|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2007, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
si e mo ti vado a cercà pure quando ciavevano l'alluce infiammato e le emorroidi a grappolo...sei succube dei media pro-rossi. ci sono state gare dove rossi partiva decimo e dopo un giro era in testa....se quella non è supremazia schiacciante...quest'anno non è così...
|
Lo è stato ad Assen, ed è stata una gara bellissima......
|
22-08-2007, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
sei succube dei media pro-rossi. ci sono state gare dove rossi partiva decimo e dopo un giro era in testa....se quella non è supremazia schiacciante...
|
sei succube di te stesso... se partiva 10imo non era supremazia schiacciante, altrimenti sarebbe partito primo...
dai dai.. che ne ho abbastanza del rumor di unghie che sfregano sul vetro
SBK forever... la motogp dell'elettronica e delle gomme te la lascio volentieri.
|
|
|
22-08-2007, 18:38
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
non partiva primo perchè non aveva la gomma da qualifica e faceva della strategia....
medofilo e reggianofilo
|
|
22-08-2007, 18:44
|
|
Guest
|
Non ho mai osato dirlo ... Ma l'ho spesso pensato: a Rossi, tutto sommato, partir da dietro non dispiaceva, almeno qualchevolta, quando sapeva di poter rimontare .. Da cui ... inni e peana ancora maggiori ..
|
|
|
22-08-2007, 18:46
|
|
Mukkista doc
|
ah ah ah partiva dietro apposta!
neanche uno juventino o un interista e' mai arrivato a dire una mignottata simile!!!!
|
|
|
22-08-2007, 18:47
|
|
Mukkista doc
|
bon vi saluto... di calcio oggi ne abbiamo parlato a sufficienza... torno a parlare di videiogiochi con tommy... e' molto piu' produttivo!
|
|
|
22-08-2007, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Se è per quello anche Doohan partiva dietro spesso e volentieri due o tre giri (quando ci metteva un po') e finiva di nuovo davanti a tutti e ciao ciao gara e per fermarlo s'è dovuto ritirare ... eh si che correva con un piede disintegrato e il freno sotto la frizione ... diciamo che era imbarazzante la sua superiorità.
Viva la noia di queste splendide gare
|
|
22-08-2007, 19:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Capiamoci....io no sono pro Rossi, ma pro spettacolo. per questo preferisco la SBK alla GP. Ma ciò non toglie che l'importanza delle gomme e l'elettronica esasperata stanno proprio uccidendo lo spettacolo. Non mi esaltavo quando Rossi vinceva (ma cmq ha dovuto vedersela sempre con Gibernau o con Hayden....ed ha anche perso), ma mi esalto ancora meno oggi quando vedo che il "manico" quello vero non è più determinante come prima. E Capirossi lo conferma : fino a quando la Ducati (prima 1000 e dopo 900) era una cavallo da domare (ho visto persoanlmente Capirossi all'Estoril anni fa e devo dire che non si capiva mai quale fosse la gomma davanti e quella dietro....) Capirex andava a podio, Ora che anhe la Ducati è diventata una moto "tranquilla" lui non si è adattato. Nella storia del motociclismo è una cosa normale. C'è stata la generazione degli Agostini sino a quando le Gp erano 4 tempi. poi è arrivato il Marziano Kenny Roberts con la Yamaha 2 tempi. poi è arrivato Spencer con la Honda, poi gli mericani raney, Schwantz e soci.....ora siamo alla nuova generazion dei ragionieri (come assomiglia alla F1 !!!) che non può di certo appassionare chi ha visto le gomme fumare all'uscita delle curve (quest'anno ne ricordate qualcuna?)
|
22-08-2007, 19:33
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Controllo di trazione, ride by wire, iniezione, mappature,motore di 800 cc con erogazione piu' tranquilla rispetto al 1000...
Sono convinto che potrei tranquillamente farmi qualche giro di pista su una motogp odierna mentre, sono altrettanto sicuro che su una 500gp due tempi, alla prima curva l' avrei gia' per berretto.
|
22-08-2007, 19:39
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Attenzione però
vero, le moto son più facili. Ma son più facili per tutti.
chi più ne ha ne mette. Diciamo che cambiano le "specializzazioni" del pilota ma vince sempre il migliore. In cosa?
in una cosa diversa da prima
|
22-08-2007, 19:49
|
|
Guest
|
... ecco .. me sembrava pure a me ... Magara, co' le moto difficili alle quali era abbituato Valentino, se eri bravo a gestire er difetto più grave, vincevi, quasi sempre .. Così, per amor di dialettica ..
Come Thoeni, che era il più forte perchè aveva le ginocchia valghe .. Gli altri, nun putevano compete, co' le ginocchia ok!
|
|
|
22-08-2007, 19:56
|
|
Guest
|
... cerco di esser diplomatico ...zsai .... Me dispiace quando perde le staffe ... o la Trebisonda .... pe' colpa mia .... senza volerlo ..(Enrone nostro) .   Ma, quando parla de PC, è un - se posso, rispettosamente - un Dio ...
|
|
|
22-08-2007, 20:34
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
|
22-08-2007, 20:43
|
|
Doc
|
Quello che volevo affermare col mio precedente post e' che con tutte le diavolerie elettroniche ed i 4 tempi, il fattore umano e' diventato assai meno determinante.
Non potra' mai esserci una riprova ma IMHO, uno come Pedrosa, ad esempio, sulle 500 2T avrebbe finito una gara su quattro.
Per quanto riguarda Capirex, mi appare ovvio che sia, da un lato, rallentato dalla prole, dall' altro, abituato a guidare di forza, si adatti molto meno a queste moto che, come ciclistiche ed erogazione, sono molto piu' simili ad una 250, ecco perche' novellini come pedrosa, Stoner, De Puniet, etc., freschi di ricordi dellla classe inferiore, rendono al meglio sulle gp800.
