Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2022, 21:23   #6401
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

Box, 6395, hanno fatto quello che gli altri non hanno avuto il coraggio di fare, hanno messo un punto sul passato seppur glorioso, a mio avviso, con tutti i suoi limiti e hanno tirato fuori un progetto nuovo, un pò con le spalle coperte visto che avevano in casa un motore giudicato il migliore al mondo, quello della panigale, il resto lo ha fatto un gruppo di professionisti appassionati che ha potuto attingere all'uso delle ultime tecnologie, va ricordato il loro impegno agonistico, una enorme risorsa, sembra che la cosa sia riuscita...

Pubblicità

mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2022, 21:32   #6402
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

predefinito

ah ahh orrenda, ma dai Box, spero che qualcuno non ti ha letto...altrimenti si regola, rispetto il tuo giudizio comunque.
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2022, 21:44   #6403
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Rispondo velocemente:
@Hedonism, il problema di strappare in avanti lo conosco benissimo e fatte prove a non finire, per essere sicuro al 100% che il gas fosse chiuso. Ti posso confermare e lo fa a gas chiuso; secondo me è solamente un problema di sensibilità di come la leva del blipper viene azionata e sincronizzata nel tagliare i giri. Sulla BMW non capita mai, e per me è una cosa semplice, ma purtroppo non si può regolare in officina.
@Boxerfabio; personalmente, e l'ho appositamente specificato, non centra nulla questa moto con una GS. Quando dici una moto facile, che anche una persona normale ci va veloce, stai parlando sicuramente del GS. E non sudi portandola veloce in montagna. Sul V4S dicendo che è facile, ci stà, ma è di un livello superiore. Cioè la GS di sicuro non ti accende i led del radar posteriore. Va più veloce, si ed alla grande, ma per fare questo in cima ci arrivi sudato. Meno sudato della KTM e della XR, però con queste sudi.
Prendiamo tutto come sempre, stessa persona, non io arrivo prima e tu no.
Più tiri e più il cambio elettronico funziona correttamente
@mag27 semplicemente perchè ho trovato questa, anche se ero già partito per firmare il contratto di una GS ADV a Milano. La PP ripara meno, viaggio quasi sempre in 2, il mese prox devo andar su al TT in 2 con bagagli; non sono in giro a fare gare, e su strada non sarei così convinto che troveresti giovamenti rispetto alla V4s normale, anzi. Presa e portata a VR. Il cambio alcune volte entra che è un burro, altre non è così. Quando i comportamenti sono costanti ci stà, è quando sono incostanti che non mi piacciono. ( KTM un 3 settimane fa, di nuovo a sbacchettare, e quasi cado sul dritto, poi riacceleri ed è una fucilata, mo basta con comportamenti al limite !! )
@depelago. Sti comportamenti diversi: a novembre ero stato con quelli di Motociclismo a provare le endurone, e c'erano 2 V4S. La grigia faceva schifo, la rossa andava come questa acquistata, e le impostazioni erano le stesse. Bohhh
Vecchio 28-03-2022, 22:11   #6404
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Spesso il mal funzionamento del cambio in scalata è figlio del sensore “ blipper “ che non funziona a dovere

Ti suggerisco di chiedere la sostituzione alla concessionaria

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 08:36   #6405
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bangi Visualizza il messaggio
@Hedonism, il problema di strappare in avanti lo conosco benissimo
io avevo lo stesso problema sulla RT del 2014, se scalavo dopo un po' che avevo il gas chiuso, se non ricordo male più spesso un 3--->2... è come se avesse memorizzato il regime di giri di quando chiusi il gas, nel frattempo lanoso rallenta di più, e lui scalando ti alza i giri, ma come se volesse riportarli a qualche secondo prima.

sulla Supersport prima ho avuto qualche impuntamento a salire 4/5 l'effetto era quello del limitatore, ma in scalata zero.

su questa, ho 1000 km, nulla, tranne un paio di volte che ho scalato a gas con perfettamente chiuso, l'abitudine di usare la frizione.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 08:37   #6406
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Siete sicuri che il cambio non si impunti a quei ritmi??
pipi paf in monoruota, ma mica a scalare zk

Vecchio 29-03-2022, 09:17   #6407
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
riesce a far alzare la ruota davanti ancora piegato e la puoi tener su piegandola dall'altro lato.
Minkia

