|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
26-06-2006, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
in effetti anche io, come già detto precedentemente nel mio msg che illustravo l'installazzione, non sono completamente soddisfatto .....
la ESSE "con" migliora nel cambio marce, freno motore + dolce, ma perde in prontezza dai 2k ai 4k.
insomma è + gentile e - cattiva.
quindi riassumendo: "con" è da città e turismo in coppia!
"senza" è da divertimento curve su curve!
quasi, quasi, ci metto un interruttore "city/out".
la soluzione sarebbe di andar dal Mauri! ma ...... quanto è lontano !!!
in giornata mi costerebbe quasi quanto la centralina!!!
|
26-06-2006, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Se proprio vogliamo essere pignoli ...bisognerebbe mettere la moto al banco ... così si vedrebbero le reali differenze
|
al banco vedi solo alcune cose, di certo non vedi l'on/off o il freno motore, cosi' come non vedi i consumi...
l'erogazione e' qualcosa che non misuri al banco, puoi avere due motori con la stessa coppia/cavalleria ed erogazioni molto diverse, l'elettronica serve appunto a modificare l'erogazione e poi e' questione personale preferirla in un modo o in un'altro.
questo fine settimana prova di 1.100 km in condizioni di caldo estremo, consumi piu' bassi del solito (240/245 km all'accensione delle riserva contro i 230/240 km soliti) e nessun battito in testa o vuoto d'erogazione o altro.
|
|
|
26-06-2006, 14:32
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
|
|
26-06-2006, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
He he he he bastava Mone che spaccasse il ghiaccio
|
e tu non dici niente? ma ci sei poi venuto sabato a udine o no?
|
|
|
26-06-2006, 14:49
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
e tu non dici niente? ma ci sei poi venuto sabato a udine o no?
|
No...ho avuto problemi con il lavoro e non ce l'ho fatta nemmeno al pom.......cmq ci vengo........e' stato su drmask che ho sentito sabato sera e lui mi sembrava soddisfatto!....Cmq visto che le fai tu le cientraline vedi di farle tutte uguali!!!
|
|
26-06-2006, 14:51
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Allora .... montata sabato mattina, tralascio accoglienza iper-cordiale, possibilità di restare a metter naso e mani in officina (mi sembra di esser tornato indietro di vent'anni quando da ragazzino passavo giornate intere nell'autofficina di fiducia  ) , incontro con Burt Baccara, Tamrac, Kapp8, il Brocco (che ha la moto più accessoriata di Bussy  ), Antanik, venuto soltanto per fare gli onori di casa  , e Mario, titolare dell'officina a fianco di Maurizio, che fa solo obsolete e che per Assen aveva attrezzato l'officina con aria condizionata, videoproiettore, satellite, salami formaggi e birra fresca   ....
Tralasciato tutto questo  ... veniamo al dunque:
premetto che con l'arrivo del gran caldo il kr è peggiorato in maniera sensibilissima, sembra quasi di essere tornati ante-aggiornamento centralina con la 6.0. Esco per la prova "3 rotonde  " e rientro, al che riferisco a Maurizio le prime impressioni (ripeto: impressioni !! ) ... on-off quasi scomparso, potenza di sicuro non maggiore (come ben chiarito ed anticipato da Maurizio e da altri più competenti di me) ma meglio distribuita ... la moto prende prima, prende meglio, spinge prima e con meno manetta aperta .... e (ma ripeto, a mia impressione) dagli ottomila in su per me è ancora più "esplosiva" .... tuttavia ... non so, forse a leggere le 12 pagine qui dietro mi aspettavo cambiamenti più radicali .... bene, mi confronto con Maurizio, pago e, già che son lì, mi dirigo a ripetere lo stesso giretto solitario di due settimane prima (Monte croce Carnico, dolomitenstrasse, dobbiaco, cortina, casa), così da poter avere un paragone più ampio ....

i dubbi che mi erano rimasti EVAPORANO man mano che passano i chilometri ... sulla dolomitenstrasse, che percorro esattamente con la stessa tranquillità del sabato precedente (chi la conosce capisce) ... la moto esce di traverso da più di una curva  ... con un filo di manetta !!  ... ma è tra dobbiaco e cortina, quando si abbassa drasticamente la temperatura, che percepisco per un attimo quanto è cambiata l'erogazione del mio kr .... ieri ho fatto un giretto sulle strade e stradine di tutti i giorni, dove ho chiari riferimenti a prima della modifica, e confermo la mia impressione sul cambiamento (in meglio) della erogazione e della fruibilità stessa della mia moto.
