|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2007, 12:02
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Alex non ho scritto questo bensì il contrario
|
11-09-2007, 12:24
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Non erano le Fiamme Oro ignurant! erano i Corvi Neri......*
|
|
11-09-2007, 12:26
|
|
mister K
|
Quote:
tutto normale questo ...........
|
Purtroppo no, e mi viene da piangere...
|
|
11-09-2007, 12:33
|
|
mister K
|
Vai pure a scrivere dove ti pare se questo ti fa sentire una motociclista.
Ciao Ciao da un motociclista che kazzeggia sui forum.
|
|
11-09-2007, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
bene, oggi ho tolto le freccine e rimesso le originali, però ho levato i dbkiller dalle akrapovic che almeno alla revisione ci viglio andare per un motivo hahahahahahahahhahahahah tanto poi faccio ricorso.
cimina anche questo è un forum di motociclisti, ne ho le prove, l'incoerenza dilaga e se guardi la stanza del tuning siamo pieni di centraline, marmitte e impennate da 3 marcia....resta con noi dai..
|
11-09-2007, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Io sono coerente, infatti la penso sempre alla stessa maniera.
Hanno fatto bene i caramba !
|
|
11-09-2007, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Coerenza......
Da chi dovrebbe partire?
Perchè se io devo essere coerente vorrei che l'esempio mi fosse dimostrato da chi esige coerenza.....
è coerente avere per legge dei limiti di velocità e poi sfornare moto da 150 cv?
o forse è più coerente mettere un velox nascostro tra i cespugli con i vigili che si leggono il giornale.....
magari è coerente mettere un limite di velocità che se lo rispetti in moto come minimo finisci a far parte del manto stradale
Vuoi della coerenza?
prima di andarmene da Torino per trasferirmi definitivamente a Pesaro mi son fatto un giro in moto nelle valli di lanzo per poi andare al col del Lys......
Tre anni dopo mi arriva da un paesino la cartella di una multa di un velox che mi riguardava per eccesso di velocità..... mi pare che andavo circa a 65 km/h
il tutto con la dicitura "per compiuta giacenza" e mi intimavano di pagare.....
Avrei voluto contestare..... ma la multa la meritavo e quindi l'ho pagata.
Detto questo ogni giorno nelle mie azioni cerco di essere un'uomo giusto per rispetto mio e di chi mi circonda..... purtroppo non sempre si riesce ad esserlo!
|
11-09-2007, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dalmen-Berghem
|
io non posso dire di essere coerente al 100% e quoto titospy.....pero girano quando ti vedi arrivare multe con 10/15 Km/h in piu del limite quando la strada consentiva comodamente limiti superiori a quelli consentiti..( e nn intendo andare a 200)...e nessuno pensa di aggiornare i cartelli o bloccare le strade per rifare il fondo.....e come diceva un ligure....2 righe di leggina....nn si costruiscono piu macchine da 280Km/h ......problema risolto...anke se mercato ko.......
|
11-09-2007, 15:09
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quando c'è la possibilità di scegliere tra parti aftermarket omologate e non scegliere le non omologate magari per un motivo estetico è sapere che si stà facendo qualcosa che non si deve, per cui se ti beccano paghi...
Se poi il discorso è sulla congruità della sanzione allora posso esser d'accordo con te. Mi pare una sanzione spropositatata, a mio parere basterebbe il ritiro della carta di circolazione.
|
11-09-2007, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
è coerente che se giri senza casco ti SEQUESTRANO la moto??? che male puoi fare agli altri?
e allora per coerenza dovrebbero farlo anche a chi non allaccia la cintura in auto
purtroppo la coerenza è una utopia
|
|
|
11-09-2007, 15:23
|
|
mister K
|
Quote:
è coerente che se giri senza casco ti SEQUESTRANO la moto??? che male puoi fare agli altri?
