|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2007, 17:19
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: si...un po' più in là ...a destra...
|
al di là delle possibili valutazioni personali e apprezzamenti da tifoso,non capisco perchè si debba necessariamente tifare CONTRO qualcuno.
secondo me la rossa è la miglior moto in questa stagione,e rossi il miglior pilota,
però con questo non penso che stoner non sappia guidare,nè mi sta antipatico se vince.
ricordiamoci che portano entrambi in alto il nome dell'Italia.
|
|
|
10-06-2007, 17:31
|
|
Guest
|
... si si ... il tifo contro ... Sport nazionale .... diffuso fra i tifosi di Rossi, che ancor oggi - incredibile dictu - tirano fuori Biaggi!!!
|
|
|
10-06-2007, 17:33
|
|
Guest
|
Rossi e mia moglie ..
"è caruccio, simpatico, è pure un campione, gli altri tutti montati ...!"
Son solo, anche in famiglia!
Questo è il giudizio di mia moglie, che è salita in moto tre volte in vita sua.
|
|
|
10-06-2007, 17:54
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Cosa vuol dire? che Rossi ha la moto peggiore di tutti? (ROTFL)
|
no, non ha la moto peggiore.
1) ha il motore peggiore
2) tranne due gare Michelin è sempre stata meno consistente (per non dire + scarsa) di Bridgestone. Ci vuole un anno di sviluppo motore/telaio per togliere 0,8 secondi ad una moto. Una gomma giusta ti toglie mezzo secondo da una gara all'altra. Alla distanza ..............
3) Stoner è bravissimo (lo scrivo da 3 anni)
sono contento da italiano che abbia vinto Ducati. Mi spiace che non abbia vinto il pilota migliore, senza nulla togliere a Stoner che è stato GRANDE
|
10-06-2007, 17:58
|
|
Guest
|
Infomazione strumentale ..
.. al mito di Rossi .. dei suoi sponsor .. dei suoi tifosi ...
Corriere della sera:
Spendida gara al Gp d'Italia: l'australiano della Ducati solo quarto
Mugello, Rossi fa un capolavoro. Delude Stoner
A Le Mans il quinto appuntamento del motomondiale
InFrancia la prima vittoria per Vermeulen
L'australiano della Ducati mantiene la testa della classifica
Gp di Cina: vince Stoner, Rossi secondo
Valentino sbaglia le gomme e finisce decimo
Gp Turchia, vittoria per la Ducati di Stoner
Nel gp di Spagna il pilota della Yamaha vince davanti a Pedrosa
Jerez, la gara perfetta di Rossi
Prima gara del motomondiale. Dominio Aprilia nelle altre classi
Gp del Qatar, trionfa Stoner. Rossi è secondo
Oggi, in prima pagina:
MotoGp: duello show con Rossi - al Montmelò vince Casey Stoner
Gran premio di Catalogna, l'australiano negli ultimi giri la spunta su Valentino. Terzo posto per Pedrosa
|
|
|
10-06-2007, 17:58
|
|
Guest
|
Se uno legge questi titoli, sembra che Stoner sia lì per caso ... e demerito comunque.
|
|
|
10-06-2007, 18:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
3) Stoner è bravissimo (lo scrivo da 3 anni)
sono contento da italiano che abbia vinto Ducati. Mi spiace che non abbia vinto il pilota migliore, senza nulla togliere a Stoner che è stato GRANDE
|
.. lungimirante ... profetico, direi ..
Grande, più grande ...: hai pure te la bilancia? Oggi il tuo dispiacere è del tutto fuori luogo, dal punto di vista sportivo: ha vinto per il solo merito suo e della moto
STONER! Dico di più: è stata una gara molto più combattuta della stragrande parte di quelle a cui era abituato Rossi.
Il resto .. son chiacchiere.
|
|
|
10-06-2007, 18:07
|
|
Guest
|
... penza se c'avesse avuto le Bridgestone negli anni passati ... quelli in cui ha trionfato, co' le
BRIDGESTONE!
