono per caso meno motociclista di te?
|
per come intendo io la moto si! 
|
Siamo diametralmente oposti,
Pe come intendo io la moto una persona che mi risponde così non ha capito nulla dello spirito del motociclista!
Ognuno ha comunque le sue idee............
|
23-12-2004, 09:42
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
infatti ho specificato come intendo IO la moto... opinione personale...
se non vai in pista
se non fai viaggi
che te ne fai di una moto da 160CV?
personalmente credo che per un utilizzo domenicale ci siano tante altre moto più emozionanti e gratificanti e meno da signori da mezza età... già.. non credere di andare al bar a fare il figo con la KS...
TNT BENELLI.... APRILIA TUONO... TRIUMPH SPEED TRIPLE... DUKE990... MV BRUTALE..
se volessi togliermi uno sfizio lo farei con queste... che costano pure 6000 euro in meno... e non venirmi a dire che sono scomode...
è un pò come comprare la PORSCHE per andare all'ipermercato... ops... in italia tutti lo fanno...
|
23-12-2004, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
TNT BENELLI.... APRILIA TUONO... TRIUMPH SPEED TRIPLE... DUKE990... MV BRUTALE..
|
Ma come mai non citi neanche un modello della BMW?  .....Barbasma dai fai il bravo che è Natale.....
|
|
|
23-12-2004, 10:27
|
|
Kappista doc
|
Quote:
infatti ho specificato come intendo IO la moto... opinione personale...
se non vai in pista
se non fai viaggi
che te ne fai di una moto da 160CV?
personalmente credo che per un utilizzo domenicale ci siano tante altre moto più emozionanti e gratificanti e meno da signori da mezza età... già.. non credere di andare al bar a fare il figo con la KS...
se volessi togliermi uno sfizio lo farei con queste... che costano pure 6000 euro in meno... e non venirmi a dire che sono scomode...
è un pò come comprare la PORSCHE per andare all'ipermercato... ops... in italia tutti lo fanno... 
|
Anche la mia era una opinione personale,
visto che si fà il mio caso specifico, ti assicuro che non vado al bar a fare il figo con la k,uno ho altri mezzi,due non per altro che sono fidanzato da sei anni, le troiette da bar non mi piacciono e i cretini da mostra li evito com la peste,anzi quando vado in centro la moto la parcheggio dove dà meno nell'occhio (non nascosta perchè ho paura che me la ciulino.......  ).
Io non ho detto che non ho viaggiato, ho detto che non sono andato a caponord, non riesco a capire se tu intendevi che se uno non va a caponord non è nessuno,o se uno non viaggia non è nessuno..........
Per quel poco che ho fatto ho girato in piste da cross fino a 20anni garggiando in piste private a Cingoli o alla chiusa prima con una Honda poi con uno husquarna, dimenticavo una prima volta in gracia a 17anni con un Gilera 125, con altre moto ho girato, la corsica 15 giorni, le 5 terre e montcarlo 10 giorni,tutto il peloponeso della grecia più due isole sempre 20 giorni, giro del' austria 8 giorni,giro della germania 15 giorni, più giretti in italia ma di minore entità.
La mia media annule è di 20000km all' anno,di inverno riesco a usarla poco, non ci vado a lavoro,uno perchè ho la macchina aziendale, 2 perchè ancona è un Buco e ho l' ufficio a 900 metri da casa mia....
Comuque la k non è una moto da mezza età, non compro le altre perchè a mio parere non hanno stile come la bmw, non mi interessa se sia la più veloce o la più rapida in ripresa, lo vista mi sono innamorato e lo presa...............non penso che tu quando ti innamori ti metti a pensare se avrà il culo più bello di tute o letette più sode di tutte, ti innamori e basta 8).
Per correre corro, forse anche troppo...............
|
23-12-2004, 10:32
|
|
Kappista doc
|
P.S se vieni giù una volta ti faccio fare un giretto dove ti accorgi subito di come ti servano 160 cv.....................
|
23-12-2004, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Quote:
ma quanti di voi sono stati a caponord?
italiani soliti fighetti... STOP!!!
|
Io non sono stato a Caponord!!!!! Mannaggia sono un fighetto!!!!
E si che non me l'avevano detto che la Turchia, il Marocco, la Tunisia, la Jugoslavia (quando c'era), la Grecia, la Bulgaria, l'Austria, la Svizzera, la Francia, la Spagna, il Portogallo non contavano!!!
