|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-02-2007, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
il gore interno và benissimo se utilizzato nelle stagioni intermedie dove la temperatura non è ancora alta..........serve a proteggere dal vento , aria, anche pioggia...e se esce il sole e fà caldo to togli e stai bene
per la giacca ci vogliano 2 minuti x staccarlo.............. il pantalone è senza dubbio + scomodo....
ma come l'aria si scalda , io nei pantaloni non metto sotto niente.............e la Klima Confort sempre dietro se dovesse piovere.......
La Klima confort è un GRANDISSIMO  completo ( caro ma ottimo):
- utile nei viaggi dove se ti si inzuppa la giacca esterna e non fà in tempo ad asciugarsi, rimetterla umida è tutt'altro che piacevole
-utile anche in primavera/estate per la pioggia.........se poi smette, anche col caldo puoi dimenticarti di toglierla senza farci la sauna............( beh, fino ad un certo punto...chiaro)
|
|
22-02-2007, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
X Mary.................
ho la streetguard1 ........è una giacca fortunata  , non ha ancora preso secchiate d'acqua, la uso solo nei mesi più freddi
spero tu non abbia ragione...altrimenti
cmq, col successo che ha avuto, penso che tu sia stato particolarmente sfortunato
poi, il gore-tex è garantito a vita...se entrava acqua te la sei fatta sostituire?
|
|
22-02-2007, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Petomane
....scusa la mia ignoranza:
se la Tourguard, ke e' la versione lunga della Streetguard 1, non entra acqua.........non vedo perke' dovrebbe entrare nella street. 
|
Sia nella Tourguard che nella Streetguard1 ( la Tourguard è la versione lunga della Streetguard ) l'acqua non entra da nessun posto, tranne che dalle tasche...ma nella Tourguard non entra neanche da lì.
Il motivo c'è: mentre nella Tourguard tutte le cuciture sono ben nastrate e la tascha vera e propria è fatta con un " sacchetto " di Gore-Tex, nella Streetguard 1 la tasca è fatta in stoffa normale, quindi l'acqua, cominciando ad entrare attraverso le cuciture delle patte, entra in contatto con l'interno della tasca che, impregnandosi, bagna a sua volta la fodera interna della giacca, bagnando, di conseguensa la pancia di chi indossa il capo...!
Se mettete una mano in tasca alla Streetguard 1, vi renderete conto di quello che ho detto.
Personalmente mi sono state sostituite entrambe...non è stato facile, ma si sono dovuti arrendere in quanto la prova dell'impermeabilità è stata fatta direttamente alla Gore-Tex di Verona.  ...che, telefonicamente, mi ha dato " perfettamente " ragione.
Fortunatamente non si faceva più la Streetguard 1 e, quindi, mi è stata assegnata una ...Streetguasd 2...
Poichè avevo 2 Streetguard 1, ora ho 2 Sreetguard 2: 
Tutti coloro che dicono ( questo già l'ho scritto! ) che non è vero, non hanno mai preso la " VERA " pioggia, o erano talmente bagnati che non hanno fatto caso che tutto l'interno anteriore della giacca era zuppo!
Ho fatto anche io la prova simulando un acquazzone nel box doccia con la giacca appesa ad una gruccia...provate anche voi a spruzzare col telefono della doccia l'acqua per circa un quarto d'ora sul davanti della giacca all'altezza delle tasche, quindi aspettate un pochino, quindi mettete la mano nelle tasche o guardate intorno alle cuciture delle tasche: vedrete la differenza di colore dovuta al tessuto bagnato.
Senza paura di smentite!
|
|
22-02-2007, 14:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
...e la Klima Confort sempre dietro se dovesse piovere.......
