Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2008, 15:10   #1
Nano
Mukkista doc

L'avatar di Nano

ubicazione: Siena
predefinito

Azz, anch'io il 25 ero su bocca serriola....

Solidarieta`.

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 15:30   #2
Skorpjo
Mukkista doc

L'avatar di Skorpjo

ubicazione: dai 4 mori
predefinito

PAOLO!!
come hai visto il popolo delle due ruote e la famiglia di QDE ti rivuole in sella al più presto!!!!!!!.........IN BOCCA AL LUPO di pronta guarigione!!!

LAMPsssssss

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 15:40   #3
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

dai dai non ci pensare su..............sei un motociclista quindi al piu presto rimettiti in sella..........e mi raccomando buona convalescenza .....!!!!
Vecchio 30-04-2008, 15:43   #4
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Ciao Paolo,

Anche se sei un Guzzista , sono solidale con te!!!!

Ecco il link per individuare i ricambi:

http://www.realoem.com/bmw/select.do

ed ecco il link per inserire la referenza e individuarne il prezzo:

http://www.mbmw.it/listino.asp

Ti auguro di ritrovare la voglia di piegare come prima

Lampss
Vecchio 30-04-2008, 15:45   #5
pretoriano
Guest

predefinito

mi spiace tantissimo, cerca di rimetterti in sesto, per la moto hai tutto il tempo di pensarci... (comprala via internet e fattela spedire a casa)
  Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 16:00   #6
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

mi spiace davvero tanto
Vecchio 30-04-2008, 16:04   #7
eghiva
Mukkista

L'avatar di eghiva

ubicazione: Sulla costa dei Trabocchi a Fossacesia Bandiera Blu dal 2004 ad oggi
predefinito

Forza e coraggio, guarda avanti e vedrai già l'esse insieme a Te
Vecchio 30-04-2008, 16:11   #8
louberta
Mukkista

L'avatar di louberta

ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

Quoto Burt, per esperienza personale.

Prenditi il tempo che ti serve (1 mesetto o forse meno ). sono convinto che appena passa il dolore delle costole, dovrai solo pensare al dolore al tuo cc per l'acquisto della tua 1200s nuova!
Vecchio 30-04-2008, 16:12   #9
Salvo-F650GS
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

Cazzo!!! E' una cosa che mi fa sempre fare le curve un po' meno veloci di cio' che penso potrei fare...
Mi dispiace tantissimo, a me nn e' mai capitato scivolare in curva xke' ho sempre avuto il culo di riprenderla quando e' capitato...e' terribbile non poter far niente in quegli istanti...
parlo da uno che si e' sempre fatto le curve quasi al max ma che con il tempo mi son calmato un po' x paura un po' xke' alla fine accelero a fine curva e me ne vado, ma prima di arrivare a questo ragionamento ho limato le pedane di vespa 50 e mangiato tutte le scarpette ad arrivare a cavalletto del vespone,che si sa in curva nn e' che siano il max...e ogni mezzo che ho acquistato sempre piu' sicuro mi son sempre calmato xke' capivo che in quello precedente ero in pericolo.
Con la bici ero un pericolo ma cadendo e sfasciandomi tutto,,,anche in viso non mi son mai preso di paura.....salici e vedrai che sara' solo tutto meglio, piu' consapevole ed un'esperienza in piu'!!!

Auguroni di pronta guarigione!!!
Vecchio 30-04-2008, 16:27   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Porca trota, mi dispiace!
Vecchio 30-04-2008, 16:42   #11
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

dispiace sempre leggere questi messaggi, ma forse sarebbe meglio sfogare i propri pruriti altrove (in pista ndr) con spazi di fuga e tanto margine di sicurezza in piu'.

intanto puoi ritenerti fortunato per non esserti fatto troppo male e soprattutto per non aver coinvolto nessuno nel tuo incidente, un S in faccia ad un ipotetico utente della strada proveniente dalla direzione opposta, non e' proprio un bel souvenir di una domenica in giro.

ti confesso che ormai il sabato e la domenica cerchiamo di evitare i tratti "smanettoni" e' diventato troppo pericoloso e troppo spesso non per i mezzi che abbiamo sotto al sedere.....

riprenditi ed in bocca a lupo

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 16:55   #12
CREG
Mukkista doc

L'avatar di CREG

ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
dispiace sempre leggere questi messaggi, ma forse sarebbe meglio sfogare i propri pruriti altrove (in pista ndr) con spazi di fuga e tanto margine di sicurezza in piu'.

intanto puoi ritenerti fortunato per non esserti fatto troppo male e soprattutto per non aver coinvolto nessuno nel tuo incidente, un S in faccia ad un ipotetico utente della strada proveniente dalla direzione opposta, non e' proprio un bel souvenir di una domenica in giro.

ti confesso che ormai il sabato e la domenica cerchiamo di evitare i tratti "smanettoni" e' diventato troppo pericoloso e troppo spesso non per i mezzi che abbiamo sotto al sedere.....

riprenditi ed in bocca a lupo
parole sagge.
Vecchio 30-04-2008, 16:58   #13
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Mi dispiace molto.