Fabio
Vecchio 29-03-2022, 10:01   #6408
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
@Boxerfabio; personalmente
Ooooohhh grazie mille per la risposta. Che era quello che pensavo.
Fino a tempo più rosei Mi faccio andare bene il mio biciclettone che già sudo con l’harley per farla girare ahahahahahahaha. Appena ballano due lire in più invece vedremo… sudare per sudare
Per esemplari più o meno riusciti posso capire cosa intendi.
Nel mio piccolo mondo, un paio di conoscenti ne sono innamorati e sono diventati più talebani di mag e di siculo
Altri due invece sono tornati indietro al primo “impuntamento” lamentando non proprio un setup a punto come tanti dicono.
Uno di loro era tipo un GIGiD, rubato alla forza tedesca e non troppo convinto. A bmw avrebbe perdonato un giro sul carro attrezzi mentre con ducati non è voluto andare in fondo.
L’altro con un esemplare non a punto sentendo lui è passato a ktm
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 11:15   #6409
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
La grigia faceva schifo, la rossa andava come questa acquistata, e le impostazioni erano le stesse. Bohhh
ciao, c'ero anche io. la differenza tra le due, ne avevo parlato con il tester e aveva confermato le mie impressioni, erano soltanto dovute al fatto che la grigia aveva i cerchi a raggi e la rossa in lega.

però, dai, dire che la grigia faceva schifo, proprio no, non lo condivido.
p.s: la rossa andava meglio
Vecchio 29-03-2022, 11:34   #6410
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

io ho la grigia con i cerchi in lega

Vecchio 29-03-2022, 11:38   #6411
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

domanda tecnica:

al momento ho collegato la base ad induzione della Quadlock, per alimentare il telefono.

non mi sono ancora del tutto convinto sull'uso esclusivo del cellulare sia come media center che navigatore.

per il collegamento ho usato la presa "nav" posta dietro al coperchio in plastica del cupolino che ospita la presa 12V.

la domanda è: posso a questo cablaggio collegare anche l'alimentazione dello Zumo? so che è protetta da un fusibile, non ricordo che misura dovrebbe essere da 10A - nel manuale è segnato un "accessori"- mi chiedevo se l'assorbimento del cellulare in ricarica e dello Zumo, in contemporanea, fossero eccessivi per tale fusibile.

che dite?

Ultima modifica di Hedonism; 29-03-2022 a 11:40
Vecchio 29-03-2022, 13:24   #6412
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito Multi V4. Chi l'ha provata.

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
.... Per esemplari più o meno riusciti posso capire cosa intendi.
Nel mio piccolo mondo, un paio di conoscenti ne sono innamorati .....
tra i non conoscenti che sono tornati indietro, aggiungi pure me in effetti la mia non era per nulla a punto si spegneva praticamente sempre ad ogni rallentamento, lo sbattere della catena insopportabile e le sospensioni in utilizzo tranquillo comunque troppo rigide al posteriore. Tutte cose che o col tempo oppure col richiamo valvole forse sarebbero state superate ma non poterla provare e ordinarla tre mesi prima dell'uscita è stato un errore (in questo caso - in molti altri no).
Ora col binomio GS + Sadv = Fondue Valdotaine + Penne all'arrabbiata ... scelgo due menù ben diversi, del resto son pensionato, mica posso mangiare sempre carboidrati 🫢
Fermo restando che la V4 attualmente è un'ottima moto che anche su sterrati se la cava davvero molto bene.
P.S.: ah.... se volete sostituire la Fondue col Semolino, non c'è problema
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 13:28   #6413
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Hedonism, se davvero ci fosse un fusibile da 10A ci puoi collegare anche il compressorino per le gomme.
Vecchio 29-03-2022, 13:59   #6414
bangi
Mukkista doc