Ultima modifica di ilmaglio; 10-06-2007 a 19:15
|
|
|
10-06-2007, 19:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
Alla fine sono daccordo con ilmaglio quando il distacco è cosi ridotto vince chi ha il pelo
attacarsi a moto e gomme in questi casi è come vedere Tomba che cade dagli sci da la colpa agli scarponi
|
10-06-2007, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Sinceramente, il primo posto di Stoner, il secondo di Rossi, ci stanno tutti. Forse il terzo di Pedrosa "stona" un pochino, ma stando alle sue dichiarazioni le staccatone erano l'unica maniera per avvicinarsi a quei due, anche se credo che abbia speso un pò troppo in anticipo le gomme. Da qui concordo con colore che dicono di Rossi e le sue staccate: probabilmente c'è la certezza che in questa situazione Rossi ci mette del suo, vedi Edwars. Sta di fatto che il fratellastro segreto di Bayliss ha fatto un ultimo giro al di sopra delle parti. In Yamaha hanno da lavorare, per non dire alla Michelin. La cosa preoccupante, e lo ripeterò ad ogni GP, è la situazione disastrosa degli italiani (Rossi eccezione) in specialmodo Melandri rispetto allo scorso anno. Non parliamo di Hyden.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
10-06-2007, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
E' la prima volta che guardo una gara dall'inizio alla fine. Durante il duello ho persino provato emozione !!! Mia moglie trasformava in voce quello che per contegno non ho osato esprimere io.
Comunque dal mio punto di vista l'importante è che sul primo posto del podio ci sia qualcosa di italiano, sia essa Ducati oppure il doctor Valentino.
Per tutta la gara ho pensato se ci fosse stato Valentino su quella Ducati cosa sarebbe succeso !!!
Comunque godo del fatto che per quanto i giapponesi abbiano una varietà di belle moto, adesso chi insegna siamo noi !!!
Non vedo l'ora che arrivi domattina per chiedere ai mie 4 colleghi KawaSacchi: "Ma ieri la Kawa correva?" "Entrerà anche Kawa nel motoGP?"
Ciao
ex Maxsym 400i
|
|
|
10-06-2007, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Zio Gat, perfino mia nonna di 78 anni guarda le gare di MotoGP!!!
Che gara anche oggi...
Bello, bello, bello....
|
|
|
10-06-2007, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santarcangelo di romagna
|
che rossi si sia risparmiato negli ultimi due giri è pura fantasia. basta vedere quanti metri hanno dato lui e Stoner a Pedrosa che gli era stato addosso per tutta la gara.
alla fine anche Loris Reggiani lo ha ammesso a fuori giri:
"Stoner ha dimostrato negli ultimi giri di essere al pari di Rossi anche nel misto".
E' stata una gara difficilissima e, come dice il maglio, lui ha dimostrato di essere immune al carisma di Rossi.. almeno per ora.
Sarà un bel mondiale!
|
|
11-06-2007, 00:15
|
|
Guest
|
Ma niente niente c'è qualcuno consapevole di essere fuoriclasse e va dritto per la sua strada senza farsi condizionare dai mediatutoridelquarantasei??
|
|
|
11-06-2007, 00:16
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
...Nessuno che pensi a Guido Meda... Di che colore era diventato l'ultima volta che lo avete visto...?
|
11-06-2007, 00:18
|
|
Guest
|
Ma niente niente questo è pure un giovanotto che parla poco e rispecchia il motociclismo ante sponsormegamiliardari??
|
|
|
11-06-2007, 00:20
|
|
Guest
|
Ma niente niente guida pure una moto italiana??
|
|
|
11-06-2007, 04:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
te devi essere proprio de' coccio... ho riportato la dichiarazione di Rossi che diceva che Stoner ha guidato benissimo e che se ha perso non e' certo colpa della differenza di velocita'... sveglia!!!
|
|
|
11-06-2007, 04:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
ilmaglio... ma ci spieghi perche' gli anni scorsi non eri cosi' tifoso di ducati? e neppure di Stoner? non e' mica che per caso sei uno di quei senza palle che saltano subito sul carro del vincitore?
|
|
|
11-06-2007, 06:18
|
|
Guest
|
..... arrampicarsi ... si chiama ... arrampicarsi sugli specchi ...
