Finalmente oggi ho provato come si deve (sulle mie curve) il primo step ...
Y senza catalizzatore... appena l'ho messa ha cominciato a scoppiettare ancora di più che non col catalizzatore, evidenziando una mappatura magrissima, perdendo qualcosina in basso
Centralina FKR... l'ho messa per ingrassare un pò ed in effetti lo scoppiettio era diminuito, ma rimaneva tutto magro comunque, ed i buchi a 4000 giri e a 6500 non sparivano.. naturalmente l'ho tolta
Filtro aperto .. con la FKR ne sentivo la necessità, il motore sembrava proprio che non respirasse ed infatti, appena messo il miglioramento si è sentito, soprattutto da oltre 5000 giri, dove prima faceva una fatica bestia a salire
Centralina Rapid Bike ... Ecco, finalmente una erogazione degna di questo nome.. finalmente il GS si agita e si muove con decisione... anche ai bassi è più pronta e sale senza incertezze... spariti i buchi... ho aggiunto gli eliminatore sonde lamda come consigliato. In terza ed in quarta sale fino al limitatore in una schioppettata, nel cambio marcia si sente la spinta sul cardano che scompone l'avantreno (leggermente) però è una libidine..
Secondo me c'è bisogno di affinare questa mappatura sui bassi, sono sicuro che può dare decisamente di più... la coppia, in generale è decisamente alta fin dai 3000... mi manca il grafico per verificare con certezza ma queste sono le sensazioni... dai tornanti prima spalancavo ed aspettavo

ora mi tocca parzializzare
Diciamo che già in questo step la moto è cambiata radicalmente, come quando sono salito sulla R 1200 R... ho il terminale originale e prossima settimana faccio saldare il compensatore sulla Y remus...
sono indeciso se cambiare radicalmente il terminale... non sò..
Step 2... camme e rimappatura...