Chiaramente non ho dati alla mano, e queste sono tutte impressioni passibili di errore ... ma tant'è ... sono le mie e ve le ho dette
P.S.: grazie ancora Maurizio  ... penso che ci sentiremo presto, perché l'aver visto quel rockster lì da te mi ha messo in testa un'ideuzza veramente insana    ....
|
|
|
26-06-2006, 15:00
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
26-06-2006, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
vi invidio  ,
vi invidio  ,
vi invidio  ,
vi invidio  ,
voi che abitate in ZONA !!!
|
26-06-2006, 15:02
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
|
.... lui ha detto: "alla terza torna indietro" ... e io così ho fatto !! ....   
|
|
|
26-06-2006, 15:05
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
Allora .... montata sabato mattina, tralascio accoglienza iper-cordiale, possibilità di restare a metter naso e mani in officina (mi sembra di esser tornato indietro di vent'anni quando da ragazzino passavo giornate intere nell'autofficina di fiducia  ) , incontro con Burt Baccara, Tamrac, Kapp8, il Brocco (che ha la moto più accessoriata di Bussy  ), Antanik, venuto soltanto per fare gli onori di casa  , e Mario, titolare dell'officina a fianco di Maurizio, che fa solo obsolete e che per Assen aveva attrezzato l'officina con aria condizionata, videoproiettore, satellite, salami formaggi e birra fresca   ....
premetto che con l'arrivo del gran caldo il kr è peggiorato in maniera sensibilissima, sembra quasi di essere tornati ante-aggiornamento centralina con la 6.0. Esco per la prova "3 rotonde  " e rientro, al che riferisco a Maurizio le prime impressioni (ripeto: impressioni !! ) ... on-off quasi scomparso, potenza di sicuro non maggiore (come ben chiarito ed anticipato da Maurizio e da altri più competenti di me) ma meglio distribuita ... la moto prende prima, prende meglio, spinge prima e con meno manetta aperta .... e (ma ripeto, a mia impressione) dagli ottomila in su per me è ancora più "esplosiva" .... tuttavia ... non so, forse a leggere le 12 pagine qui dietro mi aspettavo cambiamenti più radicali .... bene, mi confronto con Maurizio, pago e, già che son lì, mi dirigo a ripetere lo stesso giretto solitario di due settimane prima (Monte croce Carnico, dolomitenstrasse, dobbiaco, cortina, casa), così da poter avere un paragone più ampio ....

i dubbi che mi erano rimasti EVAPORANO man mano che passano i chilometri ... sulla dolomitenstrasse, che percorro esattamente con la stessa tranquillità del sabato precedente (chi la conosce capisce) ... la moto esce di traverso da più di una curva  ... con un filo di manetta !!  ... ma è tra dobbiaco e cortina, quando si abbassa drasticamente la temperatura, che percepisco per un attimo quanto è cambiata l'erogazione del mio kr .... ieri ho fatto un giretto sulle strade e stradine di tutti i giorni, dove ho chiari riferimenti a prima della modifica, e confermo la mia impressione sul cambiamento (in meglio) della erogazione e della fruibilità stessa della mia moto.
Chiaramente non ho dati alla mano, e queste sono tutte impressioni passibili di errore ... ma tant'è ... sono le mie e ve le ho dette
P.S.: grazie ancora Maurizio  ... penso che ci sentiremo presto, perché l'aver visto quel rockster lì da te mi ha messo in testa un'ideuzza veramente insana    ....
|
Non sei affidabile.........sei un tipo da Casa Bianca.........Falso........ieri sera penso di averti schivato per poco.....sono scappato.............
|
|
26-06-2006, 15:09
|
|
Il canguro di Cortina
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Non sei affidabile.........sei un tipo da Casa Bianca.........Falso........ieri sera penso di averti schivato per poco.....sono scappato............. 
|
Giorgio .... un Franciacortino millesimato ...... no no grazie, niente ostrica, mi rovino la cena .... ...   
|
|
|
26-06-2006, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da pinguy
vi invidio  ,
vi invidio  ,
vi invidio  ,
vi invidio  ,
voi che abitate in ZONA !!!
|
...beh... non saresti il primo che arriva da Milan... sabato ho incontrato Burt_Baccara.... poi se avvisi... ti si viene a salutare
x DrMask, Burt_Baccara, Tamrac e C.
felice di avervi incontrato o reincontrato.... prtroppo di corsa... ma le 7/8 topine che mi aspettavano in palestra.... avevano un loro bel perche'
alla prossima...