ps: ho sentito con le mie orecchie, alla radio, Rossi dire che la dierenza di velocità era di 10 km/h. Mentre invece ... eran 3 ...  Una esseria, ma, er Tuo  Valentino mendica scuse e dice bugie meglio ma non meno degli altri.
|
|
|
11-06-2007, 06:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrox
te devi essere proprio de' coccio... ho riportato la dichiarazione di Rossi che diceva che Stoner ha guidato benissimo e che se ha perso non e' certo colpa della differenza di velocita'... sveglia!!!
|
Dichiarazioni di circostanza, molto poco spontanee, dato che ci insisti ancora ... Seguite da ... 'e curve a sinistra .... tanti "punti" ... 'a velocità ... Spontanea la madre, anche nei riconoscimenti a Stoner ma anche nel dispiacere per la sconfitta.
A Rossi, come a quasi tutti, dispiace perdere: anzi, in verità, sembra rodergli molto, soprattutto quando perde con uno che " répondait du tac au tac" (L'equipe, http://www.lequipe.fr/Formule1/breve...144726Dev.html)
Ultima modifica di ilmaglio; 11-06-2007 a 06:28
|
|
|
11-06-2007, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Grande Stoner e grande Ducati!
Vale come al solito paga forse il suo unico punto debole che sono le partenze, non e' facile recuperare,fai fatica,spremi la moto e butti tante energie e di conseguenza e' piu' facile commettere errori. Non e' una giustificazione, ieri Vale ha perso ma e' sempre la davanti !
|
11-06-2007, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Classifica finale....
Bridgestone...due michelin....un nugulo di bridgestone ....
Le due michelin appartengono ai due fenomeni del momento su moto iperufficiali .....vorrà pur dire qualcosa..!!!
Stoner è il nuovo che avanza e se non fosse per lui, Ducati sarebbe per l'ennesimo anno a rincorrere ed ad arrovellarsi su problemi inesistenti, Capirex a questo punto ha dimostrato di avere solo del gran cuore e ha fatto perdere degli anni preziosi alla casa di B.panigale.....
Il pacchetto Stoner Ducati Bridgestone è quanto di meglio oggi proponga la motoGp, lui è un manico della madonna, freddo, veloce e determinato, pare che pure lui abbia il dono di guidare sopra i problemi e questo ne fà un pilota fuori della media che diventerà senza dubbio un fuoriclasse..
Rossi soffre una carenza media della moto e delle gomme ...
La yamaha non eccelle in nulla, forse in maneggevolezza, ma perde in accelerazione e velocità max, cosa che rende tutto maledettamente difficile.
La seconda Yamaha naviga in acque chete lontana anni luce....
Sarà il più bel campionato degli ultimi anni questo è certo, con tutte le case impegnate, che se le danno....Suzuki finalmente merito sopratutto delle gomme e di Kavasaki ...idem !!!
Ducati ha sviluppato le gomme ( vedi ferrari ) da anni e oggi raccoglie i frutti di un lavoro specifico e personalizzato
Sono convinto che la Yamaha piano piano supererà anche il gap prestazionale e Rossi da far suo, potrà giocarsela sino alla fine.
Pedrosa al momento manca di quel tot di cattiveria che lo porterebbe davanti, ma arriverà anche lui.
E' il più bel campionato degli ultimi anni, col nuovo che avanza e con il Re che deve guardarsi dagli attacchi di pretendenti agguerritti e manicodotati..
E' la vita............!!!!!
|
11-06-2007, 08:39
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
è stata una gara epica e bellissima
ma posso dire che mi girano le balle a vedere Vale sempre sorpassato in rettilineo?
comunque Stoner è un fuoriclasse e pure uno simpatico. Che non guasta
|
11-06-2007, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
è stata una gara epica e bellissima
ma posso dire che mi girano le balle a vedere Vale sempre sorpassato in rettilineo?
comunque Stoner è un fuoriclasse e pure uno simpatico. Che non guasta
|
Si, girano anche a me, !!!!!
ma le gare si vincono anche così, come una partita di calcio ai rigori.....
Devi essere bravo anche a tirare quelli per essere un vincente !!!
|