Con la mia precedente moto, Aprilia Caponord, con la quale mi sono trovato benissimo, durante una gita a Pisa si accende ripetutamente la spia dell EFI, cioè del controllo dell'iniezione.
La moto funziona lo stesso, ma la paura di restare a piedi non mi fa stare tranquillo e vado da un conce Aprilia della zona.
Diagnosi, troppo caldo, moto lasciata al sole, non sono il concessionario venditore e già faccio un favore a guardarla senza farti aspettare i due o tre giorni di coda.
Caspita arrivo a Pisa in albergo dove troverò lo staff di Aprilia che organizza il corso di enduro con le bicilindriche della casa di Noale e mi faccio accompagnare alla concessionaria di Pisa città.
Risposta del conce, è lo statore però non è disponibile in casa Aprilia, ma smonta quello di una moto nuova e lo sostituisce al volo, il tutto senza farmi spendere una lira, anzi un euro, perchè dice che fa passare in garanzia quella sul modello nuovo.
Tengo a precisare che sono andato dal conce, senza neanche dire chi mi mandava e solo al termine del lavoro il responsabile Aprilia e Passeri istruttore e collaudatore di Aprilia RXV sono passati a vedere se tutto funzionava, facendo di persona i complimenti per come aveva svolto il lavoro.
A volte non dipende dai mezzi ma dai loro conduttori e riparatori.
Cerea
|