Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2013, 15:15   #1
Dannatio
Mukkista in erba

L'avatar di Dannatio

ubicazione: Bologna
predefinito

Complimentissimi.....alcune cose, come lo scarico messo cosi o il faro posteriore mi piacciono meno...ma in generale posso solo complimentarmi per il lavoro e la passione che si vede dietro questa trasformazione.....
Vecchio 16-05-2013, 13:04   #2
TRULLA
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

ti ringrazio Dannatio e so che alcuni mi considerano un pazzo aver cambiato i connotati alla 1100 gs
subito mi ero fatto solo il becco perchè a me piace corto e poi mi son fatto prendere la mano visto che con il becco corto stonava un pò l'ho resa più sbarazzina
non hai idea di quante critiche mi son preso da molti BMWisti ai quali chiedo umilmente perdono
ma a dir la verità io ne vado pazzo per quanto mi piace
TRULLA non è in linea  
Vecchio 16-05-2013, 19:22   #3
micciombo
Mukkista in erba

ubicazione: cremona
predefinito

devo essere sincero,il becco corto piace anche a me,infatti ho preso quello più corto di 15cm..sta benissimo,almeno secondo me...adesso sono fermo ai box,stampellato e mezzo rotto,ma appena posso la finisco e poi metto le foto...qualche modifichina l'ho fatta anche io eh eh
micciombo non è in linea  
Vecchio 20-05-2013, 11:42   #4
TRULLA
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da micciombo Visualizza il messaggio
devo essere sincero,il becco corto piace anche a me,infatti ho preso quello più corto di 15cm..sta benissimo,almeno secondo me...adesso sono fermo ai box,stampellato e mezzo rotto,ma appena posso la finisco e poi metto le foto...qualche modifichina l'ho fatta anche io eh eh
mi spiace per il tuo infortunio ma da come l'hai annunciato non sembra grave
quindi ti auguro di poterti mettere al lavoro per far più tua la bella mukka 1100
poi se a qualcuno non piace non importa ma a volte anche solo un cupolino ci differenzia da tutti e ci rende fieri di 2 viti avvitate con cura
TRULLA non è in linea  
Vecchio 20-05-2013, 19:03   #5
micciombo
Mukkista in erba

ubicazione: cremona
predefinito

insomma,questa estate mi sa che sta ferma fino a settembre......però appena finisco di sistemare un'altra malattia che ho(volvo 240) tocca alla mukkona. per ora ho messo il becco corto,la sella unica rosso e nera,i corpi farfallati espiantati da un 1150....quando imparo posto le foto..
micciombo non è in linea  
Vecchio 19-05-2013, 19:42   #6
vincenzo prezzo
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

splendida TRULLA, complimenti. ho anche io ho una 1100 e non la cambierei con tutte le 1200 di questo mondo, anche se mi piacerebbe avere i soldi per poterlo fare. avrei una richiesta per gli animatori di questo splendido thread: quanti di voi hanno portato, anzi si sono fatti portare dalla loro 1100 in viaggi lunghi e avventurosi? sogno l'africa giorno e notte...qualcuno c'è stato (con LEI ovviamente) e può testimoniare?
grazie mille a chi avrà voglia di rispondere
Vecchio 20-05-2013, 11:51   #7
TRULLA
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincenzo prezzo Visualizza il messaggio
splendida TRULLA, complimenti. ho anche io ho una 1100 e non la cambierei con tutte le 1200 di questo mondo, anche se mi piacerebbe avere i soldi per poterlo fare. avrei una richiesta per gli animatori di questo splendido thread: quanti di voi hanno portato, anzi si sono fatti portare dalla loro 1100 in viaggi lunghi e avventurosi? sogno l'africa giorno e notte...qualcuno c'è stato (con LEI ovviamente) e può testimoniare?
grazie mille a chi avrà voglia di rispondere
grazie per i bei complimenti e sinceramente io adesso se avessi la possibilità di avere un gs 1200 non cambierei mai la mia BELLA ma la terrei con gelosia e magari con più soddisfazione -
io non sono un viaggiatore ma mi diverto a farmi qualche bel giro dolomitico tra passi e monti e la VITELLINA si comporta da vera giostra per bimbi cresciuti come me
TRULLA non è in linea  
Vecchio 20-05-2013, 15:37   #8
teoris
Pivello Mukkista

L'avatar di teoris

ubicazione: Tra Milano e l'Oltrepo Pavese
predefinito

Te l'hanno già detto in molti, ma non mi tiro indietro per questo: bella davvero! Il nero di tutto il cock-pit è veramente bello e sta che è una bellezza. Molto originale poi lo scarico tutto sotto un po' alla Versys...dev'essere anche bello da sentire!

