|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2007, 15:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
seguendo quello che avevi già postato te, ci ho fatto più attenzione ma, per adesso almeno, la mia non lo fa....
|
|
|
02-04-2007, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwpass
Praticamente il difetto è presente in tutte le moto, anche perchè l'ho riscontrato sulle altre presenti, quindi non capisco come quelli di voi che mi hanno risposto non lo sentano!!
|
Ma tu, il casco... lo metti????
Seriamente, presterò più attenzione (ecco, adesso c'ho anche la  dell' Amplifon  )
|
|
02-04-2007, 17:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Ciao R1200isti. Fatti 250 km ed eccovi il mio modesto parere di ex r1150r:
pro:
maneggevolezza nemmeno paragonabile con la 1150
pieghe in curva da libidine, basta pensare la piega e la moto piega; con la 1150 era tutto molto piu' impegnativo
motore: sembra tanto ma non posso ancora esprimermi causa rodaggio, di sicuro riprende dai bassi ancora meglio della 1150
freni: la mia ha l'abs e devo un po' farci la mano perche' la prima sensazione è...di troppa frenata! Sembra che una mano gigante ti schiacci a terra quando freni !
Cambio: molto piu' morbido della precedente anche se il tipico 'clonk' del cambio Bmw si sente ancora abbastanza
contro: sella un po' dura, forma delle valige laterali che mi piace poco, parabrezza (ho montato quello piu' alto) che ripara meno del precedente
Le prossime impressioni dopo i 1000
Lampssss dal Cagnaro
|
02-04-2007, 18:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Partinico(PA)
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
|
...certo che il casco lo metto, anzi con l'integrale che riduce il rumore del vento sulle orecchie senti la vibrazione ogni volta che riprendi in seconda a basso regime sui 1800/2000 giri, sul pavè, o quando metti la moto sul cavalletto centrale con una certa decisione, lo sfregamento con l'asfalto fa tremare un pò il serbatoio e quindi lo senti, ancora a minimo quando è fredda, ma se proprio volete sentirlo distintamente basta percuotere con il palmo la parte sinistra del serbatoio sulla nervatura laterale all'altezza piu o meno del tappo, ripeto quelle in concessionaria lo facevano tutte, non è possibile che sia un caso anche perchè abbiamo appurato cosa fosse a causare la vibrazione, se volete capirlo meglio basta smontare la parte inferiore del tappo cioè il "buco rosso" sono quattro viti e vi renderete conto da voi.
Ultima modifica di bmwpass; 02-04-2007 a 18:50
|
|
|
02-04-2007, 19:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
|
forma delle valige laterali che mi piace poco
|
 Concordo appieno con la tua analisi, a parte per il giudizio sulle borse: entrambe decisamente più capienti delle vecchie...
e mi ci sta comodamente lo Shubert!
|
|
|
02-04-2007, 20:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
 Io fino ad adesso non ho sentito nulla, ne in movimento ne in moto da ferma, la prova suggerita da BMWPASS mi ha incuriosito,  allora sono sceso in garage ed ho provato a dare qualche bottarella sul serbatoio effettivamente si sente un leggero titinnio  proveniente da sotto il tappo serbatoio. Farò qualche controllo nei prossimi giorni e poi .....
|
03-04-2007, 09:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Cazzo, ho fatto come dite voi "...ma se proprio volete sentirlo distintamente basta percuotere con il palmo la parte sinistra del serbatoio sulla nervatura laterale all'altezza piu o meno del tappo..." ed HO ABBOZZATO IL SERBATOIO!
Ha proprio ragione chi dice che le BMW di oggi sono "plasticose", ma almeno così non si arrugginiscono...
|
|
03-04-2007, 09:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Dimendicavo che oltre ad abbozzare il serbatoio mi sono caduti anche entrambi gli specchietti e il cilindrone sx.
