Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2007, 16:33   #51
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

fino a prova contraria loro si stanno divertendo facendo quello che gli piace e non stanno scrivendo minchiate spaziali su un forum... quindi tanto di cappello a loro... con o senza mezzi, con o senza sponsor...

grazie fela per le foto
Enrox non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 16:49   #52
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Se personaggi di questo tipo, fanno qualcosa del genere, è normale che trovino fondi, sponsor, organizzazione stratosferica! Ci stà tutto! Chi non lo farebbe? Senz'altro sono più "umani" e meno spocchiosi di tanti altri.
Ricordiamoci di una cosa: chi fa una cosa simile è comunque un grande appassionato di moto, che sa guidare in fuoristrada, rischia del suo - le ginocchia e la testa sono le sue e se picchia si fa male lui e nessuno sponsor può levargli il male o rimpiazzagli il ginocchio - poteva stare a casa a bere birra, tanto di pubblicità non ne hanno bisogno!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 16:57   #53
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

ubicazione: Windhoek - Namibia
predefinito

Anche mio fratello ha confermato che sono molto alla mano, gli hanno chiesto info sulla rotta e poi hanno pranzato insieme (era l'unico posto dove poter mangiare

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 16:57   #54
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

L'invidia è una brutta bestia................ed io sono INVIDIOSISSIMO.

Quanti video di moto avete visto della stessa qualità e professionalità di LWR? io neanche uno, cose amatoriali o poco più .

Quindi GRANDISSIMI a sto team e complimenti al fratello di FELA
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 17:11   #55
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
L'invidia è una brutta bestia................ed io sono INVIDIOSISSIMO.

Quanti video di moto avete visto della stessa qualità e professionalità di LWR? io neanche uno, cose amatoriali o poco più .

Quindi GRANDISSIMI a sto team e complimenti al fratello di FELA
STTTRRRAQUOTO E QUOTO ANCORA!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 18:17   #56
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

che siano bravi e fuori discussione , certo diciamo che sono avvantaggiati dalla notorietà, ma quanti altri attori o vips fanno di queste cose ....pochi, tanto di cappello, che poi siano appoggiati e supportati dalla scorta è un altro discorso

a me non piace ne piacerebbe se me lo potessi permettere. x me il viaggio è in moto senza mezzi di appoggio, giampiero (cina) partirà a settembre e farà da capstadt a milano solo con un altro motociclista queste son le palle ......ciò nonostante ripeto tanto di cappello a questi due che almeno fanno qualcosa di insolito nell'ambiente "actors" invece che tirare la solita coca ....!
Vecchio 02-08-2007, 18:42   #57
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Io ho conosciuto Charley Boorman e Russ Malkin due anni fa a Garmisch.
Malkin mi spiegò che per non snaturare lo spirito del trip motociclistico (LWR) il viaggio con i fuoristrada veniva effettuato mantenendosi a debita distanza dalle moto (più o meno 300 km), incontrandosi ogni tanto, pur rimanendo in contatto, per eventuali emergenze, col telefono satellitare.
ah beh sì....
...allora così sì che è veramente avventuroso!!
Le jeep di appoggio con meccanici specializzati e tutto ciò che serve ad una distanza di 300 mt è roba da veri duri!!!!
Vecchio 02-08-2007, 18:46   #58
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beemer2V Visualizza il messaggio
senza nulla togliere a McGregor e a Boorman

sicuramente li invidio molto, per l'eperienza che fanno e che possono permettersi di fare

ma c'è anche chi con un k75 è andato fino a Pechino e senza mezzi d'appoggio e on pochi sponsor, l'ho conosciuto a Valenza al raduno per i Bambini
e chi con un GS 1100 con qualcosa con 300.000km ha girato veramente il mondo IN SOLITARIA E SENZA SPONSOR: incontrato al raduno a Verona quest'anno, ha presentato i filmati del viaggio dall'Alaska alla Terra del Fuoco. con tanto di pause e centinaia di km in autobus di linea per andare a recuperare i ricambi per il cardano rotto...

in confronto, sempre senza nulla togliere, questi viaggi di McGregor e a Boorman sono da villaggio vacanze!

e comunque, grazie a Fela per le foto, sono bellissime!

APPUNTO!!!!
Vecchio 02-08-2007, 18:48   #59
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mi sembra strano leggere certe cose... soprattutto i primi post...ma nessuno ha mai visto il dvd LWR?

