|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2021, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Mo' i Tedeschi sono migliori pure nei vini!!
A parte che la Baviera non è tutta la Germania... e che, per esempio, in quella già dell'Est mi risulta che qualche problema ancora ci sia.
Sapevo dei bianchi del Reno.... Ma addirittura sostenere che i vini tedeschi siano superiori agli italiani. Io non me ne intendo, di vini, ma credo che la considerazione vada raffrontata con il livello medio dei vini, con la diffusione della bevanda e col prezzo. I vini, a cominciare da quelli italiani, sono di qualità e prezzo molto diverso. Chiediamo paragoni omogenei... a cominciare dalle fasce del prezzo.
Invece... ho pensato a questo thread, l'altro giorno. Sono andato vicino all'ameno lago di Fumon, vicino a Vicenza: bande di motociclisti di tutte le cilindrate con scarico aperto o non omologato che sgassavano, proprio là, nel punto più tranquillo e con più gente.
Ho capito e invocato Svizzera e Trentino!
Sono veri e propri fenomeni piccolo delinquenziali, infantili, freudianamente esibizionistici. Non basta dire: incivili.
Ma tra Polizie varie, revisioni, motorizzazione... niente. Ci mangiano produttori, meccanici, importatori. La lobby della moto in qualcosa si sa far valere.
|
01-09-2021, 13:32
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Sapevo dei bianchi del Reno.... Ma addirittura sostenere che i vini tedeschi siano superiori agli italiani. Io non me ne intendo, di vini, ma credo che la considerazione vada raffrontata con il livello medio dei vini, con la diffusione della bevanda e col prezzo
|
ma infatti io non ho scritto che "i vini tedeschi sono superiori agli italiani" tout court.
Nella media, il vino italiano è migliore, senza dubbio, sia come qualità che come rapporto qualità/prezzo, che come offerta.
MA
se mi si dice che "in teteschia si beve male" tout court, rispondo che è un luogo comune. E che, se vado a guardare vini specifici, ho fatto due esempi ma ne posso fare altri, ci sono tipologie di vino che non solo non sono "male" ma sono decisamente meglio dell'analoga offerta italiana.
Sia in Germania che in Austria.
|
01-09-2021, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
Anche in Ungheria c'è qualche ottimo vino... bianco... Ma ormai anche gli Ammericani son diventati fortissimi, magari con vitigni e produttori di origine italiana.
|
01-09-2021, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
E comunque...
per restare O.T.
settimana scorsa sono stato a Padova verona Vicenza Brescia....
e rispetto a Roma, quante poche buche, muri puliti, pulizia per terra, mancanza di scritte sui muri...   
per non parlare dei mucchi di mondezza qui in giro... 
vabbè, teniamoci il colosseo...
anche se anche su di cose belle da vedere ce ne sono assai
PADOVA FAVOLOSA !!!!
ma siamo O.T. 
|
01-09-2021, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Diciamo forse per riassumere anche se è una banalità, che il troppo stroppia...sempre. Sia per gli esempi di inciviltà citati sopra in riva al lago che nel sentirsi a disagio nel paesino Svizzero se ti scappa una scorreggia!!
|
01-09-2021, 12:35
|
|
Mukkista doc
|
Per tacere della banalità della birra, che solo palati da strudel sanno convenientemente apprezzare a litri, d'estate e d'inverno... magari per poi spaccarsi in testa i poderosi boccali da un litro.
|
01-09-2021, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Pensa che io son di Padova e mi son trasferito in campagna, quando vado in città mi lamento che è sporca
|
|
01-09-2021, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Moto … auto … treno … tutto pericoloso in CH
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
01-09-2021, 15:55
|
|
Mukkista logorroico!
|
Giro in auto e moto da più di un decennio in Svizzera. Se vai con il cervello acceso e un minimo di rispetto per le regole (soprattutto in prossimità di centri urbani e cantieri) non avrai alcun problema.
|
01-09-2021, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Un milione di anni fa vado a trovare un amico in CH. Con una Porsche.
Mi rompo in Italia sperando di poter poi darmi una sfogata oltre frontiera, ma, appena comincio a dar gas vengo colto da uno scrupolo e faccio una telefonata: " Xxxxx, sono in Svizzera, ma il limite qui quanto è?". E lui sentendo il rumore di sottofondo "120 e se ti fermano to inc***no".
