|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
18-05-2007, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Beh un padre di 8 anni più vecchio...certo ero precoce, ma...
|
|
18-05-2007, 15:05
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
comunque io da quando uso pantaloncini da ciclista del decathlon ho risolto il vero problema del fare tanti km in moto anche con 40°.
e non scherzo!
|
18-05-2007, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
|
|
|
18-05-2007, 15:28
|
|
|
è tutto merito di ulfius e la sua più geniale invenzione... POSTALERT!
|
18-05-2007, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Comunque...ragazzi...( si fa per dire...  ), un pò di buono e sano sfottò non guasta mai, quello che mi dispiace è che poi tutto prenda una piega non amichevole.
Dato che questo è il forum sull' " abbigliamento motociclistico " mi sembra normale chiedere dei consigli e parlare appunto di abbigliamento e, certamente, ogniuno esprime le proprie idee e le proprie convinzioni nella massima ibertà.
Se però, ogni volta che ci sono delle differenti opinioni, si va a finire a discussione, passa la voglia di scrivere sul forum...
|
|
18-05-2007, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Stempro...
Chiarisco che per me non ha preso nessuna piega particolare...solo che ritengo che il monotema alla lunga non serve a nulla....per le dissertazioni lunghissime e concettuali c'è la cantina.
Ero partito per chiedere un consiglio per scazzeggiare un po', qualcuno ha ritenuto che fosse un argomento sul quale ci fosse da scherzare un po' su (e sta bene)...qualcun altro sostiene addirittura che non se ne dovrebbe parlare...
Insomma.... forum-life....tutto tranquillo.
|
18-05-2007, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
Riconosco a te la migliore referenza per quanto riguarda il corretto abbigliamento motociclistico da viaggio, in particolare quello BMW , tema:
Garmish – 5-10 Luglio Moto: GS 1200
Dilemma (vista l’esperienza dello scorso anno stesso periodo in Carinzia e Grossglockner):
Tipo A: Giacca Airflow - Pantaloni Cordura Dainese– Phase Change con maniche staccabili – Klimaconfort completo.
Tipo B: Tourance (completo) +Phase Change – Klimaconfort completo
Tutto abbigliamento in mio possesso e testato più volte…
Abbiglamento intimo adeguato....Integrale Arai Viper GT, Stivali Alpinestar in Gorotex, guanti vari Summer e Winter, sottocasco, collare…roba varia…
Allora: con l’Airflow farei tutto il tratto Autostradale nel massimo confort e anche il girello di giorno, sono convinto (sperimentato) che fino a 10° con il Phasechange (e magliette tecniche) sotto non ho freddo, ho comunque da utilizzare la Klima
Ho provato questa configurazione 15 gg fa a Castelluccio, faceva freddo e i tre strati hanno funzionato benissimo.
D’altra parte anche con la Tourance se piove davvero devo mettere sopra il Klimaconfort per evitare di avere la giacca e pantaloni umidicci tutto il giorno.
Il dubbio è che con tempo incerto e Airflow mi dovrei vestire e svestire spesso, forse troppo.
Come è certo che se ci sono previsioni di tempo brutte per 5 gg, l’Airflow sta a casa a priori.
Non mi consigliare l'acquisto della Streetguard (grande completo...), perché comunque a Luglio se fa caldo quello vero, fa caldo anche con questa (anche se è migliore di qualsiasi giacca invernale...).
Sono andato a provare la nuova Confort Shell: bella-aderente ma costa troppo (detto da me fa ridere…) e nonostante le tasche per l'aria sono convinto che quando siamo sui 30° ci si pompa come con la Street e la Tourance….