Clacon dice che le moto son scariche ...beh forse a Palermo lo erano.....ma se ben ricordate nel video erano belle cariche anche perche' le jeep li seguivano ad un paio di giorni di distanza...e penso che anche in LWD abbiano fatto lo stesso una volta entrati in Africa......

cmq andatevelo a rivedere il dvd...cosi magari o non scrivete o scrivete cose diverse!
Vecchio 02-08-2007, 18:49   #60
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
che siano bravi e fuori discussione , certo diciamo che sono avvantaggiati dalla notorietà, ma quanti altri attori o vips fanno di queste cose ....pochi, tanto di cappello, che poi siano appoggiati e supportati dalla scorta è un altro discorso

a me non piace ne piacerebbe se me lo potessi permettere. x me il viaggio è in moto senza mezzi di appoggio, giampiero (cina) partirà a settembre e farà da capstadt a milano solo con un altro motociclista queste son le palle ......ciò nonostante ripeto tanto di cappello a questi due che almeno fanno qualcosa di insolito nell'ambiente "actors" invece che tirare la solita coca ....!
INDIANOLOPA : è chiaro che è affascinante partire da solo, l'avventura etc etc etc .............. però se si vuole un film altamente professionale, occorre tutto quell'ambaradam di produzione............ e che loro di professione facciano gli attori non guasta, dialoghi sempre brillanti e commenti interessanti............
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 18:50   #61
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Mi spiace quando sento certe cose che non credo di meritare, comunque non si finisce mai di imparare...
Invidia? No assolutamente..., certamente mi piacerebbe fare delle esperienze del genere, a chi non piacerebbe, ma parlare di invidia proprio no.
Quello che ho detto è stato frainteso...ma lo ripeto:
i 2 attori hanno alle spalle una organizzazione molto capillare e costosa, questo non è forse vero?
Allora io personalmente conosco 2 persone che fanno questo genere di cose: uno più organizzato e sponsorizzato da diverse case di moto che, però, quando parte va da solo senza alcun appoggio esterno...e ne ha fatti di giri, anche di mesi...6 mesi in centro America, Patagonia, Terra del Fuoco, Alasca, Islanda, Russia, ecc. ecc. ecc.;
poi conosco un'altra persona che ha fatto, anche lui, tante cose "toste" senza alcun appoggio e con un 1150 GS di 180.000 km ( ora... )...,come mestiere fa ...il barbiere in un paesino di poche migliaia di abitanti in provincia di Ascoli Piceno...!
Mette da parte i soldi per un paio di anni e poi parte...
Queste persone meritano più ammirazione di quanto ne meritino i 2 attori...
Secondo me.
Questo è il discorso che volevo fare...altro che invidia, l'invidia lasciamola da parte o a chi è veramente invidioso perchè vorrebbe fare ma non è in grado, personalmente ho fatto tanto, molto di più di tante persone,quindi non ho bisogno di invidiare nessuno, ve lo assicuro..., non so se mi sono spiegato.
...e comunque non toccherò più questo discorso, altrimenti si rischierebbe di trasformare un normale scambio di idee in altro di non simpatico.
BEn detto!!
concordo in pieno!!!
Vecchio 02-08-2007, 18:52   #62
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

Gobbo ...perfettamente d'accordo...una cosa è la realtà un' altra il doverla rappresentare ...cmq sempre tanto di cappello ...
Vecchio 02-08-2007, 18:59   #63
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

ha valenza sia l'una che l'altra tesi,secondo me.
certamente chi va in solitaria va.... e dimostra qualcosa.ma magari andrebbe volentierissimo con una organizzazione alle spalle.
non è detto che gli ''sponsorizzati'' farebbero il contrario ma cio non toglie niente.....o quasi.
il misurarsi con se stesso,la fatica,il rischio, i costi,le preoccupazioni sono però diverse....
invidio moltissimo chi fa viaggi con fullmonty ,ma personalmente preferisco andare negli stessi posti da solo e senza ''organizzazioni'' dedicate.
ma,come detto,non dimentichiamo il fine pubblicitario ....
restano comunque entrambi ''imprese'' per chi le fa,e per chi le sogna...
steu369 non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 19:03   #64
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

dimenticavo....mauro rocca è da poco rientrato da un viaggio in solitaria...chissà quanto ha rimpianto di non avere piu sponsor....magari lo finiva....quelli ha avuto e con quelli ha fatto.....
steu369 non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 19:03   #65
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

predefinito

Se non è invidia allora è voglia di polemica gratuita!
Forse non dovremmo nemmeno ascoltare i ragionamenti di gente che in moto al massimo ci porta la sfitinzia di turno a fare l'aperitivo al lago la domenica.

