Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2008, 10:28   #651
dancer
Mukkista

ubicazione: Osteria Grande (BO)
predefinito

Vedo la Patagonia un po più vicina:

un bel paio di ruote a raggi TKCizzate si sono parcheggiate in garage.
Ora ho l'imbarazzo della scelta:
cerchi in lega
cerchi a raggi
treno tkc nuovo
treno tkc usato 700km

va mo là

Prossimo passo: rinnovo del passaporto
dancer non è in linea  
Vecchio 05-08-2008, 18:48   #652
azalai
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
Talking

purtroppo per precedenti impegni con la federazione molto probabilmente non potrò far parte del gruppo .................................................. ..................
.................................................. ............però per scaramanzia le tkc oggi le ho comprate anche io!!!!!!!!!!!!!!!
azalai non è in linea  
Vecchio 08-08-2008, 10:50   #653
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

ora ho i cerchi a raggi anch'io ... saranno comodi per girare sul GRA?
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 10-08-2008, 11:23   #654
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Considerando che l'arrivo è previsto a Talcahuano invece che a Puerto Montt cioè 600Km più a nord è d'obbligo una puntatina al Conguillio National Park.......

"Lingue infuocate che rigano la candida neve della vetta del Vulcano Llaima. Ecco l'incredibile panorama a cui si è potuto assistere, nei giorni scorsi, nelle Patagonia cilena, il celebre vulcano di 3.125 metri è tornato a dare spettacolo con una nuova eruzione" 4 Luglio, 2008

Ultima modifica di mascam; 10-08-2008 a 12:54
mascam non è in linea  
Vecchio 18-08-2008, 09:54   #655
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Porca vacca mi sto leggendo i libri di Francisco Coloane e se saltiamo Puerto Montt e l'isola di Chiloè rosico!.
Vecchio 18-08-2008, 11:08   #656
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Bisognerà andarci una seconda volta...

Anch'io mi sto facendo di Coloane
Vecchio 18-08-2008, 11:18   #657
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Eheheh...

Prima mi sono letto Chatwin e l'ho trovato di una palla mortale, anche se utile per imparare luoghi... ma comunque sai, i classici, non è che se ne possa prescindere!

Ora ho finito "Terra del Fuoco" e ho già sul comodino "Capo Horn".
Hai qualche consiglio particolare?
Vecchio 18-08-2008, 12:43   #658
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Ho letto prima Capo Horn, e ora sto finendo Terra del Fuoco... siamo lì quindi

Chatwin lo sta leggendo Elena e concorda col tuo giudizio...
Vecchio 18-08-2008, 12:54   #659
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Eccomi qui, sopravvissuto ad aragoste, spada e tonni.
Chatwin secondo me, per usare una di quelle sentenze da parrucchiere chic, è un poeta in prosa. Alcune pagine le trovo bellissime, tra tutte quelle in cui racconta le vicende di Butch Cassidy, Sundance Kid e Etta Place, il "wild bunch".....Il romanzo, preso come romanzo forse è sopravvalutato (fenomeno peraltro essenzilamente italiano).

Ah Mascam, l'eruzione del Llaima è dei primi di Luglio. Se a dicembre ancora starà eruttando forse il Cile confinerà con La Nuova Zelanda.
Vecchio 18-08-2008, 13:47   #660
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
l'eruzione del Llaima è dei primi di Luglio. Se a dicembre ancora starà eruttando forse il Cile confinerà con La Nuova Zelanda.
Si riesce a fare una puntatina anche lì, già che ci siamo?
Vecchio 25-08-2008, 12:33   #661
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

Talking Chiariamo le cose...

è ancora il 25 agosto, per cui lo considero ancora in perido vacanziero... nonostante sia certo che molti di voi siano già tornati!

Ma da settembre non ci sono scuse, si ricomincia a parlare di PataTonia seriamente, voglio fatti, non pugnette!
Vecchio 26-08-2008, 15:27   #662
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

NOn capisco perchè alla sezione "Discussioni sottoscritte" a volte saltano alcuni aggiornamenti come il tuo di ieri.....

