|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2007, 11:24
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Il treni sono anche ecologici.
Impariamo da altre nazioni che sono piu avanti di noi.
Abbiamo un paese difficile dal punto di vista geografico - sfruttiamo di piu le ferrovie e diamo una boccata di ossigeno alle strade.
|
11-12-2007, 11:25
|
|
|
ed ai ns. polmoni.....
|
11-12-2007, 11:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Il treni sono anche ecologici.
Impariamo da altre nazioni che sono piu avanti di noi.
Abbiamo un paese difficile dal punto di vista geografico - sfruttiamo di piu le ferrovie e diamo una boccata di ossigeno alle strade.
|
Piacerebbe anche a noi fosse possibile, ma non sono pronte per il trasfermineto di milioni di tonnelate di merce su rotaia, purtroppo è ancora fantascienza conti alla mano
|
11-12-2007, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
bagno: allora rileggi cosa ho scritto un po prima... non ho difeso nemmeno gli automobilisti e se vuoi aggiungo i motociclisti.
Evito di spiegarti la differenza tra fare zig zag in moto e con un camion (piccolo esempio) .
Il camionista nella maggior parte dei casi se ne frega degli altri perché é piu grosso. Ma magari quando sono in giro non vedo bene, mi confondo.
Anche il motociclista spesso se ne frega degli altri ma tra una moto e un camion c é una leggera differenza...in tutto.
|
11-12-2007, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
E' una legge di mercato, aumenta la domanda aumenta il prezzo. Ecco il motivo del gasolio che arriva a -5 cent dalla benzina, che tra l'altro richiede un processo di raffinazione più semplice.
Purtroppo la nostra morfologia non aiuta il trasporto non su gomma, in Francia e Germania usano molto le via fluviali qua l'unica soluzione potrebbe essere il Treno ma a patto di una ristrutturazione della rete... E immaginatevi con che costi, meglio inquinare e far soldi con le accise sui carburanti.
|
11-12-2007, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Purtroppo la nostra morfologia non aiuta il trasporto non su gomma, in Francia e Germania usano molto le via fluviali qua l'unica soluzione potrebbe essere il Treno ma a patto di una ristrutturazione della rete... E immaginatevi con che costi, meglio inquinare e far soldi con le accise sui carburanti. 
|
Il problema è esattamente in questi termini.
|
11-12-2007, 11:34
|
|
Guest
|
Io posso essere solidale e comprendere le motivazioni di chi con questo lavoro porta a casa la pagnotta tutti i dì. Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
|
|
|
11-12-2007, 11:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Io posso essere solidale e comprendere le motivazioni di chi con questo lavoro porta a casa la pagnotta tutti i dì. Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
|
Purtroppo ce ne sono molte di cose allucinanti, il modo di trasportare le merci nel nostro paese lo è ma non si è potuto fare meglio, io vedo più allucinante far vendere le sigarette con scritto sopra "provoca il cancro" e poi metterci il monopolio dello stato mi sembra una presa per il culo nei nostri confronti, vedere le amminsitarzioni comunali lamentarsi per i fondi a loro disposizione per questo e quello, poi girare nelle scuole in inverno e vedere le maestre che tengono le finestre aperte per il troppo caldo, asfaltare in continuo le strade per poi riaprirle per mettere una nuova fognatura, tutte cose che se venissero fatte da ognuno di noi con i propri denari sarebbero fatte meglio, questo è davvero assurdo
|
11-12-2007, 11:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bagno
Purtroppo ce ne sono molte di cose allucinanti, il modo di trasportare le merci nel nostro paese lo è ma non si è potuto fare meglio,
e qui sbagli Bagno, non si e' VOLUTO fare meglio, non si e' voluta scontentare la lobby dei costruttori di camion (fiat) che detto per inciso facevano anche motrici ferroviarie, solo che vendere un milione di camion e piu' redditizio che vendere 100 motrici ferroviarie.
io vedo più allucinante far vendere le sigarette con scritto sopra "provoca il cancro" e poi metterci il monopolio dello stato mi sembra una presa per il culo nei nostri confronti, vedere le amminsitarzioni comunali lamentarsi per i fondi a loro disposizione per questo e quello, poi girare nelle scuole in inverno e vedere le maestre che tengono le finestre aperte per il troppo caldo, asfaltare in continuo le strade per poi riaprirle per mettere una nuova fognatura, tutte cose che se venissero fatte da ognuno di noi con i propri denari sarebbero fatte meglio, questo è davvero assurdo
tutto vero, ma qui stiamo parlando di camion, la domanda resta sempre la stessa :perche' spedire un bilico di patate da Algeciras a Lubiana via gomma e non caricarlo su treno ?
|
ciao stuka
|
|
|
11-12-2007, 11:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ... in Sicilia!
|
Stukino caro che domande...
