|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2008, 12:29
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Avevo 16 anni, col 125 (NS-F) inizio a bearmi della guida turistica nonostante fosse tutto dritto per chilometri...
Guardo i prati verdi, guardo le pecorelle e le caprette che fanno "ciao".
Estasiato e bucolico metto una mano sul fianco, come fanno gli omini veri.
A quel punto degli avvallamenti mi fanno sbacchettare il manubrio...
Lo tengo! 
No, con una mano sola non lo tengo, sbacchetta e risbacchetta sempre più forte.
SBAAAAAAAMMMMMMM
a centoallora tutti giù per terra
Per fortuna niente di grave  ma da quel momento ho iniziato ad andare per curve di montagna
|
24-04-2008, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
24-04-2008, 13:52
|
|
Guest
|
Me ne è capitata solo una, ma distanza di 30 anni ancora rido...
Ducati 350 Sport Desmo. Stavo andando al liceo, senza casco (all'epoca non era obbligatorio) e in scarpe da ginnastica, con le stringhe con asole "abbondanti"...
Arrivo ad un semaforo rosso, scalo le marce alla garibaldina, mi fermo di fianco ad un Autobus (pieno di ragazze che stavano andando al mio liceo...).
Vado per mettere giù il piede di sinistra, ma resta sula pedana, impigliato per le asole della scarpa sulla leva del cambio...
Rovino sulle porte anteriori, incastrato tra esse e la moto, la faccia spiaccicata sul vetro delle porte, naso piegato, e con le labbra deformate sul vetro cerco di dire "aiuto, apri le porte!!!!!!"
L'autista apre le porte, e io mi accascio dentro il vano porte, agganciato alla moto, non riesco a "sfilare" la gamba da sotto alla moto, il ginocchio "stirato" dal peso di 200 Kg, comincio a sudare copiosamente vibrando la mascella per il dolore, cercando di fare il "brillante" infastidito per quella scomoda posizione...
Le ragazze sull'autobus che ridono, riconoscendomi...    
Ci sono voluti diversi minuti, per spiegare il fatto, e convincere una ragazza ad infilare una mano sotto la moto (non voleva scottarsi...) per sciogliere le stringe e aiutarmi a sfilare la scarpa, e liberarmi...
Mi hanno preso per il Kiulo 8 mesi, fino alla Maturità... ero lo zimbello del Liceo...
|
|
|
24-04-2008, 14:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trento
|
Il primo "amore" non si scorda mai.
14 anni, usciamo da scuola con due compagni di classe. Ognuno col suo motorino (avevo un vecchio ciao color senape ribattezzatto appunto "testa senape"). Sulla Nomentana Nuova ci troviamo disposti in fila, da sinistra verso destra Davide, io e Gianluca. Davanti un bel furgonato zozzo lercio che all'improvviso inchioda.
Davide scarta a sinistra, Gianluca a destra, io m'incollo al retro del furgone. Una volta staccato, la mia bella sagoma disegnava il furgone.
Guardo il motorino e il parafango anteriore è una fisarmonica. Ancora non avvezzo alle regole della strada mi avvicino al finestrino del camionaro e gli faccio "E mò che volemo fà?!". E lui "Mò se nun te ne vai te meno pure!"
The end
Ultima modifica di zavetti; 24-04-2008 a 16:12
|
|
|
24-04-2008, 16:16
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
stringhe con asole "abbondanti"...
|
Suzukino custom 250...
Batteria a terra...
Abituato a partire spingendo la moto da un lato e saltandoci su, lo faccio per l'ennesima volta... però stavolta ho anch'io le sudette strighe -> stringa incagliata nella leva del cambio... moto a sinistra e Claudio a destra, sdraiato a pelle di leopardo nella ghiaia 
|
|
24-04-2008, 16:22
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Primi giorni di GS...
Belin che moto figa che ho, quindi sono figo anch'io!
Arrivo al supermercato, mi fermo, spengo la moto, scendo, la metto sul cavalletto centrale con un gesto pieno di eleganza, osservo incantato il mio bolide, quindi tutto figo mi giro -ancora col casco addosso- per andare verso l'entrata del supermercato e SBADABAM!!!!!!
Inciampo in uno di quei c@zzo di dissuasori (panettoni) e mi ritrovo come un pirla pancia a terra col casco ancora in testa e la gente piegata in due...

|
|
24-04-2008, 23:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
|
|
|
24-04-2008, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
|
VFR del 91 ferma da non più di una settimana .... parto sulla strada privata, dopo circa 500 metri mi fermo allo stop per inserirmi sulla strada principale.
Guardo a sinistra, guardo a destra. Accelero, lascio la frizione, faccio due metri e cado in mezzo al ventesimo chilometro della Cassia.
Pistoncino della pinza grippato..

|
|
24-04-2008, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
in 27 anni ne avro fatte molte, quelle che ricordo meglio sono:
cross sulle dune con la prima Cagiva gran salto atterraggio su sabbia morbida moto piantata e io lanciato verso un tremendo abbraccio a un pino marittimo immenso.
con la seconda cagiva giretto in citta con tutto il gruppo, da dietro ci allarmano perchè una macchina della finanza ci vuole fermare, partenza a razzo per fuggire (non ho mai capito perchè poi) e conseguente perdita del mio amico passeggero
con l'xt 600 cercare di guadare una voragine di acqua e fango con fermata in centro e relativa scivolata laterale, credevo di avere un mezzo anfibio
con il 1150 tentare di affrontare un sentirino per escursionisti sul cansiglio, senza tasselli, arrivare su in qualche maniera ci sono arrivato, il problema è stato girarmi, visto che ero praticamente bloccato, qualche manovra e poi sdraiata finale verso valle, tentativo di alzare il mammut da solo in contropendenza, strappo alla schiena, discesa a piedi con andatura da handiccapato, figura di merda con una coppietta perchè lui venisse ad aiutarmi
sempre con il mammut 1150 partenza con il blocca disco, ma non contento una seconda volta altra partenza con blocca disco ma con in sella anche mia figlia, davanti ai suoi amici figura di merda nuovamente.
e se soto qui a pensarci me me verrebbero in mente chissa quante ancora
|
|
|
24-04-2008, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
Culmine San Pietro (sopra Lecco), inverno, ci fermiamo per un panino con il salame.
Ghiaccio dappertutto, lascio la moto (Morini Kanguro 350) sul laterale con la prima inserita, visto che era parcheggiato in discesa.
Usciamo mezz'ora dopo, chiave, pedivella e vrumm vrumm ('spetta che scaldo il motore, qui è tutto un ghiaccio).
La ruota posteriore gira a vuoto sul ghiaccio (ho la prima inserita ma chi si ricorda) e nel bel mezzo dell'ennesima sgasata lo strato di ghiaccio sotto la ruota si consuma del tutto e  ..... il Kanguro parte a razzo contro il Tenerè di uno dei miei soci che avevo davanti
Me lo rinfacciano ancora dopo 20 anni
|