|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-09-2008, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Ecco un'altra defezione...
La mia operazione risparmio non ha funzionato. Ci ho provato, ma l'unica possibilità che avrei adesso sarebbe quella di dimettermi dal non eccelso posto di lavoro che occupo adesso. Non è cosa.
Continuerò a leggervi e tiferò per voi. Buon viaggione!
|
|
19-09-2008, 10:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quando il gioco si fa duro....................
Scherso nè............. mi spiace per KIKA e per Bierohff (che tanto ci dovrà montare lo stesso i filmati), ma al portafoglio ed ai figli non si comanda............
|
|
|
19-09-2008, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
però dovete ammettere che ho vinto io ... pur di trovare una scusa plausibile per darvi buca in patagonia, ho concepito un figlio 
|
|
|
19-09-2008, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
pur di trovare una scusa plausibile per darvi buca in patagonia, ho concepito un figlio
|
Eehhh... prima di proclamare il vincitore aspettiamo di vedere cosa s'inventerà Pennanera per venire...
|
19-09-2008, 13:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Osteria Grande (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
però dovete ammettere che ho vinto io ... pur di trovare una scusa plausibile per darvi buca in patagonia, ho concepito un figlio  
|
Perchè...pensi di essere tu il padre?
Ma se tutti sanno che a SuperQuark il buon Piero ha fatto vedere un documentario sui Bierhoff, mostrando che non hanno il bigolo da riproduzione  
|
|
|
19-09-2008, 20:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
scusate la "gnoranza", quesito serio:
ma in sud america si può girare con un casco omologato nella CEE?
Mi spiego meglio: ho appena acquistato un tour x3 su ebay da un venditore giapponese, quindi il casco mi arriverà con l'etichetta dell'omologazione SNELL e non CEE. Io credo che non sia un gran problema, poichè essendo un modello omologato dalla Arai anche in Europa, di fatto circolerò con un casco sprovvisto di etichetta, non di omologazione.
Stesso discorso in caso contrario, cioè nel caso (come sarebbe in questo viaggio) di circolazione con casco con etichetta di omologazione europea in Sud America.
Immagino la Patagonia non brulichi di poliziotti intenti a verificare le omologazioni dei caschi, ma in caso di viaggi in zone in cui la polizia è (presumibilmente) più attenta, come funziona?
|
20-09-2008, 00:50
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da mures
in caso di viaggi in zone in cui la polizia è (presumibilmente) più attenta, come funziona?
|
Che gli allunghi qualcosa...
|
|
20-09-2008, 00:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Mures, secondo me hai + probabilità di vincere al superenalotto piuttosto che vedere un poliziotto sudamericano che ti controlla l'omologazione di un casco oltretutto nuovo di pacca................
|
|
|
20-09-2008, 01:08
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
Ma va?
Non controllano sempre caschi e scarichi?
|
|
20-09-2008, 07:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
Non avevo grossi dubbi in proposito, ero più curioso di sapere come ci si regola in posti dove la "legge" è più attenta, che so, Stati Uniti... Per il resto, vivo a Palermo, qui è optional il casco  , figuriamoci l'omologazione...
|
20-09-2008, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Mures, credo che la parola omologazione non sia nemmeno tradotta in sudamerica.....
Un casco è un casco.
Per farti un esempio, l'unica volta che in frontiera un poliziotto cileno mi ha fatto osservare che è obbligatoria la patente internazionale (io avevo ancora quella di stoffa) è bastato mostrare il tesserino di plastica della persona accanto a me facendogli notare che sopra c'era la bandiera dell'Unione Europea per accontentarlo.
E comunque i pulotti argentini e cileni sono diversi da quelli che abbiamo conosciuto in Peru o bolivia, nessuno si preoccupa di straspparti 10 usd o una birra, stanno molto più attenti ai comunisti!
|
20-09-2008, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
E comunque i pulotti argentini e cileni ............. stanno molto più attenti ai comunisti! 
|
Allora si deve assolutamente sostituire il coordinatore......
Ultima modifica di mascam; 20-09-2008 a 21:57
|
|
|
20-09-2008, 17:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Ciao a tutti !!
Ciao a tutti, sono Marco amico di "Mandu" ho avuto il permesso dal webmaster di postare ed eccomi qui, sono un BMW privo infatti per questo viaggio (Patagonia) ho optato per un Africa Twin, spero non mi vorrete ghettizzare per questo.