Xchè costa di meno ed arriva prima... no?!
|
11-12-2007, 12:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
La tratta BO-FI ha quasi mezzo secolo di vita, ma la colpa è di Agnelli 
|
11-12-2007, 12:07
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao Stuka, mi sa che ci troviamo in un paese dove POTERE e VOLERE sono la stessa cosa è persino agosciante da dire
Ripeto che quoto quello che dici sulle tratte allucinanti a livello logico
Ma non credo che questo sia un problema dell'operatore che porta a spasso un camion perchè fa traffico perchè inquina ecc.,ecc., parlavo di tabaccherie perchè guardandolo sotto questo punto di vista anche un tabaccaio in sciopero dovrebbe essere vista come una categoria maledetta, dal punto di vista di un fumatore.
Sappiamo tutti cosa è peggio ma non capiamo mai i servizi che queste cose seppur con tutti i loro limiti ci riescono a dare.
Parlavo poco tempo fa con una persona che criminalizzava le antenne per i telefonini, poi il cellulare lui lo usava (poi magari si lamenta pure quando non prende) ne aveva regalato uno a ciascuno dei suoi figli e lo usava anche la moglie, a volte si creano paradossi nei nostri pensieri
Vogliamo tutti le cose subito, spendere poco, e di buona qualità............poi è normale in qualche cosa ci si debba rimettere
Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 12:10
|
|
|
11-12-2007, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
|
E' vero, è allucinante, ma per quel produttore di patate è "forse" il modo più immediato per far arrivare le patate a Lubiana ... ci sono altri modi, ma quel produttore ha altri primari problemi da risolvere, meteo ... la modifica genetica  ... e poi magari se ha tempo e risorse può ricercarsi ulteriori soluzioni logistiche.
L'incremento del trasporto su gomma è anche dato imho dai nostri diversi modi di intendere la globalizzazione ... ebay, paccocelere ... ci stiamo abituando che in massimo tre giorni vogliamo le nostre cose, e siamo disposti a pagare!!!
... e le aziende si organizzano ... io non ho mai visto come negli ultimi anni un incremento di tir di spedizionieri in giro per l'Italia ... Bartolini, Traco, Dhl ... e tutti a girare avanti ed indietro come matti, con le nostre "cianfrusaglie"
Le ferrovie ... se si volesse seriamente ristrutturarle (non è impossibile, con le poste ci siamo riusciti!) anche come trasporto merci ... sarebbe un concorrenziale spedizioniere ... metri e metri di magazzini quasi vuoti e dismessi nel centro di tutte le nostre città!
|
11-12-2007, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
TUTTE le strade per uscire da Padova sono ora bloccate!!!
|
11-12-2007, 13:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Ibàn
E' vero, è allucinante, ma per quel produttore di patate è "forse" il modo più immediato per far arrivare le patate a Lubiana ... ci sono altri modi, ma quel produttore ha altri primari problemi da risolvere, meteo ... la modifica genetica  ... e poi magari se ha tempo e risorse può ricercarsi ulteriori soluzioni logistiche.
L'incremento del trasporto su gomma è anche dato imho dai nostri diversi modi di intendere la globalizzazione ... ebay, paccocelere ... ci stiamo abituando che in massimo tre giorni vogliamo le nostre cose, e siamo disposti a pagare!!!
... e le aziende si organizzano ... io non ho mai visto come negli ultimi anni un incremento di tir di spedizionieri in giro per l'Italia ... Bartolini, Traco, Dhl ... e tutti a girare avanti ed indietro come matti, con le nostre "cianfrusaglie"
Le ferrovie ... se si volesse seriamente ristrutturarle (non è impossibile, con le poste ci siamo riusciti!) anche come trasporto merci ... sarebbe un concorrenziale spedizioniere ... metri e metri di magazzini quasi vuoti e dismessi nel centro di tutte le nostre città!
|
Molto vero molte volte siamo noi stessi il nostro problema, ma non vogliamo nemmeno per sogno che qualcuno ce lo venga a dire
|
11-12-2007, 11:44
|
|
|
Bisogna pensare di piu in chiave ecologica. I camion non lo sono.
