Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2014, 07:34   #476
MVB
Mukkista in erba

L'avatar di MVB

ubicazione: Colline moreniche
predefinito

La GTS l'ho acquistata io sabato: molto ben fatta, comoda e confirtevole
Tasche impermeabili e comode, possibilità di areare quando fa caldo
La Poseidon l'avevo provata ma mi aveva un po' deluso, più rigida, tasche scomode e a quel prezzo le aspettative aumentano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Ex R1150GS, ora r1200gs LC ADV
orgogliosamente Mantovano
MVB non è in linea  
Vecchio 06-05-2014, 10:34   #477
MadMaxFea
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

la nuova GTS secondo me è spettacolo puro, dal punto di vista dell'invernale è come tutte le altre, ma dal punto di vista estivo, una volta aperti i 2 pannelli davanti , quelli sulle maniche e quello grande dietro, secondo me da la pista a tutte ! la rete 3d che sulle revit trovi usata con il contagocce , li ha usano su tutto il davanti della giacca e tutta la parte dietro, scusate se è poco

e poi hai 4 tasche davanti sempre disponibili, cosa non da poco visto che hanno usato più spazio possibile per i sistemi di ventilazione

la defender nemmeno al tempo mi convinceva... apparte che a quel prezzo ti prendi una crossover di clover, e la defender impallidisce abbastanza in confronto , ma sopratutto il tessuto della defender è leggerissimo, sembra carta velina, mi ispira zero a confronto del tessuto della gts che invece è bello sostenuto ( ma morbido ) e anche a vista d'occhio molto più protettivo.. e costa pure 200 euro in meno.

mettile una di fianco all'altra se sei in dubbio e tocca i tessuti, vedrai che non avrai più dubbi

ho visto pure la nuova poseidon valutando l'acquisto di una giacca prettamente invernale e basta ( laminato = sauna ) , ma non so come fate a dire che sia morbida, è rigida patocca su tutte le maniche , io mi ci troverei malissimo , e per 700 euro mi danno solo 2 tasche frontali ? la mia crossover ha 6 tasche ENORMI davanti ( più le 4 interne ) , e costa anche questa 200 euro buoni meno di una poseidon .
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 06-05-2014, 15:39   #478
Simo81
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Castelfranco Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MVB Visualizza il messaggio
La GTS l'ho acquistata io sabato: molto ben fatta, comoda e confirtevole
Tasche impermeabili e comode, possibilità di areare quando fa caldo
La Poseidon l'avevo provata ma mi aveva un po' deluso, più rigida, tasche scomode e a quel prezzo le aspettative aumentano

Avrei una domanda, ma l'airbag c'è oppure è a parte?
Simo81 non è in linea  
Vecchio 06-05-2014, 15:41   #479
MVB
Mukkista in erba

L'avatar di MVB

predefinito

L'airbag è a parte

MVB non è in linea  
Vecchio 07-05-2014, 15:14   #480
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MVB Visualizza il messaggio
Ma eri a Peschiera per caso ?
Visto che parli di tecnico della Clover
scusa per il ritardo nella risposta
si, ero a PDG !
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-05-2014, 15:29   #481
darkduke986
Mukkista in erba

predefinito

Qualcuno ha la giacca rev it Nautilus? Vorrei sapere se è utilizzabile anche con il caldo e se ha delle prese d'aria... Grazie!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Vecchio 11-05-2014, 15:49   #482
Strummer
Mukkista doc

L'avatar di Strummer

ubicazione: Genova
predefinito

Quando fa veramente caldo , l'unica soluzione è la "air" , comunque dai uno sguardo alla safari , con 50 euro in più , è già un ottimo compromesso / rapporto qualità prezzo, e ha prese d'aria a livello avambracci , 3 strati ecc.

