Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2007, 11:20   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x viggen

beh più vai e meno li senti TU... ma le sospensioni prendono una mazzata spaventosa.
Vecchio 03-07-2007, 11:21   #52
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito Dossi Anch'io

Mi dispiace per tutti i detrattori dei dossi e limitatori di ogni genere e specie (a norma) ma io sono tra quelli che non solo li approvano ma anche li hanno richiesti (e da promotore pure) per tutto il mio isolato in città.
Dovete sapere che la strada proprio all'uscita del cancello di casa mia è stretta, bella dritta ed alle estremità forma 2 curve a gomito. La strada era privata per cui il problema non si poneva ma al solito, trattandosi di scorciatoia, dai e dai, hanno ottenuto la "strada privata ad uso pubblico" che si traduce in: oneri e rogne per i proprietari, diritto per tutti gli altri di fottersene delle più elementari regole di educazione e rispetto. Orbene, le due curve a gomito suscitano l'erotismo più sfrenato di automobilisti e motociclisti, titillano le loro zone erogene e corrono, provano in quel tratto le capacità di accelerazione folle e staccata al limite.
Diverse volte, uscendo da casa, ci hanno fatto la barba; ma dopo che mia figlia stava per essere investita (esperienza di panico che non auguro a nessun genitore) mi sono fatto promotore dei dossi.
Se qualche automobilista si sfonderà le sospensioni: ca221 suoi;
Se qualche motociclista si romperà le corna: straca221 suoi.
La causa sono la maleducazione diffusa, l'assoluta mancanza di rispetto delle più elementari norme di civile convivenza, il più aberrante disprezzo per le esistenze e la vita altrui, il problema, la causa. I dossi e tante altre forme di controllo, prevenzione, repressione, sono l'effetto, le cautele a disposizione dei cittadini.
Di fronte casa mia i dossi saranno in regola per dimensioni, foggia e segnalazioni. Poi, si rompano le corna. Se poi acchiappo lo stronzo che scambia la strada con i dossi per una pista fuoristrada, macchina o moto che sia, e riesco a fermarlo, oltre le corna gli rompo anche il cul0. Vada ad ammazzare sua figlia e se stesso altrove.
Vecchio 03-07-2007, 11:24   #53
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
x viggen

beh più vai e meno li senti TU... ma le sospensioni prendono una mazzata spaventosa.
Tanto la mia megane ha le sospensioni scoppiate di serie!!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 11:30   #54
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

va bene.. è giusto che i comuni facciano opere architettoniche pericolose come deterrenti. io non mi sento migliore come guida ma a volte solo estremamente fortunato.
in europa ci giro tutti gli anni e segnaletiche disastrose come quelle italiane io fatico a trovarle. questa è una delle ultime chicche....
Quale genio e utilità questi 2 cartelli messi a 4 metri uno dall'altro. e l'utilissimo guarda rail a destra..vuoi mai che qualcuno faccia un salto di 4 cm e finisca nelle pannocchie!
mi dispiace ma io vedo che le opere pubbliche , dissuasori compresi sono trappole spesso mal fatte e che le normative sono sporco sulla carta.
e forse non ci capiamo.: Sono legittimi i dossi ? SI ma quando sono fatti bene e segnalati. possibilmente coadiuvati da altri sistemi.
SOno legittimi dossi mal fatti e mal segnalati ? IMHO no. qui sta la differenza dei punti di vista.
ripeto...non mi ergo a difesa di comportamenti sbagliati. se leggi ci sono che vengano rispettata da chi conduce e da chi applica i deterrenti (ostacoli)
a

Ultima modifica di bikelink; 03-07-2007 a 11:38
bikelink non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 11:30   #55
ChiaraER5
Mukkista

L'avatar di ChiaraER5

ubicazione: Bologna
predefinito

Infatti, Alex, secondo me anche uno dei due dossi vicino casa nostra non mi pare di soli 3 cm.
ChiaraER5 non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 11:33   #56
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io me ne sbatto di normative e cartelli.

devo sopravvivere e quindi prima di tutto massima attenzione in quello che faccio.

perchè se crepo o mi faccio male seriamente poi mi giova poco fare una denuncia al comune.

prima dei cartelli io guardo la strada... e cosa fanno gli altri.
Vecchio 03-07-2007, 11:50   #57
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Infatti Chiara i dossi di Casalecchio (davanti all' Arci per capirci) sono fuori norma e pure pericolosi perchè mal segnalati. Scrivo al sindaco!

Ultima modifica di Muttley; 03-07-2007 a 12:08
Muttley non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 12:01   #58
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

predefinito

perfetto. Barba te ne sbatti di normative e cartelli. quindi se in compagnia e i locali fanno i 90 in centro abitato tu ti adegui.
non fa una grinza.
se invece vuoi dire che ragioni con la tua testa e sei piu' prudente ancora ti sei espresso male.
bikelink non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 12:42   #59
azzo
Mukkista doc

L'avatar di azzo

ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

cosa vuoi dire con "me ne sbatto di normative e cartelli"...

certo si deve essere sempre molto attenti e prudenti, ma io vorrei anche che le strade siano a norma, altrimenti vuol dire darla vinta al pressapochismo tutto italico che purtroppo ci differenzia da gran parte d'Europa.

