|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2007, 09:44
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
matteo.... 
|
|
08-10-2007, 09:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
..no Comment....non Per La Notizia.......che Parla Da Sola...ma X Le Miriadi Di Cazzate Che Si Scrivono In Questi Topic..parere Personale Naturalmente.
|
|
08-10-2007, 09:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Grazie
Precisazioni intelligenti e utili, almeno un po' di gente sul forum evita di dire cose che fanno solo confusione...
|
08-10-2007, 09:51
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
hai fatto bene a precisare  .... anche se dico che non era necessaria per chi conosce te e il posto in questione
|
|
|
08-10-2007, 09:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
una cosa è certa quel che è successo è spaventoso, proprio perchè come dici tu se quella pista ciclabile oltre a essere tale è anche difficile da inboccare per i mezzi motorizzati, vuol dire che non esiste un posto sicuro dove passeggiare in bicicletta con i propri figli fino a che c'è in giro certa gente. Speriamo che lo becchino.
|
08-10-2007, 09:54
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la cosa terribile è che in una realtà piccola come quella... si rischia che chi invita al linciaggio... sia il padre o lo zio o il nonno del ragazzino che ha fatto la cazzata...
o che il ragazzino stesso sia parente del bambino che è morto...
|
08-10-2007, 09:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
...quoto in pieno...sono state dette molte castronerie...probabilmente solo per sfottò...è un fattaccio brutto, anche io penso sia stato un ragazzino che spaventato si è dato alla fuga senza pensare a niente...povero il piccolo deceduto e non da meno chi lo ha ucciso, senza dubbio non voleva farlo !!!
|
08-10-2007, 10:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
SirJo, anch'io provo a spiegare meglio il mio pensiero.
A mio parere c'è una immensa differenza fra un incoscente ed un criminale.
Può capitare al limite anche di percorrere a manetta una pista ciclabile, per pura incoscenza, perchè nella nostra mente evidentemente bacata siamo convinti che non causeremo alcun incidente.
Ma se poi si verifica, il discorso cambia.
Il primo istinto, in una persona normale (ancorchè incoscente) che abbia gravemente ferito un bimbo di 3 anni è quello di soccorrerlo.
Solo nel caso che avesse la certezza di averlo ucciso (ipotesi solo teorica, però), capirei che il primo istinto sarebbe quello della fuga.
Attenzione: il primo istinto è quello che rivela la vera natura umana.
|
08-10-2007, 10:06
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
sono combattuto. Cancello i post del cavolo o lucchetto la discussione?
Capisco lo stato d'animo, MA voglio farvi notare una cosa:
POTREBBE ESSERE che chi ha commesso il delitto non se ne sia accorto oppure sia scappato preso dal panico.
Sicuramente non l'ha fatto apposta, ma ha fatto una terribile cazzata.
Molti, troppi di voi invece, deliberatamente, sobri, e in piena tranquillità, stanno sparando veleno e merda a destra e a manca con pena di morte, sospetti di omertà, insulti reciproci e quant'altro di bella umanità si possa immaginare.
E' morto un bambino. E' un abisso terribile. Abbiate rispetto se non altro di questo.
Ed essere motociclisti, se non l'avete capito, è una etichetta del cavolo come essere ROM, o pirati della strada, o Di destra e di sinistra.
Il mondo e le nostre esistenze sono più complicate, non credete? Il mondo non è la curva sud, dove si sa benissimo che la curva nord è piena di stronzi.
E con questo non voglio difendere nessuno. Ma, stando zitto, non voglio difendere neanche le cazzate che si scrivono con la pancia e con il cervello ben sigillato in frigorifero. Se volete la pena di morte, il linciaggio e quello che vi pare per poter sfogare la vendetta, trovatevi un altro ambito dove discuterne.
E tutte le volte che ci passate vicino, ad una disgrazia, ringraziate il cielo, perchè se è una sfiga essere una vittima, lo è mille volte essere un involontario carnefice.
|
08-10-2007, 10:11
|
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
barbasma hai ragione.
in quella stradina ci vado spesso (quando sono a Bormio) , a girare a piedi col cane o in bici.
di Moto non ne vedo praticamente mai, a volte trovo dei ragazzotti col trial o con lo spooter.
mi è successo di vedermeli passare vicino (allegri) mentre sto passeggiando. Non è piacevole per niente.
