|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-10-2007, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Ti sta bene!
Non certo perchè hai speso quei soldi, sono i tuoi, non li hai rubati e ci fai quello che vuoi...
Ti sta bene perchè hai comprato e creduto alla Ducati
|
|
|
18-10-2007, 09:42
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
ammetto di essere invidioso.
avessi la disponibilita', la d16 la prenoterei pure io, insieme all'hp2 soprt, ad una mv 312, ad una millona tutta in titanio, ad una vyrus con il testastretta (to', gia' tre ducati su 5 moto... !), una guzzi mgs...
e non mi dispiacerebbe avere una guzzi 8 cilindri, una honda rc166 (250 6cil.), una morbidelli 125, una bianchi 350 freccia celeste, una suzuki 50 3 cil. a 14 marce....
nello specifico, non ho nulla da dire.
|
|
|
18-10-2007, 09:42
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Partendo dal principio che ciascuno fa dei suoi soldi ciò che piu vuole se il nostro amico è stato indotto all'acquisto da dichiarazioni ufficiali (vanno documentate) poi non rispettate allora può rescindere il contratto, avere indietro la caparra e (forse) chiedere i danni per lucro cessante.
|
18-10-2007, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Allora: desidero vedere il contratto di acquisto per leggere se, sullo stesso, è scritto che non ci saranno più di 200 esemplari prodotti. Se così non fosse di cosa ci si lamenta? Che le voci eran di tot. pezzi? Certo, nel 2005 prevedevano di farne 200 (ma lo hanno scritto sul contratto?????, verba volant scripta manent) poi, la capacità produttiva è aumentata (ad es.), le richieste pure e quindi hanno modificato i piani aziendali, punto. Vuoi una moto esclusiva? Te la fai fare su misura da un artigiano.
Aggiungo che, se non sta bene questa scelta della Ducati, non si fa altro che farsi tornare indietro i soldi mandandoli a quel paese per inadempienza contrattuale (e magari chiedere i danni) altrimenti, ci si vanta di spendere tot. soldi su di un oggetto, magari in un locale esclusivo con lo champagnino in mano e poi si urla a squarciagola di quanto la Ducati faccia schifo
Ultima modifica di freedreamer11; 18-10-2007 a 09:59
|
|
|
18-10-2007, 10:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Se la moto ti piace solo perchè è un mezzo esclusivo allora fatti ridare i soldi e comprati qualcos'altro di più esclusivo, poi telefona a B.B. e andate al bar a farvi un aperitivo, altrimenti che problema c'è? Se una moto ti fa battere il cuore, lo fa anche se è prodotta in migliaia di esemplari, lo penso ogni volta che guardo la mia Erre......
|
18-10-2007, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
non so se esiste un comunicato ufficiale o se è riportato sul contratto di acquisto, questi sono dettagli che potranno fare la differenza dal punto di vista formale e legale. Di certo so che si è sempre parlato della d16 come di una moto artigianale prodotta in serie limitata (articoli sulle riviste, conferenze stampa, ecc. ecc.). Ora la serie limitata viene moltiplicata di oltre 7 volte.
La conseguenza che ne traggo è che Ducati si sta comportando in modo scorretto e credo che funxfun abbia ragione da vendere
|
18-10-2007, 10:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
Di questa moto faremo una tiratura limitata di 200 pezzi
VA VERIFICATO QUESTO!
poi se ne riparla
|
18-10-2007, 10:54
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
A proposito.
Il 9 ero a Borgo Panigale in visita, e durante il giro in fabbrica ho visto l'area del capannone dove stavano allestendo la LINEA della D16
|
18-10-2007, 11:03
|
|
Guest
|
Io richiederei uno sconto , non so 1000 euro per ogni pezzo in più dai 500 iniziali
|
|
|
18-10-2007, 11:07
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da andreas69
x Bumoto Nel mio intervento n°10 hai modificato qualcosa,sinceramente non ricordo tutto quello che avevo scritto,cos'era?
|
niente di tuo, ho cancellato una citazione di un post che ho cancellato
|
|
|
18-10-2007, 11:09
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x funxfun
ti consiglio di scrivere a diavoletto almeno ti dice la verità.
|
18-10-2007, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
..... Grande !!! Questo Severi non lo conosco .. ma ha perfettamante ragione .. e fà bene a lamentarsi ... !!! fagliela vedere a questi megalomani della Ducati ... prima stracciano i Jap e Valentino ... poi si permettono di Decuplicare la produzione di una moto in serie limitata ... bee .. oooOOOHHH !!! ma stiamo scherzando!!!
UN OGGETTO DI LUSSO E' - E DEVE RIMANERE TALE ...! e BASTA!! VERGOGNA DUCATI!! FORZA ALESSANDRO!! FORZA FUNXFUN!! FORZA SEVERI!!!
P.S. se trovi comunicazioni ufficali dipanate dal marketing Ducati .. gli estremi per una causa .. ci sono ... poi vedi tu
Ultima modifica di 1Muschio1; 18-10-2007 a 13:53
|
|
|
18-10-2007, 11:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Capisco benissimo Fun, anche non potendomi permettere un'aggeggio come la D16 
Tutto il marketing ducati e' stato impostato sull'esclusivita' della moto, sul fatto che era un motoGP messa su strada, sul fatto che sarebbe stata un'edizione limitatissima, sul fatto che la Ducati si sarebbe riservata il diritto di scegliere a CHI venderla (come la Ferrari con la Enzo) dando precedenza a chi aveva acquistato una 999r etc etc etc
1500 moto invece che 200 sono una presa per il culo.. se volevano fare piu' soldi potevano venderla a 100.000 euro.. la MV vende una moto banale (uguale esteticamente a quella "normale") targata CRC a quel prezzo, non vedo perche' una D16 debba costare di meno..
|
18-10-2007, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
quoto in pieno flyingyellow65
proprio belli i commenti che avete messo, bravi ... da gente matura.
ma come vi permette di giudicare gli altri così apertamente e senza senso...!?!