Se lo sapevo andavo dritto a Caponord e me la cavavo con così poco.
Ora mi hai convinto, sei DIO sceso in terra a illuminarci!!!
|
23-12-2004, 11:16
|
|
|
io ho espresso la MIA opinione... non sarà politically correct... ma non me ne frega niente...
personalmente compro sempre una moto secondo l'utilizzo che ne faccio...
ho il pieno diritto di criticare chi fa altre scelte... critiche per altro mai espresse in toni offensivi....
se poi uno si sente offeso senza motivo.... si vede che ha dei problemi di autostima... e non io...
|
23-12-2004, 11:18
|
|
Kappista doc
|
Emmmm, scusa ma non ho capito a chi era diretta
|
23-12-2004, 11:21
|
|
Kappista doc
|
non riesco a capire se tu intendi che se uno non va a caponord non è nessuno,o se uno non viaggia non è nessuno..........
quale è delle due?
|
23-12-2004, 11:21
|
|
|
è diretta a tutti quelli che SECONDO ME comprano una moto non adatta a quello che vogliono fare...
sono i proprietari di quelle moto con meno di 10.000 km che riempiono i conce...
|
23-12-2004, 11:23
|
|
Kappista doc
|
Allora direi che sono salvo, doppio la cifra minima
|
23-12-2004, 12:13
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
non mi intendo di moto sportive, per me 0-100 in 4 secondi mi sembra un bel po' veloce, 2.8 secondi sembra quasi un errore di stampa. considerando una accelerazione costante v / s saremmo sull'ordine dei 10 m/s2 cioè più di 1g positivo e mi sembrano proprio tanti...se poi ci metti che all'inizio è più alta e dopo cala, mah...
In ogni caso i dati dei banchi prova volendo sono assolutamente tracciabili, e anzi dovrebbero esserlo, come dovrebbe essere tracciabile e unificata, se non addirittura normata ISO la procedura adottata per i rilevamenti.
Le potenze dichiarate, per esempio, dovrebbero essere sempre almeno due: motore alla trasmissione primaria, alla ruota IN OGNI RAPPORTO DI MARCIA. In pratica un grafico con le varie curve sovrapposte.
I rilevamenti con airbox pressurizzato sono una bufala, comunque anch'essi volendo sono ripetibili, perchè si parla di velocità molto subsoniche che corrispondono a pressioni in airbox "abbastanza" modeste (a 300 km/h la velocità dell'aria è di 83 m/s)
Tutto questo aumenterebbe la confusione a prima vista, ma sicuramente permetterebbe comparazioni un po' più scientifiche.
il rilevamento cronometrico, che poi è quello che interessa, è talmente una cavolata che non trovarsi d'accordo sui dati è al limite della malafede: lo stesso giorno prendi quattro moto e un pilota e gli fai fare una decina di test per moto. Prendi i tempi migliori e hai la performance "relativa" di ogni mezzo. Non ha senso prendere dati da un contesto prova-tester-pista-clima e compararli com quelli di un altro contesto. Per assurdo, Valentino Rossi con un 125 verosimilmente accellera più di me con una R1, ma non vuole dire che la 125 "è più potente " della R1
|
23-12-2004, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Pier
mi spieghi come fai senza la macchina a fare la spesa ?
Per la verità credo anchh'io che ognuno i suoi soldi li può spendere come meglio crede.
Soprattutto se non li ha rubati.
Certo che la scaletta delle priorità viene più facile ad alcuni.
Conosco un tipo che oltre al una moto come la tua ha anche una Brutale e una Ducati 999 R.
Però ha anche la macchina : Porsche Cayenne, quella più cara. Salute !
Ciao
|
|
|
23-12-2004, 12:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
....................
I rilevamenti con airbox pressurizzato sono una bufala, comunque anch'essi volendo sono ripetibili, perchè si parla di velocità molto subsoniche che corrispondono a pressioni in airbox "abbastanza" modeste (a 300 km/h la velocità dell'aria è di 83 m/s)
.......................
|
Non sono molto daccordo ..... un airbox furbo ..... trasforma l'energia cinetica dell'aria in pressione ..... non è una cosa semplice, ma si può fare basta andare nel sito della NACA e farsi venire il mal di testa a studiare le formule per le prese d'aria ......
|
|
|
23-12-2004, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
è diretta a tutti quelli che SECONDO ME comprano una moto non adatta a quello che vogliono fare...
sono i proprietari di quelle moto con meno di 10.000 km che riempiono i conce...
|
Ma Barbasma sei ancora dietro con la storia della quantità di km (chi più ne ha e più è ....COSA?)
