|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-03-2008, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
Miiiiii, Paolo! usa sta moto! così vedi se salta fuori qualche altra magagna intanto che aspetti che ti sistemino il cazzabubbolo dell'assetto!
Cerca di capire telaio, sospensioni e motore, che tutto il resto è gadget.
Poi, permettimi, "ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia..." mi sembra un po' una tragicizzazione per una spia accesa, manco fosse la pompa dei freni!
P.S.: ti posso garantire che NON possiedo nessuna azione bmw
|
Premesso che la spia oltre che essere accesa non fa funzionare l'ASC, quindi non è una segnalazione di problema falso ma concreto. Poi, e forse credo non si sia capito, la cosa che da più fastidio è il fatto di averla ritirata subito così, con l'arrendevole consapevolezza della stessa officina che incrocia le braccia e dice boh.... aspettiamo il nuovo software e poi vediamo.... Se tutto questo è serietà, va beh.... Poi ormai sono passate quasi 2 settimane e credete che qualcuno si sia fatto sentire.... La mia non è una tragedia. Credo che venga letta come tale da chi non vuole sentire critiche rivolte a BMW....
|
|
|
05-03-2008, 11:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
Premesso che la spia oltre che essere accesa non fa funzionare l'ASC, quindi non è una segnalazione di problema falso ma concreto. Poi, e forse credo non si sia capito, la cosa che da più fastidio è il fatto di averla ritirata subito così, con l'arrendevole consapevolezza della stessa officina che incrocia le braccia e dice boh.... aspettiamo il nuovo software e poi vediamo.... Se tutto questo è serietà, va beh.... Poi ormai sono passate quasi 2 settimane e credete che qualcuno si sia fatto sentire.... La mia non è una tragedia. Credo che venga letta come tale da chi non vuole sentire critiche rivolte a BMW....
|
posso comprendere la delusione però, consentimi, considerato che a quanto pare sei l'unico "sfigato" (sgrat per nome e conto di tutto qde  ), questo dovrebbe orientarti all'ottimismo.......vedrai che il problema si risolverà e potrai godere a pieno della "nostra" beneamata   
consiglio: think positive!!! 
ciao
|
|
|
05-03-2008, 11:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wariol
posso comprendere la delusione però, consentimi, considerato che a quanto pare sei l'unico "sfigato" (sgrat per nome e conto di tutto qde  ), questo dovrebbe orientarti all'ottimismo.......vedrai che il problema si risolverà e potrai godere a pieno della "nostra" beneamata   
consiglio: think positive!!! 
ciao
|
Credimi che non sono l'unico ad avere questo problema o comunque problemi con il mod.2008. Gli sfigati come me sono tanti e divisi per categorie: quelli che hanno problemi ma non sanno dell'esistenza dei forum per raccontare, quelli che hanno problemi, sanno dei forum ma mai nella vita parlare male della propria scelta, e quelli come me che sono convinti di aver preso una buona moto (altrimenti non si sarebbe svenatoper acquistarla) ma che lamentano sin da subito problemi più o meno seccanti che gli capitano che fanno ridimensionare di molto la nomea di questomarchio che credo stia vivendo più di rendita passata che di loria attuale......
|
|
|
05-03-2008, 12:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
|
Le critiche alla BMW le facciamo in tanti e spesso anche eccessive perchè invasi dal sacro fuoco della passione 
E quindi dico che come neobiemmewuista hai ragione a lamentarti di tale problema sulla moto appena ritirata.
La cosa che mi suona strana è la incapacità del concessionario a risolvere il problema o per lo meno a individuare la vera ragione.
Poichè, come scoprirai anche tu, la BMW si ama per quello che da ma non per l'affidabilità, il servizio di garanzia offerto dall'azienda è ancora il migliore al mondo (anche se sta peggiorando....). Questo è uno dei fattori che fa preferire spesso BMW ad altre case.
Per chiarezza ho avuto moto di tutte le marche (tranne ducati e KTM.... ma non è detta l'ultima  ) quindi non mi sento un talebano della tedescona.