Consigli non mi sento di darne, ogni individuo reagisce a modo suo.

Una sola cosa mi sento di dirti: prenditi del tempo, prima di decidere quale sarà la tua nuova moto, sapendo che nessun modello è pericoloso in se, ma molto dipende da chi e come guida.

Un imbocca al lupo!

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 17:33   #14
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

prenditi la 1200s e questa dalla indietro così, fatti fare una offerta. almeno ti ammattisci di meno.
buona guarigione, sono cose che succedono, la serriola ingriffa!!
Vecchio 30-04-2008, 17:48   #15
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Che dire....grazie a tutti, per ogni tipo di consiglio, che riflette evedentemente la personalità di ognuno.
Alcune risposte in particolare:
per GIADA
grazie a Giada per il privilegio di abitare, anche per lo spazio di un trasferimento casa-lavoro nei suoi pensieri;

per PROFETA:
si è trattata di una banalissima scivolata, con la ruota davanti che ha perso aderenza, probabilmente perchè la moto è stata buttata giù ad ingresso curva con troppa decisione in rapporto alla velocità relativamente bassa di percorrenza.
Non si è chiuso lo sterzo o altro. Semplicemente è sfuggita da sotto il sedere e si è adagiata a terra (il fondo stradale era umidiccio) e ha "corso" facendo perno sulla testa e sul contrappeso del manubrio. Se non avesse incontrato il piloncino che regge il guard rail non si sarebbe fatta nulla a parte qualche segnaccio.
Le gomme erano Diablo Corsa III con soli 500 km all'attivo, ben gonfie.
Devo dire che ero un pò stanco (notte precedente quasi in bianco) e molto deconcentrato rispetto ai miei standard di attenzione normali. Questo ha senz'altro avuto un ruolo, stante la buona conoscenza di quella strada, che percorro da anni senza mai aver avuto il minimo problema.

per MYWAY:
preziosissimi i siti che mi hai indicato, mi serviranno. In questi giorni di sosta forzata farò qualche conto per vedere cosa mi conviene di più. Secondo il meccanico (non mukkista, ma generico, esperto e mio caro amico) però non conviene spendere troppi soldi sopra per riparare la moto.

per Frikke: grazie per l'offerta generosa, da vero cavaliere mukkista :-)

Per coloro che sono caduti e hanno continuato con più voglia di prima: grazie. In effetti cadere è facile (e stupido perfino) rialzarsi ed imparare da quella caduta, meno.

Grazie a chi mi dice di essere prudente. Non sono uno smanettone però, direi più un solitario della piega (mai belle come quelle - magnifiche - di Profeta) per il solo gusto di provare il gusto che da il guidare allegro.

Insomma mi ha fatto bene e mi fa bene condividere questa cosa con voi ed imparare da chi ci è gia passato.
Se farò una 1200S vorrà dire che sono guarito. Se no userò il California e via di turismo :-)
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 17:56   #16
giuvea
Mukkista in erba

L'avatar di giuvea

ubicazione: Bari
predefinito

Paolo,
mi dispiace tanto per quello che ti è successo, pertanto, ti auguro una rapida guarigione ed una nuova BMW R 1200 S.
L'unico consiglio che mi sento di dirti, visto che ho 50 anni e più di un mese fa sono caduto con la mia R 1200 GS, risali in moto e riprendi ad essere te stesso nel più breve tempo possibile; pensa che l'ultima caduta è stata a 30 anni con il G/S 80, purtroppo cadere a 50 anni è tutt'altra cosa, ad oggi continuo ancora ad avere dolenzia al ginocchio, alla caviglia ed alla mano, ma grazie all'aiuto dei cavalieri con giessegiallo ho ripreso ad andare in giro.

Forza che ritorni in moto!

Lamps
Giuvea

R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
giuvea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 18:10   #17
Blackdog
Mukkista in erba

L'avatar di Blackdog

ubicazione: Roma
predefinito

Le cadute, se non lasciano segni fisici permanenti, segnano però moralmente; se vuoi più ancora quelle banali e inattese di quelle causate da una guida impudente.

Mi sono rotto una clavicola cinque anni fa in città, praticamente dietro casa, a velocità modesta.

Appena ho potuto sono tornato in sella e sono andato in pista. Ma non è stato lo stesso per un mese, un anno, due; prima mi divertiva l'idea della moto anche per fare due chilometri, dopo no.

Ho addirittura smesso completamente di andare in moto. Solo da un pò, quasi improvvisamente sto lentamente ricominciando.

