Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2007, 09:44   #51
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

matteo....

Pubblicità

Vecchio 08-10-2007, 09:48   #52
iceunstable
Mukkista doc

L'avatar di iceunstable

ubicazione: Torino - Abidjan
predefinito

..no Comment....non Per La Notizia.......che Parla Da Sola...ma X Le Miriadi Di Cazzate Che Si Scrivono In Questi Topic..parere Personale Naturalmente.

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 09:50   #53
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Grazie

Precisazioni intelligenti e utili, almeno un po' di gente sul forum evita di dire cose che fanno solo confusione...
Vecchio 08-10-2007, 09:51   #54
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

hai fatto bene a precisare .... anche se dico che non era necessaria per chi conosce te e il posto in questione

guidopiano non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 09:52   #55
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

una cosa è certa quel che è successo è spaventoso, proprio perchè come dici tu se quella pista ciclabile oltre a essere tale è anche difficile da inboccare per i mezzi motorizzati, vuol dire che non esiste un posto sicuro dove passeggiare in bicicletta con i propri figli fino a che c'è in giro certa gente. Speriamo che lo becchino.
Vecchio 08-10-2007, 09:54   #56
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la cosa terribile è che in una realtà piccola come quella... si rischia che chi invita al linciaggio... sia il padre o lo zio o il nonno del ragazzino che ha fatto la cazzata...

o che il ragazzino stesso sia parente del bambino che è morto...
Vecchio 08-10-2007, 09:57   #57
gpepe
Mukkista doc

L'avatar di gpepe

ubicazione: Roma
predefinito

...quoto in pieno...sono state dette molte castronerie...probabilmente solo per sfottò...è un fattaccio brutto, anche io penso sia stato un ragazzino che spaventato si è dato alla fuga senza pensare a niente...povero il piccolo deceduto e non da meno chi lo ha ucciso, senza dubbio non voleva farlo !!!
Vecchio 08-10-2007, 10:04   #58
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

SirJo, anch'io provo a spiegare meglio il mio pensiero.
A mio parere c'è una immensa differenza fra un incoscente ed un criminale.
Può capitare al limite anche di percorrere a manetta una pista ciclabile, per pura incoscenza, perchè nella nostra mente evidentemente bacata siamo convinti che non causeremo alcun incidente.
Ma se poi si verifica, il discorso cambia.
Il primo istinto, in una persona normale (ancorchè incoscente) che abbia gravemente ferito un bimbo di 3 anni è quello di soccorrerlo.
Solo nel caso che avesse la certezza di averlo ucciso (ipotesi solo teorica, però), capirei che il primo istinto sarebbe quello della fuga.
Attenzione: il primo istinto è quello che rivela la vera natura umana.
Vecchio 08-10-2007, 10:06   #59
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

sono combattuto. Cancello i post del cavolo o lucchetto la discussione?
Capisco lo stato d'animo, MA voglio farvi notare una cosa:
POTREBBE ESSERE che chi ha commesso il delitto non se ne sia accorto oppure sia scappato preso dal panico.
Sicuramente non l'ha fatto apposta, ma ha fatto una terribile cazzata.

Molti, troppi di voi invece, deliberatamente, sobri, e in piena tranquillità, stanno sparando veleno e merda a destra e a manca con pena di morte, sospetti di omertà, insulti reciproci e quant'altro di bella umanità si possa immaginare.
E' morto un bambino. E' un abisso terribile. Abbiate rispetto se non altro di questo.

Ed essere motociclisti, se non l'avete capito, è una etichetta del cavolo come essere ROM, o pirati della strada, o Di destra e di sinistra.

Il mondo e le nostre esistenze sono più complicate, non credete? Il mondo non è la curva sud, dove si sa benissimo che la curva nord è piena di stronzi.

E con questo non voglio difendere nessuno. Ma, stando zitto, non voglio difendere neanche le cazzate che si scrivono con la pancia e con il cervello ben sigillato in frigorifero. Se volete la pena di morte, il linciaggio e quello che vi pare per poter sfogare la vendetta, trovatevi un altro ambito dove discuterne.

E tutte le volte che ci passate vicino, ad una disgrazia, ringraziate il cielo, perchè se è una sfiga essere una vittima, lo è mille volte essere un involontario carnefice.
Vecchio 08-10-2007, 10:11   #60
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

barbasma hai ragione.

in quella stradina ci vado spesso (quando sono a Bormio) , a girare a piedi col cane o in bici.

di Moto non ne vedo praticamente mai, a volte trovo dei ragazzotti col trial o con lo spooter.

mi è successo di vedermeli passare vicino (allegri) mentre sto passeggiando. Non è piacevole per niente.

