|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
01-01-2013, 22:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Fabrix grazie mille per il suggerimento.
Ci abbiamo provato, ma troppo intrigo. Devi collegare i fili alla radio, premere tasti quando si parla.... Cercavo un sistema semplice ma efficace.
Il sistema bluetooth è comodo e pratico, basta funzioni. Siamo nel 2013, creano sistemi per parlare tra astronavi e Houston, volete che non facciano un sistema che in automatico (in millesecondi) quando parlo mi connette all'altra moto?
|
|
|
01-01-2013, 22:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Su per giù (VA)
|
Per parlare non è necessario schiacciare alcun tasto visto che è dotato di una funzione automatica che quando parli va direttamente in trasmissione (il tasto PTT lo schiacci solo se lo desideri).
Per il collegamento alla radio ti posso dar ragione anche se utilizzando una vera ricetrasmittente ti garantisce comunque una portata reale molto più ampia.
K1600 GTL
|
|
|
02-01-2013, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Championpiero:
Forse i tuoi sono difettosi, o forse quel modello lavora proprio cosi "male"...
ma via..
Io ho gli F4 cellular line e non so cosa voglia dire "standby"
o i miei non vanno in standby, oppure se ci vanno si riattivano in millisecondi...
resta il fatto che funzionerebbero perfettamente per quello che vuoi tu, quindi penso che anche gli f5 (se confermato da chi li ha ) siano adatti ...
per me lo standby fastidioso è quando commuta da interfono a telefono oppure a navigatore, li a volte per riagganciare passano 2, 3 ,4 secondi .. ed è fastidioso.
Ma anche io non li uso quasi mai con navigatore e telefoni ma solo per parlarmi con mia moglie... e ne sono estremamente soddisfatto.
|
24-01-2013, 13:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
N-com VS SRC
Dovendo cambiare i miei caschi sono orientato verso due case che danno in opzione il sistema di interfono integrato... per non aver problemi con gli auricolari, per avere meno cose in giro possibile, ecc.
Mi servirebbe un interfono che mi permettessi di sentire le informazioni del navigatore mentre chiacchiero con la zavorrina...
Quale dei sue sistemi, molto cari, a mio avviso, ritenete migliore e, perché.
|
|
|
24-01-2013, 13:56
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba (CN)
|
quindi Flower74 la questione economica è secondaria, oppure non hai visto la distanza marziana di prezzo?
d.
|
|
|
24-01-2013, 14:02
|
|
|
Mukkista doc
|
... la questione economica fa parte del gioco... nel senso che se un prodotto è valido, rientra nei miei piani secondari...
Se, invece, costa parecchio, ma fa schifo... allora acquista notevolmente importanza.
Ho preso un F4 e usato due volte... tra il fatto che Arai non si decide a predisporre i propri caschi di un interfono integrato e la funzionalità un po' "ristretta"... ho speso relativamente poco, ma per un prodotto che non fa quello che voglio io.
La centralina esterna è attaccata abbastanza provvisoriamente... se la sgancio ho un cavetto che mi spunta di fianco... fastidiosissimo.
La qualità dell'audio è sufficiente, ma, visto che Arai ha degli interni precisissimi, gli auricolari, alla lunga, danno fastidio.
Inoltre, per passare dalla comunicazione con il passeggero ad informazioni navigatore... devo sempre lavorare sulla centralina.
Meglio spendere qualcosa in più, ma avere un prodotto che vada meglio per le mie esigenze.
Ciò non toglie che non ho ancora verificato i prezzi.
|
|
|
24-01-2013, 14:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
|
che Arai ha degli interni precisissimi, gli auricolari, alla lunga
|
,
per "precisissimi" intendi molto giusti intorno alle orecchie, e quindi gli auricolari fanno spessore e toccano sulle orecchie ?
Se è cosi, allora il problema è il casco, gli auricolari mangiano sempre quei 4 6 mm , se li stai montando con i pezzetti di velcro autoadesivo , puoi risparmiare un po' di spessore se togli del tutto i due pezzetti di velcro (maschio femmina) e li incolli direttamente all'interno del casco, oppure molto meglio, ma molto più invasivo , modifichi il casco in quella zona, alzi la stoffa, scavi un po' sull'imbottitura o sul polistirolo, affoghi gli altoparlanti e richiudi con la tela, facevo sempre cosi' con i miei interfoni autocostruiti, nel casco integravo definitivamente auricolari e mic, lavoro perfetto, non si vedeva nulla e non si sentiva nessuno spessore, ... certo molto "fai da te" e molto invasivo ...
Quelli che ho ora , shoei qwest hanno una bella nicchia dedicata proprio agli auricolari , e senza modifare nulla gli auricolari dell f4 si montano in un lampo e non danno fastidio alcuno...
p.s.
vero che gli interfoni che nascono già montati nel casco sono una ficata !!
ma io non sceglierei mai un casco per questa possibilità, prima viene la qualità comodità prezzo del casco, poi se ha anche l'interfono dedicato, meglio ...
in pratica ad oggi i caschi con gli interfoni interni sono uno o due marche , giusto ?
Arai e shoei , non credo che lo facciano mai, troppo dediti alla sicurezza per cedere a questi accessori "secondari" ; ad. es. infatti il visierino interno antisole a scomparsa , comincia a vedersi su svariate marche , ma shoei e arai non ci pensano nemmeno..
Ultima modifica di jocanguro; 24-01-2013 a 14:16
|
|
|
24-01-2013, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
|
... esatto... ci stanno le orecchie... niente di più... pena un male cane dopo 10 minuti.
Il discorso interfono va di pari passo con la voglia di abbandonare i Quantum F di Arai, con i quali, non mi sono trovato per nulla bene... eppure ho acquisto Arai da 10 anni, se non più.
Cambiando casco, appunto, mi sono orientato su aziende che danno come optional l'interfono integrato, quindi X lite e Schuberth.
|
|
|
24-01-2013, 14:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Anche Caberg usa un sistema di interfono integrato.
Puoi considerare anche quello.
|
|
|
24-01-2013, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sergius68
Anche Caberg usa un sistema di interfono integrato.
Puoi considerare anche quello.
|
.... grazie, buono a sapersi.
|
|
|
24-01-2013, 17:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
shoei sul neotec ha il visierino e prevede l'alloggiamento per gli auricolari
caberg duke ha 5 stelle Sharp (come neotec) e ha un sistema bluethooth integrato opzionale
|
24-01-2013, 18:37
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Superate le 20 pagine, si continua qui
|
|