L'amico Giuseppe (Mandu) mi ha attaccato una considerevole scimmia per questo viaggio e sono ormai settimane che penso solo a questo, penso che ci vedremo sabato prox. al raduno AnM così potrò conoscervi di persona.
Un Saluto a tutti.
Marco
|
|
|
20-09-2008, 19:20
|
|
Mukkista doc
|
Macché ghettizzato, benvenuto!
|
20-09-2008, 23:14
|
|
Mukkista doc
|
anzi di solito viene sempre il momento in cui chi viaggia su una BMW apprezza chi viaggia su un altra moto, soprattutto chi lo fa su un'ADV1200.
Ultima modifica di ale4zon; 20-09-2008 a 23:22
|
|
|
20-09-2008, 23:21
|
|
Mukkista doc
|
nella scheda che vi ho inviato c'è una domanda in merito a una cosa di cui non abbiamo mai parlato: la tenda.
Vorrei chiarire che non si tratta di un viaggio in tenda, come ho già detto ha poco senso programmare un viaggio del genere in tenda, visto che in genere si trova da dormire a una decina di euro in posti decenti, la sera fa freddo e siamo stanchi. Però la tenda secondo me ci permetterebbe di viaggiare tranqulli e non troppo vincolati ad un programma. Le nozstre tappe infatti non finiscono sempre in posti dove l'offerta di letti è immensa, e oltretutto tra un centro abitato e il successivo a volte ci sono centinaia di km. Insomma sto pensando di portarla come mezzo di emergenza e strumento che ci permette di viaggiare, almeno in alcuni tratti a canovaccio e non a copione. Ne parleremo e mi direte cosa ne pensate.
|
20-09-2008, 23:27
|
|
il Tom Bonzo di qde
|
Tenda...
Mi piace molto l'idea di averla dietro, anche in passato me la sono portata, magari senza usarla.
E' come avere una coperta di Linus.
E comunque, dormire in tenda, sotto una stellata australe, è un'esperienza che non mi dispiacerebbe affatto, magari prima di una tappa non troppo tosta
|
|
20-09-2008, 23:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Tenda Sì !!
Come ho già anticipato nella scheda non è il mio ideale di pernottamento, però un paio di notti potrebbe essere divertente, come emergenza è una bella ancora, mi rimetto comunque al volere dellla maggioranza.
Alè!!
Marco
|
21-09-2008, 11:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: BRESCIA
|
NON SO SE AVETE GIA' UN ITINERARIO DI MASSIMA CON LE DATE APPROSSIMATIVE
io so che con il mio viaggio sarò nel deserto di atacama verso il 10/15 di novembre ...e poi salirò verso la Bolivia ..
ho alcuni indirizzi di una specie di campeggio fatto con vecchi furgoni e vecchie auto adibite a camere a 4 ed a 2 letti ..ma si trova a Perito Moreno (la città non il ghiacciaio) se vi interessa ...vi passo il tutto
Miriam
|
|
|
21-09-2008, 13:36
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Miriam, quando noi saremo in patagonia tu sarai ormai in Peru.
A Perito MOreno non dovremmo passarci, conto di fare il passo Rodolfo Roballos che collega la carretera austral con Bajo Caracoles, un centinaio di km più a sud. Tu comunque passami l'indirizzo che non si sa mai.
|
22-09-2008, 09:45
|
|
Il precursore di QdE
ubicazione: Bagnacàudia
|
Tenda? 
In Patagonia? 
Col pampero?
La soluzione migliore per l'emergenza è farsi ospitare nella più vicina (=meno lontana) estancia...
|
22-09-2008, 12:58
|
|
Mukkista doc
|
Louis, non ricordo giornate ventose sulla carretera austral. Anche dalla parte argentina a volte il vento soffiava, e forte, altre volte no, neanche una bava. E sono al terzo viaggio.
Insomma il vento soffia e soffia forte, ma non sempre e non ovunque. La patagonia non è tutta ruta 3.
Sulla carretera austral ci sono lunghi tratti, a volte anche di 100km senza l'ombra di una estancia nei paraggi.
|
22-09-2008, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Beh, che si usi o no, che sia utile o no, per me non c'è nessun problema a portarmene una dietro e nemmeno eventualmente a dormirci dentro...
Dopo 15 anni di AGESCI...
|
22-09-2008, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
mi fate un favore?
se mai monterete la tenda me lo mandate un sms che la monto pure in garage accanto al GS così dormiamo insieme?  
|
|
|
22-09-2008, 13:51
|
|
Mukkista doc
|
si, ma dovresti dormire di pomeriggio!
|