|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
28-11-2007, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
La Tourance non ha sostituito la Tourguard!
La Tourguard era la " giacca lunga " della Sreetguard 1 ...
La Tourguard è nettamente migliore della Tourance, anche se questa è una buona giacca ma, dalle stesse specifiche vedrai che la Toutguard è in Armacor, Cordura e Gore Tex , mentre la tourance è in Cordura e Venturi...
Personalmente anche con Tourguard o Streetguard ( in un lungo viaggio sotto la pioggia ), indosso sopra la KlimaKonfort, per togliere ogni problema...
All'interno si stabilizza una temperatura ed una umidità ottimale...,
secondo me.
Ultima modifica di mary; 28-11-2007 a 20:38
|
|
|
28-11-2007, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
OK, grazie Mary
|
28-11-2007, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Purtroppo pare anche a me che non ci siano alternative alla Streetguard.
Peccato che stò litigando con BMW perchè non mi riconoscono la garanzia sulla mia Rally2 diventata rosina.
E se la Streetguard si rovina, si scolorisce o quant'altro?
Certo, voi direte che non succederà, ma la garanzia serve proprio a questo, non succederà mai e dunque mi sento così forte che ti garantisco per due anni che la giacca sarà sempre ottima.
Ma se poi sei sfigato e proprio alla tua capita qualcosa e loro ti abbandonano che utilità hanno tutte le promesse e la stessa garanzia?
Proverò ad andare in Svizzera a vedere se mi danno più fiducia
|
29-11-2007, 08:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Per Aibalit:
questa manifestazione di sfiducia nei confronti di BMW si potrebbe tranquillamente estendere a macchia d'olio se proprio BMW non riconoscesse il difetto della tua giacca... spero che si ricredano su quello che ti hanno detto altrimenti incominceranno a perdere punti e sopratutto clienti.... con quello che si fanno pagare per i loro prodotti!!!
Se fosse capitato a me, sicuramente avrei fatto notare che non avrei fatto nessun altro acquisto per paura che la garanzia fosse solo una presa in giro per il cliente....
|
|
29-11-2007, 08:53
|
|
Mukkista doc
|
Vi comunico che le paure di AIBALIT sono " fondate ", purtroppo!
Non capisco cosa sia successo in BMW, forse hanno deciso che non vogliono più vendere abbigliamento...
I problemi di scoloriture delle 2 Streetguard ( 1 giacca di un amico + 1 pantalone di un altro amico ) non sono stati risolti..., o per lo meno, sono stati risolti dopo mesi di scontri e minacce legali, alle quali hanno ceduto ma senza dare soddisfazione in quanto, pare, siano state sostituite dal concessionario, non da BMW!
Vi posso assicurare che tutto il nostro gruppo c'è rimasto molto male.
Certamente la fiducia è venuta inesorabilmente intaccata, anzi diciamo che è venuta meno. 
Mi spiace, anzi ci spiace, che sia successa una cosa simile in quanto siamo tutti dei veri " tifosi " del marchio BMW...
|
|
29-11-2007, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Sono stato oggi a ritirare la mia giacca da BMW Motorrad.
Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.
Ho riletto ancora il manualetto allegato alle Rally nuove esposte e ho avuto ancora una volta la conferma che non è prevista nessuna particolare manutenzione programmata.
Si fà riferimento solo alle istruzioni di lavaggio (non fare asciugare al sole, nemmeno dopo aver preso tanta acqua) e all'eventuale rimpregnatura idrorepellente dopo un lavaggio o dopo aver preso tanta acqua.
Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??
Perchè io la giacca non l'ho mai lavata ma forse qualche pioggia l'ho presa.
Utilizzo non consono?
Sono imbufalito!!!
Inizio con una lettera a BMW Italia e poi vediamo.
Mary, voi avete avuto a che fare con BMW Italia? E loro si sono rifiiutati di intervenire?
|
29-11-2007, 10:47
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
(..)Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione.(..)
|
     sono previdibilissimi!
Quote:
(..)Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta??