|
Che se si rompe la sua zucca da pirla, la sanità pubblica gliela paghiamo noi.
|
|
11-09-2007, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Che se si rompe la sua zucca da pirla, la sanità pubblica gliela paghiamo noi.
|
perfetto allora per coerenza vietiamo anche sigarette, alcoolici, mcdonalds ecc ecc
|
|
|
11-09-2007, 15:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Mi hanno tolto 2 punti a 90km.Non so se hanno fatto bene.Ho sbagliato e ho pagato punto.
|
|
11-09-2007, 15:28
|
|
mister K
|
Cimina, quando li vai a comprare questi accessori non omologati se sei maggiorenne e vaccinato sai a cosa vai incontro.
Se poi manca la facoltà di intendere e di volere allora è un'altro discorso.
Per il principio che ogni cittaadino ha diritto a ricorrere nel giusto o sbagliato e sancitò dalla libertà individuale garantita dalla costituzione.
Su questo punto l'incoerenza sarebbe nel sentire le lamentele in questo forum per cercare solidarietà e giustificazioni ai propri errori.
|
|
11-09-2007, 15:30
|
|
mister K
|
Smart, infatti è vietato fumare in pubblico e nei locali pubblici, è vietato guidare dopo aver bevuto ed avere valori fuori legge.
Per coerenza io Non Bevo Alcolici e Non fumo e non vado ad avvelenarmi il fegato in Fast Food di qualsiasi nome...
|
|
11-09-2007, 15:40
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
nn si costruiscono piu macchine da 280Km/h
|
...lo trovo molto sbagliato...secondo questo ragionamento le auto dovrebbero andare al massimo a 130 km/h...
c'è il libero arbitrio e va usato con intelligenza...
la moto può andare a 400 km/h ...sei tu (generico, sia chiaro...) che devi essere intelligente e capire che se c'è un limite va rispettato...
l'oggetto moto è tale e tale rimane...
|
11-09-2007, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
si parla di danni fatti a se stessi proprio come non indossare il casco
sul divieto di non nuocere ad altri non si discute neanche
|
|
|
11-09-2007, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Io credo che:
Ci sono, esistono delle regole/leggi? SI
Vanno rispettate? SI
Sei libero di rispettarle/non rispettarle? SI
Le rispetti (anche scegliendo una c@zzo di freccia omologata), incappi in un controllo: OK
Non le rispetti (scegliendo una c@zzo di freccia non omologata), incappi in un controllo NON-OK.
Se sei "NON-OK" e ti beccano le forze dell'ordine, dopo che hai consapevolmente infranto la legge...
Paghi e basta
Quest'Italia fa schifo proprio a causa di gente che evade il fisco, imbroglia, ruba, sozza ecc non meravigliamoci se noi non iniziamo a rispettare le leggi basilari.
Altro che poi dire che al (fottuto) estero si vive meglio!
Ultima modifica di calimero; 11-09-2007 a 15:48
|
|
|
11-09-2007, 15:49
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
al (fottuto) estero si vive meglio!
|
...ma la coerenza di cui la titolo?
|
11-09-2007, 15:58
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
(..) se noi non iniziamo a rispettare le leggi basilari (..)
|
Giusto. C'è anche da dire che (per esempio) siamo un Paese dove, se mentre stai guidando la moto alzi una mano dal manubrio per alzarti la visiera/grattarti il naso teoricamente un tutore dell'ordine può fermarti e confiscarti la moto. Quello stesso Paese dove può succedere che ad un tizio venga ritirata tre o quattro volte la patente per guida in stato di ebrezza, per poi ridargliela (fino a quando non ammazza qualcuno)
E' un cane che si morde la coda.. e, per inciso, è uno dei motivi per i quali "non mi piace" chi gira con la targa coperta, anche solo per "difendersi" dai soprusi delle amministrazioni comunali (che esistono, non ci nascondiamo dietro ad un dito). Non mi piace perchè rispondere con l'illegalità ad un sopruso/illegalità porta solo (IMHO) all'innesco di una spirale.. l'operatore di PS che apre il velox e su dieci moto fotografate ne trova 4 con la targa illeggibile, al successivo controllo su strada farà pelo e contropelo a tutte le moto che ferma, anche per una lampadina "non omologata" (funziona "anche" così, fidatevi).