Il viaggio, l'esperienza e la voglia di libertà che la moto può dare sono discorsi di un livello superiore quindi non per tutti.
Io li ammiro perché come detto in precedenza da altri invece di farsi i denti incastonati di diamanti o altre cazzate che si sentono al giorno d'oggi hanno realizzato quello che è il sogno di molti che frequentano un forum di moto (che ricordiamolo serve per viaggiare).

fela non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 19:10   #66
Beemer2V
Mukkista doc

L'avatar di Beemer2V

ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fela Visualizza il messaggio
Se non è invidia allora è voglia di polemica gratuita!
no, dai nessuna polemica, stiamo confrontando opinioni diverse, come è giusto che sia

ciao

gio
Vecchio 02-08-2007, 19:20   #67
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Ritengo x certo che viaggino scarichi non xchè li abbia visti a Palermo ma solo per un semplice raggionamento... vanno su sterrato, sabbia, fango o pietraie mica autostrada!
Nelle due valigie rigide c'è tutta l'attrezzatura delle videocamere.
Nel borsa gialla avranno un cambio, una mini tenda, del mangiare.
Il resto è nelle jeep anche se seguono a 2 giorni di viaggio.
Vecchio 02-08-2007, 19:21   #68
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

ad averne di sfitinzie....

x me non è polemica ne invidia e lo sai, nel mio piccolo, ma piccolo, qualche girata la faccio, ma una cosa, sicuramente da rispettare, sono i loro viaggi un altra quelli dei comuni mortali senza sponsor e veicoli appoggio, ciò non toglie che come ha detto Steu hanno tutti e due le loro valenze , l'importante è x me che non me lo presentino come un impresa eroica e titanica quando con un po di cervello, tempo, intraprendenza, denari e follia potremmo farlo anche noi....

che poi si ammiri piu questo o quello sono cose secondarie sempre sciapò
Vecchio 02-08-2007, 19:30   #69
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

per me sono dei miti a prescindere,anche se sono convinto che senza appoggio su 10 ne andrebbero 2 forze, e con minimo 9

intendo motociclisti,non uno a caso tipo me! lol
Vecchio 02-08-2007, 19:34   #70
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Beh... se Leo si collega ve lo dirà lui quante ne stanno vedendo con le moto che si rompono di continuo per le cadute anche se poi risolvono subito xchè hanno le jeep d'appoggio.
Diverse volte si sono sentiti telefonicamente...
Vecchio 02-08-2007, 19:37   #71
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

bah, a me dopo aver visto Long Way Round (e ancor prima dopo aver letto il libro, che è decisamente più "motociclistico" dei video) m'è salita solo una grande scimmia da moto!

ci sarà stata anche l'organizzazione, che cmq stava almeno un giorno di viaggio indietro, ma quando finisci con l'acqua fino alla ascelle nel guadare i fiumi in piena che interrompono la strada uno dopo l'altro per km e km, beh, la mia ammirazione ce l'hai cmq.

questi son motociclisti che avevano il sogno di girare il mondo in moto; e l'hanno fatto!
se poi hanno la fortuna anche d'essere famosi e aver trovato qualcuno che li supportasse, meglio per loro.
ma credo che in quanto a "esperienza umana", personale, interiore, trovarsi a guidare immerso nel fango in Mongolia sia lo stesso per l'attore famoso, come per il panettiere di Ascoli (o quello che era) sia per la casalinga di Voghera.
Vecchio 02-08-2007, 19:38   #72
fela
Mukkista doc

L'avatar di fela

predefinito

Certo non si tratta di eroi e su questo siamo perfettamente d'accordo e che chi giri il mondo da solo abbia più meriti non ci sono dubbi.
Magari avessero dietro un cameraman però!!!!
Personalmente le produzioni di avventure in moto mi affascinano moltissimo.
Pero ci vuole più allegria del tizio di Touratech DE che anche quando girava al Travel Event 2007 sembrava che gli avessero tubato le galline!

Ultima modifica di fela; 02-08-2007 a 19:43
fela non è in linea  
Vecchio 02-08-2007, 20:15   #73
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

predefinito

Shot at 2007-08-02

questo è il giro che fa giampiero .....
Vecchio 02-08-2007, 21:38   #74
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
eccomi , io , presente!
ziokane mi vestirei con le scarpette da ballo come le chiami tu, se mi pagassero quel popo di viaggione ...
tu no?
io negli sterrati del namib non mi metterei gli scarponi neanche se mi pagassero quel popò di viaggione

INFRADITOOOO !!!!
Vecchio 02-08-2007, 21:41   #75
Leonardo L'Americano
Diverso doc

L'avatar di Leonardo L'Americano

ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

salve signori !

intanto ringrazio Fela per le belle foto !

io vorrei fare un paio di domande :

1) chi è stato in Tanzania o in giro in Africa ?

2) lasciamo stare che è impossibile fare un DVD con filmati di qualità etc etc, quindi per il loro scopo l'unico modo per fare questo viaggio è cosi, ma secondo voi è possibile attraversare l'Africa come l'hanno attraversata loro senza assistenza a seguito ?

per Fela, la maglietta LWD mi è arrivata ieri...a te ? riesci a salvare le foto del sito LWD sul pc......io non ci riesco !

per Clacon, salutano te e Achille ogni volta che li sento !

p.s. la Ohlins avrà una pubblicità negativa, adesso Ewan e Claudio usano mono originale BMW perchè hanno distrutto quelli Ohlins !
Chiudi la discussione