Sono convinto anche che Dovizioso e Lorenzo, se saranno in sella a moto competitive, faranno sfracelli anche in motogp l' anno prossimo, specialmente Dovi, che mi pare piu' talentuoso rispetto allo spagnolo.
|
22-08-2007, 21:17
|
|
Guest
|
Questo è quel che si dice e che sembra facilmente convincente. Ma, a parte gli scherzi, la moto perfettamente e facilmente gestibile consente più velocità, premia forse di più la pura capacità di guida, delle migliori traiettorie, ed anche, forse, il nerbo, l'intelligenza del pilota.
In verità si è anche detto che l'elettronica avrebbe omogeneizzato moto e piloti e che ne avrebbe guadagnato la competitività. Invece ... mo' ... co' Ducati/Stoner .. Ma, dietro Stoner, c'è competitività.
Poi .. le gomme ...Ma quanti sono i piloti che hanno avuto gomme non buone o che delle gomme si sono lamentati, nella storia del motociclismo? Non pochi. Pensa un po' al golden gol .. Ai rigori ..etc. etc. La gomma, invece, non è "caso", è una componente tecnica essenziale della moto. Come quando la MV batteva tutti ... Poi ... i due tempi... addirittura il cambio delle tecniche di guida, sempre grazie alle gomme ...
A me sembra la prova dell'impoderabilità che può incidere, della sorpesa, e che molto esula almeno dalla nostra possibilità di analisi... e che i numeri non tutto o non sempre tutto dicono .. che il progresso è stato e sempre sarà inarrestabile e ben venuto .. E, se ci stanno due marche di gomme, arriva prima e di più ..
|
|
|
22-08-2007, 21:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Pienamente d'accordo con te GaryB tranne sul fatto che Dovizioso sia meglio di Lorenzo. Sono entrambi grandi talenti ed il futuro è loro (assieme a "sorriso" Pedrosa....). Lorenzo se non altro e più focoso e meno robot.....ci attendono anni da F1.....il team ha lavorato bene....ringrazio la Honda........che palle!
|
22-08-2007, 21:24
|
|
Guest
|
Quanto alla guida di forza ... Beh, io credo che il motociclismo sia soprattutto tecnica ... e controllo ... A quelli di "forza" può andar bene qualche volta, non con continuità.
So che Capirossi è molto popolare ma a me sembra che, se a suo tempo non avesse buttato fuori il suo compagno di squadra e vinto così il Campionato del mondo ... beh .. insomma, in particolare, se cadeva lui ..Forse sarebbe rimasto in 250 per un bel pezzo.
|
|
|
22-08-2007, 21:28
|
|
Guest
|
|
|
|
22-08-2007, 21:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh...
e rossi avrebbe vinto con la moto di agostini?
ma che discorsi sono?
ovvio che un pilota cresce con la tecnologia che ha sotto il culo...
se uno è forte... è forte con tutto... e sfrutta al meglio quello che ha...
se adesso le moto sono più facili... vuol dire che comunque chi è forte emerge..
la questione principale è che YAMAHA ha cannato la moto... e BASTA.
l'ha cannata talmente tanto che manco rossi riesce a metterci una pezza.
|
22-08-2007, 21:42
|
|
Doc
|
In Honda, almeno per quanto riguarda il reparto corse, sono dei celenterati e non solo per la gestione di Valentino Rossi, pensate a, nell' ordine: Vermeulen, Toseland, Edwards...
Sono dei maghi nel coltivare talenti e poi farseli scappare.
Leggevo poco fa che pare che Pedrosa, l' anno prossimo, sia fortemente intenzionato a passare con Kawasaki...
Secondo me si faranno scappare anche il Dovi.
In termini di immagine, in Italia e nel mondo, quanto bene pensate abbia fatto a Honda sostituire Rossi con Barros e poi con Biaggi?
In Italia, almeno dai dati di motosputerismo, pare che, negli ultimi tre anni, Yamaha abbia mangiato una bella fetta di mercato a Honda.
Io avrei fatto come la Ferrari con Schumacher: Contratto a vita e via, che, piaccia o no, fa sempre piu' notizia Valentino Rossi settimo che Casey Stoner primo.
|
22-08-2007, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
insomma al sachsenring abbiamo visto il vero Stoner... una mezza sega... appena appena la moto non e' perfetta nun arriva manco sul podio... nevvero ilmaglio?
|
|
|
23-08-2007, 07:35
|
|
Guest
|
.. tranqui ... noi non vendiamo la pelle dell'orso ... Ma confidiamo, sulla base di buoni motivi, che le cose non andranno male ...( toccatina)  Il "pacchetto" è buono.
Piuttosto, mi dispiace x Vale, che arriva talvolta dietro al suo compagno de isquadra .... Le lezioni le sta prendendo tutte insieme. E' dura x lui.
|
|
|
23-08-2007, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
sei mellifluo... non rispondi mai a tono, cambi sempre discorso... parente di maurizio mosca?
|
|
|
23-08-2007, 12:14
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma esiste qualche pilota che con la moto non a posto.... vince?
forse che con la 500... i piloti riuscivano a colmare i problemi?
non mi pare proprio.... anzi... era anche peggio... con la 500 la moto contava ancora di più di adesso...
la ducati avrà fatto anche una gran moto... ma le altre... fanno cacare... sopratutto yamaha...
è la prima volta che si vedono le giappo ufficiali honda prendere mezzo secondo al giro...
|
23-08-2007, 12:21
|
|
Mukkista doc
|
bene, allora caro barbasma spiegaci i problemi che ha avuto Stoner in germania... cosi' capiamo...
|
|
|