|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2007, 14:39
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
sono andato di corsa a leggere la Tua storia e ho capito
anche se mi ero già avevo immaginato ,
guarda caso l'altro ieri stavo ordinando delle foto e ne ho trovato una assieme a lui .
Sono sicuro che sarà sempre con noi nei nostri di viaggi .
Vado a fare qualcosa
ciao
|
|
13-12-2007, 15:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gualdo Cattaneo PG
|
La ST non mi ha lascitao mai andava sempre(180000km in giro per il mondo) sulle Ande, il Nepal e sul deserto ma peccava di sospensioni, nel 95 caddi in Perù e ci lasciai una clavicola, guidai fino a Lima per 700km tutto in Off, se avessi avuto delle sospensioni all'altezza sarebbe stata un'altra storia.
Poi ho avuto il Cagiva Navigator grande moto che alternavo alla ST, grande motore, feci un viaggio dall'Uzbekistan all'Italia d'inverno quanta neve quanto freddo, tanta pubblicità articoli e TV ma non può un privato sostituirsi ad una azienda, che in quel momento attraversava un periodo NO.
Poi ad un Moto Trip qualcuno mi chiese se volevo guidare una KTM, il 640 ADV, avevo la mia ST parcheggiata a Lima, 3 mesi prima ero partito da Caracas attraversato Colombia, Ecuador e Perù, avevo parcheggiato la ST a Lima a casa di un conoscente per tornare mesi dopo ed andare a Buenos Aires. Così trovai disponibilità da parte del mio amico Maurizio della Sicilia, a cui naturalmente non chiesi nulla per la moto. Salimmo verso Cuzco stavo ricalcando il viaggio di 10 anni prima con aggiunta varie deviazioni e luoghi non visitati. Il 640 uno spettacolo, leggero da guidare, sospensioni al TOP, motore che vibra ma per me che sono un purista suona come una sinfonia.
A B.A. mi stupii ancora una volta del ST a cui avevo installato il motere TDM a scoppi sfalsati(lavoro fatto in casa) ora ho sotto quello del TDM 900 6 marce.
Poi l'anno passato sono andato a Pechino con il 950 moto completa anche se nei fuori strada dopo aver avuto il 990 in Africa prediligo le sospensioni della S anche se a secondo del terreno vanno settate in maniera certosina, per la normale c'è più impostazione stradale. Per me la moto da enduro deve avere la ruota da 21 anche se molti di voi mi possono smentire ma io la vedo così. La kappona è brusca anche se quella ad iniezione è più docile, insomma una via di mezzo tra HP2 e il Gs di cui prediligo l'erogazione sembra un motore elettrico ma a mio parere è una filosofia della casa. Certo l'HP2 e da comparare al S.E. l'ho guidate a mio parere 2 sono le differenze sostanziali, l'HP2 si inserisce meglio e in off non è da poco la Kappa ha di suo una grande erogazione maschia e violenta.
Ecco queste sono le mie esperienze, aggiungo 2 giri alla grande a Monza con l'851 nel 90 mia moglie un altro po sviene e un ricordo bellissimo su la moto che Lucchinelli usava come muletto con il team Gallina la 4 cilindri dell'81. Un mio amico l'aveva a casa l'ha provai sulle strade di casa i suoi 140 cavalli sembravano una mandria inferocita, la ruota ant. sempre su e con quel cambio di Lucky a desta prima su e poi tutto in giù che diavolerio.
Giampy
|
13-12-2007, 15:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Certo Claudio
la semplicità di Primo era incomiabile, ricordo per un diarrea senza fine ad Assuan, dove è il nostro amico Lapo, nel 1191, mi accudì per 2 giorni senza farmi mancare nulla io che vivevo sulla tazza del WC, bisognava fermarsi ogni tanto per la solita sigaretta per me che non ho mai fumato era inconcepibile a Lui non potevi dire di no.
Giampy
|
14-12-2007, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia di Perugia
|
Giampi abito a Marsciano più esattamente a Cerqueto x l'off mi piacerebbe ma il fisico non mi aiuta  quoto la valnerina il giro dei monti Martani l'ho citato giusto per non farti fare troppa strada non ci sei mica tanto abituato tu a macinare kilometri  a Gualdo Cattaneo ho parecchi amici
speriamo di incontrarci in giro
un saluto
|
|
14-12-2007, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Giampiero, sono al telefono con Dario, il fratello di Ale. Ho lavorato a Foligno fino alla scorsa estate, poi sono riuscito ad ottenere il trasferimento qui a Terni, ove abito.
Seguivamo con Dario le fasi del vostro giro in Cina. Oggi dario mi ha parlato del giro del fratello in Sud America.
Belle cose. Io posso solo sognarle. E' chiaro che, sentendo i racconti, la mente viene lì, con voi.
Bravi!
Ci si vede presto ad uno dei nostri girelli, in zona.
Organizziamo magari una bicchierata tra noi.

Mauro.
P.S.: Il mio numero è 3283366015
Ultima modifica di Kilimanjaro; 14-12-2007 a 12:31
|
|
|
14-12-2007, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Ragà, non per niente due Umbri....
La tua moto Giampi l'ho vista più volte in esposizione da Romanelli a S.Liberato.
Con te in Cina c'era un giovanotto di Roma su 4x4, fratello di un mio amico e collega di lavoro (Coluzzi)..
|
Kili non per campanilismo  Umbri ok ma io restringerei ancora il campo in Perugini
un saluto e a rivederci apresto
|
|
14-12-2007, 14:05
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Sauro dice :
Kili non per campanilismo Umbri ok ma io restringerei ancora il campo in Perugini
|
|
14-12-2007, 15:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Sauro
sono passato da Cerqueto per 10 anni lavoravo, dopo Montalto, alla centrale Enel di Tavernelle sai quante volte ci saremmo visti? Un migliaio, la faremo sta girata fammi rimettere che poi come posso guidare faccio un salto.
Kily uno di questi giorni chiamo Alessandro, s si sono divertiti in Sud America erano lì durante il terremoto, Ale era andato direttamente a Lima gli altri fermi a Paracas non ti dico come hanno ritrovato le jeep.
Le moto questa volta è un problema esporla, come saprai Roberto. R si è trasferito da Montanari, l'ho saputo al rientro del viaggio e in queste condizioni diventa duro portare una moto ufficiale in esposizione sia da una parte che dall'altra.
Per Claudio è uno dei nostri sarà pure un VENISIANO ma ha tessera Umbra qundi è dei nostri.
Giampy
Hrazie Giampy
|
14-12-2007, 17:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da claudioilcaldo
Sauro dice :
Kili non per campanilismo Umbri ok ma io restringerei ancora il campo in Perugini
|
Claudio il mio era solo campanilismo  io non ho il braccino corto, il braccino non ce l'ho per nulla
|
|
14-12-2007, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
Giampi a dirla tutto io ho lavorato per un paio di anni alla costruzione della nuova centrale di Pietrafitta dal 1992 al 1994 tu stai avedere che ci conosciamo di vista davvero.
ps per fare un giro con me vai benissimo anche al 20% così forse siamo alla pari 
in ogni modo rimettiti che poi si organizza
|
|
14-12-2007, 17:21
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
|
|
14-12-2007, 18:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Sauro
no in quel periodo ero a Bastardo avevo vinto un concorso nel'89 ma conosco tutti quelli che erano lì, ora sono rimasta 35 persone, quando arrivai nel 79 eravamo tra miniera e centrale circa 500 una bella sfoltita, i tempi cambiano.
Giampy
|