Insomma volevo un tuo parere, anche se so già che per principio tu non consigli un viaggio in Germania/Austria con l’Airflow, tuttavia la mia idea è di completare con due cose molto tecniche come Klima e Phasechange,
Senza impegno, era una valutazione così giusto per cazzeggiare', però il tutto nasce dal fatto che se fa caldo davvero e hai solo roba pesante, il caldo te lo tieni e non ci puoi fare nulla...il confort di viaggio con annesso piacere motociclistico si perde un po'...
|
l'ho riletto con calma ed e' davvero stupefacente , ti giuro che non voglio prenderti in giro adesso , ma hai presente (prendila in chiave ironica  ) , il motociclista da giornaletto ?? storiella pseudo comica della gesta del motociclista che muore se non ha il gsxr600(?) ultimo modello e delle sue disavventure . questo tuo post si potrebbe tranquillamente inserire come paragrafo nella storiella e tirarci su ' un bel racconto magari intitolato" il motociclista da bmw" o cose del genere. c'e' qualcuno disposto a farlo ?? vi prego fatelo
|
18-05-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
|
non tentare il barba...
|
|
|
18-05-2007, 17:52
|
|
Mukkista doc
|
E allora che sia...
Quote:
Originariamente inviata da caps
l'ho riletto con calma ed e' davvero stupefacente , ti giuro...... 
|
Veramente se si potesse guadagnare qualcosa con i diritti d'autore....non sarebbe una cattiva idea.
Lo stupefacente nasce da una valutazione di base sul problema del caldo e il freddo (richiesta esplicitamente a Mary...  ) e che tra le sue origini fin dalla comparsa dell'uomo sul nostro pianeta, sicchè penso bene di coprirsi con le pellicce degli animali cacciati....
detto ciò io in moto, con Airflow o con scafandro, ci vado lo stesso come ho fatto per oltre 30 anni...
Tuttavia, se posso contemporaneamente essere oggetto di uno studio sul "comportamento sociologico compulsivo dell'uomo del 2000 colpito da benessere" ...non può che farmi piacere per il contributo alla scienza.
Ultima modifica di un ex tk; 18-05-2007 a 18:00
|
|
|
18-05-2007, 17:58
|
|
Da 30 anni la buona birra fatta in casa
ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
|
Io ho 64 anni e vado in moto da oltre trent'anni.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare come me.
Indosso sempre la superpippo sotto l'abbigliamento motociclistico; tanto per intenderci, quella col cotone dentro e la lana fuori, cosi non ti pizzica.
|
18-05-2007, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
Lo stupefacente nasce da una valutazione di base sul problema del caldo e il freddo (richiesta esplicitamente a Mary... ) e che tra le sue origini fin dalla comparsa dell'uomo sul nostro pianeta, sicchè penso bene di coprirsi con le pellicce degli animali cacciati....
detto ciò io in moto, con Airflow o con scafandro, ci vado lo stesso come ho fatto per oltre 30 anni...
|
sei stupendo !!  un ironia implicita davvero grande!!
|
18-05-2007, 19:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mi
|
e no scusate, adesso arrivo anche io cos'è sta storia del cotone ????
ho comprato magliette e mutande in argento zecchino per
non sudare e buttare alle ortiche i benefici del goretex XCRRCCTX
e qui si parla, non solo di cotone, ma anche di
LANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA
uccidetemi vi prego !!
|
18-05-2007, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tuttavia, se posso contemporaneamente essere oggetto di uno studio sul "comportamento sociologico compulsivo dell'uomo del 2000 colpito da benessere" ...non può che farmi piacere per il contributo alla scienza.
|
grande dote l'autoironia
|
|
|
18-05-2007, 21:46
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Dag
/..)Indosso sempre la superpippo (..)
|
E quando devi la pipì e la cacca?Non è scomoda?
|
01-06-2007, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
"Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibbar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto caro amico questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi metereopatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa...3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 kilometri orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?"
|
01-06-2007, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Battipaglia (SA)
|
Quote:
"Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare.
Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibbar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto caro amico questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi metereopatici.
Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa...3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 kilometri orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?"
|
FAVOLOSO!!
|
01-06-2007, 11:43
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dag
Io ho 64 anni e vado in moto da oltre trent'anni.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare come me.