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Vecchio 17-05-2014, 20:43   #483
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Oggi ho ammazzato una scimmia. Sono stato un po prolisso, ma spero di farvi capire come è stato difficile scegliere:

Dopo ricerche scientifiche und accurate di una degna sostituta (si fa per dire) della mia Comfort Shell che, nonostante evidentemente difettosa (sembro essere l'unico ad aver lamentato infiltrazioni d'acqua al punto da considerarla water resistant ma non water proof..) posso dire essere stata una buona giacca estiva-primaverile, mi sono trovato nella seguente situazione:

-rev'it Sand2: bella, un po squadrata. molto versatile. materiali non entusiasmanti. L'avrei presa se non.. leggete e saprete :-)

- rev'it Poseidon: bella, bellissima da vedersi, mi calzava bene, leggera, comoda. Ma tutta questa leggerezza mi ha fatto venire qualche dubbio sulla protezione..cazzata magari, però.. Piccolo problema: esaurite in taglia L (la mia) e prima consegna utile a settembre. E' invernale pura, nonostante le ventilazioni. Tiene fino i 25-26° massimo poi cuoci(amico mio il venditore, è stato sincero anche sentendo i pareri di chi ce l'ha). Vedremo per l'inverno..

- rev'it Chronos: bella, fatta molto bene, è come la mia Air ma finita meglio. Problema: a parte il tagli da "panzone olandese" e la scarsa regolabilità, non si possono (ovviamente) regolare i flussi d'aria. O membrana gore tex e sauna o rete nuda e ciclone da polmonite. Cmq per i "sudisti" la consiglierei. Niente pantaloni..

- Spidi: o mesh con membrana o prese d'aria (poche)a loro dire funzionalssime ma manica a soffietto (Raid e Hard track). Non mi convincevano.. Non ho provato la Ergo 365, ma mi dicono essere invernale pure quella.

Ma perchè non Clover allora (a Madmax ho stacciato le palle qualche tempo fa..)? Purtroppo ho dovuto constatare che i rivenditori Clover di zona Lecco o hanno chiuso o non hanno giacche tecniche (che cacchio vendano non me lo chiedete..). Contatto direttamente l'azienda. Mi risponde tale Carlo Marchetto (che all'inizio pensavo un qualsiasi impiegato..poi scopro essere il direttore dello sviluppo della Crossover ) che mi segnala che il primo negozio "completo" è Punto G Moto di Gallarate (VA), a 100 km dalla mia casuccia (minchia..).
Ebbene, finalmente oggi mi sono deciso ad andare: gentilissimi i proprietari, provate la Crossover e la GTS: belle e comode. Sono stato indeciso fino all'ultimo. Poi preso da amore incontenibile ho optato per la Crossover nero-fluo.
Spero di non aver fatto una c@zzata e di non fare la fine del pollo nella pentola a pressione pentendomi amaramente di non aver preso l'altra che è più ventilata, ma è troppo bella e calza come un guanto con qualsiasi conformazione (da 3 strati a solo esterno). fra un po recensione.

Ultima modifica di LuMo86; 17-05-2014 a 20:45
LuMo86 non è in linea  
Vecchio 18-05-2014, 19:10   #484
MVB
Mukkista in erba

L'avatar di MVB

predefinito

oggi ho potuto testare per bene la Clover GTS e riporto le mie impressioni:
Sono partito presto per andare a Bagolino, in successione, colline moreniche, valtenesi, valsabbia, lago d'idro e poi OOOOP ! su a Bagolino
sono partiro con sotto la polo e la GTS con l'imbottitura, fino a Salò ho avuto "caldino" nonostante fossero le 8.30, poi cominciando a salire sono stato bene, arrivato a Bagolino ero in condizioni perfette, l'imbottitura svolge egregiamente il suo lavoro
nel tornare indietro ( non sono salito nè a Valdorizzo nè al Gaver) una volta tornato superato il lago d'Idro, mi sono fermato a togliere l'imbottitura perchè avevo caldo ed ho potuto apprezzare la possibilità di regolare la larghezza dei fianchi
L'ultimo pezzo, da dopo Desenzano, ho provato le prese d'aria e sono rimasto soddisfatto pure di quelle, mi sa che quando ci saranno 30 e passa gradi saranno comunque insufficienti, ma l'aerazione che danno al corpo è più che valida
Nella guida la giacca è molto confortevole, non da fastidio e non impaccia, le tasche sono comode da raggiungere e anche con i guanti si aprono e chiudono facilmente
Devo dire che è stata un ottimo acquisto e la consiglio vivamente a che vuole prendersi una giacca 3 strati

