Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2007, 13:01   #51
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
x tedescone: grazie per il consiglio. riguardo gli Held ti riferisci ai freezer?
Si quelli indicati nel test dei guanti invernali del forum.
non li ho mai provati ma dal test ne escono bene e poi sono tutti in pelle (e GoreTex) che per me rimane sempre il miglior materiale motociclistico.

Pubblicità

HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 21-11-2007, 14:23   #52
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablo1 Visualizza il messaggio
vai di
"pro winter" bmw e non te ne pentirai

bye bye
straquoto!

Anch'io soffro molto il freddo alle mani e dopo aver provato negli anni molti guanti (Dainese, Spidi e Tucano tra gli altri) sono approdato ai ProWinter BMW.

Decisamente i guanti più caldi che io abbia mai avuto! E mai una goccia d'acqua all'interno!

Il caso "sfortunato" come quello che ha citato Mauro Venturini può capitare (successe una cosa analoga anche a me con un paio di vecchi Dainese), ma in generale i ProWinter sono uno dei prodotti migliori che BMW abbia a catalogo.

Considera però che nessun guanto "tradizionale" può tenere realmente calde le mani in presenza di freddo intenso (che per me comincia sotto i 3/4°).
Prima o poi freddo e vento abbassano la temperatura interna e l'unico rimedio realmente efficace è l'abbigliamento elettrico come ad es. i guanti Klan suggeriti da qualcuno.

Sempre e ovviamente secondo me!
silverblade non è in linea  
Vecchio 21-11-2007, 15:18   #53
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silverblade Visualizza il messaggio
Prima o poi freddo e vento abbassano la temperatura interna e l'unico rimedio realmente efficace è l'abbigliamento elettrico come ad es. i guanti Klan suggeriti da qualcuno.
...o le moffole della Tucano, tenendo solo il gilet come abbigliamento elettrico, in modo da non avere mille cavi in giro...
Ovviamente, secondo me!
Vecchio 21-11-2007, 17:32   #54
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Saranno privi di protezioni rigide e non amo particolarmente i prodotti bmw, ma i Prowinter fanno il loro lavoro egregiamente, al limite una taglia in più e sottoguanti di seta.
Se poi non basta ancora.... fermati in un bar accogliente e aspetta che passi il dolore da ricircolo di solito dopo resisti di più

Alternative: quelle che non vuoi sentirti dire
Vecchio 22-11-2007, 15:31   #55
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

queste sono le temperature percepite alle diverse velocità

lamps freddolosi....brrrrrrrrr
Vecchio 23-11-2007, 19:00   #56
pablo1
Pivello Mukkista

ubicazione: dove si va
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
Io ieri ho fatto un giro di 620km con neve e freddo dei quali 400Km i piu` freddi con i Targa della Rev'it, stupendi e 200Km con un paio piu` leggeri per riuscire a manovrare i pulsanti piccoli dell'interfono in quanto mia moglie con la bimba piccola mi chiama alcune volte e mi piace rispondere.

In piu` con il completo giacca Off-track e panta Dakar sono stato benissimo ieri, tanto che domenica punto ad andare a Cortina d'Ampezzo vediamo a -10 come vanno, sono curioso anche di vedere le Pliot 2 come si comportano.

Un saluto Ciao Mauro
io ieri e l'altro ho fatto un giro di 1980 Km tra acqua grandine e neve, ho anche dovuto montare le catene da moto... temperatura -9 -12. Dopo 40 anni di guida su due ruote e di guanti ne ho visti e provati ribadisco che il pro winter per ora è il migliore (La marca da te citata ed il modello la reputo inesistente e con nessun paragone) Tal guanto li uso per cambiare la gomme se buco con la jeep e per caricare sù qualche quintale di legna, ma penso di cambiarli perchè inefficienti anche per tale funzione.

Questo è un mio pensiero rispettando il tuo e senza nessun conflitto.

ciao ciao
Vecchio 23-11-2007, 21:52   #57
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
i guanti che ho ordinato non son quelli da te citati,non sono presenti ne anche sul sito,perche sono un modelo nuovo.
vengono 150 euro di listino da scontare, ma sono il massimo,hanno praticamente tutto il meglio dei materiali esistenti per un guanto.
a presto.
guanti arrivati,ma una delusione.
avevano una coibentazione nulla,praticamente solo una fadera in micropile.
ho ordinato i freezer della held.
questa casa ha dei buoini prodotti,i guanti sembrano ottimi,a presto le impessioni.

Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 24-11-2007 a 07:34
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 23-11-2007, 21:57   #58
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
ho ordinato i freez della held.
questa casa ha dei buoini prodotti,i guanti sembrano ottimi,a presto le impessioni.
Ordinati anch'io ieri sera a louis.de i freezer della held...spediti oggi alle 13,00 con DHL... I prossimi giorni avremo finalmente modo di testarli!
Vecchio 23-11-2007, 22:52   #59
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Scusa Pabli1, ma non ho capito con quali guanti cambi le gomme al gippone e carichi quintali di legna, con i Revit o i BMW???

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 24-11-2007, 07:33   #60
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Ordinati anch'io ieri sera a louis.de i freezer della held...spediti oggi alle 13,00 con DHL... I prossimi giorni avremo finalmente modo di testarli!
quanto li hai pagati?
Vecchio 24-11-2007, 09:08   #61
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

predefinito

Quote:
quanto li hai pagati?
Solo i guanti 89,95, ma in totale, inclusa spedizione, 104,90...

Produkt Beschreibung Anz Einzel- Gesamt-
Preis Preis
--------------------------------------------------------------------------------
20106509 HELD 2570 FREEZER GR.09 HANDSCHUH, SC 1 89.95 EUR 89.95 EUR
HWARZ

--------------------------------------------------------------------------------
Versandkosten: 14.95 EUR
Gesamtbetrag: 104.90 EUR
Vecchio 24-11-2007, 09:25   #62
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Fabio, non capisco cos'è l'indicazione di "GR07 a GR12"... forse lo spessore dell'imbottitura?
sai dirmi qualcosa?

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 24-11-2007, 09:31   #63
oedem
Mukkista doc

L'avatar di oedem

ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Quote:
ho ordinato i freezer della held.
azz, mi dispiace.
devo vedere se trovo qualche rivenditore Held dalle mie parti, anche perché prenderlo a distanza senza nemmeno misurarlo è un po' un azzardo

Quote:
attendiamo con ansia il tuo riscontro

cmq per ora ho risolto mettendomi sotto un paio di guanti Tucano, un altro paio di guanti sottili in lana
nel frattempo medito sull'acquisto
Vecchio 24-11-2007, 09:38   #64
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Fabio, non capisco cos'è l'indicazione di "GR07 a GR12"... forse lo spessore dell'imbottitura?
sai dirmi qualcosa?
GR sta per "grosse" che significa "taglia"...
Vecchio 24-11-2007, 13:01   #65
pablo1
Pivello Mukkista

ubicazione: dove si va
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Scusa Pabli1, ma non ho capito con quali guanti cambi le gomme al gippone e carichi quintali di legna, con i Revit o i BMW???
con i Revit
Vecchio 24-11-2007, 15:06   #66
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

trovati a roma i guanti freezer della held. negozietto in via latina mr. bike. ultimo pezzo. erano piccoli quindi li ho presi per mia moglie.
veramente belli, fatti bene, l'unica è che le protezioni sono delle imbottiture sulle nocche. pelle stupenda, imbottitura morbidissima, laccetto stringi polso + zip sull'apertura per facilitare la vestizione. finiture ottime. mia moglie dice che sono comodissimi, gli piacciono molto. restano da provare col freddo.
peccato che questo negozio chiuderà dopo natale. ma farà una vendita promozionale a dicembre per esaurire le scorte (peraltro non credo molte).
ho visto anche delle giacche e stivali held. molto tedesche come cose: molta sostanza e pochi fronzoli.
Vecchio 24-11-2007, 22:24   #67
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
QUESTI ? http://www.louis.de/_40fbf788bf2ce62...rtnr_gr=201065

E per la taglia ??
Vecchio 24-11-2007, 23:08   #68
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Vai in basso a sinistra della pagina e clicchi dove c'è rappresentato un paio di forbici con scritto "Konfektionsgrößen".
Si apre una finestra con le indicazioni per la misura. In pratica si tratta di misurare la circonferenza del palmo della mano e vedere a che taglia corrisponde...Io ad esempio ho 22 cm di circonferenza che corrisponde ad una 9/M...
Vecchio 25-11-2007, 14:55   #69
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

grazie molto gentile !
Vecchio 27-11-2007, 12:42   #70
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
trovati a roma i guanti freezer della held. negozietto in via latina mr. bike. ultimo pezzo. erano piccoli quindi li ho presi per mia moglie.
veramente belli, fatti bene, l'unica è che le protezioni sono delle imbottiture sulle nocche. pelle stupenda, imbottitura morbidissima, laccetto stringi polso + zip sull'apertura per facilitare la vestizione. finiture ottime. mia moglie dice che sono comodissimi, gli piacciono molto. restano da provare col freddo.
peccato che questo negozio chiuderà dopo natale. ma farà una vendita promozionale a dicembre per esaurire le scorte (peraltro non credo molte).
ho visto anche delle giacche e stivali held. molto tedesche come cose: molta sostanza e pochi fronzoli.

