Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2008, 08:36   #1
aldo
Guest

predefinito

Quote:
....sulle strade di montagna si trovano cartelli col corno dentro il triangolo rosso,divieto di sorpasso di autobus e mezzi pesanti....
Hemmmm.... quel cartello significa "dare la precedenza ai mezzi pubblici su strade di montagna"
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 08:40   #2
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edicolambulante
...sembra quasi un incastro perfetto di pura anarchia, caos e STRAFOTTENZA totale di tutto e di tutti per qualsiasi cosa...
Non me ne volere ma io aborrisco Napoli proprio per quel motivo li. Sono stato a Napoli 2 volte. Non vedevo l'ora di verire via. L'ho definita "legge della jungla". Completa sopraffazione del pù forte sul più debole. Non ci sono abituato.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 16:11   #3
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Hemmmm.... quel cartello significa "dare la precedenza ai mezzi pubblici su strade di montagna"
E' vero,mi sono sbagliato,ma avevo citato l'esempio per capire se:
visto che dare precedenza ai bus in montagna viene segnalato, giustamente,per evitare incidenti,ci sono cartelli o tabelle segnaletiche alle fermate dei bus o nei bus stessi per evitare ai pedoni di infrangere le leggi vigenti ed evitargli incidenti?
Finora nessuno ha risposto,io non li mai visti,presumo non ci siano.
Allora io mi chiedo se sia logico fare delle regole per salvaguardare la salute delle persone ma le stesse non vengano adeguatamente informate.

Per quanto riguarda l'anarchia nelle strade chi è stato in Tunisia ed ha attraversato le città sarà sicuramente rimasto sbalordito come me.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:01   #4
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69
Per quanto riguarda l'anarchia nelle strade chi è stato in Tunisia ed ha attraversato le città sarà sicuramente rimasto sbalordito come me
Si rimane sempre sbalorditi quando ci si trova in situazioni alle quali non siamo abituati.
In Norvegia ci siamo avvicinati ad un attraversamento pedonale. Eravamo ancora lontani diversi metri e non avevamo ancora dato alcun cenno di voler attraversare. Strada secondaria deserta. Una sola auto che avrebbe potuto passare tranquillamente prima ancora che noi ci avvicinassimo al bordo del marciapiede. Si è fermata e nonostante le facessimo segno di passare, stavamo passeggiando e non avevamo nessuna fretta, non c'è stato verso, se non attraversavamo ci prendeva di peso e ci portava di là.

Per contro a Napoli (non sono mai stato in tunisia) attrversamento pedonale con semaforo. Arriviamo con dei colleghi. Premo il pulsante del semaforo. I colleghi (genovesi ma più esperti) cominciano a prendermi per il culo: "A Napoli non serve il semaforo ci si butta in mezzo della strada, ti evitano loro". "Esticazzi!!!!" e se non mi evitano? fatto sta che ho atteso il verde ma nulla è cambiato. Il traffico ha continuato a scorrere senza variazioni. Se ho voluto attraversare ho dovuto buttarmi (però sono stato poi felice di tornarmene a casa e, finchè posso, evito di andarci...)
Per non parlare delle code alle biglietterie, della circolazione stradale, dei claxon sempre in funzione (io che uso il claxon una volta ogni due anni e quando mi serve non lo trovo....) ecc

ah! dimenticavo, non mi risulta che esista alcun cartello che indichi al cittadino il divieto di attraversare in mezzo ai mezzi pubblici ma tutti dovrebbero saper che si attraversa la strada soltanto sugli appositi attraversamenti pedonali. Per quanto riguarda invece il cartello che hai citato tu credo che sia ormai in disuso e se ne trovi soltanto qualcuno ormai ben corroso dalla ruggine.

Ultima modifica di aldo; 03-04-2008 a 17:07
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:33   #5
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
ma tutti dovrebbero saper che si attraversa la strada soltanto sugli appositi attraversamenti pedonali.
Purtroppo la gente va avanti secondo "leggende metropolitane", che per la circostanza recitano:
"IL PEDONE HA SEMPRE RAGIONE"

Peccato che sia una minchiata

Così ci sono un bel po' di persone che si avventano per la strada convinti del fatto che siano le auto (o moto) a doverli evitare

Incredibile ma vero
Vecchio 03-04-2008, 10:11   #6
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

...eppure a volte l'narchia fa meglio delle leggi e degli obblighi. Pensa che in Olanda stanno facendo un esperimento. Han tolto tutti i segnali e i semafori da una citta' e stanno guardando cosa succede. Eben, pare che gli incidenti siano diminuiti. Pero' le regole non le hanno abolite, il tutto e' guidato dal buon senso. Spesso e'quello che manca....
Vecchio 03-04-2008, 11:04   #7
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BIZZO Visualizza il messaggio
Ricordo che tempo fa uscì una legge che vietava il sorpasso dell'autobus durante la salita e discesa delle persone, la legge uscì dopo vari incidenti del tipo qui descritto (gente che passava davanti ecc..).
Non confondiamo cose che sono diverse.

Qui si parla di sorpasso a SINISTRA dei bus in fermata.

Come scritto nell'articolo del C.d.S., da me prima riportato, ciò non solo è possibile ma è fatto esplicito divieto ai pedoni di attravarse la carreggiata in tale circostanza, proprio a causa del pericolo insito in tale pratica!

Cosa completamente diversa è il sorpasso a DESTRA dei bus in fermata, che è ovviamente vietato.

Ultima modifica di Mansuel; 03-04-2008 a 11:30
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 11:18   #8
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Comunque io per non sbagliare, se supero un bus fermo lo facio con estrema cautela. Mi aspetto sempre che sbuchi qualcuno...
Meglio prevenire che finire in un guaio, anche se si ha ragione...
Vecchio 04-04-2008, 01:48   #9
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Il mondo è crudele caro Vulcan...

Una sola raccomandazione: okkio quando attraversi fuori dagli attraversamenti pedonali,
un branco di biemmevvuisti potrebbe passarti sopra