MVB non è in linea  
Vecchio 19-05-2014, 00:59   #485
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Provata anche io oggi, dopo la prima presa di contatto fatta venerdì in autostrada subito dopo l'acquisto.
Giacca con membrana anti vento/acqua e sotto una polo; fino ai 15 gradi trovati a 1.200 metri con tutto chiuso stavo decisamente bene, qundo sono sceso e la temperatura è salita fino a 25-26 mi è bastato aprire le cerniere sulle maniche e le 4 sul torace per non avvertire calore. Notevole la quantità d'aria che entra dalle aperture sulla braccia.
La membrana Acquazone mi è sembrata migliore della H2out di Spidi, che ai primi accenni di caldo fa sudare, mentre questa è decisamente più fresca.
La giacca ha una vestibilità buona e rimane aderente senza limitare i movimenti.
Per il momento la trovo veramente ottima.

Ultima modifica di managdalum; 19-05-2014 a 10:26
managdalum ora è in linea  
Vecchio 20-05-2014, 10:12   #486
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

C'è qualcuno di voi che ha prodotti di questa marca, che mi puo dare dei pareri/recensioni?
Grazie

http://www.macna.com/
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 03-06-2014, 14:03   #487
Marakawi
Pivello Mukkista

ubicazione: Galeata (FC)
predefinito Consiglio giacca clover, revit, spidi

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nuovo possessore di un r1200gs.
È la mia prima moto e devo acquistare un po' tutto il materiale necessario. Partirei dalla giacca, ne ho viste e provate un paio e quelle che mi sono rimaste piacevolmente impresse sono queste
Clover - gts airbag
Revit - sand 2
Spidi - venture
Mi sembrano tutte buone giacche (so che c'è di meglio al momento il budget rimasto non è moltissimo) tutte abbastanza sportive, secondo me belle da vedere ed hanno anche la versione femminile, che devo comprare.
Gradirei un parere, se qualcuno le possiede, o le conosce mi potrebbe dare dei consigli?
Grazie
Marakawi non è in linea  
Vecchio 03-06-2014, 14:29   #488
huskyblu
Mukkista in erba

ubicazione: napoli
predefinito

...ti posso dare qualche info per la Sand 2, la posseggo e la uso nei mesi caldi dell'anno. E' ben fatta e rifinita ma volendo trovarle dei difetti manca delle cerniere alle tasche esterne e del gancetto per fermare la pattina del collo quando non è abbottonata, come nelle altre giacche Revit. La membrana impermeabile seppur efficace fa traspirare poco, ma il confronto lo faccio con un'altra giacca che ho in Goretex (Legacy), altra storia...Ottime le prese d'aria che sono, a parere mio, il vero valore aggiunto di questo modello che la rende efficace nel periodo estivo, unitamente alla colorazione chiara; per l'inverno la sconsiglierei poiché, anche se ha il terzo strato, è di tessuto leggero all'esterno e poco fasciante intorno al collo....Nel complesso un buon capo e carino anche...
Vecchio 03-06-2014, 16:35   #489
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

X il collettp strano la sand 1 ha il gancetto x quando no è avbottonsta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-06-2014, 08:32   #490
oliver_63
Mukkista in erba

L'avatar di oliver_63

ubicazione: Tra le Langhe ed il Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
X il collettp strano la sand 1 ha il gancetto x quando no è avbottonsta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La Sand 2 NO!
Vecchio 08-06-2014, 11:17   #491
delsym
Pivello Mukkista

L'avatar di delsym

ubicazione: Pordenone PN
predefinito

Io ho la send 2 e mi trovo benissimo... Altro pianeta come rifiniture rispetto alla OJ desert che avevo prima

Delsym
delsym non è in linea  
Vecchio 08-06-2014, 22:22   #492
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito Clover GTS Airbag