Mi dispiace per il bambino.    
|
|
08-10-2007, 10:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
|
08-10-2007, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Mi spiace veramente leggere in Walwal un tale coacervo di luoghi comuni e putt@nate, commenti forcaioli e razzisti che rifiuterebbero anche nella Cantina!!!! ......nessun moderatore che voglia eliminare questo thred????
.....è morto un bambino, chi lo ha ucciso guidava una moto, NOI guidiamo moto...............un bel tacer non fu mai detto!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
08-10-2007, 10:23
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
bhè a questo punto mi sembra così semplice
si invita i moderatori a mettere un bel CLOSED
|
|
|
08-10-2007, 10:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
|
L'incoscienza e la sventatezza del motociclista (ebbene si..motociclista..se guidava una moto) sono fuori discussione...
Spero che il rimorso lo consumi finchè vive...spero che si costituisca e che venga punito come si merita..
Lasciando da parte tutte le altre considerazioni forcaiole o meno..io penso alla famiglia del piccolo, a quella povera donna, mamma, che si è vista portar via il suo bambino....
|
08-10-2007, 10:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Barbasma nel tu post c'è una nota di compassione che aiuta a capire e a calmare gli animi
peraltro da motociclista penso che una azione educativa nei confronti di chiunque giri su due ruote, scooter trial o altro, sarebbe giusta
|
08-10-2007, 10:33
|
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Non entro nel merito della questione riguardane il comportamento del balordo.
Riflettevo l'altro giorno piuttosto sulla questione giornalisti.. in particolar modo mi chiedevo se non sia piuttosto controproducente dire che la madre del bambino non ha riconosciuto nè la targa nè il modello della moto.
Non è che stimoli più di tanto il colpevole a farsi avanti...
|
|
|
08-10-2007, 10:49
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
condivido PURTROPPO quasi tutto il pensiero di Sirjo.
E spiego il significato di "purtroppo". Non condivido il discorso di non essersi fermato per paura ,se fai un danno ti devi fermare e basta.Tuttavia credo ceh in questo caso l'eta' abbia una sua determinante importanza, accetto il pensiero della paura e incoscienza fino a 16-18 anni, oltre non e' piu' ammissibile.
La mia piu' grande amarezza invece e' il pensare a come posson o generarsi e succedere fatti di questo genere, e come ormai si e' passati da un "silenzio imbarazzante" del passato al lato opposto, ovvero al linciaggio pubblico.
So che non mi attirero' simpatie dicendo quel che sto per dire, ma credo che potrebbero certe situazioni capitare a chiunque di noi. Non girare su pista ciclabile si intenda bene, ma se per esempio tai facendo un giretto brillante su una montagna, senza esagerare, esci da una curva in salita e ti trovi 2 ciclisti affiancati che arrancano a 7 km/h e tu sei non dico a 180, ma a 80 km/h , potresti benissimo seccarli entrambi, se in citta' un ragazzino scappa in strada e lo stendi, se su una statale veloce in piena notte travolgi un ciclista o sputerista senza fari? finisci al TG etichettato come il delinquente. Mi ha dato molto da pensare il caso del Rom che ha ammazzato 4 ragazzi in motorino.Prescindendo dalla prevenzione perche' e' ROM, era colpevolmente ubriaco, daccordo.La pena di 6 anni non riesco a giudicarla con obiettivita' pero', perche' (daccordo che non ne fara' nemmeno 2 con tutte le solite tiritere italiane) in italia 6 anni di galera non li danno nemmeno a uno spacciatore preso mille volte, nemmeno a un rapinatore. E sotto questo aspetto guidare ubriaco mi sembra colpa meno lieve in quanto non implica la VOLONTA' di delinquere.E lo dico da astemio si intenda bene....Insomma , come vedete su questo fronte ho pohce idee e pure confuse, perche' penso sempre che certe situazioni potrebbero capitare anche a noi "gente per bene", e finiremmo sui tg come "assassini".
|
08-10-2007, 10:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Forza Roma
|
L'ho già detto tempo fa: mi auguro solo di non passarci mai attraverso una cosa del genere. Né da vittima né da carnefice. Ognuno di noi, o almeno io sicuramente, abbiamo fatto cazzate guidando la moto. Mi fermerei dopo un incidente grave? Sicuramente sì. Io sono convinto e certo che mi fermerei, al cento per cento. Sono un uomo, un padre di famiglia, una persona seria, so cosa è una responsabilità, so affrontare la vita. Ma se tutto questo capitasse a un ragazzino, o anche a un giovanotto, 23 o 24 anni, inesperto, spaurito, confuso vi stupireste se quel 100 per 100 diventasse 99,9?
