Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2007, 17:05   #51
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirpe Visualizza il messaggio
Quando, invece, parte undicesimo e dopo meno di metà gara è già "virtualmente" primo (anche se ha aspettato qualche giro per dare la zampata finale) sono le Bridgestone che non vanno?
in base a questa tua teoria dovrebbe vincere tutte le gare..

Pubblicità

Vecchio 30-06-2007, 17:08   #52
gio smanettone
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirpe Visualizza il messaggio
Kappa,
scusa, fammi capire... quando Rossi non vince è lui ad essere finito.
Quando, invece, parte undicesimo e dopo meno di metà gara è già "virtualmente" primo (anche se ha aspettato qualche giro per dare la zampata finale) sono le Bridgestone che non vanno?
Io tifo Vale, ma non sono di parte.
Cerchiamo di essere obiettivi: Vale è un grande ed ha fatto una grandissima gara (altro che nulla di speciale), considerando da dove partiva.
Questo senza nulla togliere a Stoner, che è un grande pilota e probabilmente diventerà un grandissimo. Basta vedere Capirex dov'è con la stessa moto.
Guarda il mostro!!
[img=http://img523.imageshack.us/img523/8171/20030406motogphondarossag1.th.jpg]
Vecchio 30-06-2007, 17:13   #53
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

seriamente: e' chiaro che oggi le bridgestone non andavano meglio delle michelin, la ducati senza una gommatura perfetta ha molti piu' problemi della honda e della yamaha, oggi stoner ha fatto miracoli, per quanto ci siano quelli convinti che la ducati sia la miglior moto del mondiale... non e' cosi', senza stoner sopra vediamo tutti come va, vero capirossi?
Enrox non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 17:17   #54
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
seriamente: e' chiaro che oggi le bridgestone non andavano meglio delle michelin, la ducati senza una gommatura perfetta ha molti piu' problemi della honda e della yamaha, oggi stoner ha fatto miracoli, per quanto ci siano quelli convinti che la ducati sia la miglior moto del mondiale... non e' cosi', senza stoner sopra vediamo tutti come va, vero capirossi?
non posso che essere d'accordo con te.
piuttosto ero molto preoccupato la settimana scorsa a vedere rossi
dietro a edwards e pedrosa..
bruttissimi segnali, ribaditi in prova venerdì.
sono contento della zampata di oggi, ammesso che non rimanga tale.
Vecchio 30-06-2007, 17:21   #55
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

E' probabile che sia solo una zampata...ma alla fine che importa, basta che ci diano un gran bello spettacolo e poi che vinca chi ha più culo!
Vecchio 30-06-2007, 17:23   #56
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Ecco, 'sti dubbi, a naso, ce l'ho pure io. E tocco ferro ..

Vecchio 30-06-2007, 17:28   #57
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

rincaro la dose... il primo posto in classifica mondiale di Stoner e':
- 90% merito del pilota
- 8% merito di bridgestone
- 2% merito di ducati

e di questo Rossi ha solo che da temere, perche' oggi un qualunque altro pilota sulla Rossa avrebbe dovuto prendersi almeno 20 secondi, almeno.

Rossi ha perso fiducia sul baganto e' evidente, ci aveva abituato a numeri da circo, mentre nelle ultime occasioni ha mostrato di essere fin troppo cauto.

Stoner mi ricorda Bayliss, imbarazzante il suo ultimo anno in motogp sulla Honda e ora con una 999, chiaramente meno performante della concorrenza, fa miracoli in SBK... non e' mica che non sapeva guidare prima e ha imparato ora... e' la capacita' del pilota in combinata con quella specifica moto, a prescindere che sia una moto al top o no, e' questione di chimica.
Enrox non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 17:31   #58
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