.....è come confrontarsi con la lunghezza del pis@@@o .....dai che sei ormai cresciuto per queste cose!
|
|
|
23-12-2004, 15:13
|
|
Kappista doc
|
|
23-12-2004, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Pier mi spieghi come fai senza la macchina a fare la spesa ?
|
Tu lo hai mai visto un GS 1200 pieno zeppo di roba da mangiare ?
Era il mio
Quote:
Per la verità credo anchh'io che ognuno i suoi soldi li può spendere come meglio crede.
Soprattutto se non li ha rubati.
|
Condivido
Quote:
Certo che la scaletta delle priorità viene più facile ad alcuni.
|
Purtroppo è così
|
23-12-2004, 15:49
|
|
|
tornando all'accellerazione vera del K1200S...
oggi mi ha telefonato un amico che legge MOTORRAD... e legge questo forum...
la rivista tedesca ha rilevato il K1200S da 0-100 in..
3,00"!!!!
|
23-12-2004, 16:10
|
|
Kappista doc
|
Quote:
tornando all'accellerazione vera del K1200S...
oggi mi ha telefonato un amico che legge MOTORRAD... e legge questo forum...
la rivista tedesca ha rilevato il K1200S da 0-100 in..
3,00"!!!! 
|
3,00 è un signor tempo, magari! 8)
Io, più cerco meno trovo dati da banco............
Solo impressioni di guida..........
|
23-12-2004, 16:17
|
|
|
beh MOTORRAD è una rivista molto affidabile e di solito bacchetta la BMVV senza problemi... sicuramente l'ha provata anche al banco...
|
23-12-2004, 16:39
|
|
Kappista doc
|
Boxerforever? dove sei?
Anzi per tutti quelli contro la k,dove siete?
adesso mi arrivano una serie di mazzate.........
|
23-12-2004, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
[quote="Manga R80"]non mi intendo di moto sportive, per me 0-100 in 4 secondi mi sembra un bel po' veloce, 2.8 secondi sembra quasi un errore di stampa. considerando una accelerazione costante v / s saremmo sull'ordine dei 10 m/s2 cioè più di 1g positivo e mi sembrano proprio tanti...se poi ci metti che all'inizio è più alta e dopo cala, mah...
 Questo intervento aggiunto a quello di Montagni' sono gli unici attinenti a quanto da mè provocatoriamente chiesto
Per il resto stò ancora aspettando rilevamenti al banco della fantomatica K1200S nonchè i rilievi cronometrici DELLA VERSIONE DEPOTENZIATA definitiva...
Hi...Hi...Hi...Buon Natale e sereno anno nuovo a tutti!
P.S almeno a Natale nn prendetevi troppo sul serio  e cmq io c'è l'ho più lungooooooooooooooo!
|
|
23-12-2004, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Il 1200S è una gran signora moto.... ne stò capendo solo ora il senso..
per 50enni????
e perchè???
Direi per persone intelligenti a cui piace la guida sportiva...
Di imbecilli con moto da pista che girano su strada ne è piena l'Italia!
Di imbecilli CHE NON SANNO GUIDARLE per le prestazioni che possono dare altrettanto.
Ora giro la domanda:
Ma perchè comprare una R1, una GSX o un CBR per poi viaggiare su strada???
Non sono moto fatte per la strada!
Sono moto dove è il pilota che si deve adattare alla moto.
Orbene perchè allora non si fà una moto che abbia prestazioni di assoluto rilievo ma che tenga conto di un pilota che non sia un pilota da SBK e sopratutto con caratteristiche che si possano adattare meglio alla strada che non alla pista???
Una moto di sostanza, sobria ed elegante che possa permettere di essere guidata con piacere e non con apprensione.
Una moto che condotta da un esperto (ma non un pilota) gli permette addirittura di essere più veloce che se guidassse una ipersportiva.
GENIALEEEEE!
Questo è stato l'atteggiamento di BMW per i "clienti smanettoni" e secondo me ha centrato perfettamente l'obiettivo!
..almeno sulla carta, visto che non l'ho ancora provata!
Una sorta di M3, sportiva ma non all'eccesso!
|
23-12-2004, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Hi...Hi...Hi...Fabietto!!non dirmi che hai già firmato il contratto!?  in tal caso...posso provarla?
|
|