Mai più tornato
|
|
01-09-2021, 17:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
Ma quali luoghi comuni...
Mi sembrava abbastanza evidente che estremizzavo ironicamente.
Però vedo qui vari risentimenti a difesa della vituperata tedeskia ma nessuno che ha tentato di sovvertire le pari minkiate che ho scritto sul Molise.
Non é che avete pensato sia vero che ad ogni curva c'è una zotta di vacca?
|
02-09-2021, 09:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da tirzanello
nessuno che ha tentato di sovvertire le pari minkiate che ho scritto sul Molise.
|
Visto che il tema multe é ormai estremamente diluito, riprendo l´OT e perlando seriamente per un attimo, ti do ragione:
io PERSONALMENTE preferisco, come motociclista, davvero le imperfette strade di Molise, Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia ecc. alle, pur belle, statali d´oltralpe.
Saranno i paesaggi, il clima, le sensazioni..boh. Di certo in moto si puó godere senza andare oltre confine! Purtroppo queste zone sono per me ormai fuori mano!
Metto una foto esplicativa.
|
|
|
02-09-2021, 20:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
... Metto una foto esplicativa....
|
Molto bello.
Gran Sasso o Breithornzwillinge ?
|
03-09-2021, 22:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da tirzanello
Molto bello.
Gran Sasso o Breithornzwillinge ?
|
La prima, ma non ti dico esattamente dove perché non sono sicuro che potevo passare da li
|
|
|
03-09-2021, 22:18
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Kurvenschleifer
.... ma non ti dico esattamente dove perché non sono sicuro che potevo passare da li
|
Fai bene. La Polizei abbruzzese potrebbe multarti penalmente.
Comunque mi pare sei a nord della cima quindi zona Prati di Tivo.
|
01-09-2021, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
|
anche di più....
se ci vai in primavera o in autunno, quando le mandrie salgono o scendono dagli alpeggi.
.
Ultima modifica di cit; 01-09-2021 a 18:14
|
|
|
02-09-2021, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Azz.....un TT!
|
|
03-09-2021, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
certo come no...   
ho venduto la macchina, sono andato dal tabaccaio, 25 euro ha fatto passaggio di proprietà e nuovo documento per il nuovo proprietario, ci son voluti 5 minuti perché ero in coda dietro 2 persone...
mutuo per comprare la casa.... vado in banca, busta paga mia e di mia moglie, scartoffie varie da firmare, 2 settimane mutuo approvato..
continuo?
ahh in Italia per una causa , roba piccola, ci sono voluti 11 anni...
sistema giuridico superiore sta ceppa, con rispetto parlando....
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
Ultima modifica di Flying*D; 03-09-2021 a 12:09
|
|
|
03-09-2021, 12:13
|
|
Mukkista logorroico!
|
La burocrazia italiana non è per nulla a tutela del cittadino, è un sistema autoreferenziale che giustifica sé stesso.
E la giustizia, in Italia, è gestita in maniera inefficiente e, onestamente, a livelli da terzo mondo. Basta la durata dei processi a definire quanto la cosa sia improponibile.
Infatti le aziende, che hanno interesse a giudizi veloci e corretti, preferiscono mettere proprio il foro inglese, in Europa, come competente, anche se li non fanno business. Alla faccia di Giulio Cesare e delle marmotte.
Il sistema burocratico italiano è inutilmente complicato e totalmente bizantino. Ho avuto modo di seguire acquisto casa di recente. Una roba da paura. Qui ho concluso l'acquisto con una mail al venditore e un appuntamento dal notaio...
|
03-09-2021, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bozen
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Infatti le aziende, che hanno interesse a giudizi veloci e corretti, preferiscono mettere proprio il foro inglese, in Europa, come competente, anche se li non fanno business. Alla faccia di Giulio Cesare e delle marmotte.
|
Il mondo però non è fatto solo di aziende con decine di avvocati a busta paga. Un legislatore nella sua attività deve tenere conto delle necessità di tutti.