Sul becco corto sono parzialmente d'accordo...nel senso che secondo me, anche se corto, è troppo: non mi piace il becco!! Infatti alla mia Polifema, anche lei del '97, l'ho prontamente smontato (così come il plexiglas).

Purtroppo, causa figli + menate varie il progetto di modifica per lei che ho in mente s'è arenato (sogno una bella scrambler con faro tondo, magari quello della 850/1100 R), ma prima o poi metterò mano anche alla cosa in modo concreto...

Infine, sulla bontà del GS concordo: vengo da moto giapponesi (l'ultima un TDM venduto con 97000 km...), e devo dire che mai e poi mai mi sarei aspettato un mezzo così appagante e "facile" nell'andar svelti...peccato solo per la mancanza della sesta (anche se è del tutto trascurabile visto tutto quello che sa regalarti 'sta tedescona col faro da autobus, del il resto non cambierei nulla!!

COMPLIMENTI ANCORA!
teoris non è in linea  
Vecchio 20-05-2013, 18:47   #9
Dannatio
Mukkista in erba

L'avatar di Dannatio

predefinito

Mi son tolto uno sfizio di quelli "con poco e a basso prezzo" : Lampadine arancioni e plastichine delle Frecce bianche!

Secondo me la "svecchiano" un po".....voi che dite?

Vecchio 20-05-2013, 23:26   #10
TRULLA
Pivello Mukkista

predefinito

[QUOTE=Dannatio;7432989]Mi son tolto uno sfizio di quelli "con poco e a basso prezzo" : Lampadine arancioni e plastichine delle Frecce bianche!

Secondo me la "svecchiano" un po".....voi che dite?

condivido anch'io il tuo pensiero senza le frecce arancio anche il faro anteriore non è più così antico con una piccola modifica si ottiene un grande risultato estetico
TRULLA non è in linea  
Vecchio 28-07-2013, 23:09   #11
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito SBK Leovince: considerazioni.

Oggi mi sono fatto un lungo giro per i passi dolomitici, il primo giro
in montagna effettuato con il Leovince montato. Ebbene, ho avuto la netta sensazione che in salita la moto avesse più spunto con lo scarico originale, a parità di condizioni climatiche (fatto ieri altro giro montano con l'originale). Non vorrei fosse colpa, anche se mi sembra strano, del secondo dbkiller conico che ho aggiunto tra raccordo e terminale, oltre al suo originale; altre cause imputabili alla moto non riesco a trovarle, anche perchè dalla precedente uscita sono passate 24 ore. Resta il fatto che fa tanto rumore e poco arrosto, specialmente nella ripresa decisa in salita mi pare un'HD smarmittata...l'unico vantaggio sembra essere il fatto di non avere l'espansione dell'originale che riscalda il fondoschiena nelle soste (inconveniente del resto suppongo risolvibile con un adeguato isolamento).
Vecchio 29-07-2013, 01:15   #12
Dannatio
Mukkista in erba

L'avatar di Dannatio

predefinito

Questa cosa é oltremodo interessante, anche io sarei intenzionato a cambiare lo scarico originale, ma se lo scotto da pagare é avere meno "tiro" in basso in effetti é un problema non da poco.
Hai mica idea se possa dipendere dall'ulteriore dbkiller di cui parli?
Vecchio 29-07-2013, 11:39   #13
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Aprendo lo scarico un po' di coppia sotto si perde in effetti, ma non riesco a guidare con l'originale.
Vecchio 29-07-2013, 17:44   #14
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Senza il secondo dbk fa troppo rumore per i miei gusti, e se è solo per quello non vale la pena cambiare scarico a mio avviso.
Vecchio 29-07-2013, 19:48   #15
TRULLA
Pivello Mukkista

predefinito

sarà che ne ho dovuto segare qualche pezzo per metterlo sotto ma io non trovo cambiamenti anzi mi sembra che ai bassi risponda ancora meglio e per fortuna perchè ne sono innamorato
il troppo rumore, pur avendo il db killer, l'ho risolto inserendo 2 placchette proprio nel dbk smorzandone l'effetto HD
ma quando apro il gas mi regala bei momenti
TRULLA non è in linea  
Vecchio 29-07-2013, 21:06   #16
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si prosegue qui
Chiudi la discussione