Nuovo test oggi con punte di 32 gradi: era quello per me più importante, visto che l'ho presa per sostituire una giacca completamente traforata della Spidi.
Con tutte le prese d'aria aperte la situazione non era peggiore rispetto alla giacca precedente, quindi direi che ci siamo.
Per me è una giacca estremamente versatile e valida: all'occorrenza riesce a garantire la ventilazione di una traforata, ma con la versatilità di una 3 strati.
Unici appunti:
- viste le poche tasche esterne almeno una interna potevano metterla
- il sistema di fissaggio della membrana interna poteva essere migliore (tipo quella della Rev'it Everest, con la cerniera che fa tutto il giro, anche nella parte alta e rende l'imbottitura completamente solidale con lo strato esterno
- la distribuzione del prodotto, che trovo sia attualmente il suo più grande e vero limite (per trovare un rivenditore che l'avesse in casa sono dovuto andare a Voghera ...)
Vecchio 08-06-2014, 23:30   #493
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Motolook immagino

sono andato anch'io a provarla da Michele e mi è piaciuta un sacco ! dopo aver sentito poi anche il tuo (autorevole) parere positivo sono sempre più' convinto che sarà la mia prossima giacca
Bebeto non è in linea  
Vecchio 08-06-2014, 23:45   #494
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

immagini bene!

"autorevole parere" ... ROTFL!!!

a me piace molto e trovo sia stata studiata bene. Per esempio: ad altezza vita ci sono due piccole aperture verticali (meno di 10 cm) con all'interno il 3D Mesh che sembrerebbero ininfluenti e invece, se le apri, senti l'aria girare anche li, che di solito è un punto critico per la ventilazione
Se la prendi fammi sapere come ti ci trovi
Vecchio 09-06-2014, 12:18   #495
MadMaxFea
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Hanno recensito la mia giacca !!

se comprate motociclismo di giugno, trovate una comparativa giacche da turismo , ci sono 6 marche, e la vincitrice è stata la clover crossover airbag
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 12-06-2014, 19:06   #496
cz2
Mukkista in erba

L'avatar di cz2

ubicazione: toscana
predefinito

salve ragazzi,
anche io sto' per acquistare la mia nuova giacca e sono molto orientata su una clover omologata.............sono indecisa fra la TRIFORCE in pelle o una di quelle in tessuto; ho visto che parlate un gran bene della GTS, ma questa non e' una giacca omologata come la TECNO, giusto?
perché guardando sul sito clover, non la trovo fra le omologate, e mi e' venuto il dubbio che l'omologazione sia relativa solo all'air bag ho capito male?

altra domandina (ne approfitto visto che siete molto piu' esperti di me che sono neofita ) qualcuno ha la triforce? o per caso l'ha vista/provata? come e'? puo' essere adatta ad un uso Touring, o e' piu' una giacca votata alla pista?
Vecchio 12-06-2014, 22:59   #497
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

predefinito

Ti confermo che la GTS non è omologata
Vecchio 16-06-2014, 17:21   #498
cz2
Mukkista in erba

L'avatar di cz2

ubicazione: toscana
predefinito

ok,
grazie per la conferma........
Vecchio 16-06-2014, 20:48   #499
robibebo
Mukkista in erba

L'avatar di robibebo

ubicazione: Mulazzo - MS
predefinito

Telefonata di un caro amico.
" ciao, sai che ho venduto la moto???ti interessa tuta rally 2 pro usata una sola volta x andare a Garmisch nel 2012??"
Ora lui mi ha portato a casa giacca e pantaloni. Stasera li provo x bene. Sono praticamente nuovi. Secondo voi se riesco a strappare 400 ( lui me vuole circa 500) e' presa bene ???
Grazie x i vs consigli!!!!!

Sto scrivendo dal coso usando il coso !!!
Vecchio 17-06-2014, 20:56   #500
Elo
Pivello Mukkista

L'avatar di Elo

ubicazione: Padova
predefinito

Ciao , mi inserisco qui perché non saprei dove o se aprire altra discussione. Qualcuno di voi sa a chi potrei chiedere come avere un giubbetto in pelle BMW , il modello Club in particolare, MA SENZA TARGHETTA IN METALLO con scritta BMW sulla manica? in sostanza, a chi potrei chiedere di produrmelo personalizzato no logo e spedirmelo? (ho mandato email a bmw ma non risponde, forse la valutano richiesta del c...o! ... e dai conce italiani per un po' non riesco a passare)..grazie