A proposito io in giro in Europa vedo che usano molto quelle cunette dove sali, passi e scendi, credo sia perché sono meno pericolose di un dosso secco di 10 cm...

Vorrei vedere cosa succederebbe in Francia se mettessero i dossi senza segnalarli e senza che siano a norma, i rappresentanti dei motard ci metterebbero un giorno a farli rimuovere...

Ultima modifica di azzo; 03-07-2007 a 13:01
azzo non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 12:44   #60
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
perfetto. Barba te ne sbatti di normative e cartelli. quindi se in compagnia e i locali fanno i 90 in centro abitato tu ti adegui.
non fa una grinza.
se invece vuoi dire che ragioni con la tua testa e sei piu' prudente ancora ti sei espresso male.
ovviamente è questo che intendevo.

io sono prudente non perchè me lo dice un cartello.
Vecchio 03-07-2007, 13:40   #61
Ckicco
Pivello Mukkista

L'avatar di Ckicco

ubicazione: -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73 Visualizza il messaggio
andare 50 km/h o peggio ancora a 60 o 70 non è un diritto.
No !!! però la regola vale per tutti...io se fossi in te toglierei qualche foto dal tuo album...Chi è senza peccato...
Vecchio 04-07-2007, 12:28   #62
FRANK65
Pivello Mukkista

L'avatar di FRANK65

ubicazione: Dalmen-Berghem
predefinito

d'accordo in parte con Muttley...ma dove abito, prov di Bg....si possono trovare 2 dossi uno a qualche decina di mt dall'altro.....e nn sono quelli della 3M alti 5 cm...ma veri e propri muri di asfalto....un paio d'anni fa una ragazza morta perche ha preso il dosso ( poco evidenziato ) a velocita sostenuta ed è volata schiantandosi contro un albero....anke perchè vicino ai dossi ekko alberi...che come sappiamo nn perdonano ....mai......
ma penso ci sia anke da considerare che un semplice segnale stradale...a volte nn fa capire effettivamente ne l'altezza ne la profondita del dosso......morale...nn ci sono normative di riferimento studiate a doc per fare in modo che il dosso sia BEN visibile......anke se primis...la velocita'....è sempre la prima causa.....cmqe meglio dossi ke autovelox......ormai ne è piena l'aria e si è passati nel giro di pochi anni...dal far west....alla tagliola assoluta per ogni singolo sbaglio voluto o no......ormai sono a quota -6 punti sulla patente , per n° 3 multe tutte prese a 10 km in piu del limite...su strade che costeggiavano i paesi...ma considerate urbane........ormai meglio la bici....cosi se nn siamo in discesa siamo entro i limiti......
Vecchio 04-07-2007, 12:34   #63
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Si possono segnalare i punti insicuri qui http://www.smaniadisicurezza.it/
Vecchio 04-07-2007, 13:15   #64
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Bikelink leggi la normativa che ho riportato. Se i dossi son fatti come si deve quelli per velocità max 50Km/h sono larghi 60cm ed alti 3cm, mi dici come fai a cadere con un dosso di ben 3cm che non è un gradino perchè i 3cm sono nel punto centrale piu alto????? Si può discutere se il limite è appropriato o meno ma se il dosso è fatto come si deve e tu ci cadi significa che o stavi pensando ad altro oppure andavi troppo forte.
Non sapevo che l'eccesso di velocità in Italia venisse punito con la morte.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 04-07-2007, 13:18   #65
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Dogwalker l'eccesso di velocità è punito con la morte, piuttosto se decidi di andare a 10km/h in un centro abitato sei un potenziale omicida o un suicida. Oppure vogliamo dire che le macchine parcheggiate, i cartelli stradali i marciapiedi, ecc. ecc. vanno aboliti perchè pericolosi?
Vecchio 04-07-2007, 13:26   #66
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