La vendo e mi conpro una Honda!
|
|
03-04-2007, 11:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da SilvioB
...basta percuotere con il palmo la parte sinistra del serbatoio sulla nervatura laterale all'altezza piu o meno del tappo..." ed HO ABBOZZATO IL SERBATOIO!...
|
Perché sta mano pò esse ferro o pò esse piuma! (Er Principe)
Ma stai scherzando?
|
|
|
03-04-2007, 11:59
|
|
|
Mukkista in erba
|
Aò e mica è la sora Lella!
Certo che scherzavo, ci mancherebbe.
|
|
03-04-2007, 12:21
|
|
|
Mukkista doc
|
A sora Lella te lo sdrumava.
|
|
|
03-04-2007, 14:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
citazioni colte...
inchessensso?!?!
|
|
03-04-2007, 14:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Co' quelle mano che c'avea, t'abbozzava er serbatoio e non solo...
|
|
|
03-04-2007, 15:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
|
Primo piccolo inconveniente
Ragazzi,
sabato, dopo giretto sui colli, lavo la moto e noto che un cavo (quello piu' sottile e di colore nero) che entra nel sistema frenante posteriore e' uscito dai morsetti ed avendo strisciato contro le parti in movimento si e' sbucciato.
I conduttori sono leggermente scoperti ma vista la posizione scomodissima non riesco a mettere nessun nastro isolante (temporaneamente ovvio).
Oggi sono passato dal concessionario e mi e' stato detto che trattasi di una sonda dell'ABS e del contachilometri. Nulla di grave il peggio che puo' capitare e' che non entri in funzione l'ABS. Mi verra' cambiato in garanzia da domani.
Notare che nessuna spia si e' accesa, ma in fondo il cavo non e' danneggiato quanto solo l'isolante esterno.
La causa e' stato la fuoriuscita del cavetto da un morsettino ed il conseguente sgangio di un altro (quello attaccato sul cardano). Avendo sempre trattato la moto con i guanti vi invito a darci un occhiata.
Ciao Tiz
|
|
03-04-2007, 17:01
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ecco di chi era quel cavetto nero che ho trovato stamattina sul pavimento del garage di fianco alla moto...
Controllo subito appena esco dall'ufficio, ma è uno di quei cavi che passano sopra il cardano?
|
|
03-04-2007, 17:25
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
fate un cessi..ehm... censimento volevo dire, fatemi capire quanti siete i buongutai...
|
|
03-04-2007, 17:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Certo che Tiz il tuo intervento è a gamba tesa e da dietro!
Così dai la stura alle critiche degli obsoleti e dei kappatiemmeisti: dopo che la R è di plastica, assomiglia a una jap, ha troppi cv ma poco appeal, ecc. adesso possono anche dire che si "sfilaccia"!
Che vergogna, che pena...
|
|
04-04-2007, 01:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
Ohè zente, a propo della autonomia in riserva coi famosi "---", ieri ero in autostrada, dovevo andare e tornare al volo da città Studi a Bollate in pausa pranzo: la moto è entrata in riserva (55km dii autonomia mi pare), e stavolta non c'erano soste intermedie, parcheggi sul laterale, rampe del box... giunto a Bollate (ne mostrava ancora un 35) la spengo, oh là finalmente si comporta bene sto computer... Resto sopra la moto, la riaccendo dopo due minuti (riparte da un'autonomia di 50km  ), riparto e man mano che tornavo verso Mailand l'autonomia scendeva a razzo, senza corrispondenza coi km percorsi, come se il computer rilevasse consumi esagerati... Beh sono arrivato all'area di servizio della tang. Est di Cascina Gobba con un autonomia residua di ben... 2km!!  Ed anche se il buonsenso mi diceva che almeno un'altro litro ci DOVEVA essere, 'un mi garbava punto l'idea di restare a piedi in tang. Quasi quasi preferisco i buoni vecchi rubinetti della benzina: spuff spuff... li giri su Res, e conti 50km...
|
|
|
04-04-2007, 01:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
A proposito di protettività del cupolino BMW Touring
Mentre sono alla ricerca di un cupolino più "estivo" del Touring BMW, e magari che faccia meno da spinnaker...  l'ho smontato per poter "presentare" i cupolini candidati e vedere come ci stanno... Beh... Dopo alcuni giorni in giro così... Mi sono proprio detto:-...ma quanta aria mi sto prendendo...?!?!