predefinito

insieme, credo, anche ad un po' di appannamento di rossi
(leggasi mancanza di motivazioni)
non mi sembra di vedere più gli OCCHI DELLA TIGRE
ma, nel caso, non mi sentirei di biasimarlo, anche perchè
tratterebbesi di processo naturale.
Vecchio 30-06-2007, 17:32   #59
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Bando alle ciance le moto si differenzano di qualche centesimo ma le gomme possono dare secondi e quel gruppo di piloti li tra il migliore e lultimo puo esserci a parità di tutto mezo secondo , quelli non sono "pippe" e se hanno il "pacchetto" giusto possono sempre arrivare primi.
Se lo scorso campionato le Bridgestone fossero state costanti come in questo sicuramente Capirossi vinceva il mondiale nonostate la caduta.
Non fate i tifosi come nel calcio questo è uno sport maledettamente serio qui ci si spaccano le ossa, quando non si viene supportati dal mezzo bisogna accontentarsi, come oggi a fatto Stoner e come a fatto Rossi le altre volte, e come faranno tutti sempre (se gli rimane un pochino di cervello)
Vecchio 30-06-2007, 17:35   #60
ilmaglio
Guest

predefinito

L'incidenza del pilota non è mai, a mio parere, cosi' alta (se no non si spiegherebbero tra l'altro i recenti, pessimi risultati di Rossi). Stoner si "sposa" bene con la Ducati, non casca, je dà de gas e soprattutto mi sembra aggressivo ma freddo e "lucido" e soprattutto pare non sentire la pressione di Rossi che, mentre Pedrosa se lo beve sempre in un battibaleno, con Stoner deve aspettare il momento giusto e stare attento pure lui.

Vecchio 30-06-2007, 17:39   #61
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
.. quando non si viene supportati dal mezzo bisogna accontentarsi, come oggi ha fatto Stoner e come a fatto Rossi le altre volte, e come faranno tutti sempre (se gli rimane un pochino di cervello)
Ecco, anche io avevo avuto questa sensazione, oggi, su Stoner e m'è sembrata una dimostrazione di maturità e di determinazione.

Vecchio 30-06-2007, 17:40   #62
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

hai ragione... 90% per Stoner non e' giusto... 95% si avvicina di piu' alla realta'...
in SBK se Bayliss dovesse vincere il mondiale... 100%...
Enrox non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 17:41   #63
mirpe
Pivello Mukkista

L'avatar di mirpe

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
in base a questa tua teoria dovrebbe vincere tutte le gare...
Dove lo hai letto, scusa?

Mi sono limitato a dire a Kappa che non si può sminuire la grandissima gara di Rossi, dicendo che ha fatto solo il suo dovere.

Tutti quelli che sono in pista vanno (o dovrebbero andare) al limite, il loro (generale e di quel particolare giorno), quello della moto, delle gomme, delle condizioni atmosferiche, ecc.

Oggi il limite del sistema Rossi-Yamaha-Michelin-ecc. era più alto di quello Stoner-Ducati-Bridgestone.

Non so e non mi interessa sapere se le Bridgestone erano il crisi, come non mi interessa quando lo sono le Michelin.

Mi limito a dire che secondo qualcuno, quando Rossi non vince è lui ad essere finito quando vince sono le Bridgestone che non vanno.

Mi sembra di sentire un noto pilota romano, che la Honda ha sbattuto fuori da tutto il circus della moto GP e che, dopo un anno di fermo, oggi corre in superbike con una moto spaziale (sulla carta) e che si fa sverniciare anche lì.

Poche scuse, Rossi è stato ed è ancora il migliore. Prima o poi le sue prestazioni caleranno (io stesso vado moooolto più piano in auto ed in moto di quando avevo vent'anni, con l'età si diventa più prudenti) e verrà qualcuno che andrà più forte. Ma Vale rimarrà nella storia del motociclismo tra i grandissimi. Non ricordo di aver visto nessuno fare le cose che fa lui, ma i miei ricordi si fermano agli anni '80.

Tutto sempre e rigorosamente IMHO, a differenza di quelli che pensano di avere le verità assolute.
mirpe non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 17:47   #64
ilmaglio
Guest

predefinito

La migliore "dottrina" (non ex motociclista) da' l'incidenza del pilota al 40%. Qualche ex motociclista al 60%. Poi, conta anche la felice combinazione del mix, i rivali ...quel che ho detto sempre anche per Rossi. Il mix è assai più naturale e facile per i Jap.