Prendi il tuo tempo e risali in sella quando ti senti di farlo: intanto in bocca al lupo!
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 18:32   #18
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Azz... dispiacere immenso ma contento che sei qui a raccontare il tutto;-)
qualche giorno fa vicino casa un incidente in moto, l auto svolta senza freccia e i due in moto gli urtano contro provenienti dal senso opposto.
Bilancio: uno dei due è passato a miglior vita, l altro, per il resto della sua vita, deve fare a meno di una gamba.
Ho sentito il botto, ambulanze, polizia e casini vari, non sono andato a vedere ma poi mi è stato raccontato questo tragico bilancio!
Quando sento ste cose mi vien voglia di vendere tutto...
Capisco il tuo sconforto però Tu sei qui, la moto si sistema, i soldi vanno e vengono. Rimettiti presto fisicamente e mentalmente, solo così poi potrai darti una risposta!
In bocca al lupo caro;-)

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 19:22   #19
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

ubicazione: Padova.
predefinito

mi spiace veramente, toccare l'asfalto non è mai piacevole, sul destino della tua S aspetterei ancora a decidere, invece che demolirla hai pensato di farne una special? naturalmente valutando i danni al motore (se ce ne sono) ed al telaio. Sarà perchè ho un caro amico telaista e da lui ho visto rottami di 996 o boxer 2v rinascere a nuova vita....
L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2008, 22:12   #20
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

Domenica son passato a bocca serriola e penso di aver capito dove ti è successo se non sbaglio a scendere verso Apecchio ho visto una bella chiazza d'olio, io comunque dopo due incidenti il secondo bello tosto con una spalla fracassata entrambi a causa di automobilisti virtuosi son sempre risalito in sella e penso che tu farai lo stesso, se la moto ti prende ti prende e basta, magari ci stai + attento ma non riesci a farne a meno
Vecchio 30-04-2008, 22:21   #21
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

Non mollare Paolo,
concordo con Curteo su alcune considerazioni "fisiche" che non t hanno aiutato; ora rimettiti in forma...se poi decidi di rimanere eSSista o meno, ci vediamo comunque in cima al passo....

Vecchio 30-04-2008, 23:54   #22
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Accidenti Paolo,
era tua la S grigia che ho visto spiattellata, mi spiace, l'importante è essersela cavata relativamente a buon mercato e non aver coinvolto nessuno.

Sono cose che capitano, a me e alla mia Boxercup qualche anno fà scendendo dal Muraglione, ci attraversò la strada il fianco di un monte.... e il bastardo non era neanche assicurato ;-)

La mia S ne uscì molto peggio della tua, Luca della Conc. BMW Nivola Style a Rimini Via Nuova Circonvallazione 7 Tel. 0541 791661 mi trovò un compratore per il relitto, se te ne vuoi disfare puoi provare a contattarlo.

In alternativa per i pezzi ti consiglio di dare una occhiata su http://www.ebay.de/ o sui forum http://www.s-boxer.de/ e http://www.boxer-forum.de/

Mi sembri abbattuto ma non domo, quindi il mio consiglio è di risalire al più presto in moto.

Io dopo la botta sono andato in Germania ed ho acquistato una Rockster 80°Anniversario, poi mi è ritornata la fiducia e sono risalito su una S1200.

Auguri di una pronta guarigione.

Lamps Stefano.
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 01-05-2008 a 00:57
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 00:41   #23
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Ragazzi, mi state facendo bene

da mukkaingiro La strada non è una pista, la coscienza acquisita si affievolirà col tempo, ma veloce, (o lento) se sei un motociclista apprezzerai per sempre il piacere del gesto, la goduria di impostare percorrere e cercare altre curve.

è cosi...almeno spero sia così....

da Stefano 63
La mia S ne uscì molto peggio della tua, Luca della Conc. BMW Nivola Style a Rimini mi trovò un compratore per il relitto, se te ne vuoi disfare puoi provare a contattarlo.
grazie mille te ne sarei davvero grato.
Grazie anche degli altri link.

Mi sembri abbattuto ma non domo, quindi il mio consiglio è di risalire al più presto in moto.
No non domo....segnato magari si, dentro e fuori. Forse più dentro che fuori anzi.
Oggi dalla mia lei, costole o non costole, mi son fatto portare da un concessionario vicino che ha una 1200S nera.
Non l'aveva mai vista dal vivo: una favola. Sono rimasto li come un ebete.
Poi ci sono salito sopra....e a quel punto l'effetto è stato diverso...una specie blocco nello stomaco. Era la paura non di non saperla più gestire...

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 01-05-2008 a 00:44
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 10:24   #24
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

...io a seguito di caduta che poi caduto non sono...mi sono rotto radio ulna e ora porto du belle placche in titanio,sinceramente non ho mai pensato di non salire piu' in moto,il consiglio che ti dò è..appena sei in condizioni giuste fisiche, risali in moto non aspettare........anche solo per provare...e vedrai che cambierà tutto....in bocca al lupo...

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2008, 12:12   #25
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Mi unisco alle repliche augurandoti una rapida,indolore e prosperosa guarigione.Riguardo al futuro, lascia "sbollire" un pò la cosa, lascia che la voglia e la passione per la moto ti riconquisti.
Con calma si ritorna in sella.
Cordialmente.