Indosso sempre la superpippo sotto l'abbigliamento motociclistico; tanto per intenderci, quella col cotone dentro e la lana fuori, cosi non ti pizzica.
|
bravo ragazzo, devo dire che mio figlio sa il fatto suo....e ai miei tempi era diverso....mah
|
|
01-06-2007, 12:06
|
|
|
ecco... se partivi con la airflow questa settimana per garmish ti congelavi come un merluzzo.
|
01-06-2007, 12:38
|
|
Mukkista doc
|
Problema risolto
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ecco... se partivi con la airflow questa settimana per garmish ti congelavi come un merluzzo.
|
Problema risolto: questa settimana (idem a Luglio) sarei partito con la Streetguard2...nuova. 
Nel fine settimana la testo in toscana in Garfagnana per un migliaio di km....la pioggia non mancherà.
Ultima modifica di un ex tk; 01-06-2007 a 12:40
|
|
|
01-06-2007, 12:50
|
|
|
io non attraverserei mai le alpi con roba traforata... manco in agosto.
so come gira dalle mie parti... non si ha MAI caldo... al limite in casi eccezionali metti le maniche corte sotto la giacca.
se invece becchi freddo e non puoi coprirti... stai male... ma sul serio.
|
01-06-2007, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da dalex
|
Furio è sempre il numero uno
|
|
01-06-2007, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
Marchio o non marchio io mi compro l'abbigliamento che piu' mi piace...poi la sfortuna vuole che quello BMW "esteticamente" mi piaccia di piu' e finisca a vote, col comprarmi quello...
Ma ricordiamo che esistono anche molti ducatisti ad esempio, che acquistano capi DUCATI o altri esempi simili...
Essere ""legati ad un marchio"" non penso sia fino a prova contraria ai un reato...
Tempo fà ho comprato la giacca airflow, è vero, clover ne fà una molto simile, ma che ve devo di' quella BMW mi piaceva di + e ho preso quella...morale: da certi coleghi in zona mi sono sentito classificare come "fighetto"....ma che cassius, io mi vesto in moto e fuori da essa, come + mi piace...trovo la airflow comodissima e ben areata (se la temperatura scende sotto i 18° infilzo  la maglia windstopper della bikers "sotto" e sto' da dio...), e in piu' mi piace...
amen ( e spero di non esser troppo O.T.  )
Ultima modifica di bruno; 01-06-2007 a 14:47
|
|
|
01-06-2007, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...dalle mie parti... non si ha MAI caldo... al limite in casi eccezionali metti le maniche corte sotto la giacca.
|
Sono d'accordo con te, ricordo gli ultimi due anni sul Gross. Lo scorso anno 13 gradi, ma al mattino era freddo, l'anno prima il 14 di Agosto la strada a Helibut era chiusa per neve.
Il problema era trovare qualcosa per questi giri ma che in autosarda permettesse una areazione adeguata. Con la Streetguard2, provata nel giro in Umbria della scorsa settimana credo di aver risolto il problema.
Adesso risolverò quello del conto in banca...togliendo 3-4 denti che erano buoni...
Grazie per i consigli.
Ultima modifica di un ex tk; 01-06-2007 a 15:30
|
|
|
01-06-2007, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io non attraverserei mai le alpi con roba traforata... manco in agosto.
so come gira dalle mie parti... non si ha MAI caldo... al limite in casi eccezionali metti le maniche corte sotto la giacca.
se invece becchi freddo e non puoi coprirti... stai male... ma sul serio.
|
Barba mi capiti a fagiolo. A metà giugno o giu di li saremo sulle Alpi con i miei amici. Pensavo di portare la Ergo 365 (panta e giacca) che tu mi pare conosca, con il solo strato h2out interno e senza imbottitura.
Sotto al max, se fa freddo, una maglia della Biker con il windstopper da tenere nello zaino.
Alternatica completo pelle (con imbotittura removibile della giacca)
Secondo te è sufficiente la prima soluzione?
|
|
|
01-06-2007, 15:20
|
|
|
x paolo
perfetta.
se dovesse fare un caldo atroce levi la membrana e sei a posto.
|