è vero, c'è gente che campa con 1000€ al mese e gente che non sa neanche quanto c'ha in banca, e allora? sarà fortuna o bravura, qual'è il problema?
uno schiaffo alla povertà ... eh si, perchè spendere 15.000€ per un GS è una cosa normale, soprattutto se quella cifra si guadagna in un anno ...
proprio non vi capisco
|
|
|
18-10-2007, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
Io farei mea culpo!
Sarà che se il concessionario non si prosta ai miei piedi e la moto non è in pronta consegna manco ci penso a comprarla, ma sganciare 50000 sulla fiducia di avere una moto prima o poi è abbastanza un azzardo!
|
18-10-2007, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
secondo me siamo ot. non ho voluto sbandierare e neppure pavoneggiarmi ma solo PUBBLICARE uno scritto in modo da rendere il piu noto possibile e creare rumore non tanto per la situazione in cui mi trovo, ma per rendere evidente un fatto oggettivo. con quanto si campa o quanto si decide di spendere non penso che sia criticabile come il fatto di acquistare una moto, una casa, di spenderli in troie o fare beneficenza. vi prego di limitare i commenti personali.
grazie
|
18-10-2007, 14:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da funxfun
secondo me siamo ot. non ho voluto sbandierare e neppure pavoneggiarmi ma solo PUBBLICARE uno scritto in modo da rendere il piu noto possibile e creare rumore non tanto per la situazione in cui mi trovo, ma per rendere evidente un fatto oggettivo. con quanto si campa o quanto si decide di spendere non penso che sia criticabile come il fatto di acquistare una moto, una casa, di spenderli in troie o fare beneficenza. vi prego di limitare i commenti personali.
grazie
|
... infatti ... ! non andiamo sul personale .... non andate O.T. ! il problema qui è questa Ducati ... che non mantiene ciò che promette ... cioè .. uno paga in anticipo .. per essere preso per il cul@ ... ???!!! ma dai ... poi hai voglia a dire che in Italia siamo gente seria ...
Piuttosto tienici aggiornati sugli sviluppi ... diamine ...
Però ... forse ha ragione chi dice che converrebbe portare il prezzo a 100.000 o 150.000 cosi almeno invece 1500 ne fanno 500 ... e siamo tutti d'accordo ....  anche perchè a questo punto si parla di un simbolo ... o di un'icona ... e quindi il valore è del tutto relativo .... IMHO!
|
18-10-2007, 14:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
Azz, sono stato "moderato"! Che storia... e sì che ero ampiamente entro qualsiasi margine etico, morale e lessicale...
|
18-10-2007, 14:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
...E allora la Basic, che solo nella zona dove lavoro ne ho già viste altre due (DUE!!!!) nel giro di un anno... Se ci penso m'acchiànano i nervi.
Un inglese (tutta verniciata a scacchi azzurri e bianchi)
un tedesco (immacolata da fabbrica)
un siciliano (MACINATA, TRITATA, VISSUTA)
Tutti a Roma.
E' uno scandalissimo, uno schifo, una vergogna, una delusione.
Mai più BMW. Troppo di massa. Per me che lavoro nel settore della lussuria made in italy è troppo da sopportare.
|
|
18-10-2007, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Che vergogna.... capisco benissimo quello che stai passando.
Anche il padre di una mia ex, quando aveva comprato la duna il venditore aveva assicurato che difficilmente sarebbero andati oltre le 30 unità, luui se ne era andato a casa contento, convinto di avere per le mani un pezzo raro ed esclusivo, invece da un rapido conto che ho fatto per le strade mi son reso conto che devono averne venduta almeno una cinquantina. Un vero scandalo
Per fortuna le duna avevano la spiccata tendenza ad autodistruggersi, perciò in effetti ne saran rimaste poche...
Scherzi a parte. Ducati sicuramente è stata scorretta, sempre che le 200 fossero ufficialmente pianificate e non semplicemente ipotizzate (in questo secondo caso è ovvio che se ci sono più ordini ne facciano di più). Però... cavolo hai (avrai) per le mani un bel pezzo di meccanica, un oggetto comunque esclusivo (non credi?)... io sarei comunque felice
|
18-10-2007, 14:53
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ustia... sbaglio o hanno cancellato anche un mio topic?
e dire che non mi pareva di aver offeso nessuno, tantomeno funxfun che appoggio nella sua protesta come cliente.
|
18-10-2007, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
... sarà stato per errore ... quando si spara ci son sempre dei feriti ... a volte dei morti innocenti ...
|
18-10-2007, 15:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Welschtirol
|
Nulla è per caso... lo interpreto come incentivo a prendere maggiormente alla lettera quello che è il mio motto: meno mouse e più gas rapido!
Grazie mod, buon proseguimento!
|
18-10-2007, 17:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Vignola (MO)
|
FunXFun io sono con te....
mandali a quel paese e regalami la moto...
se vuoi poi te la presto qualche volta...
|
18-10-2007, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
hanno cancellato anche il mio che non era assolutamente offensivo ma solo un pò ironico...altri peggiori ci sono ancora...mah...
|
|
|