Piuttosto... hai provato a rivolgerti ad un altra concessionaria? O essere messo in contatto con l'ispettore tecnico di zona?
Hai provato a fare telefonate a concessionari davvero preparati per un consiglio?... per esempio palma racing di perugia, musciacchio di taranto, udine, palermo.
Ce ne sono tanti molto preparati e altrettanti poco preparati...
KTM 790ADV
Ultima modifica di sailmore; 05-03-2008 a 12:50
|
|
|
05-03-2008, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Le critiche alla BMW le facciamo in tanti e spesso anche eccessive perchè invasi dal sacro fuoco della passione 
E quindi dico che come neobiemmewuista hai ragione a lamentarti di tale problema sulla moto appena ritirata.
La cosa che mi suona strana è la incapacità del concessionario a risolvere il problema o per lo meno a individuare la vera ragione.
Poichè, come scoprirai anche tu, la BMW si ama per quello che da ma non per l'affidabilità, il servizio di garanzia offerto dall'azienda è ancora il migliore al mondo (anche se sta peggiorando....). Questo è uno dei fattori che fa preferire spesso BMW ad altre case.
Per chiarezza ho avuto moto di tutte le marche (tranne ducati e KTM.... ma non è detta l'ultima  ) quindi non mi sento un talebano della tedescona.
Piuttosto... hai provato a rivolgerti ad un altra concessionaria? O essere messo in contatto con l'ispettore tecnico di zona?
Hai provato a fare telefonate a concessionari davvero preparati per un consiglio?... per esempio palma racing di perugia, musciacchio di taranto, udine, palermo.
Ce ne sono tanti molto preparati e altrettanti poco preparati... 
|
Ho contattato BMW ITALIA via telefono nessun riscontro. Ho mandato mail sempre a BMW ITALIA nessun riscontro. Se questa è una buona assistenza chissà chi l'assistenza c'è la cattiva.....
Non giudico e non agisco ancora legalmente con la concessionaria perchè ho fiducia, speranza e pazienza (ormai poca) che si prodighi a risolvere il problema. Ho già contattato la più grossa concessionaria BMW di Milano come alternativa e molto gentilmente mi hanno informato sul problema, che quindi è noto, ma anche loro sono in attesa di ricevere da BMW ragguagli per come intervenire......
|
|
|
05-03-2008, 11:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
Miiiiii, Paolo! usa sta moto! così vedi se salta fuori qualche altra magagna intanto che aspetti che ti sistemino il cazzabubbolo dell'assetto!
Cerca di capire telaio, sospensioni e motore, che tutto il resto è gadget.
Poi, permettimi, "ma credimi che se avesse (e non te le auguro ovviamente) le noie elettroniche che ha la mia..." mi sembra un po' una tragicizzazione per una spia accesa, manco fosse la pompa dei freni!
P.S.: ti posso garantire che NON possiedo nessuna azione bmw
|
Comunque la moto intanto la sto usando, non che la tengo in garage e ci piango sopra. La uso appunto per vedere cosa altro può saltar fuori.....
|
|
|
05-03-2008, 11:44
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
noto che qui sono tutti abituati a correre in MotoGP, wow che manici 
ma finitela con sta storia di poco motore, non è una moto da corsa e per l'utilizzo che se ne deve fare anche il motore del 1150 è piu che sufficente!
|
|
05-03-2008, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
noto che qui sono tutti abituati a correre in MotoGP, wow che manici 
ma finitela con sta storia di poco motore, non è una moto da corsa e per l'utilizzo che se ne deve fare anche il motore del 1150 è piu che sufficente!
|
bah infatti non riesco a capire cosa devono fare con una moto che ha già più di 100 cv,che fa più di 200 km/h,che come enduro stradale ha un ottima accellerazione,che per viaggiare(ciò per cui è nata la GS) sono più che sufficienti.Se volete più motore prendete allora una r1 o un Mv Agusta
|
|
|
05-03-2008, 12:07
|
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Premesso che abboffare una moto di elettronica mi sembra eccessivo, non per chi la costruisce ma per chi la compra (dimmi stu st' ASC a che minchia serve, manco ci dovessi andare a fare pista o il rally di montecarlo sulla neve) è ovvio che la vecchia ghisa era più affabile ed affidabile, ma è il prezzo da pagare al progresso.
