Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2008, 10:58   #51
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Infatti io mi sono sbrigato a sloggiarla

anzi, mo la tolgo pure dalla firma..

Pubblicità

Vecchio 17-01-2008, 11:33   #52
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

@ kili

io il GS1200 l'ho avuto, gran moto, non ho avuto "problemi" a parte i dischi dei freni storti (sost in garanzia) e poi ri-storti e poi non ho + rotto le balle perchè "tanto fan tutte così" (disse il mecca) e gli ammo di merda......io contesto il fatto che si prendano le cose come fatti personali......poi tutte le moto han problemi e le prime serie ancora di+!
Ovvio che tra le prime serie ci saranno anche quelle che sono degli orologi....basta dire "Scusate, io ho una prima serie e va da dio!" senza farcire il discorso con termini da tregenda!
Vecchio 17-01-2008, 23:28   #53
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

X Brontolo:
il mio sfogo era rivolto, in assoluto, a coloro che criticano, a prescindere, tutto quello che finisce con 4 , per il resto, come kily, non vendo moto di professione e il prezzo lo fa l'incontro dell'offerta e della domanda in un mercato senza alcun condizionamento sleale!

xBarbasma:
in merito alla tua affermazione "e vi aspettate che la gente la valuti più dei modelli che sono arrivati dopo?" vorrei precisare che io non mi aspetto questo.......mi aspetto solo di venderla al prezzo migliore possibile per me e, in tutta onestà, se qualcuno mi offre 1000 euro in più del suo valore "teorico" non credo che ne io ne altri gli si dica "ma che sei matto?"

in ogni caso, se dovessi comprare un usato, conoscendo il proprietario e sapendo che tratta la moto in maniera maniacale, sarei ben disposto a pagare 1000 euro in più ....voi no?

PS: se poi è di QDE ..... è una garanzia in più perchè se me dà na sola.....lo sputtano davanti a tutti
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2008, 23:54   #54
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Brontolo, sono in sintonia con te.
Io mi sono permesso tuttavia di criticare il fatto che alcuni danno per assoluto il proprio pensiero passando informazioni il più delle volte non veritiere.
Quello che noto da alcuni anni è che, al 90% , buona parte di quelli che condannano la R1200GS sono coloro che non l'hanno mai avuta sotto al culo, però sentenziano a prescindere, senza distinguere dal difetto che può esserci alla rottura dovuta all'impropria utilizzazione.
Detto ciò, ti assicuro, non ne faccio assolutamente cosa personale. Sto al pc, leggo qui sopra e talvolta (molto spesso anzi..) non riesco a non controbattere.
Vedrai che come mi arriverà la moto nuova, qui sopra mi ci troverete tanto di meno....
Buoni giri...
Vecchio 18-01-2008, 08:36   #55
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma qui non si parlava della qualità del GS... ma solo del suo valore usato...
Vecchio 18-01-2008, 08:53   #56
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito dico una cosa

...ma solo per spostare un pochino il tiro

il mio mestiere mi ha insegnato che sia nelle auto che nelle moto molte volte si imputa la colpa di malfunzionamenti e difetti al marchio , quando invece il più delle volte l'insoddisfazione accumulata non è dovuta al difetto in se , che sarebbe anche giusto che non si verificasse (ma del resto chi è perfetto ?? nessuno !!!....) ma è da imputare alla poca voglia o alla poca propensione che hanno i concessionari e i meccanici di risolverti il problema in modo serio e professionale , accantonando il puro valore dell'intervento da fare ma concentrandosi su aspetti più importanti quali: la credibilità, la professionalità, la fiducia.

è chiaro che una rottura o un difetto di progettazione fa incazzare chi spende i suoi bei soldini pensando di aver comperato il top ..... ma il tutto si azzera se poi si ha a che fare con una assistenza all'altezza della situazione , professionale e risolutiva del problema

Alpheus ad esempio ( parlo di lui perchè credo di conoscere un pò il caso )

aveva la GS 1150 ADV che picchiava in testa come un martello sull'incudine e non sono stati capaci di farla smettere ...lui l'ha cambiata con il GS 1200

se alla BMW vista l'inefficacia di certi interventi fatti , se ad un certo punto gli avessero cambiato il blocco motore completo credete che sarebbe stato soddisfatto e se la serebbe tenuta ?? ho l'avrebbe cambiata ugualmente ??

col 1200 aveva problemi di freni ....... lo stesso discorso

questo è il metro di valutazione che hanno molti quando nonostante abbiano avuto problemi ( piccoli o grandi ) rimangono fedeli al marchio , e non sto parlando solo di BMW moto , ma in generale

esempio che magari non ci acchiappa ma ora mi viene in mente questo :
succede pure quando si ha un problema di salute ...... mica vi incazzate con il fato, la sfiga , vostra madre che vi ha concepiti .... ma vi incazzate molto se il medico che vi deve curare non lo fa in modo professionale e risolutivo del problema.

comunque rassegnatevi ......... al fatto che OGNUNO DI NOI può parlare solo ed esclusivamente per conto della propria esperienza personale e basta

quindi chi si è trovato bene ne parlerà bene , chi male ne parlerà male

come del resto si fa col ristoratore, il salumiere, il calzolaio, il medico ecc ecc

concludo dicendo ...... abbiate il coraggio di piantarla lì ...del resto è solo ferro
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 09:01   #57
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
(..) buona parte di quelli che condannano la R1200GS sono coloro che non l'hanno mai avuta sotto al culo, (..)
Io la chiudo qui, ci siam capiti e a scanso di equivoci ribadisco che non condanno proprio nulla, per me è una gran moto il 1200GS......e ha i prb che han la gran parte dei mezzi, nè +, nè -.......
La differenza la fa il gusto personale.
Vecchio 18-01-2008, 09:20   #58
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il fatto e' che a ruota siamo tutti sia acquirenti che venditori. E pretendiamo il massimo a seconda del ruolo in cui siamo calati in quel momento.La stessa persona che si incazza se si demonizza un modello o una annata , e' ben contenta di sapere certe informazioni nel momento in cui invece che venditore e' acquirente. Farei una parentesi sul fatto di vendere/comprare su qde.
Sicuramente col prezzo di vendita su qde non puoi fare il furbo perche' non trovi lo sprovveduto, ma hai il vantaggio che se sei conosciuto la gente si fida anche perche' a nessuno di noi credo farebbe piacere essere sputtanato in questa grande comunita'.
Vecchio 18-01-2008, 10:17   #59
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

quoto al 100% e concludo, recependo il consiglio di guidopiano concludo dicendo FORZA INTER
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 11:58   #60
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
...buona parte di quelli che condannano la R1200GS sono coloro che non l'hanno mai avuta sotto al culo...
io sotto il culo l'adv 1200 ce l'ho ancora...
se dico che è un cesso sono considerato uno che parla con cognizione di causa oppure no ?