predefinito

@Hedonism Collegherei senza nessun problema entrambi; sull'XT non danno un assorbimento, ma secondo me non dovrebbero passare 1 A sommati.
@pacpeter: mi ricordo di te, eri l'unica altra persona giunta in moto.......e questo la dice lunga su quanti pochi motociclisti ci siano......
E ricordo anche che loro erano dell'idea che fosse per quel motivo. Ma onestamente una differenza così, dovuta al tipo di ruota, non lo vedo giustificabile. Detto chiaramente, se avessi provato solo la grigia, manco morto avrei anche solo pensato di prendere una V4S. Avendo usato anche la rossa, con la quale quasi ci perdevo la moglie quando entrava in coppia.....mi ha fatto pensare sulla possibilità di cambiare una KTM con neanche un anno.
Ed anche qui, se paragono la KTM con la grigia, non ci siamo.
Come se fosse stata spompata, poi stabilire il vero motivo, non lo saprei: io oltre ad aver controllato le mappature che fossero uguali spaccate, non ho fatto ne pensato altro. Sarà stata sfigata, non lo so.
Ktm di moto che sbacchettano ed altre che inspiegabilmente non lo fanno, l'ho dovuto accettare !!
Vecchio 29-03-2022, 14:15   #6415
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Da quanto letto, sentito dire, capita con ktm cannotto di sterzo da far registrare , sbacchettamenti saranno dovuti a quello
Vecchio 29-03-2022, 14:30   #6416
bangi
Mukkista doc

predefinito

Queste sono solo le ADV S che ho avuto, km a memoria:
1190 2013 25k
1190 2014 30k
1290 2017 3 k
1290 2020 10 k
1290 2021 11k

Nessuna di queste è mai andata senza sbacchettamenti; alcune un pò meno alcune al limite da perderne il controllo.
Per passare alla Ducati, ha significato per me DOVER dire basta ad una idea di fabbricante che mi piaceva assai.
La marca della moto o auto per me è indifferente, ma la sicurezza no.
Vecchio 29-03-2022, 14:43   #6417
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Hai perseverato
Vecchio 29-03-2022, 15:14   #6418
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Hedonism, se davvero ci fosse un fusibile da 10A

Questa è la pagina del manuale relativa ai fusibili secondari

Mentre da manuale la 12v è protetta da un fusibile 7,5

Vecchio 29-03-2022, 15:27   #6419
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Hedonism, visto. Confermo quanto detto anche da Bangi.
Per le ktm, mi riferisco alle R perché conosco quelle, si è vero che si alleggerisce l'anteriore dopo una certa velocità poi.... è dovuto al cannotto ? Per me NO, è dovuto alla distribuzione dei pesi e all'aerodinamica. Verificabile però solo BEN OLTRE i limiti autostradali. Ma a me piace la prontezza che ha ai medio/bassi e medi: senza confronti.
La V4 me la ricordo accelerare forte ma sempre uguale almeno fino ai 7.000 poi continua sicuramente con più veemenza. Mi confermate. ? Siate oggettivi eh ! Almeno quanto GIGID (ehi! Ma dove sei ?)
Vecchio 29-03-2022, 15:45   #6420
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Si, dopo i 7 diventa un aereo.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-03-2022, 15:57   #6421
salvoilsiculo
Mukkista doc

L'avatar di salvoilsiculo

ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ultimamente, se non leggessi l'intestazione, a tratti mi sembra d'essere in una delle tante pagina sul GS...confido che il prossimo uso primaverile della V4 possa far rinsavire i casi meno gravi
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 16:48   #6422
bangi
Mukkista doc

predefinito

Anch'io pensavo fosse vuota sotto, ma in effetti dopo averla provata per bene, la moto risponde anche in basso. Direi che è più robusto il KTM, ma anche questa ti consente di alleggerirla alla grande davanti giocando con l'acceleratore. La parte sotto del V4S è da bicilindrica in tutto, il rumore ed il comportamento del motore, sopratutto con tutti i difetti del bicilindrico, e mai dirò che un bicilindrico è meglio di un 4, idem il 4 non sarà mai meglio di un 6
Differente l'XR, che come motore sotto i 6000/7000 non ti permette di giocherellare, essendo , credo il meglio dei 4 in linea, con ottima coppia, ma non pronto e gestibile come K e Ducati.
E se uno legge i dati rilevati dalle riviste, la ripresa che tutti dicono a favore dei bicilindrici, tra GS 1200 e XR è praticamente pari. Poi tra 1200 e 1250 non ho più guardato.
Ma oltre tale soglia l'XR diventa cattivo a tal punto da essere una vera bestia. ( tipo il KTM 1290 GT, e senza averla mai guidata la SuperDuke)
Poi, senza parlare di chi ce l'ha più lungo, anche con la XR ci vai in montagna e ti diverti alla grande.
Vecchio 29-03-2022, 20:11   #6423
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Mmhhhh….mi sa che venti centimetri non bastano più

Eh vabbè ho scherzato daiiiii

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 20:14   #6424
Superteso