La Klima confort è un GRANDISSIMO  completo ( caro ma ottimo):
- utile nei viaggi dove se ti si inzuppa la giacca esterna e non fà in tempo ad asciugarsi, rimetterla umida è tutt'altro che piacevole
-utile anche in primavera/estate per la pioggia.........se poi smette, anche col caldo puoi dimenticarti di toglierla senza farci la sauna............( beh, fino ad un certo punto...chiaro)
|
Ottimo...è vero!
|
|
22-02-2007, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
ca@@o
se è vero quello che dici, spero di prendere secchiate d'acqua al più presto così posso reclamare con chi di dovere
|
|
22-02-2007, 14:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X Mary.................
ho la streetguard1 ........è una giacca fortunata  , non ha ancora preso secchiate d'acqua, la uso solo nei mesi più freddi
spero tu non abbia ragione...altrimenti
cmq, col successo che ha avuto, penso che tu sia stato particolarmente sfortunato
poi, il gore-tex è garantito a vita...se entrava acqua te la sei fatta sostituire?
|
La Streetguard 1 mi piaceva molto...ho acquistato la seconda giacca dopo che era successo il primo "guaio", pensa un pò!
Non sono stato sfortunato, sono stato puntiglioso nei controlli e sfortunati loro ( BMW ) perchè ho preso veramente tanta acqua!
E' vero che il Gore-Tex è garantito a vita...ma ho detto prima che l'acqua non entra attraverso il Gore-Tex ma attraverso le tasche ( ho spiegato perchè), quindi non è colpa di Gore_Tex ma di chi ha progettato la giacca o le tasche che, come anche in tutte le giacche da moto, sono il lato debole da dove può entrare l'acqua...
Queste mie affermazioni, oltre che ad averle controllate personalmente ed essermene accorto in anticipo, mi sono state CONFERMATE DA UNA PERSONA INFORMATA DEI FATTI, DI CUI NON POSSO RIVELARE L'IDENTITA' MA VI PREGO DI CREDERMI SULLA PAROLA.
Il problema è che, se tutti vogliono sostituire la giacca Streetguard 1 ( ancora in garanzia ), devono farlo perchè l'acqua ...ENTRA e lo sanno anche loro.
...avete capito ora?
Ultima modifica di mary; 22-02-2007 a 14:39
|
|
|
22-02-2007, 14:37
|
|
Mukkista doc
|
RIPETO:
Ho fatto anche io la prova simulando un acquazzone nel box doccia con la giacca appesa ad una gruccia...provate anche voi a spruzzare col telefono della doccia l'acqua per circa un quarto d'ora sul davanti della giacca all'altezza delle tasche, quindi aspettate un pochino, quindi mettete la mano nelle tasche o guardate intorno alle cuciture delle tasche: vedrete la differenza di colore dovuta al tessuto bagnato.
Senza paura di smentite!
|
|
22-02-2007, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
proverò...............
cavolo  la 2 non mi piace
sempre ammesso chesi arrivi ad una sostituzione
|
|
22-02-2007, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
proverò...............
cavolo  la 2 non mi piace
sempre ammesso chesi arrivi ad una sostituzione
|
La 1 era carina...la 2...anche, ma a livello qualitativo 100% migliore.
Considera che al sole non si riscalda ( sempre in proporzione...) perchè ha il trattamento anti raggi solari e funziona veramente, ha le prese d'aria sotto le braccia come la Tourguard che quando si aprono lasciano rinfrescare tutto il corpo, inoltre ha il nuovo Gore Tex XCR che è molto più traspirante e leggero...insomma va benone. 
Se dovessi arrivare al cambio, non pensarci 2 volte. 
I pantalioni della 2 sono più comodi e leggeri, in più hanno l'imbottitura staccabile...ottimi.
|
|
22-02-2007, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Per favore basta con questa Streetguard2...
|
22-02-2007, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
|
..........................
segue appello di "ex tk".
Sono innamorato di quella giacca, mi piace molto la nuova.
|
|
|
22-02-2007, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Sì, smetti di dormire, cosa aspetti?
Io la preferisco nera, comunque hanno fatto un nuovo colore che ho visto ieri...tabacco...in sostituzione di quella color tortora, molto sporchevole e, credo, poco venduta.
|
|
22-02-2007, 17:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Petomane
..........................
segue appello di "ex tk".
Sono innamorato di quella giacca, mi piace molto la nuova.
|
...e...anche tu smetti di dormire...!
|
|
22-02-2007, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
|
.....hai perfettamente ragione !!
