|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2007, 12:48
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x zel
è più facile se se un incapace.... se hai un minimo di capacità motociclistica avere più coppia in basso stanca molto meno... la moto in basso è più fluida...
e comunque si sta facendo una confusione spaventosa tra coppia e erogazione della potenza...
la MT01 YAMAHA ha la coppia di un camion... ma se apri non ti ribalti...
prova a farlo con una SPEED o una SM950R e te la metti per cappello al semaforo.
|
03-12-2007, 12:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
è vero che sotto i 4000 giri il gs è un pò fiacco.....credo che sul modello 2008 un pò di brio in più ci sia grazie alle modifiche della trasmissione finale.
|
03-12-2007, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
I tedeschi sono abituati a fare paragoni improbabili. 
Tempo fa in un test di gomme destinate alle endurone, c'erano inserite, tra anakee, tourance, ed altre molto più stradali, niente meno che le tkc80.
Ora, a mio modesto parere, paragonare il Tiger con il KTM o il GS, è un pò la stessa cosa.
|
04-12-2007, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
I tedeschi sono abituati a fare paragoni improbabili. 
Tempo fa in un test di gomme destinate alle endurone, c'erano inserite, tra anakee, tourance, ed altre molto più stradali, niente meno che le tkc80.
Ora, a mio modesto parere, paragonare il Tiger con il KTM o il GS, è un pò la stessa cosa.
|

Sono tutte gomme che possono essere montate su una maxi-enduro,non vedo assurdita' nella prova..
Se ad uno viene lo schiribizzo di montare le TCK 80 vorra' sapere come vanno paragonate alle gomme che usa normalmente, o no?
In Germania si fanno poche pippe mentali, sono capaci di fare una comparativa tra gold wing, GS, R1 e un t-max.. non avrebbe senso? e perche' no, visto che c'e' gente differente che compra moto differenti con pero' uso simile?
Siete succubi delle cazzate scritte dalle riviste...
|
04-12-2007, 19:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D

Sono tutte gomme che possono essere montate su una maxi-enduro,non vedo assurdita' nella prova..
Se ad uno viene lo schiribizzo di montare le TCK 80 vorra' sapere come vanno paragonate alle gomme che usa normalmente, o no?
|
Tu, non ci vedrai niente di strano
Per me, invece, inserire nello stesso test: anakee, karoo, pilot road, tkc, tourance, trailmax ecc. e sopratutto testarle con gli stessi parametri, è una cosa senza senso.
Ci mancava che le testassero sul fango e poi ci venivano a dire che le migliori tra tutte sono le karoo e le tkc.
Sai che scoperta !
|
04-12-2007, 20:19
|
|
|
|
x tommygun
MOTORRAD non ha peli sulla lingua... per nessuna marca... sopratutto le bmw.
uguale uguale alle riviste italiane... dove nelle comparative... le moto vanno sempre tutte bene... al punto tale che uno si chiede... ma che minkia le comparano a fare se sono tutte buone?
|
03-12-2007, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Mah provatre tutte e due (gs e tiger), a mio modesto avviso, ai medi il boxer 1200 ne ha un pò di più del tre inglese. Il fatto è che pur mantenedo una bella schiena quando si sale il tre inglese è davvero una libidine assoluta.
La vera differenza che ho avvertito è nelle dimensioni...il gs è un po una nave (per quanto poi è agile in movimento) mentre la tiger pare una bicicletta al confronto
|
03-12-2007, 13:48
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
ma che sei matto?!?!
scegliere per il puro piacere dell'occhio è una cosa d'altri tempi.
qui ci vuole la conferma techno-chic!
|
03-12-2007, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Rotfl
|
04-12-2007, 01:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Inutile, il motore tre cilindri è troppo gustoso da guidare! E' fluido, è molto pieno subito e allunga. Con la nuova iniezione la Triumph ha fatto un'altro centro. A livello dispospensioni è un po' cedevole perchè in catalogo c'è un'altra moto diciamo simile, la Speed. Sarebbe stato un assurdo fare una moto rivolta a un'utenza turistica con sospensioni finissime e rigide.
|
04-12-2007, 13:26
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Inutile, il motore tre cilindri è troppo gustoso da guidare! E' fluido, è molto pieno subito e allunga. Con la nuova iniezione la Triumph ha fatto un'altro centro. A livello dispospensioni è un po' cedevole perchè in catalogo c'è un'altra moto diciamo simile, la Speed. Sarebbe stato un assurdo fare una moto rivolta a un'utenza turistica con sospensioni finissime e rigide. 
|
io ho provato una TIGER con le sospensioni settate bene.... ti assicuro che era una tavola... stupenda da guidare.
|
04-12-2007, 14:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
io ho provato una TIGER con le sospensioni settate bene.... ti assicuro che era una tavola... stupenda da guidare.
|
Ci credo! Le sospensioni regolabili servono proprio a quello... Poi se uno non si accontenta la mano al portafoglio la deve sempre mettere, vuoi che sia una molla più dura al posteriore o un kit molle e olio all'anteriore.
|
04-12-2007, 14:51
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
ragazzi, quell'affare che gira sulla manopola destra, è un controllo analogico dell'erogazione di coppia e potenza. Non è un interruttore a due posizioni. Una volta che si riesce ad avere un buon feedback tra la posizione e quello che ti serve, fa miracoli.
