Stamattina altro grave incidente sul GRA. Mi sta passando la voglia di andare in moto
Poco fa, alle 9:00 transitando sul GRA ho visto l'ennesimo ragazzo sdraiato per terra. All'altezza dell'uscita della Nomentana, corsia interna. Era successo da pochi minuti, c' era gia' qualcuno che si era fermato.
Probabilmente il ragazzo procedeva col suo scooter sulla corsia d'emergenza....ma non posso esserne sicuro. Ho evitato di fermarmi per non creare caos, e perche' sinceramente di curiosi ce n'erano gia' abbastanza. Mi sono trovato gia' dalla parte del ferito grave una volta, e mi dava tanto fastidio essere vitima degli sguardi curiosi e morbosi dei curiosi.
Stamattina ero uscito in auto ed avevo trovato tanto traffico in uscita da Roma e mi ero detto: "che cazzata che ho fatto a non prendere la moto....".
Ora, se avessi preso la moto , chissa'....
Purtroppo il livello di sopportazione per queste cose diminuisce sempre piu'.
La vista di quel ragazzo mi ha turbato di nuovo tantissimo. Come del resto l'inglese che ho soccorso sul GRA per primo il 20 maggio di due anni fa, che poi ha perso un piede (ma non la vita per fortuna).
Poi tre mesi fa mi son rifatto male io con la mia Tenere', ma non in modo grave. E poi penso ai miei due figli piccoli che mi vedono come un Dio in sella alla adventure. Quando saranno grandi vorranno seguire l'esempio del papa'....mi sento male gia' da adesso. Quel che succede sulle nostre strade e' paragonabile ad una vera e propria guerra.
Mi sa che vendo la petroliera e mi fermo per un po'....o per sempre.
Scusate, ma stamattina mi gira cosi'.