Quello che mi pare evidente è che a "senso civico" (generalmente) mediocre corrispondano leggi (ed applicazione delle stesse) mediocri.
|
|
11-09-2007, 16:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
E' un cane che si morde la coda.. e, per inciso, è uno dei motivi per i quali "non mi piace" chi gira con la targa coperta, anche solo per "difendersi" dai soprusi delle amministrazioni comunali (che esistono, non ci nascondiamo dietro ad un dito). Non mi piace perchè rispondere con l'illegalità ad un sopruso/illegalità porta solo (IMHO) all'innesco di una spirale.. l'operatore di PS che apre il velox e su dieci moto fotografate ne trova 4 con la targa illeggibile, al successivo controllo su strada farà pelo e contropelo a tutte le moto che ferma, anche per una lampadina "non omologata" (funziona "anche" così, fidatevi).
Quello che mi pare evidente è che a "senso civico" (generalmente) mediocre corrispondano leggi (ed applicazione delle stesse) mediocri.
|
Impeccabile, sottoscrivo al 100%.
|
|
|
11-09-2007, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
X Paolob: i mediocri siamo tutti noi, tu compreso. La mediocrità è la norma che ti piaccia o meno, la genialità è eccezione.
Il codice della strada si adegua a ciò, sempre che ti piaccia o meno.
Sarebbe impossibile farcire il codice della strada con teorie relativistiche o pensate ad personam, (si tu puoi montare quei tubi in treccia e tu quelle freccie tarocche, lui no) non credo che i più capirebbero.
Essendovi la necessità di regolare l'utenza della strada, si incorre per forza di cosa in divieti che possono sembrare banali se applicati ad esempio alla freccia in questione, ma in quanto divieti, codificati e regolamentati, vanno rispettati.
Il rispetto delle regole è alla base di tutto, rispetto che tanta gente, compreso Cimina evidentemente (purtroppo) non ha.
Posso essere daccordo o meno con una legge, ma una legge in quanto tale, va rispettata.
La propria grandezza la Roma dei Cesari l'ha costruita non solo sulla forza, disciplina e potenza militare delle proprie legioni, ma soprattutto sul rispetto delle regole e della Res Pubblica (=la cosa pubblica), ma soprattutto delle leggi;
Dura Lex sed lex quindi, semmai che si cambino, o si adeguino le leggi esistenti, sempre nel rispetto delle stesse medesime.
Ultima modifica di calimero; 11-09-2007 a 16:19
|
|
|
11-09-2007, 16:01
|
|
MaialFotografo
ubicazione: Modena
|
x giez70 - Per quello che ha correttamente espresso paolo b
|
11-09-2007, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Ma quanta gente ...
ha infranto la legge scrivendo in questo post invece di lavorare?
Io no, sono un libero professionista titolare della mia Azienda!
Modo serio on:
credo che lo stato di diritto si basi essenzialmente su 2/3 prinicipi fondamentali:
1) Regole condivise con un principio di equità sociale (che non significa tutti uguali)
2) Certezza della pena
3) Conspevolezza cha i cambiamenti delle regole si fanno con gli strumenti che l'ordinamento sociale mette a disposizione.
Ergo l'Italia, nei singolo cittadino e nei politici che la governano, probabilmente NON è uno stato di diritto.
Perfettamnte inutile portare degli esempi, ognuno si guardi dentro e valuti la classe dirigente che ci rappresenta.
|
11-09-2007, 16:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
...mediocri.
|
sottoscrivo anch'io.
|