(..)
|
Eccerto, scusa....lo sanno tutti che in moto, bagnati, si prende freddo e ti viene uno stricco di pancia!!!!!!!!
Ultima modifica di brontolo; 29-11-2007 a 10:49
|
|
|
29-11-2007, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Ti consiglio di rileggere bene l'altra discussione sulle Rallyes che scoloriscono, in particolare dove si parla di garanzia:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=134580
La garanzia te la deve dare il venditore, cioé il concessionario, non la casa madre, cioé BMW. Quindi le tue ragioni devi farle valere nei suoi confronti, e qualunque cosa dica l'ispettore il concessionario é tenuto a risolvere il problema; poi, se riesce a convincere l'ispettore si rivale su BMW, altrimenti si tiene la spesa sul groppone.
Quindi scrivi al concessionario, a BMW solo in copia.
|
29-11-2007, 14:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Ti consiglio di rileggere bene l'altra discussione sulle Rallyes che scoloriscono, in particolare dove si parla di garanzia:
La garanzia te la deve dare il venditore, cioé il concessionario, non la casa madre, cioé BMW. Quindi le tue ragioni devi farle valere nei suoi confronti, e qualunque cosa dica l'ispettore il concessionario é tenuto a risolvere il problema; poi, se riesce a convincere l'ispettore si rivale su BMW, altrimenti si tiene la spesa sul groppone.
|
Infatti, finalmente, pare che i capi siano stati sostituiti dal concessionario, ma sono passati 6 mesi e c'è voluto l'intervento dell'avvocato..., ma così non va proprio bene... 
Questa è una cosa assolutamente negativa.
|
|
01-12-2007, 11:39
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
esatto!!!!!
|
01-12-2007, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Se fosse così semplice...
Il mio amico ha scritto alla concessionaria e non ha avuto nemmeno la risposta!
Poi, con l'avvocato...pagato..., ha avuto la promessa della sostituzione, comunque i 100 € sono partiti...!!!
|
|
29-11-2007, 14:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Sono imbufalito!!!
Inizio con una lettera a BMW Italia e poi vediamo.
Mary, voi avete avuto a che fare con BMW Italia? E loro si sono rifiiutati di intervenire?
|
Sì!
E' stata una vera vergogna!
Hanno detto che era stata lavata male, mentre non è mai stata lavata..., veramente!!!
Il bello è che hanno detto così, ( a cominciare dall'ispettore ! ) senza averla mai vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pazzesco, e basta!
Non so come esprimere in altro modo il mio personale disappunto per l'accaduto.
|
|
29-11-2007, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Sò bene che la garanzia è onere del venditore ma in questo caso il tagliando che io ho in mano e che riporta i termini della stessa è un documento ufficiale BMW Motorrad Italia e dentro c'è scritto che è BMW Motorrad Italia che gasrantisce l'assenza di difetti di conformità.
Inoltre è esplicitamente scritto che è BMW Italia s.p.a. che si fa carico dei costi relativi, dunque......
|
29-11-2007, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Sò bene che la garanzia è onere del venditore ma in questo caso il tagliando che io ho in mano e che riporta i termini della stessa è un documento ufficiale BMW Motorrad Italia e dentro c'è scritto che è BMW Motorrad Italia che garantisce l'assenza di difetti di conformità.
Inoltre è esplicitamente scritto che è BMW Italia s.p.a. che si fa carico dei costi relativi, dunque......
|
Perchè non è la stessa cosa per qualsiasi cosa compri ?
quando ho acquistato un capo firmato, riguardo le istruzioni per l'uso e manutenzione, ci ho sempre trovato l'etichetta del costruttore, non quella del commerciante/venditore o concessionario.
quoto Cecco al 100%
|
29-11-2007, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Tutti voi sapete quanto sia legato al marchio BMW, ma questa vicenda mi ha veramente scioccato!
|
|
29-11-2007, 14:30
|
|
Mukkista doc
|
Ma le scoloriture sono avvenute come per la Rally causa sole, nel senso che le zone scolorite sono quelle tipiche (spalle, avambracci) o cosa? Quel è stata la causa scatenante secondo te, a parte la reazione non conforme del tessuto?
|
29-11-2007, 21:22
|
|
Mukkista doc
|
Quella che si è scolorita è la parte in cordura ( quella più liscia ) che da nero è diventata di un colore ruggine!