Non esiste solo la FIAT in Italia.
|
11-12-2007, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
Mi viene in mente Grillo quando diceva che le idee, le ricette devono girare e non i camion.
La battuta era sui biscotti danesi.... che mandino la ricetta e ce li produciamo noi senza far scendere dalla danimarca camion carichi di biscotti.
|
11-12-2007, 11:55
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Ma che c'entra la pagnotta??????
Ma dobbiamo sempre TUTTI pensare alle pagnotte degli altri a scapito nostro!?!?!?!?!?
La situazione TRAFFICO è allucinante.... se 2 corsie su 3 sono SEMPRE impegnate dai camion c'è qualcosa che non funziona.... stop.
I camion devono diminuire.... o le corsie aumentare del doppio.....
NON SE NE PUO' PIU'.... possibile che bologna-firenze sia sempre un incognita?!?!?!?!?!?!!?!? Puoi metterci 1 ora come 8 ore.... basta che un camion si metta di traverso sotto una galleria che si piantano le tende.....
BASTA CAMION ZIO PORK
|
11-12-2007, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
Dai....adottiamo un camion !
|
11-12-2007, 12:13
|
|
Guest
|
L'Italia è stretta e lunga, sovraffollata sulle direzionali principali, le infrastrutture ferroviarie fanno pena e quando si vogliono ampliare... apriti cielo...
I camionisti fanno extra-work, spesso sono stanchi, ci sono molti mezzi pericolosi guidati da autisti pericolosi...
Siamo l'unico paese in cui un TIR entra a Siena in occasione della sagra... assurdo.
Negli altri paesi il trasporto è per lo più via ferro e ci sono centri di smistamento moderni e computerizzati...
Puah, non vedo soluzione.
Non amo particolarmente i camionisti, anzi mi stanno in genere sulle palle...
Un mio amico tanti anni fa, fermo in auto, è stato travolto da un camionista che è piombato al casello a tutta velocità...
Non hanno la mia solidarietà...
Anzi, possono andare aff...
Quando non ci sono si guida molto meglio, in moto e in auto...
|
|
|
11-12-2007, 12:08
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
ma parlate di conformità di territorio!??!?!!?!?
ahahhahahahahahahaha ma la svizzera secondo voi è una pianura?!?!?!?!?
no perchè arrivi al confine e scompaiono i camion......si vede che lì li fanno volare
|
11-12-2007, 12:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x piac
esatto... le uniche code dei tir in svizzera sono causate.... DALL'ENTRATA IN ITALIA... ziocane!!!
e le autostrade sono tutte a DUE corsie... non a 4-5....
idem in austria...
|
11-12-2007, 12:14
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
ma parlate di conformità di territorio!??!?!!?!?
ahahhahahahahahahaha ma la svizzera secondo voi è una pianura?!?!?!?!?
no perchè arrivi al confine e scompaiono i camion......si vede che lì li fanno volare 
|
Beh che nel nostro bellissimo paese ci siano tante belle cose lo sappiamo, tra queste non c'è la spiccata capacita di renderlo fruibile a livello di viabilità
|
11-12-2007, 12:17
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
a me sta storia che chi porta a casa la pagnotta ha diritto di rompere la minkia agli altri mi ha un po' rotto le palle. allora tutti hanno il diritto di ledere le libertà a tutti mei modi e nei tempi che desidera?
e badate bene ....vale per tutti non che la mia categoria sia diversa
|
|
11-12-2007, 12:31
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
ribadisco: altre volte sono stati fatti scioperi da parte degli autostrasportatori, ma mai con il disprezzo totale del codice della strada come stavolta.
non mi frega un cazzo se sei un palombaro o tirarighe di mestiere, o se di lavoro attacchi i tacchi delle scarpe o sei manager telecom...non mi ti piazzi col bilico in mezzo all'uscita A4.
provate a mettere 40 moto di traverso sulla Treviglio-bg di lunedì mattina, vedete in quanto la celere ve le pialla.
siete indifendibili...ma tranquillo, avrete quelo che chiedete perchè è natale ed i consumi, la benza ecc.
quindi....
|
|
|