Ultima modifica di antanik; 26-06-2006 a 15:37
|
|
|
26-06-2006, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask

....
|
Sono esattamentele cose che ho detto anch'io, abbiamo la stessa moto quindi sono felice di non essere stato solo vittima di un effetto placebo.
La KR con scarico originale,con release 6.0 e centralinetta aggiuntiva va che è una meraviglia...
Certo che chi si aspettava 20cv in più magari rimarrà deluso, chi invece voleva un motore più pronto, più rapido nel salire di giri e con meno on-off, allora sarà soddisfatto.
Ciao
chicco
|
26-06-2006, 17:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
BASTA!
Ora chiamo Maurizio...
|
26-06-2006, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
|
|
|
26-06-2006, 19:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SprofonditeValley
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
è una meraviglia...
Certo che chi si aspettava 20cv in più magari rimarrà deluso, chi invece voleva un motore più pronto, più rapido nel salire di giri e con meno on-off, allora sarà soddisfatto.
|
Allora fa per me!
x Drmask spero che te me e conti de persona ,giovedì questo non posso,femo
el prossimo,altrimenti mandami il cel in MP di qui a di là,me stuzzica todo esto!
|
26-06-2006, 19:56
|
|
Guest
|
.....montata centralina con y e scarico remus...omologato....la moto è più pronta...e tira da paura...okkio son un ex gs1150r....la mia nuova "Belva"...1150 adv...gridaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
|
|
|
26-06-2006, 20:35
|
|
Guest
|
We Pepot La Mia Centralina E' In Viaggio?
|
|
|
26-06-2006, 20:37
|
|
Guest
|
Grazie PEPOT
La nuova sella un pò più dura ma più comoda almeno non mi schiaccia le @@@@@@@@@@@@@@
ciao
|
|
|
26-06-2006, 20:52
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da nalidach
We Pepot La Mia Centralina E' In Viaggio?
|
certo è in viaggio
|
26-06-2006, 20:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da nalidach
Grazie PEPOT
La nuova sella un pò più dura ma più comoda almeno non mi schiaccia le @@@@@@@@@@@@@@
ciao
|
visto.......??
saranno contente le tue amanti
|
26-06-2006, 21:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Barberino di Mugello
|
questo fine settimana prova di 1.100 km in condizioni di caldo estremo, consumi piu' bassi del solito (240/245 km all'accensione delle riserva contro i 230/240 km soliti) e nessun battito in testa o vuoto d'erogazione o altro.[/QUOTE]
il miracolo di enrocoso ho come si chiama, la prima taroccatura che da sempre più benzina e che consuma meno , misteri.
|
|
|
26-06-2006, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
|
...esattamente la mia.... impressioni come sopra
|
|
27-06-2006, 00:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da edel3
il miracolo di enrocoso ho come si chiama, la prima taroccatura che da sempre più benzina e che consuma meno , misteri.
|
se tu leggessi e magari provassi a capire quello che c'e' scritto...
il confronto era tra consumi con temperature basse e temperature alte non tra centralina si e centralina no... e' evidente che i tuoi interventi in questo 3D sono solo finalizzati a fare sterile polemica... speriamo che le scuole riprendano presto...
il vero miracolo sarebbe che tui facessi un intervento con un minimo di senso...
Ultima modifica di Enrox; 27-06-2006 a 00:55
|
|
|
27-06-2006, 08:18
|
|
Vergine doc
|
il miracolo di enrocoso ho come si chiama, la prima taroccatura che da sempre più benzina e che consuma meno , misteri.[/QUOTE]
Ecco avevo ragione io!!! E' Enrocoso che le fa le cientraline!!!
|
|