Mi dispiace per il bambino.
Vecchio 08-10-2007, 10:13   #61
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

E tutte le volte che ci passate vicino, ad una disgrazia, ringraziate il cielo, perchè se è una sfiga essere una vittima, lo è mille volte essere un involontario carnefice.

Che non sia mai !!!!!

Vecchio 08-10-2007, 10:18   #62
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Mi spiace veramente leggere in Walwal un tale coacervo di luoghi comuni e putt@nate, commenti forcaioli e razzisti che rifiuterebbero anche nella Cantina!!!! ......nessun moderatore che voglia eliminare questo thred????
.....è morto un bambino, chi lo ha ucciso guidava una moto, NOI guidiamo moto...............un bel tacer non fu mai detto!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 10:23   #63
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

bhè a questo punto mi sembra così semplice

si invita i moderatori a mettere un bel CLOSED
guidopiano non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 10:26   #64
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

L'incoscienza e la sventatezza del motociclista (ebbene si..motociclista..se guidava una moto) sono fuori discussione...
Spero che il rimorso lo consumi finchè vive...spero che si costituisca e che venga punito come si merita..

Lasciando da parte tutte le altre considerazioni forcaiole o meno..io penso alla famiglia del piccolo, a quella povera donna, mamma, che si è vista portar via il suo bambino....
Vecchio 08-10-2007, 10:31   #65
Ratavolòira
Mukkista in erba

L'avatar di Ratavolòira

ubicazione: Torino
predefinito

Barbasma nel tu post c'è una nota di compassione che aiuta a capire e a calmare gli animi

peraltro da motociclista penso che una azione educativa nei confronti di chiunque giri su due ruote, scooter trial o altro, sarebbe giusta
Vecchio 08-10-2007, 10:33   #66
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Non entro nel merito della questione riguardane il comportamento del balordo.

Riflettevo l'altro giorno piuttosto sulla questione giornalisti.. in particolar modo mi chiedevo se non sia piuttosto controproducente dire che la madre del bambino non ha riconosciuto nè la targa nè il modello della moto.

Non è che stimoli più di tanto il colpevole a farsi avanti...
feather non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 10:49   #67
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

condivido PURTROPPO quasi tutto il pensiero di Sirjo.
E spiego il significato di "purtroppo". Non condivido il discorso di non essersi fermato per paura ,se fai un danno ti devi fermare e basta.Tuttavia credo ceh in questo caso l'eta' abbia una sua determinante importanza, accetto il pensiero della paura e incoscienza fino a 16-18 anni, oltre non e' piu' ammissibile.
La mia piu' grande amarezza invece e' il pensare a come posson o generarsi e succedere fatti di questo genere, e come ormai si e' passati da un "silenzio imbarazzante" del passato al lato opposto, ovvero al linciaggio pubblico.
So che non mi attirero' simpatie dicendo quel che sto per dire, ma credo che potrebbero certe situazioni capitare a chiunque di noi. Non girare su pista ciclabile si intenda bene, ma se per esempio tai facendo un giretto brillante su una montagna, senza esagerare, esci da una curva in salita e ti trovi 2 ciclisti affiancati che arrancano a 7 km/h e tu sei non dico a 180, ma a 80 km/h , potresti benissimo seccarli entrambi, se in citta' un ragazzino scappa in strada e lo stendi, se su una statale veloce in piena notte travolgi un ciclista o sputerista senza fari? finisci al TG etichettato come il delinquente. Mi ha dato molto da pensare il caso del Rom che ha ammazzato 4 ragazzi in motorino.Prescindendo dalla prevenzione perche' e' ROM, era colpevolmente ubriaco, daccordo.La pena di 6 anni non riesco a giudicarla con obiettivita' pero', perche' (daccordo che non ne fara' nemmeno 2 con tutte le solite tiritere italiane) in italia 6 anni di galera non li danno nemmeno a uno spacciatore preso mille volte, nemmeno a un rapinatore. E sotto questo aspetto guidare ubriaco mi sembra colpa meno lieve in quanto non implica la VOLONTA' di delinquere.E lo dico da astemio si intenda bene....Insomma , come vedete su questo fronte ho pohce idee e pure confuse, perche' penso sempre che certe situazioni potrebbero capitare anche a noi "gente per bene", e finiremmo sui tg come "assassini".
Vecchio 08-10-2007, 10:52   #68
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