Vecchio 30-06-2007, 18:09   #65
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Tanto di cappello a Rossi: avete visto dove ha passato Stoner ed Hopkins?
Solo lui ho visto fare quel sorpasso in quel punto ed in quel modo.
Altro che questione di gomme: c'è il coraggio e la fantasia...
Viggen non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 18:12   #66
Alicina
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arezzo / Milano
predefinito

ooops...non avevo visto questo thread....

mitico vale!

ST07....c'ero anche io!!!!
Alicina non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 18:17   #67
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox
piripi'... te che di moto sei un espertone... ci spieghi in che senso la ducati sarebbe meglio della concorrenza?
intanto perchè sul dritto è una bomba paragonata a tutte le altre moto... e poi perchè se quella moto li l'avesse Valentino si potrebbe fermare al bar per prendere un caffè durante la gara...

comunque contando tutti i problemi che affibiate alle gome di stoner io dietro a stoner ho visto solo Valentino che ha pressato e poi superato, gl'altri non erano in grado neanche di reggere il passo!
quindi, se la moto di stoner riesce a tenere un passo superiore a tutti anche con le gomme che non vanno... forse, forse, la percentuale di successo sulla classifica motoGp sarebbe da affibiare anche al pilota ma soprattutto alla moto!

Ultima modifica di Piripicchio; 30-06-2007 a 18:22
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 18:23   #68
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Se vince Valentino son contento perché mi è simpatico...

Se vince Stoner son contento perché vince Ducati...

..ergo...

Son tranquillo perché quale sia il vincitore per me non farà differenza, l'importante è siano belle gare e che vinca il migliore...

p.s. azz... ho fatto meglio di Catalano...
Vecchio 30-06-2007, 18:29   #69
Guest

predefinito

orcocan, sara' contenta la Cinsietta
ah ah ah ah

Vecchio 30-06-2007, 19:26   #70
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bella gara e grande rimonta

che sia il solito culo?
Vecchio 30-06-2007, 20:12   #71
ik1qhb
Mukkista in erba

L'avatar di ik1qhb

ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito

prova avedere una gara di SBK, non queste del cmpionato dei gommisti...
ik1qhb non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 20:16   #72
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

questo è un campionato di gomme. Purtroppo. Una buona gomma ti da in una gara quello che uno sviluppo motore non ti da in un anno

poi ci sono le perle e quelle le possono fare solo i grandi.
Casey è il futuro, bravissimo, talentuoso, maturo, simpatico e semplice.

VALE è di un altro pianeta
Vecchio 30-06-2007, 20:16   #73
WSTONER
Guest

predefinito

Ma dai lo sanno tutti che Valentino Rossi è il culattone raccomandato del motomodiale poi oggi la yamaha andava forte perchè montava il nuovo motore della grande punto turbo!

Vecchio 30-06-2007, 20:44   #74
emmegey
Guest

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da rebb Visualizza il messaggio
il Grande Vale, è Un Grande E Basta!
Al di là della grandezza assoluta ha il grosso pregio di far emozionare...Stoner e la Ducati pur bravi ed efficienti (anche se oggi sono arrivati solo secondi!), anche se dovessero vincere questo mondiale non fanno assolutamente vivere le emozioni di cui è capace Vale in giornate come quella di oggi e di altre che nel corso degli anni ci ha regalato!
Vincere emozionando è cosa che solo al Dottore (in tempi moderni) riesce...E scusate se è poco!

Vecchio 30-06-2007, 20:50   #75
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
piripi'... te che di moto sei un espertone... ci spieghi in che senso la ducati sarebbe meglio della concorrenza?
perche' sul rettilineo va un filino di piu'?
perche' lascia a piedi (per la seconda volta) solo il secondo pilota di borgo panigale?
perche' se sotto non ci sono delle gomme all'altezza diventa inguidabile come qualunque altra moto?
spiegaci che siamo tutto orecchi...
Se mi consenti te lo spiego io: una moto che consente ad pilota di vincere 5 gare su 9 contro un pilota come valentino è evidentemente la moto migliore.
Se esageriamo nel valutare la forza di Stoner e vogliamo credere che sia forte quanto valentino, se riesce a vincere tanto vuol dire che la differenza la fa la moto.
Certo se partiamo dal presupposto che Stoner sia più forte di Vale allora questo discorso non regge, ma vorrei sentire qualcuno che faccia questa affermazione...