Comunque, Patatonia no, proprio non direi. Mai nome fu meno azzeccato, sigh.
Vecchio 26-08-2008, 15:51   #663
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Ssshhh.... sto cercando di circuìre Mascam....
Vecchio 26-08-2008, 16:37   #664
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Certo che a trovare in piena Patatonia un "Cafè con Piernas", non sarebbe male......
Non so..... o vi mettete a lavoro oppure la vedo dura!
Vecchio 26-08-2008, 20:32   #665
Unknown
Guest

predefinito

x Ale
com'è andato il test di distanza dalla famiglia?

Vecchio 27-08-2008, 10:37   #666
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
voglio fatti, non pugnette!
sei sicuro?
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 27-08-2008, 10:54   #667
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

ok, voglio fatti e pugnette!!
Vecchio 28-08-2008, 15:11   #668
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

CHI MI AIUTA?
Da sempre desidero vedere il film "Grido di Pietra" di Herzog. Dicono che la storia sia una cagata, ma che le immagini e la fotografia siano spettacolari. Non ne dubito, visto che parla di una sfida sul Cerro Torre ed è interamente girato lì. Al massimo lo guardo senza l'audio.....
Il problema è che non si trova, non sono mai riuscito a trovarlo nè su internet nè in videoteca, nemmeno in quelle da un clente al mese che tengono tutto Ejzenštejn e Bergmann.....
Chi può aiutarmi?

Per chi non sa cosa sia il Cerro Torre consiglio questo video http://it.youtube.com/watch?v=2v_kisaaM8w

"Grido di Pietra" è un film di Werner Herzog. Con Donald Sutherland, Brad Dourif, Vittorio Mezzogiorno, Mathilda May. Genere Drammatico, colore 106 minuti. - Produzione Germania, Francia, Canada 1991.

Protagonista è il Cerro Torre, una delle più spettacolari cime del Campo de Hielo Sur, è situato in una regione contesa fra Argentina e Cile, a ovest del Fitz Roy (o Cerro Chalten). La vetta del Cerro Torre è considerata fra le più inaccessibili del mondo perché, qualunque via si scelga, bisogna affrontare almeno 800 metri di parete granitica, per arrivare ad una cima perennemente ricoperta da un "fungo" di ghiaccio. Inoltre le condizione climatiche e meteorologiche della regione sono particolarmente sfavorevoli.

La data della prima ascensione del Cerro Torre è oggetto di discussioni e polemiche. Nel 1959 l'alpinista trentino Cesare Maestri e il ghiacciatore austriaco Toni Egger tentano la scalata con il supporto di Cesarino Fava. Dopo una settimana Maestri fu ritrovato in stato confusionale e raccontò a Cesarino Fava di aver raggiunto la vetta il 31 gennaio insiema ad Egger, che era poi caduto durante la discesa portando con sé la macchina fotografica e quindi le prove del successo.

La vicenda dà vita a numerose polemiche, altri tentativi falliscono, e Maestri torna a sfidare il Torre nel 1970. Questa volta la cordata, composta oltre che da Maestri da Ezio Alimonta, Daniele Angeli, Claudio Baldessarri, Carlo Claus e Pietro Vidi, affronta la parete Sud-Est portando con sé un martello compressore. Scendendo Maestri, in un gesto di sfida, spacca i chiodi piantati e lascia appeso il compressore all'ultimo, cento metri sotto la cima. La Via del Compressore (o Via Maestri) sarà ripercorsa nel 1979 dall'americano Jim Bridwell che scopre che i chiodi lasciati dai suoi predecessori s'interrompono a 30 metri dalla cima. Ancora una volta l'ascensione di Maestri viene messa in dubbio.

Nel 2005 Ermanno Salvaterra, uno dei maggiori conoscitori del Torre e il primo a scalarlo d' inverno (nel luglio 1985), fino ad allora sostenitore di Maestri decide di ripercorrere la via del '59 e riesce a raggiungere la cima. Non trova tracce di un precedente passaggio e scopre che la via segue un tragitto diverso da quello che per anni aveva descritto Maestri.