Io ho due bokke da sfamare..........la mia e quella della mia compagna(moto munita)
Non ho ancora visto(dal vivo) quella tabacco....ma e' quella di cui mi sono innamorato(solo vista in foto).
Ah, ho notato ke la roba BMW, e' meglio dal vivo ke in foto.
Poi, sono innamorato del casco da enduro.........qualsiasi colore.
|
|
|
22-02-2007, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
|
Tanto visto che non dormo....secondo te con la streetguard2 ci sta sotto il Phasechange con le maniche staccabili? - Lo preferirei eventualmete alla imbottitura originale...
|
22-02-2007, 19:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
da come parli probabilmente non l'hai mai provato o avuto  ...........non hai idea di come ti sbagli
|
Uff... sovvecchio ho avuto di tutto bmw e di più
|
22-02-2007, 20:40
|
|
Guest
|
|
|
|
22-02-2007, 20:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
|
Quale?
|
|
22-02-2007, 20:59
|
|
Guest
|
La "classifica"! Come non sottolineare, fra le tante, le due maglie per l'elefanten, ma una, quella di sopra, giustamente, con le maniche corte!! Quale suprema, comoda e scientifica soluzione!!
|
|
|
22-02-2007, 21:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tanto visto che non dormo....secondo te con la streetguard2 ci sta sotto il Phasechange con le maniche staccabili? - Lo preferirei eventualmete alla imbottitura originale...
|
Sono del parere che non va presa attillatissima, tanto non sventola...
Se vai molto d'inverno o con temp. basse, puoi sovrapporre l'interno ed i Phasechange con maniche staccabili...+ una maglietta della D-fenstec in polipropilene ( o similare ) e la sottotuta funzionale Phase Change vai all'Elefante a -23°.
Comunque il consiglio che do sempre è quello di indossare, sopra tutto ( se piove tantissimo e a lungo o fa freddissimo ) il Klimakonfort...:
Streetguerd 2+ Klimakonfort abinati.....!!! 
( naturalmente il Klimakonfort deve essere preso abbastamza comodo per esseere infilato sulla Streetguard 2 )
|
|
22-02-2007, 21:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
La "classifica"! Come non sottolineare, fra le tante, le due maglie per l'elefanten, ma una, quella di sopra, giustamente, con le maniche corte!! Quale suprema, comoda e scientifica soluzione!! 
|
E' vero...non ci si pensa mai...ma perchè mettere sotto la maglia a maniche corte e non sopra?
Quando ho inventato ( si fa per dire...) la maglietta a maniche corte sopra mi sono reso conto di quanto si può " non " soffrire grazie una piccola intuizione.
Quando si infila una maglia a maniche lunghe , per di più attillata come le magliette tecniche, su una a maniche corte, queste si arrotolano e ti danno un fastidio tremendo sotto le ascelle...
Indossare 2 magliette tecniche attillate e leggere una sull'altra ti isolano dall'esterno egregiamente ed hai bisogno ancora di poco per essere molto " coibentato ".
Il motivo per cui spesso indosso 2 magliette leggere, di cui una a maniche corte, una sull'altra è semplice...per non avere le braccia troppo ingolfate di roba e sentire la tuta troppo stretta...
Meglio coprire di più il corpo e lasciare più libere le braccia...poi le tute da moto le sento sempre troppo attillate sugli avanbracci...avendoli abbastanza robusti. 
Secondo me...
|
|
22-02-2007, 21:30
|
|
Guest
|
Quote:
Il motivo per cui spesso indosso 2 magliette leggere, di cui una a maniche corte, una sull'altra è semplice...per non avere le braccia troppo ingolfate di roba e sentire la tuta troppo stretta...
Meglio coprire di più il corpo e lasciare più libere le braccia...poi le tute da moto le sento sempre troppo attillate sugli avanbracci...avendoli abbastanza robusti. 
Secondo me... 
|
Perfettamente d'accordo! Volevo sottolinerla già allora, la tua intelligente e pratica soluzione!  Quanto danno fastidio due maniche lunghe!!
|
|
|
22-02-2007, 23:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Uff... sovvecchio ho avuto di tutto bmw e di più