predefinito

diciamo che debbono seguire delle norme e delle dimensioni che sovente non vengono rispettate. ma va bene così..a molti..evidentemente.
a 400 mt di casa mia sbagliarono in autunno 2/3 anni fa a fare l'asfalto. 6/7 incidenti e 1 morti. lo stato non paga. MAI.
noi paghiamo i suoi errori. sempre.
rifecere l'asfalto dopo un mese e mezzo. Colpa di guidava sul bagnato e non poteva farci nulla ?
bikelink non è in linea  
Vecchio 04-07-2007, 13:41   #67
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Dogwalker l'eccesso di velocità è punito con la morte, piuttosto se decidi di andare a 10km/h in un centro abitato sei un potenziale omicida o un suicida. Oppure vogliamo dire che le macchine parcheggiate, i cartelli stradali i marciapiedi, ecc. ecc. vanno aboliti perchè pericolosi?
Dove sono pericolosi infatti vengono aboliti.
La tendenza degli ultimi 100 anni è quella di rendere le strade sicure anche oltre i limiti, anche in caso di imprevisto, anche in caso di incidente catastrofico.
A cosa credi che servano gard-rail e new-jersey? Per l'estetica?
Perchè non si fanno più strade di campagna con gli alberi prima della cunetta?
Perchè i segnali stradali si fanno più nitidi possibile? Se si facessero un po' opachi, gli ubriachi e i distratti si schianterebbero alla prima curva pericolosa, e sarebbe solo colpa loro no?

Il dosso è un'altra cosa. Il dosso non "dissuade", ma introduce un reale pericolo (specificatamente per una categoria di utenti della strada, i motociclisti) dove altrimenti non ci sarebbe. La pena di morte per chi supera i limiti di velocità, o si trova con la moto non perfettamente in ordine, appunto.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 04-07-2007, 13:42   #68
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73 Visualizza il messaggio
andare 50 km/h o peggio ancora a 60 o 70 non è un diritto.
anche rubare il portafoglio al vicino in treno non lo è, ma non c'è la pena di morte come sanzione.
io a milano dalle parti di lampugnano la prima volta che li avevano messi me la sono vista non brutta, di più. e non diciamo cazzate che quella strada alle due di notte se la fai a 70 sei un criminale.
Vecchio 04-07-2007, 13:49   #69
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
e non diciamo cazzate che quella strada alle due di notte se la fai a 70 sei un criminale.
Ti potrebbe attraversare la strada un Alce... che non avendo l'orologio non sa che sono le 2 di notte.

ITALO non è in linea  
Vecchio 04-07-2007, 15:25   #70
quellodellessetì
Mukkista in erba

ubicazione: Porretta Terme e dintorni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Il dosso è un'altra cosa. Il dosso non "dissuade", ma introduce un reale pericolo (specificatamente per una categoria di utenti della strada, i motociclisti) dove altrimenti non ci sarebbe. La pena di morte per chi supera i limiti di velocità, o si trova con la moto non perfettamente in ordine, appunto.
Quoto..

Preferisco un tratto di strada con un Tutor BEN SEGNALATO (che oltretutto porta guadagni al comune) piuttosto d'un abuso di FURBIZIA (abbellimenti architettonici.. mah!!) che porta solo guai

Ovviamente parlo in generale..
ammetto tuttavia che in taluni casi una SERIE di dossi da 7cm farebbero bene

Lamps
Vecchio 04-07-2007, 15:35   #71
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

In moto non mi fido perchè mi tamponano ma in auto sto pensando seriamente di rispettarli integralmente e di attaccare dietro un cartello:

"TROPPO PIANO? PRENDITELA COL MENTECATTO CHE HA MESSO IL LIMITE"
Vecchio 05-07-2007, 12:35   #72
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

un alce? qurtiere lampugnano di Milano? si vede che da quando mi son trasferito son proprio cambiate tante cose...
Vecchio 05-07-2007, 13:20   #73
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANK65 Visualizza il messaggio
d'accordo in parte con Muttley...ma dove abito, prov di Bg....si possono trovare 2 dossi uno a qualche decina di mt dall'altro.....e nn sono quelli della 3M alti 5 cm...ma veri e propri muri di asfalto.....
Ma quanto sono alti sti' dossi????? qui sono circa 20 cm, ho fatto le prove e fino a 100 kmh la moto non ha problemi.. oltre ho preferito non andare..
Eppoi che fanno li mettono in curva? no perche' quella e' l'unica maniera per non vederli, senno' significa che stai a pensare ai c**** tuoi!! e a quel punto uno dovrebbe lasciare la moto ed entrare nella categoria SUV..
Vecchio 05-07-2007, 13:43   #74
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Questi dissuasori creano artificialmente un ostacolo che rende PERICOLOSO affrontarli a velocità un po + elevate del consentito .

Ohi ma ci rendiamo conto che è una mezza follia ? Un ragazzo con un motorino che si distrae un attimo e prende uno di questi ostacoli anche senza andare veloce ma nn prestando la massima attenzione puo' cadere e farsi male ?

Nn ci sta ombra di dubbio che i limiti vadano rispettati , specialmente nei centri urbani , ma esitono mezzi meno primitivi per obbligare a ridurre la velocità senza mettere trabocchetti in mezzo alla strada.

Sanzionare molto duramente , se ne necessario mandare anche in carcere chi delinque alla guida ( andare come un pazzo in un centro abitato e' un comportamento criminale ) , ma mettere ulteriori ostacoli pericolosi ( come se nn bastassero buche , cordoli, guard rail, segnaletica a ca@@o ) nn mi sembra sensato manco un po.
Chiudi la discussione