|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2015, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
|
evidentemente sono di moda
[IMG]  [/IMG]
e poi dicono che i jap non copiano
|
|
|
18-12-2015, 12:38
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Sta mattina mi hanno invitato per un giretto di 40 km...
Che bel lavoro che hanno fatto! Poi con le karoo3 diventa anche divertente...
Sceso dalla mia, che pesa uguale, sembrava una bicicletta leggerissima mentre la mia un treno merci..
Gran motore ed ottima erogazione, soprattutto in basso... Ti vien voglia di partire per l'Africa.
Comunque, riuscire a parlare male di sta "motina" ci vuole un coraggio da psicopatico...
Conoscendo il DCT sta moto diventa un riferimento della sua categoria.
|
|
18-12-2015, 12:55
|
|
Guest
|
@paci sarà anche un po' merito delle ruote più strette?
|
|
|
18-12-2015, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
sembrava una bicicletta leggerissima mentre la mia un treno merci..
Gran motore ed ottima erogazione, soprattutto in basso...
|
detto da te, che hai il 1190.....
condivido il bel lavoro dei jap, che non so' come hanno fatto, ma hanno reso la moto sorprendentemente facile.
|
|
|
18-12-2015, 13:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
paci....gran motore....rispetto alla 1190 quanto meno va ?
|
18-12-2015, 13:14
|
|
Mezza Pippetta President
|
Asd.. la ruota da 21 ha una impronta più stretta ma più lunga...
Invece, come sempre Honda insegna, c'è uno studio sulla concentrazione dei pesi molto accurata... è agilissima e sembra pesare veramente poco, quasi una moto con 50 kg in meno...
Poi, quella in foto l'hanno già fatta cadere, il conce è un ex Dakariano col cervello fuso che l'ha voluta provare a modo suo constatando il grande danno. La Honda ringrazia i suoi ingegneri per una pedana piegata ed una vite del paramani grattata, plastiche e serba immacolati. Se volete siete ancora in tempo a ritirare la vostra candidatura come esperti ingegneri delle cause perse.. AHAHAHAHAHAH!
x Cavallopazzo.... che centra, la 1190 è su un piano differente... come potenza, coppia, erogazione (esplode sopra i 6000  ).... non c'è neanche da pensarlo.
Però, guarda... con sta AT vai e fai veramente di tutto... trovarci dei difetti è veramente da maniaci segaioli... poi in basso tira di brutto, metti la sesta e a 2000 giri tira senza smontarsi o vibrare..
Se ci fosse stata la DCT gliela rubavo sicuro e partivo per un mese in Marocco.... in quei posti è il suo pane.
Ti dirò... anche come postura... perfetta! In piedi poi non devo neanche toccare nulla... sulla 990 riser, piastre, sterzi diversi... mai trovato la quadra. Su questa sali e vai.. senza pretendere prestazioni che se paragonata alla mia non ha fino ad un certo punto.
Cambierei terminale, pedane ant, quelle posto le smonterei completamente... sella alta (ma perchè io sono altino di cavallo), due laterali in alu.... Imbarco per la Panamerica domani mattina...
|
|
18-12-2015, 13:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
belle le valige!!!!!!!!!!!
pietro, si sa qualcosa anche per un codino portatarga più resing? perché i maledetti jappo lo hanno fatto in un unico pezzo che arriva per un pezzo fin sotto il codone
|
per ora no.
ma su questa moto ci stanno lavorando tutti.
per es. il mio vicino ACERBIS.
|
|
|
18-12-2015, 13:24
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ah... Dimenticavo... Sulla mia con la sella PP in posizione bassa stavo più alto sulla AT...
|
|
18-12-2015, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
bella disamina.....ma se la dovessi paragonare di motore ad altre moto chi potrebbe ricordarti ??? confronto col motore tracer ad esempio ?
sei riuscito a farci una simil staccata? affonda ? i freni ??
thanks...insomma, è da provare....
|
18-12-2015, 13:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
@ paci... pensi che sia comoda anche in coppia per lunghi viaggi?
|
18-12-2015, 14:05
|
|
Mukkista doc
|
@ flower
mi permetto di intromettermi.
perche' non dovrebbe esserlo?
|
|
|
18-12-2015, 14:09
|
|
Mezza Pippetta President
|
Come motore mi ha fatto ricordare, con molto piacere e soddisfazione, il V4 della CT in piccolo... gran tiro in basso, intermedi da gran passo ed allungo vigoroso... Sicuramente perfettibile ai medi ma bisogna essere proprio pignoli. Silenzioso come piace a me e soprattutto zero vibrazioni.. Questi aspetti li considero dei valori aggiunti assoluti in una moto... Rumori di ferraglia o marmitte rumorose sono, per me, difetti e tolleranze imprecise.
