Scrivo due righe per descrivere un pò meglio il K1200GT: ieri durante il mio giro, mi sono ritrovato sul passo del Muraglione, ero con mia moglie e con altre due coppie, una con la favolosa RSV 1000 Aprilia e l'altra con la Fazer 600.
Ebbene con il K sono riuscito a stare dietro all'RSV ed abbiamo staccato notevolmente la Fazer: è altrettanto chiaro che non ho ancora preso bene le misure della mia nuova moto, vi ho percorso appena 2.500 Km, e per me fino a 7/8.000 Km non si entra in perfetta sintonia con la moto.
La gomma posteriore l'ho pulita completamente (adesso ho il BT 020 della Bridgestone abbastanza "spiattellato", cioè consumato al centro in quanto il precedente proprietario non era uno smanettone) quindi questo è un segno dell'ottima ciclistica della moto: certo che nei tornanti stretti è un pò più legnosa del Varadero ma sono sicuro che con un pò di pratica riuscirò a diminuire questo gap.
Arrivati sul passo sono stato letteralmente "assalito" da altri motociclisti che sono venuti ad ammirarla ed a chiedermi come andasse...questa è una grande soddisfazione, considerando (vi potete immaginare) il parco moto disponibile.
Concludendo ribadisco che questo K è una gran moto per fare di tutto di più...
Ciao a tutti