Quote:
Originariamente inviata da Bagno
Ragazzi questo non è niente, tra poco rotonde in autostrada e rallentatori......
Nella mia città ne hanno messe di ogni, praticamente dopo aver studiato all'università come eliminare le barriere architettoniche mi trovo a vivere in una città dove rotonde limitatori marciampiedi alti 30 cm la fanno da padroni....maaaaaaa
Il peggio è che le ambulanze arrivano con un 30% di ritardo sugli incidenti e dove i secondi sono preziosi arrivano tardi, va bene la prevenzione e che la gente si fa meno male per la strada, ma bisognerebbe anche contare quanta gente muore di infarto a casa perchè l'ambulanza tarda ad arrivare....
|
io ho paura di ritrovarmi una rotonda in salotto prima o poi.
a Udine sulla SS per Martignacco c'è una rotonda enorme (ma proprio grande eh) con tanto di curva in contropendenza per favorire la tenuta, è a 3 o 4 corsie non ricordo e al centro c'è un piccolo fossato, da caimano diciamo, per un coccodrillo è troppo grande, e poi un dosso enorme che per altro toglie la visuale su chi percorre la rotonda stessa, il tutto non illuminato ovviamente, se tu arrivi in moto o macchina (una moto o auto qualunque eh) e non lo sai la rotonda non la vedi se non quando ci sei proprio sotto tanto è buia la zona.
Ora cosa gli faresti al celebroleso che ha concepito siffatta schifezza?
io lo castrerei per evitare che i suoi geni si riproducano creando altri deficienti.
Non si può fare una rotonda a quella maniera è un incubo non è una rotonda.
A spezia invece fanno le doppie rotonde, siccome negli anni gli incroci sono stati fatti laddove servivano senza pensare che in futuro sarebbe arrivata la rotondologia a farla da padrona, ora ti ritrovi con due o tre rotonde una in fila all'altra che la gente si incasina che è un piacere, già qui non sappiamo guidare.... mah.... però avremo le auto autolimitate a 200 km/h, la viabilità la continua a disegnare qualche estroso del menga ma le auto saranno limitate ... :-(