Per gli ammo.. Sono ben tarati per il confort, non ho smanettato ma se si va solo in asfalto andrebbero sicuramente regolati sul duro, ovvio. Però così sei su un cuscino d'aria.. I primi 10 cm di escursione copiano di tutto, mentre poi reggono bene l'affondamento e non vanno mai a pacco... Ah! Minchia che freni anteriori.. Modulabili ma molto potenti, a vedere le pinze non gli daresti due lire ed invece ti fermano dove e come vuoi.
ecco.. Il garage ideale sarebbe la AT affiancata dalla 1290 GT! Libidine pura!
Per i viaggi un due dipende dalle dimensioni, io e mia moglie stiamo precisi precisi sulla 1190 e non siamo neanche leggerini come chi è alto 1.70 X 2 X 60 kg... Le gambe della passeggera sono sì più allungate della 1190 che è veramente indecente e la sella post è anche comoda ma sai che è uno di quei parametri troppo personali.
Si, secondo me si viaggia di brutto ovunque in due e carichi ma in questo caso cambierei la molla sicuramente, soprattutto se si viaggia spesso.
Però non c'è storia, si deve prendere con DCT ... Ti si apre un mondo sconosciuto!
|
|
18-12-2015, 14:10
|
|
Guest
|
@pietrogs potrebbe non esserlo per mille motivi, non è che la sella larga = si sta comodi alla grande.
Bisogna vedere come arriva il vento al passeggero, altezza delle pedane, grandezza delle maniglie e posizione.
Visto che paci gira spesso con la zavorrina probabilmente ha un'idea di come potrebbe essere e sarebbe interessante sentirlo.
edit: l'ha già espresso il suo pensiero sono arrivato in ritardo di qualche secondo
|
|
|
18-12-2015, 14:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Pacifico, non pensi che i 10 kg della dct possano sentirsi sulla distribuzione dei pesi?
La seduta rispetto alla tua è più alta per forza, un altro conto sarebbe se tu avessi la 1190 R.
|
18-12-2015, 14:21
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quando cambiai la CT normale con quella DCT l'unica differenza che trovai erano i pulsantini e la mancanza di leve a sinistra... Il DCT è talmente in basso che averlo o non averlo è la stessa cosa... Però qui c'è più luce a terra e quindi è possibile sentire qualche cosa ma sempre nell'ordine della pignoleria.. Poi i vantaggi alla guida sono talmente evidenti che un pó di peso in più non fa la differenza. Oh! + o - 10 kg sono un cazzo su 220
Invece mi hanno sorpreso anche le gomme... Quasi quasi le monto anche sulla mia! Ahahah!
|
|
18-12-2015, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
le karoo3?
quando fai i trasferimenti su asfalto, non hai bisogno del clacson.....
ti sentono arrivare a 1km di distanza.
|
|
|
18-12-2015, 14:38
|
|
Guest
|
@paci io con le 90 davanti e le 150 dietro ho sempre avuto la sensazione di moto agile, a dispetto di qualsiasi modello fosse. Magari è il 150 a donare questa impressione e non il 21?
|
|
|
18-12-2015, 14:45
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Anche seduti da fermi si sente che i pesi sono ben distribuiti, la mia al confronto sembra un plinto interrato.
Sent from my iPhone
|
18-12-2015, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
sonsini, la tua anche per quanto riguarda la sella, l'ho ritenuta la moto piu' scomoda che ho avuto.
un male al kul pazzesco!
|
|
|
18-12-2015, 14:59
|
|
Papà* doc
|
Non so da che situazione parta il tuo "kul" ma la mia l'unico difetto che non ha è la scomodità. Avevi la sella nera o quella alta?
Per il resto questa at con la sella bassa mette a suo agio anche chi scende dalla scrambler della ducati.
Sent from my iPhone
|
18-12-2015, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|

Ecco il cavalletto che comprerò al posto del centrale
tapatalkato con startak
|
18-12-2015, 15:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Non so da che situazione parta il tuo "kul" ma la mia l'unico difetto che non ha è la scomodità. Avevi la sella nera o quella alta
|
avevo questa.
scomoda e troppo pesante, non mi vergogno a dire che, quando carica di borse e sacca post, mia moglie mi doveva aiutare per issarla sul cavalletto centrale....
con tutte le altre adv nessun problema, anche dopo un giornata bella intensa di moto..... e sul cavalletto cent. ci andavano da sole.....
Ultima modifica di PietroGS; 18-12-2015 a 15:24
|
|
|
18-12-2015, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
evidentemente sono di moda
[IMG]  [/IMG]
e poi dicono che i jap non copiano 
|
Tra un po' li faranno più brutti di quelli del gs adv che restano l'impalcatura di riferimento...
|
18-12-2015, 15:25
|
|
Papà* doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PietroGS
avevo questa.
[...] non mi vergogno a dire che, quando carica di borse e sacca post, mia moglie mi doveva aiutare per issarla sul cavalletto centrale....  [...]
:
|
Ma dai... Non mi torna nessuna delle due cose. Sei come quell'altro che dice che "non va" perché ne ha avute due e allora può dirlo.
Comunque che sia pesante come una peperonata alle 7 di mattina è assolutamente vero.
Sent from my iPhone
|
18-12-2015, 15:26
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
|