|
13-09-2010, 23:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
Guida sportiva con adv
Salve,
ieri abbiamo fatto un bel giro fra i monti del Matese ed ho avuto la splendida occasione di provare un adv di un mio amico (2007 con 15000 km immacolata con tourance exp) per un paio d'ore.
La moto come tutti sanno è maneggevolissima nonostante il peso.
Anche le sospensioni sono migliori della std, si sente anche la differenza della risposta del manubrio per via delle quote diverse.
Non riuscivo però a snocciolare le curve come faccio con la std, cosa gravissima secondo me soprattutto per chi ama piegare e gestirsi la moto in curva dando sterzo e acceleratore...
Risultava più impegnativa ma non per la mole o il peso che anche con molta benzina non pare dare troppa inerzia, ma per il fatto che non scende in piega volentieri come la std e nelle correzioni di traettoria se non sei chirurgico sconfini nell'altra corsia pericolosamente.
Volevo passare all' ADV ma ci sto ripensando seriamente... esclusivamente per questo motivo. 
ADV una ciofeca nella guida sportiva? Colpa dell'angolo del cannotto diverso e dell 'avancorsa ridotta?
Chi ha avuto le mie stesse sensazioni?
|
|
13-09-2010, 23:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da SISCO
... (2007 con 15000 km immacolata con tourance exp) per un paio d'ore.
Colpa dell'angolo del cannotto diverso e dell 'avancorsa ridotta?
|
E se la colpa fosse delle gomme?
Io mi son trovato malissimo con le EXP di serie e quando ho messo su le Anakee II mi sembrava un'altra moto, molto più maneggevole e reattiva.
Considerazione da prendere con le molle per un'ovvia e sacrosanta diversa percezione del feeling che trasmette uno pneumatico.
P.S.
Son davvero contento che sei tornato a cavalcare con entusiasmo la tua mucchina
|
|
13-09-2010, 23:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
io non me ne intendo, ma con la mia standard e coi cerchi in lega e con le anakee 2 ho sdrusciato piu' di una volta il cavalletto centrale... e' pericoloso?
|
14-09-2010, 00:23
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: orobico
|
anche io propendo per la gommatura.
io di serie avevo le exp .
ho creduto che non fossero male finchè non le ho cambiate.
senza infamia e senza lode.
quando ho messo le scorpion trail...tutta altra musica  
sono ovviamente più stradali, ma su asfalto, dove passo la maggior parte dei km, sono un gradino più in alto. un gradino...molto alto.
ovvio che poi è un giudizio personale sul feeling.
le prossime saranno sicuramente anakee2. ne sento parlare tanto bene che sono proprio curioso
|
14-09-2010, 01:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Anch'io propendo per le gomme, anche se non ho mai provato le EXP, ma ti posso garantire che con Bridgstone non ho nessun problema.
magari le gomme avevano ormai un pò troppi km stradali e quindi "appiattite"... questo ti dava la sensazione di dover forzare le pieghe. imho
|
|
|
14-09-2010, 08:42
|
|
|
Mukkista
ubicazione: san severo (fg)
|
Ciao Sisco,
Domenica hai provato anche la mia std con sotto le Exp..e la sensazione di guida non era simile alla ADV vero? A questo punto escluderei le gomme
|
|
14-09-2010, 08:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
dipende da moltissimo cosa s intende
refus a 17500 km, di qlsiasi gomma vorrei sapere cosa ci fa'? max 90 orari sul super dritto?e curva a 15? credo non possa fare di più , se bekka acqua poi non ne parliamo , io sono a 10000km e le do finite già da almeno 2000 km anche se ad "okkio§" ho ancora un po di battistrada , ricordo bene che le anakee 2 le davano per più durature , forse è cosi ma scapito di cosa? con le 1 ci feci qsi 14000 ma praticamente pattinavo , da 10000 in su queste mi hanno regalato quella sensazione se non prima alla pari
Ultima modifica di apollok; 14-09-2010 a 09:01
|
|
|
14-09-2010, 13:35
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da b.los
Ciao Sisco,
Domenica hai provato anche la mia std con sotto le Exp..
|
Stesso chilometraggio?
Stessa usura?
Stessa pressione?
Anche due gomme uguali, come marca e modello, possono comportarsi diversamente per i punti indicati sopra.
La tua teoria avrebbe senso solo smontando le tue gomme per montarle sulla GS Adv che aveva provato.
Aggiungici che la moto non era sua.