L'abs è l'unica diavoleria elettronica che, devo ammettere, su una moto del genere è imprescindibile.
|
05-03-2008, 12:10
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
...mi pare di capire, dalla descrizione di Cosimo sul poco motore, che i problemi di battito in testa, brillantemente risolti con l'elettronica, siano li a manifestarsi in altri subdoli modi che una struttura della camera di combustione troppo grossa ha da tempo fatto il suo inesorabile ingresso su un progetto vecchio di anni...
Giocare (con) d'anticipo quindi non è servito...
|
05-03-2008, 12:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Paolo, se questa è la tua prima moto oltreché prima BMW, fare discorsi del genere mi sembra eccessivo.
Poi consentimi, nonostante il difetto l'hai ritirata.
Io al posto tuo l'avrei lasciata li.
Più km e meno pugnette.
|
05-03-2008, 12:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Paolo, se questa è la tua prima moto oltreché prima BMW, fare discorsi del genere mi sembra eccessivo.
Poi consentimi, nonostante il difetto l'hai ritirata.
Io al posto tuo l'avrei lasciata li.
Più km e meno pugnette.
|
Primo non è la mia prima moto anche se al contrario di tanti (e qui mi sembra di leggerne parecchi) sinceramente dico di non essere un gran manico e di avere un'esperienza modesta. Prima e forse ultima BMW quello si.
Ribadisco che se BMW/CONCESSIONARIO mi avessero avvisato per tempo non avrei fatto la voltura dell'assicurazione, non mi sarei fatto accompagnare a 40 km di distanza da mia moglie che subito se ne è ripartita e quindi non l'avre ritirata. Erano le 18:30 di venerdì sera, la moto era li bella pronta (seppur difettata) e la voglia di saltarci su credo che ve la potete immaginare. Cosa avresti fatto? Il lunedì seguente con cosa andavo a lavorare? Uso la moto per diletto ma soprattutto per necessità lavorative....
Non bisogna avere alle spalle viaggi kilometrici o esperienze decennali su centinaia di moto per ammettere che BMW non si è comportata e non si sta comportando tutto'ora correttamente.... Cerca di essere obbiettivo. Mi sembri a questo punto anche tu con il paraocchi e paraorecchie nel sentire lamentele su BMW.....
|
|
|
05-03-2008, 14:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
|
|
|
|
05-03-2008, 12:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Paolo, non hai altri concessionari in zona?...
Sabato e Domenica sono aperti per la presentazione della nuova 800GS, quindi potresti approfittare per fare un giro e chiedere lumi.
KTM 790ADV
|
|
|
05-03-2008, 12:49
|
|
|
Guest
|
Ma che e' , na missione la tua?
Ti sei iscritto al forum per raccontarci la tua disgrazia e stop?
Ciai 60 messaggi tutti sullo stesso argomento e dello stesso tenore!
Abbiamo capito !!!
Hai un problema alla moto!!!!!
Rivolgiti ad un meccanico!
|
|
|
|
05-03-2008, 12:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri.
Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw...
KTM 790ADV
|
|
|
05-03-2008, 12:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Dai Stuka, non essere severo.
Qui ci si iscrive anche per chiedere consigli e pareri.