La prima ascensione indiscussa del Cerro Torre è quella compiuta ad opera di un gruppo di alpinisti lecchesi (Daniele Chiappa, Mario Conti, Casimiro Ferrari e Pino Negri) nel 1974.
Il tentativo di scalare il Cerro Torre da parte di due famosi alpinisti è il soggetto del film Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein), girato nel 1991 dal celebre regista tedesco Werner Herzog.
Vecchio 28-08-2008, 15:22   #669
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Stasera cerco su AdunanzA, ma non sono troppo ottimista.
Qui a Roma ci sono un alcune videoteche superfornite, quelle in cui trovi tutta la filmografia di Fritz Lang o Ingmar Bergman... ma ora temo siano chiuse per ferie.

Ti faccio sapere.
Vecchio 28-08-2008, 15:29   #670
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69
com'è andato il test di distanza dalla famiglia?
Test nullo nel complesso, direi. Sono stato via 10 giorni netti.
Mia reazione:
Pienamente soddisfatto. La mancanza di Lorenzo si sente ma quello che non mi aspettavo è che è tollerabile. Nella nostalgia per l'amata lontana secondo me è sempre insita una dose di gelosia e paura di perderla. Con un figlio non succede, anzi c'è la certezza di ritrovarlo come l'hai lasciato e che ti vorrà bene come e più di prima. Risultato positivo
Reazione di Lorenzo: in mia assenza tutto ok, come se non fossi mai esistito a detta di chi lo vedeva tutti i giorni. Da aspettarselo vista la tenera età. Ha continuato a giocare, fare le sue cose e divertirsi con tutti come prima. Quello che mi ha stupito sono stati i primi istanti quando mi ha rivisto al mio ritorno. La prima reazione è stato un grande sorriso, poi per varie volte ha guardato stranito prima me poi la mamma, poi me e poi la mamma; varie volte, come a chiedere a lei "come devo comportarmi con questo qui? Io sarei anche contento, ma lo possiamo riprendere?"
Passata questa fase, in collo a me, ha cominciato a indicarmi tutte le cose con le quali di solito gioca o colpiscono la sua attenzione, come se volesse mostrarmi il suo mondo.
Questo mi ha fatto pensare che in qualche modo gli sono mancato i comunque si è accorto della mia assenza. Esito parzialmente negativo quindi.
Reazione di Sandra: è stato pesante, ma ancora aveva il negozio (ora venduto) e Lorenzo non andava all'asilo. Negativa.

Detto questo, sto continuando ad arrovellarmi sulla questione perchè la scimmia per la Patagonia mi assale sempre di più. Datemi ancora un po' di tempo, se sono qui è perchè sono fortemente determinato a fare il viaggio e quando una cosa la voglio molto spesso la ottengo. Devo anche farmi dare un si definitivo al lavoro, ma ho avuto una notizia che mi fa ben sperare.
Vecchio 28-08-2008, 15:33   #671
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Per la precisione:

Quote:
"come devo comportarmi con questo qui? Io sarei anche contento, ma lo possiamo riprendere? E soprattutto, quello che è venuto in questi 10 giorni non tornerà più?!"
Vecchio 28-08-2008, 15:35   #672
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

Bastardo, mi fai pisciare dal ridere che mi sentono dalla stanza di là e non sta bene.....!!!!!!
Vecchio 28-08-2008, 20:09   #673
Unknown
Guest

predefinito

be,da quanto dici sembra sia andata come è normale che vada,i bambini piccoli dimenticano in fretta,le mogli-compagne protestano ed il giorno dopo il ritorno è tutto passato
Se non ho capito male la situazione andrà migliorando visto che la tua metà non avrà più impegni lavorativi e nel periodo del viaggio le scuole saranno chiuse.

A questo punto settembre è alle porte,quando cominciamo con gli interrogatori privati???

Vecchio 29-08-2008, 13:46   #674
El Pastelero
Mukkista in erba

L'avatar di El Pastelero

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
CHI MI AIUTA?
Da sempre desidero vedere il film "Grido di Pietra" di Herzog. Dicono che la storia sia una cagata, ma che le immagini e la fotografia siano spettacolari.

il film ce l'ho, trovato in rete qualche tempo fa. la qualità non è da dvd ma accettabile.

che faccio, te lo mando via mail?

www.quellidellapatagonia.net
El Pastelero non è in linea  
Vecchio 29-08-2008, 13:50   #675
ale4zon
Mukkista doc

L'avatar di ale4zon

predefinito

E' veramente brutto come dicono?