In quello 0,1 per cento c'è l'uomo, o il ragazzino (ho un figlio di quasi 16 anni che sogna una moto) che è scappato.
|
|
08-10-2007, 10:52
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
(..)si invita i moderatori a mettere un bel CLOSED
|
Oppure non si aspetta l'intervento dei moderatori, e si cerca di confrontarsi -civilmente- da soli. Non dovrebbe essere difficile
|
|
08-10-2007, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
|
Parole sante, ma temo inutili per i più...
|
08-10-2007, 11:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
proprio perchè tutti conoscono tutti... nel giro di pochi giorni si saprà chi è stato... purtroppo per la sua famiglia...
|
...boia faus, Barba... boia faus    
Cerea a W
|
|
|
08-10-2007, 11:05
|
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
sono combattuto. Cancello i post del cavolo o lucchetto la discussione?
POTREBBE ESSERE che chi ha commesso il delitto non se ne sia accorto oppure sia scappato preso dal panico.
Sicuramente non l'ha fatto apposta, ma ha fatto una terribile cazzata.
Molti, troppi di voi invece, deliberatamente, sobri, e in piena tranquillità, stanno sparando veleno e merda a destra e a manca con pena di morte, sospetti di omertà, insulti reciproci e quant'altro di bella umanità si possa immaginare.
E' morto un bambino. E' un abisso terribile. Abbiate rispetto se non altro di questo.
Ed essere motociclisti, se non l'avete capito, è una etichetta del cavolo come essere ROM, o pirati della strada, o Di destra e di sinistra.
Il mondo e le nostre esistenze sono più complicate, non credete? Il mondo non è la curva sud, dove si sa benissimo che la curva nord è piena di stronzi.
E con questo non voglio difendere nessuno. Ma, stando zitto, non voglio difendere neanche le cazzate che si scrivono con la pancia e con il cervello ben sigillato in frigorifero. Se volete la pena di morte, il linciaggio e quello che vi pare per poter sfogare la vendetta, trovatevi un altro ambito dove discuterne.
E tutte le volte che ci passate vicino, ad una disgrazia, ringraziate il cielo, perchè se è una sfiga essere una vittima, lo è mille volte essere un involontario carnefice.
|
Condivido ogni parola..
|
|
|
08-10-2007, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
A maggior ragione, penso che in un paesino cosi', non tarderanno molto a trovarlo.
|
08-10-2007, 11:14
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
..........  tristissimo episodio
|
08-10-2007, 11:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
E sotto questo aspetto guidare ubriaco mi sembra colpa meno lieve in quanto non implica la VOLONTA' di delinquere
|
IO su questo nn sono d'accordo ,mettersi al volante ubriaco o andare come un pazzo , implica il fatto di accettare che si possa fare del male a qlc1.
Alcuni comportamenti alla guida del veicolo dovrebbero venire identificati come comportamenti criminali e come tali trattati penalmente, anche in assenza di morti.
Sorpassare a 100kmh ,completamente contromano , per tutta la lunghezza in una via cittadina abbastanza frequentata, di sera , come ho visto fare ieri sera a un farabutto , nn è diverso da mettersi a fare tiro a segnoi in una piazza cittadina , un o cerca di colpire il bersaglio , ma ha già accettato il fatto di poter colpire qualc passante.
Nel caso in questione posso anche comprendere che di fronte a un evento imprevisto ,e alla gravità immensa del gesto che si e' compiuto, possa scattare l'impulso di fuggire .
Ma a distanza di ore il comportamento , in caso di un adulto , deve essere solo quello di assumersi le proprie responsabilità sia costituendosi sia nn costituendosi ma accettando il fatto di diventare scientemente un criminale .
|
|