Paolo è nuovo e non è facile entrare in un mondo come quello di bmw... 
|
pareri e consigli????
stiamo forse leggendo delle cose diverse!
|
|
|
|
05-03-2008, 12:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Abbiamo capito !!!
|
... forse ti stai preoccupando perchè sei in attesa di ricevere una nuova GS? ti da fastidio? E' forse vietato parlare male del GS!!!! Non leggerli e leggi solo commenti positvi così l'attesa per te diventa più dolce!
|
|
|
05-03-2008, 12:59
|
|
|
Guest
|
Quote:
... forse ti stai preoccupando perchè sei in attesa di ricevere una nuova GS? ti da fastidio? E' forse vietato parlare male del GS!!!! Non leggerli e leggi solo commenti positvi così l'attesa per te diventa più dolce!
|
No puoi parlare male del GS e della BMW quanto vuoi (assumendoti ovviamente le tue responsabilita' su cio' che scrivi) , e' che alla lunga diventi noioso e poco credibile .
Ciao
|
|
|
|
05-03-2008, 13:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
No puoi parlare male del GS e della BMW quanto vuoi (assumendoti ovviamente le tue responsabilita' su cio' che scrivi) , e' che alla lunga diventi noioso e poco credibile .
Ciao
|
Guarda che non è che ad ogni messaggio aggiungo qualcosa quindi ingigantisco. 60 messaggi sono di scambio pareri visto che ci sono state un sacco di persone molto più gentili di te con i quali abbiamo addirittura scherzato. Per me come altri invece hai il grosso limite di non voler sentire critiche accese di chi spennde 17000 euro di moto e la consegnano fallata... mi assumno come ovvio tutte le responsabilità di quello che scrivo. La mia credibilità devo ancora conquistarla qui dentro mentre la tua poca obbiettività sia acclarata....
|
|
|
05-03-2008, 13:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: empoli
|
DvD la risposta non è chiaramente da "tutto e subito", però a me non dispiace il rapporto che c'è tra manopola e risposta: l'on-off è totalmente assente, e l'erogazione estremamente regolare. Solo aspetti la castagna che...non arriva. Ma, come ormai ampiamente chiarito, questo è dovuto alle "cattive abitudini" di chi guida, non certo a carenze da parte della moto.  . A 4000 rpm in 6° rapporto si viaggia a 110 km/h.
|
05-03-2008, 12:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Abbiamo capito !!!
|
Come moderatore dovresti aiutare piuttosto che giudicare!
Complimenti!
|
|
|
05-03-2008, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
|
no stuka leggo anche io l'invettiva di Paolo  e sono daccordo sul fatto che forse esagera.... ma la verità è che noi siamo più avvezzi a questi problemi con BMW.
lui è nuovo e quindi comprendo la calorosità della sua protesta.
KTM 790ADV
|
|
|
05-03-2008, 13:10
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro.
Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca.
Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità.
|
05-03-2008, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
ma questo non era il 3d di osanna al gs my 08? e se era quello delle lamentele che succedeva?
Dai Paolo scrivi anche qualche altra cosa, magari di un viaggio che hai fatto o che vuoi fare, della tua vicina di casa ma per favore basta con la storia delle noie alla moto, se vuoi consolarti pensa alle magagne del k1200s, io sono stato tra i primi a ritirarla (con ben 4 mesi di ritardo), mi hanno sostutuito mezza moto (e parliamo di meccanica importante non un semplice aggiornamento software) ma non ho mai perso fiducia e non cè mai stato necessità di scrivere a bmw italia, avvocati, testate giornlistiche o quant'altro.
Me la sono sempre goduta, anche con i suoi acciacchi e oggi sono stracontento, guai a che me la tocca.
Consiglio: è una bella giornata da te? vai a fare un bel giro pensando di non aver quell'inutile optional, pennella le curve, ascolta il motore e non ci pensare più, presto sarà il concessionario a ridarti la serenità.
|
Hai ragione come ha ragione probabilmente qualche altro utente che ha segnalato che sto rompendo un po' i c...i con i miei problemi. La differenza è che tu l'hai detto in maniera gentile e per di più dandomi dei consigli su come passare il pomeriggio...... infatti ora vado a chiedere alla mia vicina di casa se viene con me a fare un giro....
|
|
|