Così l'ho rimontato, ed ora non cerco unghiette trendy che coprano solo gli strumenti, ma bensì un cupolino un pò più piccolo del touring, con una superficie come lo Sport, ma con una linea che non sia disegnata da Kiska... Mi sa che domani faccio il danno (ma da poco...). Cosa volevo dire...? Che col cupolone sei abbastanza ben protetto e che con la moto nuda nuda non riesco ad andare in giro, appena sopra le velocità codice, con l'aria addosso al busto, se non stringo forte con le ginocchia, mi attacco troppo al manubrio, e ad ogni avvallamento scompongo la moto! Rimontata la "vetrina" Touring i turbini si placano....! Eppure 80000km fa ero un talebano della moto nuda e pura, ed ho ancora la vecchia TR1 nuda (però con lei si passeggia soltanto...  ). Incrocio le dita e spero che un cupolino piccolo sia ancora abbastanza efficace...
|
|
|
04-04-2007, 11:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
|
Caro SilvioB,
e' esattamente il cavetto che passa sopra al cardano.
E lo so ho fatto un assist tremendo agli untori della "r1200r =plastic-jap" MA sto solo cercando di far in modo che nessun altro la compri e che la setta dei bongustai rimanga il piu' ristretta possibile.
Ah, anche io ho i 3 bauletti. Vi postero' le foto della R1200R versione viaggio al piu' presto possibile.
Una nota sul cupolino: io ho la versione sport. E' vero non ripara tanto ma a 130 km/h io non sento grossi fastidi. Sopra si. Del resto abbiamo preso una naked ragazzi.
|
|
04-04-2007, 11:38
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Io non sono qui
|
Cari Dartio, Tiz
mi lancio in questo thread solo oggi ma vi seguo da qualche mese - complimenti a tutti!! L'ho ordianta e l'ansia da ritiro va' crescendo!! Leggendo il vostro post mi sorge un dubbio: ho richiesto il cupolino touring, d'altro canto faccio un uso della moto molto estivo (ci vado in vacanza, passi alpini..)--mi chiedo se non valga la pena passare allo "sport" che peraltro mi piace esteticamente di più-premetto che non sono uno smanettone e che tristemente rispetto spesso i limiti-
vi ringrazio
|
04-04-2007, 12:06
|
|
|
Mukkista in erba
|
borse + bauletto RR
su motociclismo di aprile c'è la pubblicità della Kappa (mi risulta sia Givi) con il tris installato sulla nostra moto....
il conce mi aveva detto che non le facevano..
|
|
|
04-04-2007, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da tiz
Una nota sul cupolino: io ho la versione sport. E' vero non ripara tanto ma a 130 km/h io non sento grossi fastidi. Sopra si. Del resto abbiamo preso una naked ragazzi.
|
Francamente ho le tue stesse sensazioni con la moto completamente nuda. Il tuo post rafforza la mia convinzione che il cupolino Sport abbia al 95% una valenza puramente estetica.
Ciao T.K.  e BMWenuto tra noi della R1200R.
Passa da http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=107661 che ti aggiungiamo alla family
|
|
04-04-2007, 12:29
|
|
|
Mukkista in erba
|
confermo che io il cupolino sport l'ho montato (su indicazione del concessionario) per un discorso esclusivamente estetico...
|
|
|
04-04-2007, 12:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quanto costa il cupolozzo touring?
Sia nel caso di acquisto al momento dell'ordine che in after market?
Grazie
|
|
|