L'ho già detto tempo fa: mi auguro solo di non passarci mai attraverso una cosa del genere. Né da vittima né da carnefice. Ognuno di noi, o almeno io sicuramente, abbiamo fatto cazzate guidando la moto. Mi fermerei dopo un incidente grave? Sicuramente sì. Io sono convinto e certo che mi fermerei, al cento per cento. Sono un uomo, un padre di famiglia, una persona seria, so cosa è una responsabilità, so affrontare la vita. Ma se tutto questo capitasse a un ragazzino, o anche a un giovanotto, 23 o 24 anni, inesperto, spaurito, confuso vi stupireste se quel 100 per 100 diventasse 99,9?

In quello 0,1 per cento c'è l'uomo, o il ragazzino (ho un figlio di quasi 16 anni che sogna una moto) che è scappato.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 10:52   #69
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
(..)si invita i moderatori a mettere un bel CLOSED
Oppure non si aspetta l'intervento dei moderatori, e si cerca di confrontarsi -civilmente- da soli. Non dovrebbe essere difficile
Vecchio 08-10-2007, 10:55   #70
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
Parole sante, ma temo inutili per i più...
Vecchio 08-10-2007, 11:04   #71
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
proprio perchè tutti conoscono tutti... nel giro di pochi giorni si saprà chi è stato... purtroppo per la sua famiglia...
...boia faus, Barba... boia faus
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 11:05   #72
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
sono combattuto. Cancello i post del cavolo o lucchetto la discussione?
POTREBBE ESSERE che chi ha commesso il delitto non se ne sia accorto oppure sia scappato preso dal panico.
Sicuramente non l'ha fatto apposta, ma ha fatto una terribile cazzata.

Molti, troppi di voi invece, deliberatamente, sobri, e in piena tranquillità, stanno sparando veleno e merda a destra e a manca con pena di morte, sospetti di omertà, insulti reciproci e quant'altro di bella umanità si possa immaginare.
E' morto un bambino. E' un abisso terribile. Abbiate rispetto se non altro di questo.

Ed essere motociclisti, se non l'avete capito, è una etichetta del cavolo come essere ROM, o pirati della strada, o Di destra e di sinistra.

Il mondo e le nostre esistenze sono più complicate, non credete? Il mondo non è la curva sud, dove si sa benissimo che la curva nord è piena di stronzi.

E con questo non voglio difendere nessuno. Ma, stando zitto, non voglio difendere neanche le cazzate che si scrivono con la pancia e con il cervello ben sigillato in frigorifero. Se volete la pena di morte, il linciaggio e quello che vi pare per poter sfogare la vendetta, trovatevi un altro ambito dove discuterne.

Condivido ogni parola..
feather non è in linea  
Vecchio 08-10-2007, 11:09   #73
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

A maggior ragione, penso che in un paesino cosi', non tarderanno molto a trovarlo.
Vecchio 08-10-2007, 11:14   #74
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

.......... tristissimo episodio
Vecchio 08-10-2007, 11:15   #75
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
E sotto questo aspetto guidare ubriaco mi sembra colpa meno lieve in quanto non implica la VOLONTA' di delinquere
IO su questo nn sono d'accordo ,mettersi al volante ubriaco o andare come un pazzo , implica il fatto di accettare che si possa fare del male a qlc1.

Alcuni comportamenti alla guida del veicolo dovrebbero venire identificati come comportamenti criminali e come tali trattati penalmente, anche in assenza di morti.

Sorpassare a 100kmh ,completamente contromano , per tutta la lunghezza in una via cittadina abbastanza frequentata, di sera , come ho visto fare ieri sera a un farabutto , nn è diverso da mettersi a fare tiro a segnoi in una piazza cittadina , un o cerca di colpire il bersaglio , ma ha già accettato il fatto di poter colpire qualc passante.

Nel caso in questione posso anche comprendere che di fronte a un evento imprevisto ,e alla gravità immensa del gesto che si e' compiuto, possa scattare l'impulso di fuggire .
Ma a distanza di ore il comportamento , in caso di un adulto , deve essere solo quello di assumersi le proprie responsabilità sia costituendosi sia nn costituendosi ma accettando il fatto di diventare scientemente un criminale .
Chiudi la discussione