Arrivati oggi! Quoto al 100% pacpeter: sono ben fatti, pelle molto bella e morbida.
Aggiungo che la sensibilità impugnando il manubrio è ottima e che sul palmo non si formano fastidiose pieghe per eccesso di materiale e il guanto sinistro ha anche il tergiviesiera..
Unica nota: sul sito danno la taglia 9 come una M e invece l'etichetta interna dei guanti dice 9/L. A me va bene lo stesso perchè c'è lo spazio sufficiente per eventuale sottoguanto tipo Bikers...
Vedremo come va col freddo...Per oggi qui sembra primavera.
Vecchio 14-12-2007, 17:27   #71
Baffo
Mukkista

L'avatar di Baffo

ubicazione: Jesolo & Treviso
predefinito

Allora avete provato questi guanti?

ora che è arrivato il freddo?

sono curioso di avere info.............per ora ho messo su le moffole.........ma.........
Vecchio 14-12-2007, 17:39   #72
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baffo Visualizza il messaggio
Allora avete provato questi guanti?

ora che è arrivato il freddo?

sono curioso di avere info.............per ora ho messo su le moffole.........ma.........
Si...confermo che sono molto confortevoli e che la parte inferiore lascia una sensibilità molto buona per un guanto invernale e sono anche piuttosto morbidi.
Per la protezione dal freddo devo dire, per quanto mi riguarda, che per temperature fino ad 1 o 2 gradi e su strade normali li ho trovati ottimi.
Ho fatto invece anche parecchia autostrada, del tipo due ore di seguito, o statali partendo con temperature di -3° e -4° e in questo caso, anche con sottoguanti bikers e manopole riscaldate le punte delle dita erano belle gelate...
Credo che per questi casi non ci sia veramente di meglio che le moffole della tucano urbano
Vecchio 14-12-2007, 21:12   #73
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

confermo quanto detto da fabio,ma io ancora non ho provato con i sotto guanti bikers.
ma e' arrivato il freddo e vi faro' sapere.
Vecchio 16-12-2007, 15:03   #74
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

provati i guanti held freezer col freddo. esco di casa con 0 gradi. alle mani i freezer + sottoguanti bykers. percorso di statale in velocità. nulla da fare. freddo alle dita come al solito. tolgo i sottoguanti e.... miracolo! arrivo a destinazione con -3 gradi, manopole accese e mani non fredde. decisamente meglio senza che con i sottoguanti, oltre che ad avere maggior sensibiltà alle mani.
al ritorno provo ( temp. -1) un guanto freezer e nell'altra mano un dainese nonsochè (bel guanto, comodissimo ma freddo benchè invernale).
una differenza notevole, veramente netta. il freezer risulta nettamente più caldo del dainese, pur a parità di comfort. posso dire che con il dainese sarei stato costretto a fermarmi, con il freezer no.
finalmente ho trovato un paio di guanti veramente caldi.
(ora però rimetto le moffole che avevo tolto per la prova, quelle non le batte nessuno)

nb. il percorso è stato di due ore, di cui più della metà a velocità superiori a 120
Vecchio 16-12-2007, 15:09   #75
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
provati i guanti held freezer col freddo. esco di casa con 0 gradi. alle mani i freezer + sottoguanti bykers. percorso di statale in velocità. nulla da fare. freddo alle dita come al solito. tolgo i sottoguanti e.... miracolo! arrivo a destinazione con -3 gradi, manopole accese e mani non fredde. decisamente meglio senza che con i sottoguanti, oltre che ad avere maggior sensibiltà alle mani.
al ritorno provo ( temp. -1) un guanto freezer e nell'altra mano un dainese nonsochè (bel guanto, comodissimo ma freddo benchè invernale).
una differenza notevole, veramente netta. il freezer risulta nettamente più caldo del dainese, pur a parità di comfort. posso dire che con il dainese sarei stato costretto a fermarmi, con il freezer no.
finalmente ho trovato un paio di guanti veramente caldi.
(ora però rimetto le moffole che avevo tolto per la prova, quelle non le batte nessuno)

nb. il percorso è stato di due ore, di cui più della metà a velocità superiori a 120
se mi chiamavi venivo pure io.