Ognuno di noi ha preso una certa confidenza con la propria moto per cui ne conosce tutti i limiti e va da se che, se monti sulla moto di un'altro, non puoi avere lo stesso feeling (paura di cadere e rovinare la moto dell'amico, limiti della moto ignoti, ecc) ed ecco che una guida leggermente più contrita può farti desumere considerazioni non perfettamente coerenti con la realtà dei fatti.
IMHO
Ultima modifica di CrisGen; 14-09-2010 a 13:37
|
|
|
14-09-2010, 14:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Stesso chilometraggio?
Stessa usura?
Stessa pressione?
Anche due gomme uguali, come marca e modello, possono comportarsi diversamente per i punti indicati sopra.
La tua teoria avrebbe senso solo smontando le tue gomme per montarle sulla GS Adv che aveva provato.
Aggiungici che la moto non era sua.
Ognuno di noi ha preso una certa confidenza con la propria moto per cui ne conosce tutti i limiti e va da se che, se monti sulla moto di un'altro, non puoi avere lo stesso feeling (paura di cadere e rovinare la moto dell'amico, limiti della moto ignoti, ecc) ed ecco che una guida leggermente più contrita può farti desumere considerazioni non perfettamente coerenti con la realtà dei fatti.
IMHO 
|
Condivido appieno tutto quello che hai detto Gennaro, ma vorrei avere conferma da chi ha posseduto entrambe le versioni, ti assicuro che la risposta dello sterzo è molto diversa si ha la sensazione di una moto con un passo molto più corto...
Se poi le gomme di Giovanni (il panettiere) sono un po spiattellate potrebbe anche essere una conseguenza di tutto ciò, dato che lui con la mia piegava di più... (la mia però ha le anakee)  
|
|
14-09-2010, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da b.los
Ciao Sisco,
Domenica hai provato anche la mia std con sotto le Exp..e la sensazione di guida non era simile alla ADV vero? A questo punto escluderei le gomme
|
La tua era quasi identica alla mia, infatti pur avendo le stesse exp della ADV ... (che ho trovato sinceramente più equilibrate nello scendere in piega le anakee scendono fin troppo velocemente) l' impostazione e il controllo dello scendere in curva era IMPECCABILE con la tua, e sinceramente credo che questo è uno dei motivi che tiene la gs std, prima in classifica nelle vendite.
Ripeto aspetto le sensazioni di chi le ha possedute tutte due...
|
|
14-09-2010, 14:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
|
Quote:
refus a 17500 km, di qlsiasi gomma vorrei sapere cosa ci fa'? max 90 orari sul super dritto?e curva a 15? credo non possa fare di più , se bekka acqua poi non ne parliamo , io sono a 10000km e le do finite già da almeno 2000 km anche se ad "okkio§" ho ancora un po di battistrada , ricordo bene che le anakee 2 le davano per più durature , forse è cosi ma scapito di cosa? con le 1 ci feci qsi 14000 ma praticamente pattinavo , da 10000 in su queste mi hanno regalato quella sensazione se non prima alla pari
|
io non ho capito niente...
Ultima modifica di lamantino; 14-09-2010 a 14:58
|
|
|
14-09-2010, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Risultava più impegnativa ma non per la mole o il peso che anche con molta benzina non pare dare troppa inerzia, ma per il fatto che non scende in piega volentieri come la std e nelle correzioni di traettoria se non sei chirurgico sconfini nell'altra corsia pericolosamente.
Volevo passare all' ADV ma ci sto ripensando seriamente... esclusivamente per questo motivo. 
ADV una ciofeca nella guida sportiva? Colpa dell'angolo del cannotto diverso e dell 'avancorsa ridotta?
Chi ha avuto le mie stesse sensazioni? 
|
avevo la std ora ho l'adv fidati la guidi uguale se non meglio... per lo meno la mia adv con bitubo è agilissima sullo stretto e una lama sul veloce rispetto alla mia std con esa.......
propendo per gomme.....
|
|
|
14-09-2010, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serra San Quirico
|
@lucar: ma sono davvero così miracolosi questi ammo aftermarket? Io cmq di differenze ne sento parecchie già tra una marca di gomme e l'altra...
|
14-09-2010, 17:10
|
|
|
Mukkista doc
|
qui andiamo ot si parla di gomme e non di ammo ma comunque fin che non provi a metterli non te ne rendi conto..... indietro non si torna....
imho bmw dovrebbe mettere degli ammo seri come optional...
|
|
|
14-09-2010, 17:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
per lo meno la mia adv con bitubo è agilissima sullo stretto e una lama sul veloce rispetto alla mia std con esa.......
|
non è che l'effetto placebo ha contaminato anche il mondo dei motori...?