Quote:
Ho avuto modo di seguire acquisto casa di recente. Una roba da paura. Qui ho concluso l'acquisto con una mail al venditore e un appuntamento dal notaio...
|
Il notariato tedesco è di tipo latino, quindi come quello italiano (dove è nato) e ha le medesime funzioni. Magari semplicemente hai avuto di fronte due professionisti diversi.
|
03-09-2021, 12:28
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
Il notariato tedesco è di tipo latino, quindi come quello italiano (dove è nato) e ha le medesime funzioni. Magari semplicemente hai avuto di fronte due professionisti diversi.
|
Direi di no.
In Italia l'acquisto di una casa prevede, tra agibilità, controlli vari su titolarità, problemi legati ad eventuali condoni, proposta di acquisto con acconto, preliminare di acquisto, e, finalmente, il rogito, richiede mille controlli e passaggi intermedi in più che qui.
|
03-09-2021, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Direi di no.
|
Ci lavoro nel notariato italiano, quindi direi di si.
Il notaio italiano e tedesco hanno le medesime funzioni: sono pubblici ufficiali ai quali lo Stato di riferimento demanda il controllo di liceità dei traffici giuridici. Diversa funzione dal notaio di tipo anglosassone.
Poi ci può stare che le leggi sui trasferimenti immobiliari siano diverse da Stato a Stato, e ci può anche stare che in Germania siano più easy che in Italia (e di questo sono quasi sicuro), ma ti assicuro che tutte la maggior parte delle lungaggini dell'istruttoria di una compravendita immobiliare sono conseguenti agli italiani, non alla loro legge.
Quote:
tra agibilità
|
Se chi vende ha tutte le pratiche in regola la recupera in 5 minuti, il problema è che quasi nessuno ha le carte in ordine.
Quote:
controlli vari su titolarità
|
Su questo hai ragione se confronti i Paesi germanici/dell'Europa centrale con l'Italia. Se invece ci confrontiamo con UK/USA sono più veloci (e sicuri) i nostri.
Quote:
problemi legati ad eventuali condoni
|
Se chi vende ha compiuto un illecito (che può avere anche rilevanza penale) non si può addossare la colpa al sistema che ti rallenta la vendita quando ti becca in fallo.
Quote:
proposta di acquisto con acconto, preliminare di acquisto, e, finalmente, il rogito
|
Proposta e preliminare sono prassi, ma non sono obbligatorie. Nulla vieta a due cittadini di accordarsi verbalmente, darsi una stretta di mano e ritrovarsi direttamente davanti al notaio. Perché nessuno lo fa? Perché l'italiano medio te lo metterebbe nel bus del gnao.
|
03-09-2021, 12:50
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Il notaio italiano e tedesco hanno le medesime funzioni
|
non discuto della funzione del notaio. Discuto della prassi per l'acquisto di una casa. Una roba con 10.000 documenti e passi in Italia, assurdamente complessa, bizantina.
Quote:
Nulla vieta a due cittadini di accordarsi verbalmente, darsi una stretta di mano e ritrovarsi direttamente davanti al notaio. Perché nessuno lo fa? Perché l'italiano medio te lo metterebbe nel bus del gnao. 
|
che è esattamente il mio punto.
Perché nessuno lo fa? Perché l'italiano medio te lo metterebbe nel bus del gnao e tu rimani fregato per un decennio almeno.
Con un sistema di gestione efficiente della giustizia invece l'opzione "te lo metterebbe nel bus del gnao" non si presenta e quindi la gente può operare senza dover - per ogni singola cosa - fornire centomila documenti in cartabollata ceralacca e controfirmati dal cardinale locale.
|
03-09-2021, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
L'ordinamento perfetto non esiste e sicuramente sul nostro c'è molto da lavorare, ma:
1) se sull'auto c'è un pegno/ipoteca/fermo amministrativo, chi lo dice al cittadino medio? il tabaccaio?
2) se la banca ti propone un mutuo con condizioni capestro, chi lo dice al cittadino medio? la banca?
continuo?
|
03-09-2021, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
1, si
2, si

il terminale del tabaccaio è collegato con la motorizzazione, tutto è centralizzato..
la banca ha l'obbligo di mostrarti tutto in dettaglio, anche in comparazione con altre banche o tipi di mutuo tanto che ti indirizzano verso un consulente indipendente
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
Ultima modifica di Flying*D; 03-09-2021 a 12:26
|
|
|