Comunque le parti più scolorite ( o più rossastre ) sono quelle più esposte alla luce: collo parte anteriore del corpo, spalle ed avambracci, solo la parte di sopra, mentre la parte di sotto è rimasta perfettamente nera, quindi, arguisco, che la causa della difettosità del colore dipenda, appunto, dalla luce...
|
|
29-11-2007, 22:30
|
|
Mukkista doc
|
beh, visto come sta andando la situazione, la BMW ha un potenziale cliente in MENO per l'acquisto del suo abbigliamento...
|
|
29-11-2007, 22:31
|
|
Mukkista doc
|
penso anche che non sia uno solo.................
spero invece che si vogliano ricredere sulla facenda della giacca....
|
|
29-11-2007, 14:33
|
|
Guest
|
Bah!...Mi sa che andrò di Ixs visto che pur essendomi registrato al D-Club la Dainese nemmeno si degna a rispondere!
|
|
|
29-11-2007, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
forse dobbiamo arrenderci al fatto che BMW non è più capace di fare l'abbigliamento, anche se mi sembra strano.
Forse i fornitori o i realizzatori utilizzati non sono all'altezza delle aspettative.
E' un peccato perchè ci vuole molta fatica a risalire nella considerazione dei clienti scottati.
Speriamo che le notizie che qui circolano facciano eco!!!
|
29-11-2007, 14:46
|
|
Mukkista doc
|
Quelli di Dainese sono sempre simpaticissimi!!!!
Così simpatici che non si degnano di presentare la loro merce ai due ultimi saloni di Milano, per non parlare del loro sito che viene aggiornato ogni era glaciale
|
29-11-2007, 15:40
|
|
Mukkista doc
|
Non sò, ripeto che io ho in mano non l'etichetta della giacca, ma un pieghevole apposta che contiene i dati del capo, lo scontrino della vendita.
Questo coso riporta scritte le condizioni di garanzia e dice che ".. nel caso in cui operi il diritto a garanzia, saranno a carico di BMW Italia spa i costi relativi alla riparazione e le spese di spedizione con il mezzo più economico.."
Il conce non è BMW Italia, e dunque non è lui che si deve fare carico delle spese, se capisco l'italiano.
Comunque sinceramente non mi frega niente chi deve pagare.
Io ho scritto a tutti!
Sarà poi l'avvocato eventualmente a decidere!!
|
29-11-2007, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Comunque sinceramente non mi frega niente chi deve pagare.
Io ho scritto a tutti!
|
Hai fatto bene
comunque se può servire http://www.altroconsumo.it/map/src/105052.htm
|
30-11-2007, 09:22
|
|
Mukkista doc
|
Comunque io ho parlato del cattivo comportamento per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, non della qualità della giacca..., un guaio può sempre succedere, ci mancherebbe...
La Streetguard 2 che ho io non si è scolorita, come quella di tanti altri, e funziona benissimo.
A volte l'ispettore di zona si comporta in modo inconcepibile..., in questo caso specifico, ad esempio, non ha fatto bene il suo lavoro in quanto il capo doveva essere asolutamente sostituito; così facendo, invece, ha solo creato un forte malcontento nei confronti di BMW.
Fare bene il proprio lavoro vuole dire saper guiudicare serenamente ogni situazione che si presenta, non negare l'evidenza, non sostituendo un oggetto non conforme, con l'idea di " non fare spendere soldi all'azienda "...
Nei casi specifici ha solo creato 2 ottimi clienti " scontenti "!
Non so se mi sono spiegato...
Secondo me.
P.S. Le cose sostituite in garanzia non le paga neanche BMW, in quanto gli oggetti fallati vengono rimandati all'azienda che li ha fabbricati, a cui si contesterà la non conformità del prodotto.
|
|