|
|
|
14-09-2010, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
|
effetto placebo sullo scarico ma sugli ammo.... non c'è paragone... poi c'è gente che ci fa 100k km con gli originali e dice che tutto va bene....
ps: avevop montato akra e dopo 3 giorni l'ho tolto.... imho andava meno ma gli ammo è un altro pianeta....
ora basta perchè giustamente poi stuka ci banna.....
se vuoi continuare a discuterne son pronto ma nei 3d dedicati
|
|
|
14-09-2010, 19:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
avevo la std ora ho l'adv fidati la guidi uguale se non meglio... per lo meno la mia adv con bitubo è agilissima sullo stretto e una lama sul veloce rispetto alla mia std con esa.......
propendo per gomme.....
|
Mi hai dato una buona notizia. Spero che sia così
|
|
14-09-2010, 20:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
akra e dopo 3 giorni l'ho tolto.... imho andava meno
|
In questo la pensiamo allo stesso modo. Sugli ammo non saprei... difficilmente rinuncerei all'ESA... io mi ci trovo bene e le gomme lavorano entrambe fino al bordo: TrailAttack.
A proposito di gomme: le mie Conti, a 9000 km sono ancora in buonissime condizioni di usura e grip (l'anteriore, se ci ficchi l'unghia, è ancora + morbida di una Metz o Pirelli nuova, tanto per citare gomme non proprio dure). Solo a livello di rumorosità inizia a peggiorare un pò a inizio piega.
|
|
|
14-09-2010, 20:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Jungle
le prossime saranno sicuramente anakee2. ne sento parlare tanto bene che sono proprio curioso 
|
Le mie prossime saranno le scorpion trail...  ora sono al secondo treno di anakee
grazie per il consiglio riguardo all' ADV
|
|
14-09-2010, 21:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da apollok
|
ha ha ha ha ma per piacere dai 'prima di parlare di una persona devi conoscerla altrimenti sono solo ca...te e poi dai non mi chiamo refus
|
|
|
14-09-2010, 21:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da apollok
|
dimenticavo ma la tua velocita' è quella che si vede sul tuo avatar????'
|
|
|
14-09-2010, 23:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: 20020 (Mi)
|
Conti trail attack su 1150GS
qualcuno ha provato queste gomme sul 1150 GS?
c'è chi dice che seppur ottime non siano proprio idonee per questo modello...
sono in procinto di cambiare pneumatici e vorrei sapere se rimanere sulle anakee2 o provare a cambiare!
grazie...
|
|
15-09-2010, 00:12
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
ragazzi non sono io che ho portato le gomme a 17500km io non ci sono riuscito ne con le anakee 1 (14000km) ne adesso con le anakee 2 (che sono a 10000km circa) le 1 a 12000 non mi davano per nulla sikurezza nemmeno alla velocità tenuta in avatar per intewnderci la stessa sensazione la sto avendo con le anakee 2 a 10000 km in questi giorni qui a Pa sta piovendo di brutto e mi sembra di camminare sulle famose uova inoltre l ant. è finito di battistrada mentre il post è ancora buonino ma grip nisba
x rufus non era un offesa volevo solo capire come cavolo si porta una gomma ad un klometraggio cosi alto usandola in modo ganzo , sarò io che non so guidare e mi cago sotto buh..... tutto è possibile , IO a 17500 km di qlsiasi gomma non solo anakee non curverei a piu di 15km/h IO ...... si tu si mago .....
p.s.
x chiarire
il mio CREDO non possa fare di più non voleva essere un giudizio sulla tua guida ma solo un dare per scontato che con una gomma a quel punto credo non sia possibile fare di meglio ovviamente erano dati ironici quindi nun t' encazzà
Ultima modifica di apollok; 15-09-2010 a 00:17
|
|
|
15-09-2010, 00:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Le ho avute e mi hanno fatto anche un'ottima resa chilometrica, all'inizio mi avevano sorpreso per la facilità a "cadere" in curva, quasi eccessiva, rispetto alle precedenti Bridgestone BW. Giudizio positivo sotto tutti gli aspetti.
Ma tieni conto che, come sicuramente saprai già, i giudizi su gomme di buon livello, sono assolutamente personali. Bisogna provarle di persona.
Leggiti un po' questo...piccolo thread, tanto per confonderti di più
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=gomme
|
15-09-2010, 00:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Le mie prossime saranno le scorpion trail...  ora sono al secondo treno di anakee
|
dicono che le anakee rispetto alle scorpion fanno un po' fatica ad andare in temperatura. mentre le pirelli partono subito sparate a palla. comunque ho letto che sono tra le migliori gomme in circolazione per le enduro stradali tutte... come scelgi: caschi bene
|