A corollario, una curva di coppia piatta in un gs è meglio di una curva di coppia irregolare e inclinata. Idem per l'andamento dell'erogazione della potenza.
Ovvio che provenendo da un maxiscooter dove il cambio non esiste e l'erogazione è gestita anche dallo slittamento della frizione, può essere che non ci si trovi benissimo da subito, ma vedrete che allenandosi a dosare il controllo analogico dell'erogazione si otterranno risultati incredibili.
Se poi andate in pista con il gs e la tiger... come non detto!
|
04-12-2007, 15:24
|
|
|
|
beh... manga... adesso c'è anche l'ASC.
così posso girare la manetta a palla anche sul ghiaccio... e la ruota non pattina.
|
04-12-2007, 15:29
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
ragazzi, quell'affare che gira sulla manopola destra, è un controllo analogico dell'erogazione di coppia e potenza.
[...]
|
Lo cerco ma non lo trovo...
Ma è di serie?
|
04-12-2007, 15:38
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
04-12-2007, 15:42
|
|
|
Guest
|
si Manga, hai ragione ma nell'epoca del digitale dovrebbe essere tutto o 0 o 1! Quel dispositivo andrebbe aggiornato cosi come la leva che si trova li' in zona e quell'altra che si schiaccia col piede destro. Con gli abbaglianti funziona!
|
|
|
|
04-12-2007, 10:33
|
|
|
Trecertaro doc
|
premesso che sono tutte moto eccellenti, chi più chi meno, dobbiamo considerare anche il prezzo...............
lì sono dolori per la bmw.
sulla tiger che ho provato le uniche pecche sono: sosp. cedevoli, protezione aerodinamica, sella...........
machecavolo! alla triumph riescono a perdersi in un bicchier d'acqua.
per il resto è fantastica. sul discorso off........... ci sarebbe da ridire. è vero che molti di voi amano il fango, ma la maggior parte (anzi la stragrande maggioranza dei possessori di gs) non vogliono sporcare la moto.
|
04-12-2007, 10:39
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
come una rivista può condizonare
|
|
04-12-2007, 10:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sulla tiger che ho provato le uniche pecche sono: sosp. cedevoli, protezione aerodinamica, sella...........
machecavolo! alla triumph riescono a perdersi in un bicchier d'acqua.
|
Ma come, se qui sul forum e' una gara a cambiare gli ammo del GS.....?
|
04-12-2007, 11:27
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
|
Ma avete provato ad andare in due su un Tiger? Provateci.
|
che vuoi dire?
Quote:
La tiger 1050 l'ho comperata a marzo (dopo la vendita del GS1200 del 2004) e rivenduta la scorsa settimana.
Stendo un velo pietoso sulla guidabilità specialmente nei viaggi lunghi (opinione personale).
|
che vuoi dire? ondeggia? scomoda? non tiene la strada? scalda troppo? fuso motore? le ragazze non ti guardavano?
sarebbe interessante una descrizione un poco più accurata altrimenti non si capisce cosa volete dire.
|
04-12-2007, 11:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Il 1200 non dico che sia un cesso, ma concettualmente a mio modesto parere hanno fatto dei passi indietro. Poi il modello 2008 che ha 5 cv in più a 8.000 giri veramente mi fa scompisciare! Se ne sentiva il bisogno di un GS con limitatore a 8.000 giri...
|
04-12-2007, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
a me sembra molto semplice: se il GS è arrivato secondo dietro la Tiger, significa che è ancora il primo della sua categoria, a giudizio di Motorrad.
e chi dice che il GS e la Tiger in off pari sono, secondo me è un po' matto, o c'ha un concetto di off molto esigente. c'è circa altrettanta differenza che tra GS e Ktm. nel classico off da giessista, che poi è una bianca o altra roba più o meno battuta, che rappresenta il 90% dell'off di quel 10% di giessisti che mettono le gomme fuori asfalto, secondo me corre una bella differenza di nonchalance tra il GS e la Tiger.
mi stupisce piuttosto il mediocre piazzamento dell'Adv990...
|
04-12-2007, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
mi stupisce piuttosto il mediocre piazzamento dell'Adv990...
|
Infatti, e non vedo nemmeno i sostenitori dell'endurone da Superbike cimentarsi nel solito procastinare! 
|
04-12-2007, 11:52
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Minchia... ma per andare al Bar tutte queste seghe?....
Il GS 1200 ADV è la moto universale per eccellenza... e ringraziate che il Caponord esce di produzione..
|
|