|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
10-05-2008, 07:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
Lochness ho fatto così.......
ho assemblato un cavo per connettere il GPS alle cuffie dell'HelloBiker..........per ascoltare in stereo gli mp3, ascolto le istruzioni di navigazione, se aggiungo anche il microfono, non ho più bisogno del BT (bisognerà vedere come viene gestita la soppressione del rumore........penso non venga effettuata, quindi la qualità potrebbe essere scarsa) ma per quanto mi riguarda il telefono è l'ultima delle mie preoccupazioni............e non ci si deve più preoccupare di ricaricare la batteria........
si può sempre ripristinare la connessione con HelloBiker quando necessiti dell'interfono per i viaggi con passeggiero
|
|
|
10-05-2008, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Non ho ben capito come hai fatto.
Ma il problema maggiore delL'Hello è quello della gestione delle comunicazioni fra GPS-Pilota-Passeggero.
Come ho detto e come credo tu saprai se connetto il GPS(BT) all'Hello perdo la comunicazione con il passeggero.
Io ho un BMW III come GPS e non ha una porta di uscita Audio.
Ciao
|
10-05-2008, 19:07
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
10-05-2008, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
|
10-05-2008, 23:15
|
|
Mukkista doc
|
spiacente non ho info su altri GPS
per il 2820 c'è un recente aggiornamento del firmware BT scaricabile dal sito Garmin, forse sarà disponibile per BWM III Plus tra poco (gli aggiornamenti arrivano in ritardo per i prodotti non marchiati Garmin) e potrebbe "forse" risolvere il problema
|
|
|
11-05-2008, 20:19
|
|
Mukkista doc
|
Alex non so se è lo stesso ma in occasione dell'aggiornamento della cartografia mi è stato chiesto in automatico se volessi vedere la disponibilità di aggiornamenti ,e fra questi se non sbaglio c'era pure il firmware del BT .
Ha una silgla il firmware?
Ma visto che il BMw e il 2820 sono in pratica analoghi se non l'ho fatto lo posso fare adesso.
Con il BMW II facevo così ,mi scaricavo gli aggiornamenti del 2610 ,ed è sempre funzionato tutto
|
11-05-2008, 23:04
|
|
Mukkista doc
|
vai nella pagina dei download per il 2820
è questo: Firmware Update for Bluetooth Module Ver. 3.10 as of Apr 07, 2008 Download
|
|
|
12-05-2008, 07:13
|
|
Mukkista doc
|
Verificato è l'aggiornamento di cui parlavo,c'è pure per il BMW.
Io però non credo che il problema della connessione persa con il passeggero dipenda dal GPS .
Credo sia da imputare all'Hello.Devo però provare.
Devono inventare degli interfoni aggiornabili.
|
15-05-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Mi sono riletto tutto, ma proprio tutto.
Alla fine le difference tra bt2 e Q2 si riducono a
Midland 2 : stereo, estetica migliore, ingresso per fonti esterne, collegamento tra moto a moto 150m. Non ho capito se la funzione interfono avviene tramite BT o radio
Q2 : radio, connessione bt per pilota e passeggero , connessione moto moto bt 500 m ( dichiarati )
Ha la possibilità di gestire 2 connessioni interfoniche, in modo da poter parlare col proprio passeggerpo e con un'altra moto ( non in contemporanea, ovviamente )
Sono ancora indeciso
|
15-05-2008, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
Mahhhhhhhh!!!!!!
io avevo già valutato.............e aspetto il Midland...... aspetto anche di sentire come va........fretta non ne ho......
se vuoi creare un gruppo moto-moto non bastano due connessioni, ti servono dei PRM446 e crei il gruppo, sul canale predisposto, connessione fino a 5 km o più dipende dai modelli...... a dire il vero non ti servirebbe neppure l'interfono ma microfono e cuffie dedicate, il problema è che questi dispositivi non sono full duplex, ma parlo/ascolto e devi munirti di un pulsante PTT da premere quando vuoi parlare, da mettere a manubrio.......avevo sentito parlare anche della funzione VOX, ma non sò se funzioni e come .....
|
|
|
18-05-2008, 21:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
io invece ho un po' di fretta e non so se aspettare il bt2
Ho il cellularline e come ho detto spesso e' una vera c@gata; ora chi mi da una mano?
Mi serve un giocattolo che mi faccia da : interfono pilota-passeggero, cominicazione gps , uso del cellulare e possibilmente con una durata della battteria che superi almeno le 6/7 ore e non 3 ore del cacchio come quelle del cellulaline. Tutto senza dovere ogni volta lasciare il manubrio per schiacciare tasti introvabili sul casco.
Quale compro?
|
|
18-05-2008, 21:56
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Jabba,
io aspetterei, qualche settimana,....... 
alla fine della prossima è prevista l'uscita ufficiale del famoso...o fantomatico Midland BT2
se non ce la fai.........l'alternativa, ora come ora, è il Cardo Q2.....leggiti le recensioni quì sul forum.....e valuta.
|
|
|
19-05-2008, 01:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
ma sto fottuttissimo bt2 quando e' che esce?
io parto il 5 di giugno e ho paura che dovro' bestemmiare ancora con il cellularline.
|
|